Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo in avanti e ipercifosi dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
    Ho fatto visita anche dall'osteopata. mi è sembrata una visita in cui ci fosse l'attenzione a tutta la mia postura. ho portato radiografie della colonna,dei piedi,ecografie,risonanza magnetica. anche lui ha notato naturalmente la mia super ipercifosi e i miei evidentissimi piedi piatti. un caso da studiare bene appunto...ho fatto anche una seduta dove ho sentito "scricchiolare" parecchio la colonna vertebrale mentre mi diceva di respirare profondamente, di buttar fuori l'aria etc...dopo la seduta ha nuovamente guardato con attenzione la mia postura!!!
    il problema è che,per come sono messo, disse bene Joepiada...dovrei continuamente fare sedute...e quindi fare un mutuo per poterle fare...cosa che naturalmente non posso permettermi. Le singole sedute non sarebbero neanche particolarmente care ma purtroppo è la continuità che è un problema...
    Comunque ho voluto seguire anche chi mi aveva dato questo consiglio...sicuramente credo che l'osteopatia sia molto valida...peccato che non sia mutuabile...
    esatto. ma poi, in ogni caso, un intervento dall'esterno può modificare le proprietà elastiche dei muscoli (manipolazione fasciale), ma non può creare mobilizzazione e cambiamenti della postura molto evidenti in casi come questo. In pratica, non ti si può raddrizzare a martellate. Con una palestra (dove magari ci fosse anche una pancafit) ed un po' di buona volontà comunque si riuscirebbe a fare molto
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
      esatto. ma poi, in ogni caso, un intervento dall'esterno può modificare le proprietà elastiche dei muscoli (manipolazione fasciale), ma non può creare mobilizzazione e cambiamenti della postura molto evidenti in casi come questo. In pratica, non ti si può raddrizzare a martellate. Con una palestra (dove magari ci fosse anche una pancafit) ed un po' di buona volontà comunque si riuscirebbe a fare molto
      ...sicuramente io sono un tipo pigro e devo riconoscere che in decenni non ho mai fatto nulla per migliorare la mia postura...tanto apparentemente non mi dava nessun problema...fino a che poi i problemi sono iniziati sul serio...allora ho cominciato a ridere un po' meno...dal quel momento ho cercato disperatamente di correre ai ripari ma mi sono accorto che non è per niente facile. L'osteopatia, penso possa creare miglioramenti a livello muscolare ma non puo' cambiare la mia postura, lo stesso osteopata da cui sono andato mi aveva detto chiaramente che non sarebbe stato possibile modificarla. E poi,per essere sincero per quanto riguarda la cervicalgia acuta che avevo avuto lo scorso anno avevo avuto dei benefici anche dalla fisioterapia. Nel frattempo però si sta manifestando un'acuta dorsalgia...quindi nuova prescrizione di radiografie che dovrò effettuare la prox settimana e vai ancora con tutto l'iter dello scorso anno...presuppongo. E poi il mio stato generale sento che sta peggiorando sempre di piu'...praticamente non riesco piu' nè a muovere il collo nè la testa.
      Sinceramente la volontà di iniziare un percorso in palestra con pancafit me l'ero fatta venire e mi sono informato già a dicembre dello scorso anno ma quando ho sentito i costi(alti, perlomeno per le mie tasche)...mi hanno fatto passare tutte le voglie...

      Commenta


        #33
        Stamani sono andato da un posturologo (questo ancora mi mancava...) . ha fatto la stessa diagnosi che mi fece all'inizio Joepiada solo attraverso le foto. Mi ha diagnosticato una (addirittura) grave retrazione muscolare posteriore dal collo ai piedi (a proposito mi hanno fatto nuovamente ecografia plantare pochi giorni fa e mi hanno diagnosticato Neuroma di Morton di 5mm al terzo interspazio metatarsale destro), piu' tutte le mie varie deformità (ipercifosi, piedi piatti etc) e pronosticato che presto mi "salteranno" anche le ginocchia. in pratica mi ha detto che per come sono messo non smetterò mai di avere cervicalgie,dorsalgie,fasciti plantari e via dicendo. Quindi in poche parole sto facendo radiografie, risonanze magnetiche, consulti medici praticamente quasi per niente.
        Anche lui mi ha vivamente consigliato palestra con pancafit .Mi sa che veramente dovrò provare a fare questo tipo di trattamento. Magari guardo se riesco a trovare una palestra che accetti di farmi fare solo qualche seduta. Il problema è che quasi tutte le palestre vogliano l'iscrizione a base annuale, cioè, anche se rateizzata, devi impegnarti di pagare per tutto l'anno. E io veramente non posso prendermi questo impegno economico. Devo comunque tentare anche quest'ultima carta perchè ho ricominciato a prendere antinfiammatori per la dorsalgia (sto facendo due punture al giorno) e la creatinina mi è arrivata a 1,80, se poi si aggiunge che sono diabetico e iperteso fanno presto a "saltarmi" anche i reni

        Commenta


          #34
          Ciao Alex,

          forse ti posso aiutare visto che ho il tuo stesso problema. Anche io come te ho dovuto stringere i denti...
          Come te ho una serie di vertebre cuneizzate che spingono la mia colonna a piegarsi su se stessa. Dalle immagini delle tue lastre mi sembra di capire che le mie vertebre sono anche più cuneizzate delle tue, inoltre non ho notate ne noduli ne ernie. Però dalle foto postate, sopprattutto quella di lato, la tua situazione è molto peggiore alla mia. Questo mi porta a pensare che la causa dei tuoi dolori non sia solamente dovuta alla deformazione della colonna. Il dolore che provi è dovuto al continuo lavoro che i tuoi muscoli devono sopportare per optare al problema meccanico della tua colonna. Se a questo stress aggiungiamo altro stress i muscoli della schiena vanno in tilt e di conseguenza tutti i muscoli connessi causando dolore e malfunzionamenti delle parti motorie.
          Vista la tua età, se hai iniziato a sentire dolore solo da un anno a questa parte, può darsi che sei andato ad aggiungere altro stress ai muscoli della tua colonna che già stanchi non possono sopportare altri carichi.
          Ad esempio la causa può essere il lavoro, magari nell'ultimo anno hai cambiato lavoro o mansione e ti costringe a stare diverse ore nella stessa posizione, anche solamente il modo di dormire o il materasso può fare la differenza.
          La mia deformazione mi accompagna da quando ero ragazzino. I miei problemi sono iniziati quando ho cominciato a lavorare. Prima sottoforma di affaticamento fino ad arrivare a dolore vero e proprio.
          Sono riuscito a rimediare molto al mio problema con un insieme di semplici cose:
          - cambio di materasso, abbastanza duro e reclinabile per sollevare le gambe ("raddrizza" la parte lombare);
          - panca a inversione, 10 min quasi ogni giorno dà molto sollievo;
          - strecing ogni sera, circa 5 min (vedi metodo mezeries o metodo pancafit);
          - addominali inversi (portare le gambe al petto) 4 ripetizioni una volta ogni due giorni;
          - utilizzo circa una volta a settimana per un ora un busto in resina fatto a misura che mi mette in trazione; molto utile, quando mi sento molto stanco lo uso anche ogni giorno. Mettendo in trazione la colonna i dischi intervertebrali si ossigenano e recuperano altezza, recuperando altezza le vertebre "spingono" meno tra loro e i muscoli devono lavorare meno per mantenerti diritto.
          - OGNI MESE/mese e mezzo vado da una massaggiatrice che in un ora mi "sblocca" i muscoli dalla mandibola ai piedi, questo te lo consiglio fortemente perchè il dolore che senti è DOVUTO AI MUSCOLI che hanno smesso di funzionare correttamente;
          - mi sono tolto i denti del giudizio inferiore che alle volte (sopprattutto quando spignono sui denti anteriore) infiammano un nervo molto fastidioso della mandibola che crea scompesi a muscoli del collo e quindi, visto che i muscoli non sono indipendenti tra loro ma creano grandi fascie muscolari, anche i muscoli della schiena vanno ulteriormente sotto stress.

          Unendo queste cose il dolore è diventato molto sopportabile, il senso di stanchezza è quasi scomparso, il dolore alla spalla e al braccio è scomparso.

          Attendo con ansia i risultati dei studi delle staminali sulla colonna, questa è la via definitva per cancellare questi tipi di disturbo.

          Non farti mai abbattare dal dolore, spero ti averti dato un aiuto, in bocca al lupo.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da BB7 Visualizza Messaggio
            Ciao Alex,

            forse ti posso aiutare visto che ho il tuo stesso problema. Anche io come te ho dovuto stringere i denti...
            Come te ho una serie di vertebre cuneizzate che spingono la mia colonna a piegarsi su se stessa. Dalle immagini delle tue lastre mi sembra di capire che le mie vertebre sono anche più cuneizzate delle tue, inoltre non ho notate ne noduli ne ernie. Però dalle foto postate, sopprattutto quella di lato, la tua situazione è molto peggiore alla mia. Questo mi porta a pensare che la causa dei tuoi dolori non sia solamente dovuta alla deformazione della colonna. Il dolore che provi è dovuto al continuo lavoro che i tuoi muscoli devono sopportare per optare al problema meccanico della tua colonna. Se a questo stress aggiungiamo altro stress i muscoli della schiena vanno in tilt e di conseguenza tutti i muscoli connessi causando dolore e malfunzionamenti delle parti motorie.
            Vista la tua età, se hai iniziato a sentire dolore solo da un anno a questa parte, può darsi che sei andato ad aggiungere altro stress ai muscoli della tua colonna che già stanchi non possono sopportare altri carichi.
            Ad esempio la causa può essere il lavoro, magari nell'ultimo anno hai cambiato lavoro o mansione e ti costringe a stare diverse ore nella stessa posizione, anche solamente il modo di dormire o il materasso può fare la differenza.
            La mia deformazione mi accompagna da quando ero ragazzino. I miei problemi sono iniziati quando ho cominciato a lavorare. Prima sottoforma di affaticamento fino ad arrivare a dolore vero e proprio.
            Sono riuscito a rimediare molto al mio problema con un insieme di semplici cose:
            - cambio di materasso, abbastanza duro e reclinabile per sollevare le gambe ("raddrizza" la parte lombare);
            - panca a inversione, 10 min quasi ogni giorno dà molto sollievo;
            - strecing ogni sera, circa 5 min (vedi metodo mezeries o metodo pancafit);
            - addominali inversi (portare le gambe al petto) 4 ripetizioni una volta ogni due giorni;
            - utilizzo circa una volta a settimana per un ora un busto in resina fatto a misura che mi mette in trazione; molto utile, quando mi sento molto stanco lo uso anche ogni giorno. Mettendo in trazione la colonna i dischi intervertebrali si ossigenano e recuperano altezza, recuperando altezza le vertebre "spingono" meno tra loro e i muscoli devono lavorare meno per mantenerti diritto.
            - OGNI MESE/mese e mezzo vado da una massaggiatrice che in un ora mi "sblocca" i muscoli dalla mandibola ai piedi, questo te lo consiglio fortemente perchè il dolore che senti è DOVUTO AI MUSCOLI che hanno smesso di funzionare correttamente;
            - mi sono tolto i denti del giudizio inferiore che alle volte (sopprattutto quando spignono sui denti anteriore) infiammano un nervo molto fastidioso della mandibola che crea scompesi a muscoli del collo e quindi, visto che i muscoli non sono indipendenti tra loro ma creano grandi fascie muscolari, anche i muscoli della schiena vanno ulteriormente sotto stress.

            Unendo queste cose il dolore è diventato molto sopportabile, il senso di stanchezza è quasi scomparso, il dolore alla spalla e al braccio è scomparso.

            Attendo con ansia i risultati dei studi delle staminali sulla colonna, questa è la via definitva per cancellare questi tipi di disturbo.

            Non farti mai abbattare dal dolore, spero ti averti dato un aiuto, in bocca al lupo.
            Ciao amico,
            innanzitutto ti ringrazio moltissimo per avermi scritto, per aver raccontato la tua esperienza e anche per gli ottimi consigli che mi hai dato. Fa piacere confrontarsi con persone che vivono il tuo stesso problema, sicuramente è piu' facile immedesimarsi e capire il disagio fisico e spesso anche psicologico che una situazione del genere porta con sè.
            Effettivamente hai visto giusto per quanto riguarda le radiografie in quanto nel mio caso la spondiluncoartrosi (cioè la cuneizzazione delle vertebre) è stata evidenziata dalla risonanza magnetica molto piu' a livello cervicale C3-6 che a livello dorsale: "con riduzione in ampiezza degli spazi intersomatici e compressione del midollo spinale"...infatti i dolori atroci che ho avuto e che si sono abbastanza attenuati con la fisioterapia erano piu' che altro a livello cervicale: "con irradiazione brachialgica dx accompagnata da parestesie alla mano con ipoestesia delle prime due dita della mano".
            Da poco tempo si è aggiunta una dorsalgia molto acuta che in questi giorni sto curando con antinfiammatori in attesa di nuove radiografie che dovrò effettuare giovedì prossimo.
            Su un fatto sono tutti d'accordo...chiunque mi abbia visitato,dagli ortopedici ai fisiatri al posturologo all'osteopata a medici generici...tutti hanno puntato il dito su due grossi problemi: l'ipercifosi dorsale definita non un paraformismo ma un disformismo e un piattismo plantare strutturato di terzo grado che probabilmente alterano totalmente la mia postura. Sicuramente tutti i miei muscoli lavorano in maniera sbagliata creandomi problematiche che si stanno facendo via via sempre piu' gravi.
            Effettivamente ho avuto un cambio di mansione nel lavoro circa due anni fa che mi costringe ad assumere la stessa posizione per diverse ore, e i problemi grossi si sono cominciati a presentare a distanza di un anno dall'inizio di questo nuovo lavoro.
            Anch'io ho avuto questi problemi sin da ragazzo. Anche se all'inizio di questa discussione ho scritto che l'ipercifosi mi era stata diagnosticata nel 1993 quando avevo già 28 anni. In realtà volevo intendere che è stata la prima volta che,essendo ormai adulto, ne parlai personalmente con un ortopedico.
            Sin dalle visite che eseguivano alla scuola elementare sentivo parlare di questa mia cifosi e mi ricordo che venni portato da diversi medici. Addirittura ricordo che un professore ortopedico consiglio' di farmi smettere di studiare per non compromettere ulteriolmente la deformazione della colonna vertebrale...35 anni alcuni medici davano questo tipo di consigli...
            Mi sono comprato un materasso ortopedico e devo dire che compatibilmente con le mie problematiche riesco a riposare abbastanza bene...
            Tutti mi stanno parlando molto bene di questa pancafit infatti sto cercando il modo di poter fare degli esercizi e sto cercando un posto che possa essere accessibile anche economicamente.
            I denti del giudizio ce li ho tutti e quattro e francamente per lo meno all'apparenza non mi hanno mai dato nessun problema.
            Ti ringrazio per il tuo incoraggiamento. so che è molto importante continuare a combattere e non lasciarci sconfiggere dal dolore anche se in certi momenti ti confesso che sono assalito da una forte depressione che mi farebbe venir la voglia di mollare tutto dalle terapie mediche allo scrivere anche qui dove invece ho trovato molti amici e persone che senza nessun interesse cercano di dare il loro aiuto e questo francamente mi risolleva molto. sono veramente contento di aver trovato questo bellissimo sito!!!
            Mi sei stato veramente di aiuto e spero di risentirti presto.
            Grazie,
            Alex

            ---------- Post added at 23:24:50 ---------- Previous post was at 23:06:44 ----------

            Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:01:01.

            Commenta


              #36
              Figurati....
              Comunque visto che i dolori sono iniziati con il nuovo lavoro ti consiglio di cercarne un'altro (anche sei in questi tempi...).
              Hai verificato se in questi ultimi due anni la curvatura della colonna si è accentuata? se è così è meglio che prendi seriamente in considerazione di cambiare mansione o lavoro...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
                Stamani sono andato da un posturologo (questo ancora mi mancava...) . ha fatto la stessa diagnosi che mi fece all'inizio Joepiada solo attraverso le foto. Mi ha diagnosticato una (addirittura) grave retrazione muscolare posteriore dal collo ai piedi (a proposito mi hanno fatto nuovamente ecografia plantare pochi giorni fa e mi hanno diagnosticato Neuroma di Morton di 5mm al terzo interspazio metatarsale destro), piu' tutte le mie varie deformità (ipercifosi, piedi piatti etc) e pronosticato che presto mi "salteranno" anche le ginocchia. in pratica mi ha detto che per come sono messo non smetterò mai di avere cervicalgie,dorsalgie,fasciti plantari e via dicendo. Quindi in poche parole sto facendo radiografie, risonanze magnetiche, consulti medici praticamente quasi per niente.
                Anche lui mi ha vivamente consigliato palestra con pancafit .Mi sa che veramente dovrò provare a fare questo tipo di trattamento. Magari guardo se riesco a trovare una palestra che accetti di farmi fare solo qualche seduta. Il problema è che quasi tutte le palestre vogliano l'iscrizione a base annuale, cioè, anche se rateizzata, devi impegnarti di pagare per tutto l'anno. E io veramente non posso prendermi questo impegno economico. Devo comunque tentare anche quest'ultima carta perchè ho ricominciato a prendere antinfiammatori per la dorsalgia (sto facendo due punture al giorno) e la creatinina mi è arrivata a 1,80, se poi si aggiunge che sono diabetico e iperteso fanno presto a "saltarmi" anche i reni
                che tutta questa serie di diagnosi sia oramai inutile è chiaro, la colonna si vede com'è , una volta escluse patologie "nuove" che possono essere sopraggiunte (e qui è abbastanza ovvio che non ci sono), non serve continuare a fare radiografie. Comunque una soluzione economica la si può trovare, presto aprirò uno studio a milano , ne parleremo eventualmente
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da BB7 Visualizza Messaggio
                  Figurati....
                  Comunque visto che i dolori sono iniziati con il nuovo lavoro ti consiglio di cercarne un'altro (anche sei in questi tempi...).
                  Hai verificato se in questi ultimi due anni la curvatura della colonna si è accentuata? se è così è meglio che prendi seriamente in considerazione di cambiare mansione o lavoro...
                  Pensare di poter cambiare lavoro di questi tempi e alla mia età è impensabile!...può darsi che il nuovo lavoro che ho iniziato due anni fa abbia contribuito al peggioramento dello stato generale ma per me il lavoro è l'unica forma di sussistenza anche se mi hanno riconosciuto lo stato di invalidità civile.

                  ---------- Post added at 21:08:20 ---------- Previous post was at 20:55:13 ----------

                  Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                  che tutta questa serie di diagnosi sia oramai inutile è chiaro, la colonna si vede com'è , una volta escluse patologie "nuove" che possono essere sopraggiunte (e qui è abbastanza ovvio che non ci sono), non serve continuare a fare radiografie. Comunque una soluzione economica la si può trovare, presto aprirò uno studio a milano , ne parleremo eventualmente
                  ...eppure stamane mi sono dovuto sottoporre a nuove radiografie. RX della colonna toracica(dorsale) (2 proiezioni)
                  Rx della colonna cervicale (2 proiezioni)
                  saranno pronte martedì prossimo.
                  Anche il radiologo,che ormai mi conosce, si è sorpreso che me le facessero fare di nuovo e ha aggiunto anche una battuta...che per diagnosticare la mia cifosi non ci sarebbe stato bisogno di fare nessuna radiografia!!!

                  Avvertimi quando aprirai lo studio a Milano per cortesia
                  grazie

                  Commenta


                    #39
                    La mia ipercifosi dorsale un anno dopo

                    Segue nuova discussione
                    Last edited by Alex65; 20-06-2013, 19:55:41.

                    Commenta


                      #40
                      La mia ipercifosi dorsale un anno dopo

                      Martedì scorso sono andato a ritirare il referto delle radiografie effettuate sulla colonna cervicale e toracico-dorsale. Rispetto all'indagine precedente fatta precisamente un anno fa viene diagnosticato un incremento dell'ipercifosi dorsale. Ma le sorprese piu' grosse sembra ci siano sulla colonna cervicale. Infatti rispetto allo scorso anno viene refertata deviazione dx dell'asse verticale (lo scorso anno: somi in asse),lordosi accentuata (lo scorso anno: nei limiti la lordosi), manifestazioni spondilosiche e spondilartrosiche in C4-C6 (lo scorso anno solo spondilartrosiche). Effettivamente del peggioramento dell'ipercifosi me ne ero accorto anche io, mi sembra che addirittura ci sia stato un'ulteriore spostamento in avanti del collo e di conseguenza della testa. Il 5 luglio prossimo ho la visita fisiatrica. Purtroppo la dorsalgia non passa e sto continuando a prendere antinfiammatori tutti i giorni. ---------- Post added at 18:05:02 ---------- Previous post was at 17:01:48 ----------
                      File Allegati

                      Commenta


                        #41
                        Scusa, non conosco la tua storia.
                        Potresti ripeterla?

                        Grazie
                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #42
                          Certo. In sintesi ti dico cio' che è successo dal maggio dello scorso anno anche se l'ipercifosi dorsale me la porto dietro da quando ero un ragazzo."Sono iniziati dei dolori al collo e al dorso dapprima abbastanza sopportabili ma che si sono fatti via via sempre piu' forti sino a diventare insopportabili.Il medico mi ha prescritto antidolorifici e perfino cortisone. Intanto iniziava un'indagine radiologica che diagnosticava severa ipercifosi dorsale,capo anteposto erettilineizzazione della normale lordosi cervicale. Spondoliartrosi C5-C6.La risonanza magnetica confermava la diagnosi con in piu': "Spondilouncoartrosi a livello C3-6 ove si osserva netta riduzione degli spazi intersomatici ivi compresicon dischi disidratati che protrudono in sede posteriore mediana-paramediana destra in particolare in C5-6 ed in associazione ai becchi osteofitosici marginali posteriori determinano riduzione in ampiezza del canale rachideo con segni compressivi sul midollo spinale".Il fisiatra mi ha prescritto 10 TENS rachide cervicale,10 Radarterapie rachide cervicale,e 10 sedute di rieducazione motoria individuale rachide cervicale.Dopo aver fatto tutte queste terapie il dolore è sempre forte. Mi sono sottoposto a nuova visita fisiatrica nella quale mi veniva inoltre diagnosticata contratturadei trapezi,all'arto superiore dx ROT ipoeccitabile a livello bicipitale,ipoestesia nel territorio C6 alla mano dx,ipstenia del bicipite brachiale.Nuovo progetto riabilitativo prevede: 10 TENS arto superiore destro, e ancora 10 sedute di rieducazione motoria. Dopo queste terapie mi ha prescritto visitaneurochirurgica.Nel frattempo si è manifestata anche una fascite plantare e dopo accertamenti ecografici e radiologici il fisiatra mi ha diagnosticato piedi piatti bilaterali conpronazione e valgismo. Nel frattempo i dolori sono sempre forti sia a livello dorso-cervicale sia plantare.Di fatto ho dovuto sospendere anchegli antidolorifici perchè la creatinina mi è salita a 1,60. Francamente non ce la faccio piu'. Nè l'ortopedico nè il fisiatra mi hanno parlato di una qualche formadi esercizio ginnico. Credete che possa esserci qualcosa per alleviare il dolore? e che il mio percorso sia stato giusto?" Questo è cio' che mi è successo circa un anno fa,queste sono le mie foto di allora e questo era cio' che chiedevo nella mia precedente discussione:"Collo in avanti e ipercifosi dorsale". Durante questo anno mi hanno visitato ortopedici,fisiatri,neurochirurghi,osteopati. Le opinioni che ho sentito sono state moltissime. Dalla ginnasticaposturale,all'intervento chirurgico,a chi mi dice che essendo ormai un disformismo non c'è niente da fare etc. L'unica cosa che mi ha dato finora solo un po' di giovamento è stata la fisioterapia. Ma come dicevo all'inizio della discussione ora è sopraggiunta anche una dorsalgia acuta e le nuove radiografie fatte a distanza di un anno dalle ultime hanno riservato queste sorprese.Ah un'altra cosa molto importante...sono stato sottoposto a MOC che ha rilevato una avanzata osteopenia. Ma cio' che mi sta preoccupando maggiormente è l'incremento dell'ipercifosi dorsale in appena un anno...e questa deviazione a destra del rachide cervicale. In pratica cosa sarebbe? una scoliosi? come è possibileche appena un anno fa non ce ne fosse traccia???...e se continuo così tra due o tre anni cosa succederà alla mia colonna???Alex---------- Post added at 21:20:18 ---------- Previous post was at 20:22:35 ------------------- Post added 21-06-2013 at 17:04:26 ---------- Previous post was 20-06-2013 at 21:20:18 ----------
                          Last edited by Alex65; 08-07-2017, 17:03:22.

                          Commenta


                            #43
                            Fai esercizio fisico ogni sera dopo il lavoro per sciogliere i muscoli e poi alcuni minuti di streching.
                            Cerca di muoverti il più possibile sul lavoro...

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da BB7 Visualizza Messaggio
                              Fai esercizio fisico ogni sera dopo il lavoro per sciogliere i muscoli e poi alcuni minuti di streching.Cerca di muoverti il più possibile sul lavoro...
                              Si. è da qualche giorno che ho preso l'abitudine a camminare la sera dopo il lavoro. però purtroppo le radiografie che ho fatto il 13 giugno scorso hanno evidenziato un peggioramento dell'ipercifosi e addirittura una deviazione destra dell'asse verticale con accentuazione della lordosi cervicale mentre l'anno scorso non risultava nessuna deviazione scoliotica e la lordosi cervicale era nei limiti. spondilite e spondilartrite in C4-C6. e poi ho questa dorsalgia che non mi dà tregua. il 5 luglio ho la visita dal fisiatra.
                              Last edited by Alex65; 08-07-2017, 17:04:00.

                              Commenta


                                #45
                                ho unito alla precedente discussione, teniamone una sola...altrimenti si disperdono info e comunicazioni.
                                Grazie.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎