Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione Whey, Bcaa, Creatina monoidrato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione Whey, Bcaa, Creatina monoidrato

    Ciao a tutti!

    Ho 19 anni pratico nuoto agonistico da piu di 10 anni, mi alleno 6 volte a settimana 2 ore e mezza al giorno. In piu 2 o 3 volte a settimana vano in palestra 1 ora e mezza a volta. Assumo gia le whey e i bcaa ma volevo comunciare ad assumere anche la creatina monoidrato.

    Ho diversi dubbi e spero davvero che voi possiate aiutarmi :

    -Whey protein: Quando vanno assunte? Io quando vado all universita ne prendo 30 gr a meta mattinata, se no 30 min dopo l'allenamento a nuoto e quindi prima della palestra.

    -Bcaa: Vanno assunti prima o dopo l'allenamento? Io ne assumo 7gr tutti dopo l'allenamento in acqua poiche cosi evito il catabolismo muscolare ( e vero o è una cavolata?). Inoltre ho letto che i bcaa non vanno assunti con altri aminoacidi perche potrebbero andare in "competizione" con essi, e vero? quindi mi conviene prenderli dopo nuoto ma senza assumere proteine sia in polvere che in cibi solidi?

    -Creatina: che metodo di assunzione uso? Metodo carico scarico oppure tot di grammi ogni giorno per 4 sett e poi riposo per altre 4? Va bene rapporto 1:3 con brioschi? o meglio destrosio? ( ho letto nei vostri post non prima di allenamento pero il destrosio). quando l assumo?

    Aiutatemi in pratica a conciliare questi 3 integratori per ottenere il massimo effetto e risultato possibile... Grazie

    Le mie caratteristiche fisiche: 19 anni, 1.80 m, 79 kg peso, 70 kg massa magra. Circa 2 mesi fa, ora sono diminuito di peso e ad occhio di massa grassa.

    #2
    sono tutti argomenti che puoi trovare benissimo sul forum...c'è tutto ma proprio tutto quello che vuoi sapere

    Commenta


      #3
      come giustamente ha detto alfetta, sono argomenti stra trattati sul forum. Basta usare la funzione cerca del forum in alto a dx , ti rimando a questo link http://www.bodyweb.com/forums/71-Guide-Manuali ci sono 3d sui bcaa, crea ecc.
      qui discussione sulle proteine http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvere

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎