Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molto bene, a me i DOMS ai bicipiti se li ho durano tipo un giorno

    PS: sei andata alla due lezioni ISSA di sabato e domenica?
    |Diario|

    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

    Commenta


      Io mi muovo come un robot da sabato (anche se oggi va decisamente meglio)
      Purtroppo ho potuto frequentare solo la lezione di domenica, sabato proprio non ce l'ho fatta
      Ma stavi frequentando anche tu, giusto?!
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        Yep, pure io sto seguendo il corso

        Ho capito. Io ho fatto il contrario, sono andato sabato poi domenica per dei problemi ho dovuto saltarla.. peccato, l'avrei seguita volentieri anche solo per la biomeccanica degli arti inferiori e addominali
        Sabato invece è stata molto interessante, nella sua totalità, zambelli mi fa troppo morire. Ci ho pure un po' parlato, molto socievole ed aperto a qualsiasi tipo di chiarimenti.
        Han spiegato tutta la programmazione dell'attività aerobica e muscolare, risposta endocrina all'attività aerobica, programmazione della forza ed i vari tipi di forza, hanno rispiegato un po' di biomeccanica per bicipiti tricipiti e deltoidi e poi la parte finale con gli integratori un po' noiosetta e qua mi stavo disperando perché il tipo si stava praticamente mangiando il microfono ed aveva il volume al massimo
        |Diario|

        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

        Commenta


          Peccato, mi sono persa argomenti interessanti a quanto pare
          Zambelli è fantastico, riesce a tenerti attento e poi fa scompisciare!
          La parte su addominali e glutei era molto interessante, anche qui hanno ripensato gli esercizi classici e i macchinari per proporre qualcosa di più efficace e meno deleterio per la articolazioni
          Il pomeriggio abbiamo fatto lezione di marketing, interessante ma se te ne intendi un po' si tratta di cose sentite. Tuttavia il tizio era in gamba ed è stato piacevole.
          L'ultima ora e mezzo mi stavo per addormentare: si parlava del PT come figura nel percorso riabilitativo, ma il prof -nonostante fosse palesemente preparatissimo- aveva un tono di voce monotono e divagava parecchio, perciò alla fine l'effetto soporifero si fatto sentire
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            E' un mito, l'ho pure aggiunto su fb perché ogni tanto rilascia un po' di diapositive usate durante le lezioni e studi vari interessanti.
            Pensa che durante la lezione di gennaio ad un certo punto si sedette vicino a me, mi guardò dritto in viso, sorrise, mi diede una pacca sul ginocchio e poi si alzò per ritornare a discutere della lezione. Attimi di terrore, non sapevo cosa stesse architettando in quel momento
            Non dimenticherò mai quando prese di mira uno che aveva detto che riusciva a concludere una maratona in 2 ore tutta la lezione a farci battute sopra; adoro i milanesi.

            Accidenti, mi avrebbe fatto comodo prendere un po' di appunti. Bon, la prossima volta durante la pausa gli farò un po' di domande in privato :asd

            Comunque, come ti stai trovando con lo studio? Anche se adesso sto un po' troppo sporcando il diario mi sa :\
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta


              Ti passerei i miei di appunti se non fosse che non sono intelligibili a occhi umani
              Comunque domenica invece ha fatto un pezzo simile a una signora che ha insistito per fare da volontaria per mostrare alcuni esercizi addominali da loro rivisitati...solo che poi è riuscita a fare una ripetizione sola
              Non ti dico, l'ha presa in giro tutto il tempo, la tizia si è troppo stizzita
              Purtroppo con lo studio sto a zero: sto scrivendo la tesi e sostenendo gli ultimi esami dell'uni, penso che salterò direttamente all'esame di novembre anche perché sembra essere bello tosto e andarci lì con una mezza preparazione credo sia inutile Tu?
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Infatti come puoi vedere dal mio avatar non sono umano, ma un calamaro, blblbl.

                Va bene, andiamo oltre alla battuta fiacchissima. Gentilissima per gli appunti però non voglio scomodarti; la prossima volta gli farò un po' di domande dirette a loro due
                Ha fatto bene il nostro zambelli! Adesso che mi ci fai pensare ha fatto lo stesso con una tipa che tutta felice spiega a lui che ha fatto per anni e anni 7 giorni su 7 di allenamenti vari, arrivando ad avere il cortisolo a mille e di non aver visto nessun tipo di risultato. Tutto ciò ridendo e piena di gioia.. Inutile dire che poi lui l'ha presa come bersaglio per il resto della parte della risposta endocrina all'esercizio
                Cavolo, se ci fossero delle domande su come è lui durante le lezioni non avremmo problemi a rispondere correttamente.

                Ho capito, quindi sei impicciata con l'università. Sto studiando da quando mi sono iscritto al corso ( 21 gennaio ) perché oltre a questo lavoro pure fulltime e dovevo riprendere il ritmo il prima possibile. Studio la sera e quando ho i vari buchi in ufficio però sto incontrando alcune difficoltà. Le cose da sapere son tante, il tempo è relativamente poco e siccome non studiavo da diversi anni sono ancora un po' lento nell'apprendere e memorizzare tutto.
                Mi sto impegnando il più possibile per arrivare a giugno pronto.. poi son testardo quindi o giugno o novembre non scappa questa qualifica da me
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta


                  Ahahahah a me sembravi più un oroborus, ma evidente mente mi sbagliavo

                  Sì sì, ogni volta punta qualcuno, è fantastico!Che poi non ti dico: questa tizia che è andata lì a fare gli addominali era tutta acchittata e con un tacco 12...l'ha fatta proprio nera

                  Io ho sfogliato il libro e ho avuto 5 o 6 infarti, circa
                  E' veramente tosto, poi sarebbe anche da conoscere il grado di specificità con cui vengono poste le domande, però mi è stato detto che la percentuale di gente che supera l'esame è bassina...perciò dovrebbe essere difficile proprio come sembra.
                  Però dai, siamo potenti e ce la possiamo fare

                  ---------- Post added at 14:55:14 ---------- Previous post was at 00:16:22 ----------

                  Dorso e bicipiti.

                  Stacco 5x5 @55kg
                  Rematore presa inv. 4x6 @40kg
                  Reverse fly 3x12 @8kg
                  Scrollate bilanciere 3x12@27kg
                  Lombari su fitball 4xmax

                  Curl bilanciere 4x6 @27kg
                  Hammer 3x10 @12

                  A causa dell'aumento dei carichi nello stacco da terra incomincia a sorgere un inconveniente: mi sfugge il bilanciere dalle mani Alla fine della seconda serie è mancato un pelo che mi cedesse la sinistra. Ho ovviato provando per la prima volta la presa mista al posto di quella supina ed è andata decisamente meglio nelle ultime tre serie.

                  Un'osservazione: ho dei problemi alla colonna vertebrale (sacralizzazione unilaterale dell'ultima vertebra lombare e della prima sacrale che ha generato uno scompenso nei muscoli del dorso e una vertebra cervicale con il corso deviato, praticamente ruotata) che mi hanno sempre portato dolori alla schiena, perciò mi hanno sconsigliato di fare pesi. La verità è che da un paio di mesi non ne soffro praticamente più, non ho più dolori. Il distretto muscolare che è cresciuto maggiormente è proprio la schiena e credo che rinforzandosi e lavorando per bene in simmetria molte tensioni anomale siano state alleviate.
                  La prova ce l'ho avuta nella stretching, incredibilmente risulto più sciolta: riesco a toccarmi la punta dei piedi, traguardo fino a poco tempo fa irraggiungibile anche dopo anni e anni di arti marziali!

                  ---------- Post added at 14:55:58 ---------- Previous post was at 14:55:14 ----------

                  Dorso e bicipiti.

                  Stacco 5x5 @55kg
                  Rematore presa inv. 4x6 @40kg
                  Reverse fly 3x12 @8kg
                  Scrollate bilanciere 3x12@27kg
                  Lombari su fitball 4xmax

                  Curl bilanciere 4x6 @27kg
                  Hammer 3x10 @12

                  A causa dell'aumento dei carichi nello stacco da terra incomincia a sorgere un inconveniente: mi sfugge il bilanciere dalle mani Alla fine della seconda serie è mancato un pelo che mi cedesse la sinistra. Ho ovviato provando per la prima volta la presa mista al posto di quella supina ed è andata decisamente meglio nelle ultime tre serie.

                  Un'osservazione: ho dei problemi alla colonna vertebrale (sacralizzazione unilaterale dell'ultima vertebra lombare e della prima sacrale che ha generato uno scompenso nei muscoli del dorso e una vertebra cervicale con il corso deviato, praticamente ruotata) che mi hanno sempre portato dolori alla schiena, perciò mi hanno sconsigliato di fare pesi. La verità è che da un paio di mesi non ne soffro praticamente più, non ho più dolori. Il distretto muscolare che è cresciuto maggiormente è proprio la schiena e credo che rinforzandosi e lavorando per bene in simmetria molte tensioni anomale siano state alleviate.
                  La prova ce l'ho avuta nella stretching, incredibilmente risulto più sciolta: riesco a toccarmi la punta dei piedi, traguardo fino a poco tempo fa irraggiungibile anche dopo anni e anni di arti marziali!
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Spalle:
                    spinte in alto con manubri su panca a 90°
                    15-12-10-6-6-6 @8-10-12-14kg
                    alzate laterali da seduta 3x15 @7kg
                    alzate frontali disco su panca a 45° 3x10 @5kg
                    alzate laterali su panca piana unilaterale 2x15 @6kg

                    ---------- Post added 03-03-2013 at 15:26:22 ---------- Previous post was 02-03-2013 at 23:21:30 ----------

                    Oggi in teoria avrei riposo ma credo che con questa bella giornata 45 minuti di jogging al sole ci scapperanno

                    Sono quattro giorni che ho abbandonato carne e pesce tornando a mangiare 100% vegetariano, vediamo come va, al momento mi sento ovviamente benone e i livelli di energia sono ottimi.
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Petto-tricipiti-bicipiti.

                      Panca piana 4x6 @35kg
                      Croci su piana 3x10 @8kg
                      Distensioni panca 45° 3x10 @12kg
                      Flessioni 4xmax

                      French press 4x6 @19kg
                      Triceps kickback 3x10 @14kg

                      Curl bilanciere 4x6 @27kg
                      Hammer 3x10

                      COLAZIONE
                      100 ml albumi
                      3 fette biscottate integrali
                      caffé

                      PRANZO
                      4 gallette farro
                      120gr legumi
                      una mela

                      SPUNTINO
                      shake (16 gr pro)

                      CENA
                      3 albumi+ 1 tuorlo
                      350-400 gr verdura

                      Devo rigare dritto con l'alimentazione ché queste ultime due settimane ho mangiato malissimo...la bilancia segna 2 kg in più e di sicuro non è massa
                      Last edited by Tomoe; 05-03-2013, 00:04:23.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Oggi gambe. Dopo le 6 settimane in cui avevo aumentato i volumi adesso sono tornata ad un allenamento simile a quello precedente, anche se comunque più sostanzioso.
                        Tirando le somme di questo mese e mezzo devo dire che il gluteo è quello che ha beneficiato di più di questo lavoro,
                        tuttavia ho notato anche un aumento del volume nella parte superiore della coscia
                        Passando dalle 6 serie di squat (di cui tre con stop at the bottom di 5 secondi) a un 4x8 ho potuto tranquillamente aumentare il carico in questo esercizio.

                        Squat 4x8 @45kg
                        Leg ext 3x12 @27kg
                        Affondi una gamba per volta 3x13 @25kg
                        Leg curl SS stacchi alla rumena 3x8+12 @29kg @40kg
                        Calf con manubrio 3x12 @22kg

                        Addome in SS
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Allenamenti belli tosti, lo squat ATG con 5 secondi avrei il terrore a farlo

                          Hai una buona forza in tutti gli esercizi.

                          L'unica cosa è la dieta, per me sei ancora bassa di calorie
                          |Diario|

                          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                          Commenta


                            Più che altro sono soddisfatta per lo squat, è diventato molto più forte rispetto alla condizione d'inizio!

                            La dieta sì, è da rivedere: purtroppo alterno periodi in cui mangio pochissimi ad altri in cui mi scofano pure i mobili e questo è male anche se così riesco a mantenere una discreta forma
                            Appena torno da Parigi (parto martedì e torno venerdì prossimo) comincio un regime nuovo.
                            Ho fatto un calcolo delle pro che sto assumendo adesso che ho di nuovo eliminato la carne e sto sulle 1,1-1,2 proteine a kg corporeo e vorrei arrivare ALMENO ad 1,5.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Tutti a Parigi ultimamente

                              Il fatto che cominci a scofanarti il mondo senza regole è proprio perché, per me, stai assumendo troppe poche calorie. Fra le tue lezioni di karate e pesi brucerai un bel po' di calorie; alzerei le proteine fino a 1,5 kgc però aumenterei pure un po' i carboidrati in primo luogo. Il tuo fisico ne gioverà e non avrai piu' questi attacchi da bingie eating
                              Per le proteine ho consigliato ad un mio amico, vegetariano da 10 anni che ha cominciato ad allenarsi "seriamente" adesso, come fonte i fagioli neri, quinoa, tempeh, soia, tofu, fiocchi di latte, lenticchie, arachidi, avena, albume. Poi se sei una cuoca provetta puoi vederti un po' di ricette qui, se non erro ci sta qualcosa per vegetariana/vegani
                              |Diario|

                              "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                              Commenta


                                Auguri Donna

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎