Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magari puoi anche lasciarlo ABC e nella seduta di gambe, se la zampetta non è dolorante, puoi eseguire giusto della pressa leggera (leggevo "di là" che un po' ne fai), squat controllatissimo con ginocchio ad angolazione 45° senza sovraccarico e dello stacco alla rumena con manubri blandissimi, giusto per smobilitare un po' gli arti inferiori. Ovviamente se sai di avere fastidi lascia stare, io suggerisco ma non so l'entità del danno.

    Comunque ho ricchi doms su tricipiti, petto e deltoidi anteriori; il corpo si è accorto che ho cambiato qualcosa
    L'alimentazione odierna l'ho strutturata così:

    COLAZIONE
    100 ml albumi
    due piccole pesche
    caffè lungo americano non dolcificato

    SPUNTINO
    mela
    4 mandorle

    PRANZO
    50 gr basmati
    100 gr tonno
    insalata mista con carote e pomodori

    SPUNTINO
    shake (15 gr pro)
    due/tre noci intere

    CENA
    120 gr tofu
    verdura a volontà
    pensavo di inserire altri 50 gr di cho, vorrei provare a mangiarne anche a cena

    Stasera 1 h e 30' di karate, domani gambe e addome nel pomeriggio
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Secondo me sei ancora un po' bassima in Kal, ma un pochino di "cibo" in più c'è. So quanto sia difficile tentare di mangiare normalmente

      Commenta


        Guarda, solo per convincermi a reintrodurre i carboidrati complessi (seppur in quantità contenute) ci sono voluti anni, il fatto che io voglia metterli anche a cena rappresenta una svolta epocale!
        Step by step ci arriviamo
        Il pre-nanna ho provato ad inserirlo ma il punto è che spesso ceno tardissimo (quando mi alleno a karate fra le 22.30 e le 23!) e non avrebbe senso, gli altri giorni c'è troppo pericolo -a quell'ora della notte- che sfoci in binge
        Al massimo mi faccio un bicchiere di latte di soia con cannella/spolverata di cacao amaro e via...
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Anche per me sei ancora bassina con le calorie. Prova coi fat per controllare l'appetito, aggiungendone un po' nei pasti principali ( come quello di sera ). Se fosse per me sposterei tutti i cho a pranzo e poi a sera invece abbonderei coi fat.
          |Diario|

          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

            Comunque ho ricchi doms su tricipiti, petto e deltoidi anteriori; il corpo si è accorto che ho cambiato qualcosa
            L'alimentazione odierna l'ho strutturata così:

            hai provato la "mia" scheda?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              @Diable è che tutti quei cho a pranzo mi stenderebbero, mi intoppano proprio, per questo per aumentarli sto cercando di dilazionarli piuttosto che concentrare le porzioni Per aumentare i fat a cena cosa proporresti in caso?Perché più che frutta secca, olio d'oliva e pesce grasso non saprei che invetarmi

              @White sì Ieri avevo dato le prime impressioni in merito e i carichi utilizzati, mi sono divertita parecchio, ottima idea quella di reinserire i piramidali
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio

                ---------- Post added 29-05-2013 at 13:06:17 ---------- Previous post was 28-05-2013 at 15:05:41 ----------

                Oggi petto, spalle e tricipiti:

                Panca piana 8-6-6-4 @32-35-38
                Croci inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6 @8

                Lento avanti 10/8/8/6 @26-28-30
                Alzate laterali 3x15 @8

                Estensioni dietro nuca 3x10 @7
                Kickback 3x12 @12

                Mi è parso un buon workout, di una certa intensità, quello che mi ha piacevolmente colpita è stata la breve durata (50').
                Per ora ci piace questa nuova scheda, vediamo come va mercoledì con le gambe



                da buon personal trainer, ho provato anch'io lo stesso workout ieri , è piaciuto anche a me! ...continua così...



                la durata di 50' intensi, per me è perfetta per un buon workout, cerco di non superare mai l'ora di allenamento coi pesi.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  da buon personal trainer, ho provato anch'io lo stesso workout ieri , è piaciuto anche a me! ...continua così...

                  la durata di 50' intensi, per me è perfetta per un buon workout, cerco di non superare mai l'ora di allenamento coi pesi.
                  Ahahah bene bene
                  Concordo, concordo: mai più maratone con i pesi (ma in generale, mai più allenamenti lunghi e blandi).
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                    Ahahah bene bene
                    Concordo, concordo: mai più maratone con i pesi (ma in generale, mai più allenamenti lunghi e blandi).

                    ovviamente ho usato carichi diversi....
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                      @Diable è che tutti quei cho a pranzo mi stenderebbero, mi intoppano proprio, per questo per aumentarli sto cercando di dilazionarli piuttosto che concentrare le porzioni Per aumentare i fat a cena cosa proporresti in caso?Perché più che frutta secca, olio d'oliva e pesce grasso non saprei che invetarmi
                      E' strano perché assumi pochissimo cho alla fine.
                      Per i fat puoi anche assumere burro di arachidi, tuorlo, maionese, formaggi come il parmigiano, cioccolato fondente ( cuorenero lindt novi ecc )
                      |Diario|

                      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        ovviamente ho usato carichi diversi....
                        Hai usato i pesi dei video di Jane Fonda?
                        (mo' me becco un destro)


                        Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                        E' strano perché assumi pochissimo cho alla fine.
                        Per i fat puoi anche assumere burro di arachidi, tuorlo, maionese, formaggi come il parmigiano, cioccolato fondente ( cuorenero lindt novi ecc )
                        Finché sto su queste quote okay ma se dovessi mangiare 80 o 100 gr di cho tutti assieme mi sentirei strana per tutta la giornata
                        Tuorlo ne mangio abbastanza, il burro d'arachidi e i formaggi stagionati li adoro e il cioccolato non rappresenta di sicuro uno sforzo
                        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                        健全なる精神は健全なる身体に宿る

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                          Hai usato i pesi dei video di Jane Fonda?
                          (mo' me becco un destro)


                          me lo sono meritato!
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da whitetyson Visualizza Messaggio
                            Me lo sono meritato!
                            :d

                            ---------- Post added 31-05-2013 at 18:07:13 ---------- Previous post was 30-05-2013 at 21:07:53 ----------

                            Oggi gambe e addome:

                            squat 15-12-10-8 @41/43/47/49
                            leg ext unilaterale 3x20 @15
                            Leg curl 3x12 @29
                            Stacchi alla rumena manubri 3x10 @12
                            Calf manubri 2xmax @22

                            Addome in SS serie+plank

                            Dopo due mesi e mezzo dall'infortunio alla schiena sono finalmente riuscita di nuovo ad eseguire lo stacco alla rumena, seppur poco profondo e con pesi contenuti. Avrei voluto farli in SS con il leg curl ma ho dei problemi logistici, devo andare comprare altri dischi
                            Anche per lo squat sento che potrei aumentare un po'i carichi ma difetto di pesi disponibili, appena posso corro da Decathlon a rimediare una 20ina di kg di ghisa


                            Last edited by Tomoe; 31-05-2013, 00:10:16.
                            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                            健全なる精神は健全なる身体に宿る

                            Commenta


                              Alùr, oggi dorso e bicipiti:

                              10' corda

                              Mezzi stacchi 5x5 @49 (non azzardo di più per il lombare ancora non in formissima)
                              Trazioni prone 4x5
                              Rematore con due manubri su panca a 45° 3x10 @13

                              Reverse fly SS shrugs bilanciere 3x10+12 @8-29

                              Curl bilanciere 4x6 @25
                              Curl manubri panca 45° 3x10 @10

                              Ottimo workout dalla breve durata, molto soddisfatta.
                              Qualche doloretto riesumato al lombare, postumo del giorno di gambe, mi fa pensare che per lo stacco alla rumena sia ancora troppo presto. Il mezzo stacco lo reggo bene e non mi dà alcun tipo di problemi, quest'altro no, devo sostituirlo nella seduta B.
                              Ho notato che il retto femorale è cresciuto. Ci ho passato per caso una mano sopra mentre stavo guidando e ho trovato qualcosa di anomalo, ho pensato persino ad un'infiammazione Poi ho provato sull'altra gamba e mi sono resa conto che l'ingrossamento è speculare
                              Molto contenta, stavo impazzendo per far crescere le gambe e quando ci avevo rinunciato...!
                              Comunque credo sia merito, oltre che del leg ext unilaterale che ho inserito da poco, anche del pistol squat, del jump squat e degli affondi saltati che sto eseguendo quando mi alleno con i calistenici. Evidentemente le zampe necessitavano di questo genere di stimolo
                              Comunque in generale sento i quadricipiti molto più forti, a karate ho preso persino il viziaccio di caricare troppo la posizione in avanti perché non sento dolore da sforzo che generalmente salta fuori se affondi troppo il zenkutsu dachi
                              Last edited by Tomoe; 03-06-2013, 01:26:13.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                quindi adesso hai provato tutti e tre i workout della nuova scheda, un parere complessivo?
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎