Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi un bell'allenamento di femorali, glutei e polpacci:

    leg press 45° stance ampia 4x8 @145
    leg curl sdraiata 4x10 @20
    standing leg curl singola 3x15 @20
    mezzo stacco con manubri 4x12 @22+22
    hyperext parziali con disco al petto 3x20/25 @10
    seated calf machine 3xmax
    addome triset x 3
    plank laterale 1x90'' [per lato]
    15' StairMaster livello 10 [appoggio piede completo]
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Ieri primo allenamento della settimana:

      QUADS + DELTS ANT. E LAT. + POLPACCI

      Legg press [piedi uniti] 4x10 @90
      Affondi 4x12 @45
      Leg ext slow 3x15 @15
      Lento avanti con man. 4x8 @12+12
      Alzate laterali ss frontali 3x10+12 @6+6 @10 [disco]
      Lateral raise machine 1x15/20 @10
      Standing Calf Machine 3xmax @80
      Abs in SS x5
      15' corsa steady state [9 km/h]

      Oggi rest completo, domani PETTO + TRICIPITI + GLUTEI
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        il peso come va? ti sei sistemata con l'alimentazione?
        ricorda se non riesci a mangiare l'alcol apporta un buon numero di kcal
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          Giulio! Eh quello -a causa di amicizie e uscite alcoliche- è un bel problema in realtà, probabilmente è anche l'unica ragione per cui il peso si mantiene quasi stabile. Dovrei eliminarlo e cercare di mangiare di più, invece.
          Dopo aver recuperato qualcosina, ora sto di nuovo attraversando un periodo di rapido dimagrimento, di fatti sono in corso degli accertamenti sulla tiroide e domani vado giusto a ritirare un paio di referti.
          Ci sono giorni in cui mi sento completamente sottosopra [in particolar modo nele prime ore del mattino: tachicardia, palpitazioni, tremori, mal di testa, astenia intensa] senza parlare di altri sintomi inquietanti, fra cui l'insonnia e un'amenorrea ormai molto molto lunga. Speriamo si faccia luce su quanto mi sta accadendo, sono un po' preoccupata, mi spaventa l'idea di dover assumere una terapia a base ormonale: vediamo un po' che salta fuori da queste analisi specifche!
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            io scherzavo ovviamente niente alcol
            scherzi apparte, hai pensato anche a staccare un paio di settimane dall'attività fisica intensa e rilassarti un po'?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              Sì, in realtà più che altro ho pensato a una riduzione dela frequenza totale d'esercizio per una quindicina di giorni. La realtà è che dopo l'allenamento mi sento meglio ed è comunque uno stimolo a uscire dallo stato di torpore che mi porto dietro dalle prime ore.
              Ora sto integrando -oltre al resto- con magnesio e potassio, sembra tamponare almeno parzialmente la tachicardia al mattino.
              Ieri ho ritirato le analisi e sono andata dal medico: gli ormoni tiroidei sono sotto controllo, ora mi aspetta un altro round per ormoni di altro tipo, ma mi sono beccata una bella strigliata dal medico. Nonostante l'alimentazione sotto controllo, il colesterolo totale è alto e l'elettroforesi proteica un campo minato: mi è stato ordinato categoricamente di smettere di bere e di dare una regola al mio stile di vita.
              Lunedì 3 luglio è il mio compleanno, compirò 29 anni, vorrei prenderlo come marcatore miliare per abbandonare le cattive abitudine che -fra l'altro- mal si coniugano con la mia passione per questo sport.

              Questo è il work out di ieri:
              FEMORALI + REMATORI + DELTS POST + POLPACCI
              Leg Curl sdraiata 4x10 @20
              Leg Press stance ampia 4x8 @145
              Standing leg curl singola 3x15 @15
              Rematore con bil. ez gomiti stretti 4x8 @40 (escluso bilanciere)
              Pulley presa orizzontale ss alzate 90° 3x10+12 @35 @6+6
              Seated calves machine 3xmax @40
              Abs in ss x5
              Corsa in steady stat' (9 km/h) 15'
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Ieri ultimo allenamento della settimana! Mi sono trovata molto bene con questo splittaggio, lo manterrò anche per i prossimi work out.

                Trazioni - Bicipiti -Glutei

                Lat presa supina 4x6 @55
                Lat presa prona ss pulldown 3x12+10 @45 @15
                Lat presa ampia prona al bqube 4x15/20 @20
                Mezzo stacco con manubri 4x10 @24+24
                Hyperext 3xmax @10
                Curl hammer 1x12 @10+10
                Curl alternato 1x15 @8+8
                Curl cavo basso 1x15 @10
                Abs in ss x5
                15' StairMaster
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Buon compleanno Ale!
                  Mi raccomando un brindisi solo
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    Grazie Giulio
                    Ieri sono partiti giusto due bicchierini di Gewurtztraminer, ma l'auspicio era quello di passare a 0 da oggi, nonostante i festeggiamenti ufficiali sono previsti per venerdì!

                    Purtroppo sono due giorni che sto piuttosto male di stomaco [un modo carino per dire vomito spesso e volentieri dopo i pasti] e ieri mi sono presa un giorno di rest che credo potrei proseguire oggi, anche perché ho mangiato veramente poco in giornata.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      ma ad integrare un po' di probiotici non hai più provato?
                      il rest proseguilo anche fino a lunedì prossimo
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        ...niente, alla fine mi sono allenata, è più forte di me! Per i probiotici hai ragione Giulio, mi devo attrezzare.
                        Attualmente integro con Multivitaminico, magnesio, potassio, 3 gr di BCAA pre wo, 3 BCAA gr post wo e whey [ne ho prese una confezione gusto cheesecake al mirtillo che te dico fermate].
                        Questa è la condizione che riportavo sabato, si vedono molti dettagli extra ma risultano anche evidenti i volumi svuotati nelle braccia ["magna ché pesi quanto 'na carte de proscutto" cit. Trainer della palestra] :

                        Sto facendo attenzione agli alimenti ricchi di colesterolo, che praticamente erano la mia gioia di sgarro e cercando di ripristinare dei bioritmi sani, in attesa di una visita importante che avrò il 22 Luglio.

                        L'alimentazione di una giornata-tipo al momento è questa:

                        COLAZIONE
                        6 gallette grano saraceno
                        100 gr polpa di frutta
                        25 gr whey
                        1 cucchiaino colmo di burro d'arachidi o 5 noci brasiliane
                        spremuta di mezzo limone

                        SPUNTINO 1
                        200/300 gr mela o pera

                        PRANZO
                        6 gallette riso
                        200 gr pollo
                        insalata abbondante con carote e pomodori
                        10 nocciole

                        SPUNTINO 2
                        200/300 gr mela
                        yogurt 0% alla frutta

                        CENA
                        200 gr di ricotta magra o 5 albumi + 1 uovo intero
                        un cucchiaio di burro di arachidi o 10 mandorle
                        verdura mista a volontà

                        PRE NANNA
                        25 gr whey

                        Acqua circa 4 litri al giorno, di cui 500 ml addizionata con Bolero e altri 500 ml con Sali minerali.

                        Work Out di ieri:
                        Petto + Rematore + Bicipiti
                        Panca Piana con fermo al Petto 4x6 @45
                        Inclined Bench Press guidata 4x8 @45
                        Pectoral machine 3x15/20 @20
                        Rematore con bilanciere ez 4x8 @50
                        Pulley ss Reverse Fly 3x10+12 @35 @6+6
                        Curl alternati 1x15
                        Curl al Cavo Basso 2x20
                        Abs in ss x5
                        15' corsa 9 km/h
                        Last edited by Tomoe; 05-07-2017, 11:59:32.
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          non è che ci vuole tanto, passi in farmacia:
                          - mi da un probiotico da 3 miliardi di fermenti vivi?
                          - eccolo
                          - ok grazie ciao

                          la scelta degli alimenti mi piace, so che di solito non lo usi, ma un cucchiaio di olio al giorno lo inserirei.
                          cerca di aumentare gradualmente i carbo che sei bassa di kcal
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Ottimo tutorial: prometto che lo metterò in pratica
                            Allora, considera che totali sono circa 1850 kcal, però confermo che i cho sono un po' bassini. Il fatto è che non ho tempo per cucinare riso/pasta, perciò vivo di gallette e più di un t nello stomaco non ne entrano perché fanno volume.
                            Credo che potrei incrementare qualcosina con dei fiocchi di avena a colazione e magari qualche fetta wasa a cena.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              se ti va di prendere l'avena in polvere la puoi mischiare alle whey, alla fine è tipo un gainer..
                              io mi cucino il riso a botte da 500g e lo divido per i vari giorni, fino a 3/4 giorni in frigo si mantiene, basta non condirlo.
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta


                                Hai pienamente ragione, è solo uan questione di [poca] organizzazione. Molto sta giocando anche a sfavore la questione psicologica, che rimane una componente importante, però ora sono in condizioni di poter gestire sempre meglio l'alimentazione e mi ci voglio impegnare veramente.
                                Ieri sera, avendo fatto un work out impegnativo, sono persino riuscita ad aggiungere un po' di fat al quantitativo giornaliero senza scadere nelle solite dinamiche mentali contorte
                                Oggi rest completo, ieri invece:

                                Quads + glutei + polpacci
                                Crunch su inclinata 4x15
                                Standing calf machine 3xmax @80
                                Pressa orizzontale piedi uniti 4x10 @90
                                Affondi con bil. 4x12 @40
                                Leg ext 3x15/20 @15
                                Mezzi stacchi con man. 4x12 @22+22
                                Hips Thrust 3x15 @45
                                Addome alla sbarra 4x20
                                Plank su fitball 1x90''
                                15' StairMaster livello 10
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎