Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il peso lascialo stare, utilizza lo specchio come fattore di confronto, 1 o 2 kg di differenza possono essere dovuti a migliaia di fattori.

    5 trazioni prone e 6 supine per una donna, cominciano a diventare numeri "importanti" brava! vedrai che continuando così andrà sempre meglio

    ottimo anche il taglio "militare"
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      Grazie

      Cercherò di non fare troppo affidamento sulla bilancia...soprattutto ora che sono appena rientrata dopo il week-end in Sicilia e ho mangiato come una Valchiria (ma sempre con modalità umane)

      Allora, per la scheda ho pensato di provare con una 3 split semplice semplice seguita da 15-20 minuti di circuiti (in maniera da sfruttarli come cardio,). Pensavo a qualcosa del genere:

      A)
      Panca piana 4x6 120"
      Piana inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6 90"

      Lento avanti 4x6 90"
      Alzate laterali su inclinata 3x10 60"

      Skull crusher 4x8 90"
      Kickback 3x10 60"

      B)

      Squat 4x8 120"
      Leg ext unilaterale 3x12 60"
      Leg curl SS stacchi alla rumena 3x10+8/10 90"
      Calf manubri 2x15 30"

      C)
      Mezzi stacchi 5x5 120"
      Trazioni 4x5 90"
      Rematore 3x10 60"

      Reverse fly SS scrollate bilanciere 3x10+12 90"

      Curl bilanciere 4x6 90"
      Curl manubri alternato 3x10 60"
      Last edited by Tomoe; 28-05-2013, 16:19:39.
      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

      健全なる精神は健全なる身体に宿る

      Commenta


        mi piace troppo la 3 split, credo che me ne imposterò una simile a breve!

        Commenta


          Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
          mi piace troppo la 3 split, credo che me ne imposterò una simile a breve!
          Adesso tu sei in multi oppure in mono ma splittata in maniera diversa?
          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

          健全なる精神は健全なる身体に宿る

          Commenta


            Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
            Grazie

            Cercherò di non fare troppo affidamento sulla bilancia...soprattutto ora che sono appena rientrata dopo il week-end in Sicilia e ho mangiato come una Valchiria (ma sempre con modalità umane)

            Allora, per la scheda ho pensato di provare con una 3 split semplice semplice seguita da 15-20 minuti di circuiti (in maniera da sfruttarli come cardio,). Pensavo a qualcosa del genere:

            A)
            Panca piana 4x6 120" Io visto che usi questo esercizio come "base" farei dei piramidali, perche 4x6 significa che in pratica o non ce la fai o hai solo l'ultima serie allenante. Sostituirei con 4x 8-6-6-4
            Piana inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6 90" ok il superset, bellissimo esercizio le parallele, mi raccomando busto avanti, ma al posto delle spinte farei CROCI su inclinata, altrimenti ti manca la parte di allungamento.

            Lento avanti 4x6 90" stesso discorso della panca, usa più le serie piramidali, del tipo 4x10-8-6-4
            Alzate laterali su inclinata 3x10 60" in questo caso starei più alto, peso piccolo e movimenti lenti e precisi 3x15 magari

            Skull crusher 4x8 90" hai già fatto le parallele che allenano anche i tricipiti, io farei tutto "pompaggio" , lo skull crusher poi, se non saputo fare è uno spacca gomiti (ne so qualcosa) puoi sostituire magari con piegamenti tra panche a corpo libero, oppure estensioni dietro la testa
            Kickback 3x10 60"

            B)

            Squat 4x8 120" come sopra, farei piramidali e starei in generale più alto come rip tipo 4x 15-12-10-8
            Leg ext unilaterale 3x12 60" più alto anche qua magari 3x20
            Leg curl SS stacchi alla rumena 3x10+8/10 90"
            Calf manubri 2x15 30" qui invece che 2x15 farei un 2xmax scegli un peso e vai a cedimento, il tempo di cambiare gamba e poi di nuovo a cedimento.

            C)
            Mezzi stacchi 5x5 120"
            Trazioni 4x5 90"
            Rematore 3x10 60"

            Reverse fly SS scrollate bilanciere 3x10+12 90"

            Curl bilanciere 4x6 90"
            Curl manubri alternato 3x10 eseguilo seduta su panca con schienale inclinato a 45°
            .
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              Mitico White, grazie

              Alle croci al posto delle spinte ci avevo pensato anche io comunque!
              Lo skull crusher sono sicura di eseguirlo piuttosto bene ma potrei inserire una franch press come alternativa analoga, tuttavia voglio provare a fare tutto pompaggio come hai suggerito.
              Modifico un po' le reps in base alle esperienze sulle schede passate adottando i tuoi consigli, vediamo se così va meglio:

              A)
              Panca piana 8-6-6-4
              Croci inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6

              Lento avanti 10/8/8/6
              Alzate laterali su inclinata 3x15

              Estensioni dietro nuca 3x10
              Kickback 3x12

              B)

              Squat 15-12-10-8
              Leg ext unilaterale 3x20
              Leg curl SS stacchi alla rumena 3x10+8/10
              Calf manubri 2xmax

              C)

              Mezzi stacchi 5x5
              Trazioni 4x5
              Rematore 3x10

              Reverse fly SS scrollate bilanciere 3x10+12

              Curl bilanciere 4x6
              Curl manubri alternato panca 45° 3x10
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
                Mitico White, grazie

                Alle croci al posto delle spinte ci avevo pensato anche io comunque!
                Lo skull crusher sono sicura di eseguirlo piuttosto bene ma potrei inserire una franch press come alternativa analoga, tuttavia voglio provare a fare tutto pompaggio come hai suggerito.
                Modifico un po' le reps in base alle esperienze sulle schede passate adottando i tuoi consigli, vediamo se così va meglio:

                A)
                Panca piana 8-6-6-4
                Croci inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6

                Lento avanti 10/8/8/6
                Alzate laterali su inclinata 3x15

                Estensioni dietro nuca 3x10
                Kickback 3x12

                B)

                Squat 15-12-10-8
                Leg ext unilaterale 3x20
                Leg curl SS stacchi alla rumena 3x10+8/10
                Calf manubri 2xmax

                C)

                Mezzi stacchi 5x5
                Trazioni 4x5
                Rematore 3x10

                Reverse fly SS scrollate bilanciere 3x10+12

                Curl bilanciere 4x6
                Curl manubri alternato panca 45° 3x10
                così mi piace!

                ---------- Post added at 16:46:35 ---------- Previous post was at 16:43:12 ----------

                un'altra cosa, questi mi sembrano dei workout impegnativi se ben fatti, è inutile e controproducente imho fare un circuito alla fine di allenamenti come questi. Se proprio vuoi fare un po' di cardio e ti rimangono a disposizione 15/20 minuti, farei un po' di HIIT. Uno schemino di questo tipo:

                5 minuti riscaldamento
                30 secondi di alta intensità + 30 secondi di riposo attivo a intensità più bassa (ripetuto 5/6 volte)
                10 minuti in fascia
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  HIIT, quanto lo temo
                  Comunque non dovrei essere messa troppo male con la capacità aerobica anche se a karate più che altro si tratta di lavoro di resistenza (di fatti quando poi mi capita di fare un po' di corsa per "svago" faccio tranquillamente 1 oretta a 10-11 km/h senza problemi). Valuto come va così, se vedo che "nun me regge la pompa" porto il riposo attivo a 45'' per qualche settimana.
                  Thanx

                  ---------- Post added 29-05-2013 at 13:06:17 ---------- Previous post was 28-05-2013 at 15:05:41 ----------

                  Oggi petto, spalle e tricipiti:

                  Panca piana 8-6-6-4 @32-35-38
                  Croci inclinata 30° manubri SS dip 3x10+6 @8

                  Lento avanti 10/8/8/6 @26-28-30
                  Alzate laterali 3x15 @8

                  Estensioni dietro nuca 3x10 @7
                  Kickback 3x12 @12

                  Mi è parso un buon workout, di una certa intensità, quello che mi ha piacevolmente colpita è stata la breve durata (50').
                  Per ora ci piace questa nuova scheda, vediamo come va mercoledì con le gambe



                  Last edited by Tomoe; 29-05-2013, 16:22:43.
                  Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                  Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                  健全なる精神は健全なる身体に宿る

                  Commenta


                    Minchia un'ora a 11 km/h son tanti Io se sto a quella andatura dopo 5 minuti svengo

                    Per l'esame speriamo bene. Il mattone non è stato per niente facile ma questo è il mio primo esame dopo anni ed anni quindi non ti saprei proprio dire. Spero solo bene, ho avuto troppi impegni ed il lavoro ultimamente si sta facendo sentire :\
                    |Diario|

                    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                    Commenta


                      Eh lo so, il lavoro è una brutta bestia per lo studio...in bocca al lupo, sarò lì con te moralmente

                      Intanto oggi mi sono dimenticata di portarmi lo shake di pro e la frutta secca in agenzia...per rappresaglia ho preso un cono gigante con panna dal gelataio qui davanti
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        .
                        Tomoe scusa se ti rubo il topic per un attimo
                        white secondo te sarebbe possibile fare un'allenamento (senza gambe) del genere ripetendola due volte a settimana?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                          Tomoe scusa se ti rubo il topic per un attimo
                          white secondo te sarebbe possibile fare un'allenamento (senza gambe) del genere ripetendola due volte a settimana?
                          Allora mi intrometto anche io
                          Vuoi farlo in ACA/CAC o lasciare ABC saltando se la B?
                          Perché come multi a mio avviso sarebbe pesantina...
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            Mmmh, quello che temevo...
                            nel mio caso sarebbe un acac. 4 allenamenti, adesso a fare il mio ci metto 50 minuti al max facendo due allenamenti da piangere diciamo e gli altri più leggerini, però considera che avevo le braccia stra indietro e solo ora mi stanno crescendo per bene.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da _Cherryblossom_ Visualizza Messaggio
                              Tomoe scusa se ti rubo il topic per un attimo
                              white secondo te sarebbe possibile fare un'allenamento (senza gambe) del genere ripetendola due volte a settimana?
                              gli stacchi riesci a farli allo stato attuale?

                              ---------- Post added at 10:33:42 ---------- Previous post was at 10:31:02 ----------

                              comunque concordo con tomoe, in una scheda da 3 allenamenti lo vedo bene ACA - CAC ma fare 2 volte ogni allenamento, più che faticoso, è controproducente, il RIPOSO è condizione necessaria per lo sviluppo muscolare, e anche per il dimagrimento.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                Non so se riesco, ma mi sarebbe davvero utile.... Oggi provo un po' a vedere come rispondono le gambe ad alcuni esercizi, ho il gluteo destro( zampetta ferita) ridotto rispetto all'altro che è un blocco di marmo.
                                Allora lasciò così, io poi vado tantissimo a sensazioni se vedo che non ho recuperato bene un allenamento lo salto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎