Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tomoe nikki - Il diario di Tomoe.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appena mi rimetto al 100% mi filmo e do un'occhiata dall'esterno.

    Due pasti al giorno non saprei...ammetto che è un rottura dovermi ricordare sempre di portar dietro gli spuntini, però forse mi piace mettere qualcosa sotto i denti di tanto in tanto durante la giornata
    Ti svelo un segreto: qualche tempo fa seguii la warrior per un intero mese. Mi sono trovata abbastanza bene in realtà, l'unico svantaggio è che allenarmi a stomaco vuoto mi risultava pesante.
    Al posto del tuorlo che mi consiglieresti di mettere la mattina?Non mi disturba mangiarlo appena sveglia, però vorrei sapere se c'è qualche alternativa per quando mi ritrovo egg-less oppure semplicemente dovessi avere la luna storta
    Per quanto riguarda gli integratori di B e ferro ti dirò: mangiando latticini e uova a sufficienza la B (e soprattutto la famosa B12, sono soprattutto i vegani ad avere problemi con questo gruppo) generalmente non manca, il ferro può capitare che ogni tanto venga a difetto però...l'ultima volta che feci le analisi del sangue ero vegetariana da un bel po' e curiosamente risultarono dei valori di ferro altissimi persino per una donna onnivora (anche le proteine erano alle stelle, tant'è vero che il medico mi chiese se facevo uso di integratori e all'epoca nemmeno sapevo come fossero fatte le pro il polvere LOL)

    P.S. ti dirò un segreto sullo 0% fage...io lo trovo...al Todis
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      Ferro alto, attenta ai magneti

      Al posto dei tuorli puoi provare l'avena, altra fonte di ricca di vitamine ( ed altro ferro ) compatibile coi vegan. Anche i legumi ( soprattutto lenticchie ) vanno bene.

      Comunque per i pasti beh dipende da come vuoi fare.. puoi fare 3 pasti durante la giornata tranquillamente senza gli spuntini volanti o averne solo uno, anticipare il pranzo e posticipare la cena ed avere uno spuntino molto più sostanzioso così hai qualcosa da mangiare durante il pomeriggio.

      La warrior è molto rigida, però peccato che ti sei trovata male a digiuno con gli allenamenti. Io avevo l'adrenalina a mille e mi ha aiutato nel buttare un po' di ciccia negli ultimi periodi di cutting ed i wo procedevano alla grande. Però mai fatta una warrior ma solo una IF da 16/8..

      TODIS? Domani ne svaligio un po' allora dai così mi faccio la cheesecake
      |Diario|

      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

      Commenta


        Da questa sparizione prolungata è facile intuire che ho cominciato a lavorare

        Diciamo che la warrior personalmente mi era piaciuta molto sul piano psicologico più che altro, inoltre era molto comoda.
        Sei stato alla lezione di sabato?Io ho seguito solo la mattina perché attaccavo alle 15 e sono dovuta scappare purtroppo. Fra l'altro il medico che ha parlato di mattina ha in due parole ha fatto saltare in aria tutte le teorie della Warrior

        Nel frattempo sto disperatamente cercando di incastrar gli allenamenti fra il tempo che passo a lavoro e quello in cui devo studiare...è abbastanza tosta ma non mollo
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          forza e coraggio!

          Commenta


            Eja, ci sono stato sabato. Sono arrivato leggermente tardi ed ho cercato di starci il più possibile sperando che dessero un po' di dritte sull'esame con qualche quiz di prova ma niente.
            Maledetti maiali degli anni '20 Infatti ci son rimasto malissimo e speravo che tu non avessi sentito
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta


              Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              forza e coraggio!
              Ci si prova sempre

              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
              Maledetti maiali degli anni '20 Infatti ci son rimasto malissimo e speravo che tu non avessi sentito
              No no, invece ho sentito benissimo e dentro di me ho sghignazzato



              Anyway, i work-out procedono. Per ora mi sto allenando intorno alle 13, prima di pranzo, mi trovo molto bene con questo orario.
              Il dolore al lombare è ancora lì: si sta attenuando ma lentissimamente.
              Nell'allenare le gambe sto evitando lo stacco alla rumena e domani proverò un leggerissimo stacco da terra, giusto per esercitare il movimento e dare un po' di mobilità.

              Comunque ho notato un cambiamento interessante nelle spalle
              Sarà una settimanella che mi sembra di "riempire" di più le magliette!
              Pensavo che l'effetto fosse dovuto più che altro al trapezio, invece ho notato che sono proprio più ampie
              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

              健全なる精神は健全なる身体に宿る

              Commenta


                Buon dì!
                Ci sono novità ma rimando tutto a questo post che ho aperto ieri sera: http://www.bodyweb.com/threads/36832...it-a-full-body se qualche anima pia volesse darmi una mano sarebbe fantastico
                In poche parole devo fermarmi per un po', speriamo che 'sta cosa passi presto perché con le mani in mano mi innervosisco...
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta


                  Brutta storia pensavo che fosse una cosa più semplice ed invece..
                  |Diario|

                  "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                  Commenta


                    Non sai i giramenti di scatole, veramente a livelli cosmici

                    Hai qualche suggerimento per l'allenamento?
                    Mi rendo conto che forse entrambi sono eccessivamente lunghi...

                    ---------- Post added 05-04-2013 at 15:31:03 ---------- Previous post was 04-04-2013 at 22:03:24 ----------

                    Ok, aggiornamento: da oggi sono fiera detentrice di una sbarra per trazioni
                    Inoltre ho rimediato un paio di sedie belle solide ma dallo schienale afferrabile da utilizzare per eseguire i dip, così almeno riuscirò a colmare questi due vuoti nell'allenamento.
                    Ora non resta che aspettare la guarigione

                    Stavo valutando tabelle alternative all'oscenità che ho postato nel frattempo...
                    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                    健全なる精神は健全なる身体に宿る

                    Commenta


                      Qualche aggiornamento volante!
                      La schiena va gradualmente meglio, ho ripreso ad allenarmi modificando la scheda in maniera da scaricare il più possibile la zona lombare. Ho inoltre arricchito i work out di tre esercizi: corda, trazioni alla sbarra e dip.
                      Come dicevo, l'impressione generale è che le spalle si siano ampliate, la gente continua a chiedermi se per caso sono cresciuta di qualche centimetro in altezza: deve trattarsi di un'illusione ottica
                      Posto una foto di oggi a fine allenamento; la fascia contenitiva la utilizzo a causa di un' ernia ombelicale spuntata un paio di anni fa, i capelli da soldato Jane sono nuovi nuovi e...si cominciano a vedere nettamente i pettorali, si nota anche nell'immagine
                      Ah, ho misurato la circonferenza del braccio: 30 cm e mezzo, non mi lamento affatto.

                      Last edited by Tomoe; 13-04-2013, 00:46:55.
                      Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                      Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                      健全なる精神は健全なる身体に宿る

                      Commenta


                        Bello il new look style col ciuffetto

                        ti fa più giovane

                        scherzo!

                        Ad di la di ciò ti trovo in gran forma e fa piacere che la spalla migliori!!!

                        sul braccio non si avevano dubbi con le misure

                        ottimo!!!

                        Commenta


                          Ciao Ryan

                          Grazie, salvo incidenti di percorso si continua a lavorare!!!
                          La conferma della crescita c'è stata oggi, ho indossato un trench comprato a settembre e mi stringe da morire su spalle e schiena: sossoddisfazioni
                          Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                          Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                          健全なる精神は健全なる身体に宿る

                          Commenta


                            aia.....

                            Masochismo???

                            Ascolta ma non sarebbe meglio evitare qualsiasi cosa ti stringa la spalla e schiena?

                            Commenta


                              Sì sì, ma più che un stringere proprio è un "tirare"
                              Ne devo rimediare uno nuovo

                              Comunque dopo 6 mesi credo sia il momento di passare ad un po' di definizione, ho del grasso da smaltire ed è la stagione adatta per farlo.
                              Pensavo di provare con due allenamenti settimanali in monofrequenza (distanziati da 2 o 3 giorni fra loro) composti da fondamentali e qualche complementare, a cui aggiungo due sedute settimanali di corsa (una decina di km in un'oretta) o mountainbike se ho più tempo a disposizione.
                              La scheda sarebbe la seguente per le prossime 6 settimane, poi vario i complementari:

                              A
                              Squat 4x8
                              Leg ext una gamba per volta 3x12
                              Panca piana 4x8
                              Panca manubri 30° 3x12
                              Rematore manubri su panca inclinata 4x8
                              Reverse fly seduta 3x12
                              Curl bilanciere 4x8
                              Hammer curl 3x10

                              B
                              Mezzi stacchi fra panche 4x6
                              Leg curl 4x10
                              Trazioni presa prona 4x5/6
                              Military press 4x8
                              Alzate laterali 3x12
                              Dip 4x6
                              French press 4x8
                              Triceps kickback 3x10

                              Gli esercizi per la schiena ho cercato di impostarli in maniera da scaricare il più possibile la zona lombare.
                              Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                              Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                              健全なる精神は健全なる身体に宿る

                              Commenta


                                Eccomi riesumata dopo due settimane di lavoroesamiallenamentotesi a manetta
                                Comincio col dire che mi sono presa una "strillata" da parte del mio maestro di karate: a quanto pare negli ultimi mesi c'è stato un aumento di forza ed ipertrofia ma a discapito evidente di esplosività ed agilità. Mi sono un po' cementificata insomma, ed è un peccato perché l'esplosività è sempre stato il mio punto forte.
                                Ho dunque deciso che, considerando che giusto ora ho ridotto gli allenamenti con i pesi a due sedute settimanali, mi concentrerò negli altri due giorni sul miglioramento della performance piuttosto che sulla definizione (che poi secondo me alla fine sarà funzionale anche ai fini del cutting).
                                Ho stilato due circuiti da eseguire a distanza di due o tre giorni:

                                A
                                5' riscaldamento corda
                                jump squat x15
                                trazioni presa supina x5
                                dip fra panche x15
                                flessioni x25
                                addome

                                B
                                5'riscaldamento corda
                                affondi x15
                                burpees x10
                                hyperext su fitball x25
                                flessioni x25
                                addome

                                Entrambi da ripetere quattro volte con 90 secondi di riposo.
                                Per flessioni e addominali cerco di variare il più possibile: per le prime hindu push-up, V push-up, a diamante, sui pugni, saltellate ecc. per i secondi crunch su fitball, reverse crunch, tenute isometriche ecc.
                                Alla fine del circuit training faccio 40 minuti di corsa in fascia lipolitica, e l'allenamento dura in totale circa 1 ora e un quarto. Sto seriamente pensando di sostituire la corsa in fascia con 20 minuti di hiit (60'' scatto 75" o 90" di riposo) per ottimizzare tempi e risultati, l'unico problema è che dopo il circuito io sono realmente esausta (mi sento una fornace alla fine dell'ultimo circuito) e l'hiit è moooolto impegnativo
                                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎