Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
    Eliminare i latticini...sinceramente non ci avevo mai pensato. Non sarebbe un problema, di norma a livello di latticini consumo solo fiocchi di latte e yogurt magri, dovrei soltanto trovare dei sostituti.

    Miglioramento della condizione a livelli di prestazione o di massa?
    Condizione ovvero qualità della pelle parlando a spanne ma in realtà il discorso è ben più ampio. In quanto a performance non dovresti notare miglioramenti eclatanti semmai giusto un incremento come effetto placebo perchè allo specchio risulti migliore.
    https://t.me/pump_upp

    Commenta


      #32
      Ok ragazzi, grazie ad entrambi!
      Proverò per qualche settimana...fra una ventina di giorni volevo scattare qualche foto nuova, vedremo se già ci sono risultati apprezzabili

      P.S. ben venga l'effetto placebo
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        #33
        la testa è tutto!

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
          la testa è tutto!


          Comunque mi stavo domandando se il fatto di non consumare carboidrati complessi potesse essere deleterio sulla forma fisica o sul piano del rendimento...forse dovrei sforzarmi di inserire del riso/orzo/farro/pasta integrale almeno nel pranzo anche perché, lo ammetto, io mangio e dopo nemmeno un'ora e mezzo ho fame di nuovo
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            #35
            bhè qualche cho complesso sicuramente ti gioverebbe in termini di resa in allenamento.

            Commenta


              #36
              ...e forse tapperebbe parzialmente quel buco perenne allo stomaco
              In definitiva proverò ad aggiungere una piccola porzione (una 50ina di gr, tento un approccio graduale) di cho a pranzo e ad eliminare i latticini, vediamo come va
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                #37
                Per quale motivo non usi il riso come fonte di carbo? Intolleranza o per evitare la sonnolenza? Se la fame è il problema usa carbo molto poco densi e magari dall'ig basso tipo o lo yam o le sweet potato. Inoltre sono alcalini e la differenza si vede. Per tappare la fame gli stratagemmi sono vari,considera anche l'assunzione massiccia di quelle piante che la gente chiama verdure.
                https://t.me/pump_upp

                Commenta


                  #38
                  Il mio problema è che di verdure ne mangio fin troppe, di fatti sono afflitta da coliche perennemente (ora che sono tornata onnivora molto meno, da vegetariana era tassativo)
                  Con i carboidrati complessi la paura è quello di esagerare ed ingrassare...oltre che la sonnolenza.
                  Comunque oggi ho pranzato con 50 gr di riso basmati e 150 gr di pesce, effettivamente l'effetto saziante c'è.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Il mio problema è che di verdure ne mangio fin troppe, di fatti sono afflitta da coliche perennemente (ora che sono tornata onnivora molto meno, da vegetariana era tassativo)
                    Con i carboidrati complessi la paura è quello di esagerare ed ingrassare...oltre che la sonnolenza.
                    Comunque oggi ho pranzato con 50 gr di riso basmati e 150 gr di pesce, effettivamente l'effetto saziante c'è.
                    Cerchiamo di analizzare la cosa. Parli della fame che ritorna dopo poco nonostante le vagonate di verdure, quantitativi talmente ingenti addirittura da da darti problemi di coliche. Ragionando a spanne mi viene un dubbio ovvero la tua fame è realmente la necessità di ingerire più cib o solo una fame psicologica? Con tutte le fibre che assumi,la digestione verrebbe rallentata anche se tu ti nutrissi solo di aminoacidi essenziali (paradosso eh!!!) per cui sarei propenso verso la seconda. Quantunque tu sia una donna ergo leggera e minuta,50 gr di riso sono circa un etto da cotto ovvero 3 cucchiaiate grosse,mi spieghi come fanno a riempirti? Ed ecco che mi ricordo i periodi di magra in prossimità delle gare,più precisamente i giorni di "ricarica". Quel cucchiaino di avena al mattino in più o quella galletta grande in più a pranzo non cessavano affatto la fame ma psicologicamente facevano molto.
                    https://t.me/pump_upp

                    Commenta


                      #40
                      Che dire? La patata che Dio sia sempre lodato,rimane sempre la scelta giusta.
                      Chi sceglie la patata non si addormenta dopo aver consumato (insomma...)
                      Chi sceglie la patata per via del potassio,dopo averla consumata è meno acido
                      Certo la patata rispetto al chicco lungo è più cara.
                      Click image for larger version

Name:	Screenshot_2013-01-25-02-31-24.png
Views:	1
Size:	71.4 KB
ID:	15938856
                      Last edited by naturalmentebig; 25-01-2013, 03:44:25.
                      https://t.me/pump_upp

                      Commenta


                        #41
                        Come dicevo nell'introduzione io sono 12 anni che soffro di disordini alimentari, tuttavia la fame nervosa è qualcosa che appartiene alle ore notturne, durante il giorno -se non ho "le giornata no" in cui non tocco proprio nulla, ma da quando pratico bb sono rare per fortuna- lo stimolo è reale. Probabilmente non mangiando mai cho finisce che mi attappo anche con 50 gr di riso che, devo dartene atto, è una quantità molto piccola.
                        La questione con i carboidrati complessi è proprio un antagonismo a livello mentale, magari può essere superato con un approccio graduale.
                        In conclusione: proverò ad optare per la patata americana e lo yam, come mi hai consigliato sopra

                        ---------- Post added at 18:56:57 ---------- Previous post was at 11:02:10 ----------

                        Oggi ho allenato il dorso, i tricipiti ed i bicipiti.
                        Grazie ai nuovi pesi acquistati finalmente ho potuto fare lo stacco da terra in maniera decente con carichi proporzionati!

                        Stacco 10/8/8/6/4 @53kg alla fine del piramidale
                        Rematore presa inversa 4x8 @32 kg
                        Reverse fly 4x10 @7 kg
                        Scrollate bilanciere 3x12 @28 kg

                        French press 4x8 @15 kg
                        Triceps kickback 3x10 @12 kg (sto notando che il tricipite destro è sensibilmente meno sviluppato)

                        Curl bilanciere 4x8 @23 kg
                        Hammer curl 3x10 @12 kg

                        ---------- Post added at 19:01:13 ---------- Previous post was at 18:56:57 ----------

                        Oggi ho allenato il dorso, i tricipiti ed i bicipiti.
                        Grazie ai nuovi pesi acquistati finalmente ho potuto fare lo stacco da terra in maniera decente con carichi proporzionati!

                        Stacco 10/8/8/6/4 @53kg alla fine del piramidale
                        Rematore presa inversa 4x8 @32 kg
                        Reverse fly 4x10 @7 kg
                        Scrollate bilanciere 3x12 @28 kg

                        French press 4x8 @15 kg
                        Triceps kickback 3x10 @12 kg (sto notando che il tricipite destro è sensibilmente meno sviluppato)

                        Curl bilanciere 4x8 @23 kg
                        Hammer curl 3x10 @12 kg
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          #42
                          ottimo!

                          per l'asimmetria di cui tu parli sul tricipite l'unica cosa che ho visto fare è stato allenare singolarmente il muscolo interessato.. quindi ricorrere ad esercizi che esegui con un braccio per volta.. esempio il french press fallo con manubrio singolo.. un manubrio per volta.. idem il kick back..

                          potresti provare..

                          può essere anche che derivi da altri sport che pratichi come il karate.. che ti portano a sviluppare più una fascia rispetto ad un altra..

                          e ti dico ciò anche perchè dopo 4 anni di kick.. a dare sempre calci con la gamba destra principalmente perchè la guardia era da quel lato.. mi stavo vedendo la gamba leggermente più grande dell'altra

                          Commenta


                            #43
                            Cavolo ma lo sai che ora che mi ci fai pensare è probabile che derivi dal karate! Io ho sempre dato la colpa ai pesi anche se cerco di eseguire i movimenti in parallelo
                            Lavoriamo con entrambe le guardie il più possibile ma in generale le parate sono di sinistra e gli attacchi di destra...molto probabile che questo fattore abbia avuto un'incidenza notevole.
                            Anche perché sono tendenzialmente destra, un'ipertrofia proprio sul sinistro è abbastanza plausibile in termini di specializzazione del lavoro.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              #44
                              guarda io adoro la kick e ti dirò... presto passerò alla thai che adoro ancora di più
                              ti parlo almeno per la kick perchè sono incompetente nel karate... io nella kick ci sono dei colpi che prediligo su cui riesco ad esprimere un ottima potenza.. e ho notato che colpire in quel modo mi ha portato a potenziare metà corpo in pratica
                              solo che con la pale ho ridimensionato il tutto...
                              anche io sono destro di guardia.. ti capisco benissimo

                              Commenta


                                #45
                                Muay Thai?Spettacolare, hai tutto il mio appoggio nel passaggio
                                Eh sì, si creano dei vizi di forma...e te ne accorgi poi quando fai combattimento libero e ti trovi costretto ad eseguire la stessa tecnica con l'arto opposto e la vedi proprio brutta
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎