Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dana Linn nun te temo
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      *installing shoulders*
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Ultimo allenamento concluso venerdì scorso in palestra come previsto.
        Ieri primo work out casalingo:

        Petto - Spalle - Tricipiti
        5' corda
        Addome alla Sbarra ss Crunch su fitball 3x25+max
        Explosive Push Up 4x10
        Push Up al TRX 4x12
        Croci TRX ss Flessioni 3x15+20/25
        Shoulder Press singola con KB 4x10 @12
        Alzate Laterali con manubri 3x12 @6+6
        Reverse French Press al TX 3x15
        Estensioni dietro la nuca 1x15 @8
        Reverse Crunch ss Polpacci su Gradino con KB 3x20+30
        10' di corsa all'aperto

        Nell'immediato pre-wo -nel caso di allenamento serale- ora sto sperimentando l'assunzione di sali minerali+probiotici + 6 gr di BCAA [il wo avviene a quasi due ore di distanza dall'ultimo spuntino].
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          i probiotici la mattina a digiuno, pre wo che utilità hanno?
          BCAA ok, salirei anche a 10g senza problemi.
          se hai l'abitudine di bere durante il wo i sali minerali (che sicuramente hanno anche le maltodestrine) li prenderei during.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            i probiotici la mattina a digiuno, pre wo che utilità hanno?
            BCAA ok, salirei anche a 10g senza problemi.
            se hai l'abitudine di bere durante il wo i sali minerali (che sicuramente hanno anche le maltodestrine) li prenderei during.
            Ho unito il fatto che vadano assunti lontano dai pasti a degli studi sperimentali che sostengono favoriscano un trasporto più rapido dei nutrienti verso i tessuti
            È una prova che sto facendo: se mi alleno al mattino post wo, se mi alleno la sera pre wo.
            Durante l'allenamento sarebbe l'ideale per i sali, ma se bevo qualcosa diverso dall'acqua mi torna su per tutto il tempo
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              Ieri primo allenamento di gambe della settimana, devo rivalutare un po' i volumi complessivi del piano di allenamento perché quando passo dalla sala pesi al funzionale / calistenica tendo a esagerare nel tentativo di compensare tonnellaggio e densità, finendo per esaurirmi.

              5' corda
              Adome alla sbarra ss crunch su fitball 1xmax+max
              Pistol Squat TRX 4x8
              Spartan Lounge 4x10
              Goblet Squat stance stretta 4x15/20 @12
              Hyperext inverse su fitball 3x20
              Swing con KB 3x25 @12
              Crunch / Reverse Crunch SS Polpacci 4x25+50
              Plank su fitball 1x90''
              10' corsa all'aperto
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Oggi è dei DOMS pazzeschi in tutte le parte allenate, le gambe e i tricipiti stanno letteralmente scoppiando. Ieri ho risposato al 100%, oggi valuto se fare 45' di ellettica leggera o allenare il dorso e i bicipiti.
                Incredibile quanto il corpo abbia avvertito il cambiamento di sollecitazioni!
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  lo stimolo è molto diverso ci può stare; poi come hai detto probabilmente hai esagerato con volume e densità.
                  magari puoi provare a fare lavori esplosivi e/o in superslow in modo da mantenere anche una discreta intensità.
                  valuta l'acquisto di un paio di loop band, per il corpo libero sono uno spasso!
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    Sì, inserirò un po' di pliometria e giocherò con i TUT, altrimenti mi cuocio! Le loop band ce le ho nella mia vecchia casa, appena posso le vado a recuperare
                    Comunque da domani sono ufficialmente in ferie per 15 giorni, rientro in ufficio il 21, vorrei approfittarne per provare a fare un po' di scarico perché ne sento proprio la necessità.
                    Oggi e domani mi alleno come previsto (oggi dorso e bicipiti, domani gambe) poi 2 giorni di rest: me ne vado a far rafting e a rilassarmi in montagna
                    La settimana prossima passo da 5 allenamenti a 4 (tolgo il giorno di cardio extra), mentre la settimana di ferragosto sarò in campeggio e prevedo di non fare più di 2 allenamenti [ma se riesco a convincere il mio cervello a rilassarsi un attimo, riposo direttamente tutta la settimana].
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Gli allenamenti funzionali proseguono con splittaggio Petto - Spalle - Tricipit / Gambe 1 / Dorso - Bicipiti / Gambe 2, il freschetto di oggi lascia presagire un work out meno sofferto del solito [allenarsi a casa è bello, allenarsi senza aria condizionata un po' meno].
                      Ieri rest, ho approfittato delle ferie per farmi un altro giro di analisi [4 prelievi e 7 provette: mi hanno prosciugata ].
                      Martedì mi sono decisa a pesarmi dopo 4/5 mesi, spronata da familiari e amici che sostenevano un ulteriore dimagrimento. Salendo sulla bilancia mi sono cadute le braccia, oscillo fra i 52 e i 53 kg.
                      Insomma, considerando la massa muscolare ed essendo alta 1.68, ho dovuto prendere atto del fatto di essere sotto peso, ho perso quasi 10 kg da gennaio.
                      Aspettiamo i risultati delle analisi ormonali fatte ieri e valuteremo se c'è qualche intervento da fare sul piano farmacologico. Nel frattempo mi sono immediatamente messa giù di buona lena, mangiando tutto fino all'ultima briciola anche quando sfiancata dal caldo o priva di appetito.
                      A breve parto con Schiena e Bicipiti, questa settimana termino il piano di allenamento come previsto, ma la prossima vado qualche giorno in campeggio al lago e stacco tutto al 100%.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        A quante kcal stai al giorno?
                        Cura il tuo corpo come un tempio
                        Originariamente Scritto da M K K
                        Desade grazie di esistere
                        Originariamente Scritto da AK_47
                        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Gli allenamenti funzionali proseguono con splittaggio Petto - Spalle - Tricipit / Gambe 1 / Dorso - Bicipiti / Gambe 2, il freschetto di oggi lascia presagire un work out meno sofferto del solito [allenarsi a casa è bello, allenarsi senza aria condizionata un po' meno].
                          Ieri rest, ho approfittato delle ferie per farmi un altro giro di analisi [4 prelievi e 7 provette: mi hanno prosciugata ].
                          Martedì mi sono decisa a pesarmi dopo 4/5 mesi, spronata da familiari e amici che sostenevano un ulteriore dimagrimento. Salendo sulla bilancia mi sono cadute le braccia, oscillo fra i 52 e i 53 kg.
                          Insomma, considerando la massa muscolare ed essendo alta 1.68, ho dovuto prendere atto del fatto di essere sotto peso, ho perso quasi 10 kg da gennaio.
                          Aspettiamo i risultati delle analisi ormonali fatte ieri e valuteremo se c'è qualche intervento da fare sul piano farmacologico. Nel frattempo mi sono immediatamente messa giù di buona lena, mangiando tutto fino all'ultima briciola anche quando sfiancata dal caldo o priva di appetito.
                          A breve parto con Schiena e Bicipiti, questa settimana termino il piano di allenamento come previsto, ma la prossima vado qualche giorno in campeggio al lago e stacco tutto al 100%.
                          io ho trasferito la mia palestra nel box in questo periodo (mi serviva spazio a casa); tra caldo, mancanza di ricircolo d'aria e zanzare allenarsi a casa senza condizionatore sarebbe un sogno..
                          magna già te lo avevo detto! senno scrivo a white e sono cazzi tuoi
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                            A quante kcal stai al giorno?
                            Tenicamente 1.900 ma durante le vacanze la maggior parte delle giornate sono stata sotto perché -per via degli orari sballati- ho saltato pasti a tutto spiano...

                            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                            io ho trasferito la mia palestra nel box in questo periodo (mi serviva spazio a casa); tra caldo, mancanza di ricircolo d'aria e zanzare allenarsi a casa senza condizionatore sarebbe un sogno..
                            magna già te lo avevo detto! senno scrivo a white e sono cazzi tuoi
                            No, maestro White no
                            L'allenamento nel box vale il doppio: più che un work out è direttamente una scuola di sopravvivenza!

                            Io sono tornata al lavoro oggi: si riprende a seguire regolarmente il piano alimentare e gli allenamenti di calistenica e funzionale andranno avanti almeno fino al 3 settembre, quando riaprirà la palestra. Probabilmente parte della modifica della masse sia anche dovuto a un adattamento a questo periodo prolungato in cui i carichi allenanti sono sotati ridotti in favore di volume.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Ho alzato un po' i cho al mattino, adesso sto assumendo principalmente avena a colazione e mi risulta più semplice aumentare le quantità di farina piuttosto che aggiungere gallette su gallette.
                              Ieri work out di Petto e Braccia, oggi rest.

                              Addome alla sbarra ss crunch su fitball 3x25+30
                              Explosive Push Up 4x10
                              Push Up al TRX in tensione continua 4x12
                              Chest Press a una mano con KB Singola 3x10 @12
                              Croci al TRX 4x15/20
                              Push Down inverso al TRX 3x10
                              Hammer Curl con Manubri 3x12 @10+10
                              Frenc Press inversa al TRX ss Curl al TRX 3x15+20
                              Serie gigante addome x 1
                              15' di corsa in steady state
                              Last edited by Tomoe; 22-08-2017, 09:55:50.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                considera che io le gallette le uso al posto dei cereali quando li devo abbassare perché mi riempiono di più..
                                avena istantanea + proteine = gainer
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎