Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo in avanti e ipercifosi dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Dalla radiografia è evidentissima la curvatura della spina dorsale anche sul piano osseo...come vanno i dolori?
    devo dire che durante il trattamento di fisioterapia le cose sembravano addirittura peggiorare,però poi dopo un po' di tempo i dolori sono notevolmente
    diminuiti specialmente al braccio e sento di avere riacquistato quasi del tutto la sensibilità. persistono invece sul dorso e nel collo anche se sono sopportabili.
    sento però come una maggiore rigidità a livello cervicale,non so come spiegarmi...è come se il collo mi si accorciasse e si irrigidisse sempre di piu' limitando di fatto i movimenti della testa.

    Commenta


      #17
      Ciao Alex, la mia situazione è simile alla tua, sono stato operato 10 anni fa alla colonna per una scoliosi a S e mi hanno impiantato una barra che di fatto mi blocca quasi tutta la colonna, lasciando libero solo il collo ( C1 e C2) e la zona lombare. Ho "risolto" con una eccellente osteopata, che mi manipola una volta al mese, visto che il collo è la zona dove vanno ad insidiarsi tutte le tensioni. Ho tratto molti benefici anche con il pilates, che cura molto stretching e postura. La zona da sottoporre a manipolazione è fondamentalmente collo e mandibola, con tutti i muscoletti attorno..a me si stavano anche separando gli incisivi, da quando vado dalla dottoressa, anche il mio morso si è equilibrato e non ho più quegli atroci dolori che oramai mi accompagnavano ogni giorno. Spero tu possa trovare un bravo terapeuta!
      ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
        devo dire che durante il trattamento di fisioterapia le cose sembravano addirittura peggiorare,però poi dopo un po' di tempo i dolori sono notevolmente
        diminuiti specialmente al braccio e sento di avere riacquistato quasi del tutto la sensibilità. persistono invece sul dorso e nel collo anche se sono sopportabili.
        sento però come una maggiore rigidità a livello cervicale,non so come spiegarmi...è come se il collo mi si accorciasse e si irrigidisse sempre di piu' limitando di fatto i movimenti della testa.


        al contrario, ti sai spiegare perfettamente. Hai provato con la respirazione diaframmatica?

        Commenta


          #19
          Contatta un'osteopata. Secondo ME per questo tipo di problemi è il migliore.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
            Ciao Alex, la mia situazione è simile alla tua, sono stato operato 10 anni fa alla colonna per una scoliosi a S e mi hanno impiantato una barra che di fatto mi blocca quasi tutta la colonna, lasciando libero solo il collo ( C1 e C2) e la zona lombare. Ho "risolto" con una eccellente osteopata, che mi manipola una volta al mese, visto che il collo è la zona dove vanno ad insidiarsi tutte le tensioni. Ho tratto molti benefici anche con il pilates, che cura molto stretching e postura. La zona da sottoporre a manipolazione è fondamentalmente collo e mandibola, con tutti i muscoletti attorno..a me si stavano anche separando gli incisivi, da quando vado dalla dottoressa, anche il mio morso si è equilibrato e non ho più quegli atroci dolori che oramai mi accompagnavano ogni giorno. Spero tu possa trovare un bravo terapeuta!
            Grazie per i tuoi consigli.

            ---------- Post added at 22:07:32 ---------- Previous post was at 22:02:42 ----------

            Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
            [/B]al contrario, ti sai spiegare perfettamente. Hai provato con la respirazione diaframmatica?
            Grazie...
            Francamente non ho mai provato anche perchè non sapevo cosa fosse...dopo il tuo consiglio ho guardato sul web...potrei provare a farla!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Contatta un'osteopata. Secondo ME per questo tipo di problemi è il migliore.
              Dici Luca?...Joepiada mi aveva sconsigliato l'osteopatia perche' ha piu' un approccio di tipo manipolativo che rieducativo...
              e poi perchè,aggiungo io,sono tutti trattamenti a pagamento che io a lungo termine non potrei permettermi...

              Commenta


                #22
                Io sono del parere che l'unico che può aiutarti, essendo una situazione abbastanza grave sia l'osteopata, però se hai problemi economici non è la strada giusta anche perchè di solito si fanno molte sedute. Tu comunque prova a contattarne qualcuno e vai con le lastre ecc, fare un preventivo non costa nulla. Vedo che sei di Milano, qualche bravo osteopata sicuramente c'è, altrimenti ho sentito parlare molto bene del Dott.Cancelli di Ovada.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Io sono del parere che l'unico che può aiutarti, essendo una situazione abbastanza grave sia l'osteopata, però se hai problemi economici non è la strada giusta anche perchè di solito si fanno molte sedute. Tu comunque prova a contattarne qualcuno e vai con le lastre ecc, fare un preventivo non costa nulla. Vedo che sei di Milano, qualche bravo osteopata sicuramente c'è, altrimenti ho sentito parlare molto bene del Dott.Cancelli di Ovada.
                  Ok. grazie per il nominativo del Dottore. Ma tu credi che un osteopata potrebbe migliorare anche la mia postura dal punto di vista estetico?...non ne ho mai parlato fino ad ora ma
                  sinceramente ti assicuro che molte volte è molto piu' doloroso guardarsi allo specchio piuttosto che affrontare il dolore fisico vero e proprio. in tutti questi anni ho cercato di non voler vedere negando prima di tutto a me stesso la mia realtà, pensando così che neanche gli altri mi potessero vedere per come sono...non spogliandosi mai per esempio anzi cercando di coprirmi il piu' possibile o rinunciando anche ad andare semplicemente al mare...è anche per questo che mi sono deciso dopo tanto tempo a trovare il coraggio di pubblicare le foto che mi sono state fatte...è stata come una liberazione per me... e devo dire che come "terapia psicologica" ha funzionato molto bene.....ora mi accetto meglio per cio' che sono...non dico che comincio a piacermi ma perlomeno non cerco piu' di nascondermi e se l'osteopatia potesse anche migliorarmi esteticamente oltre che diminuirmi i dolori(che sono la cosa piu' importante),cercherei di far qualcosa nei limiti delle mie possibilità economiche...

                  Commenta


                    #24
                    Fregatene dell'estetica per ora !
                    Pensa alla salute e a recuperare la piena funzionalità , l'estetica non sarà altro che una conseguenza.
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #25
                      Quoto Senpai, comunque ripeto, l'osteopatia secondo me può aiutarti in tutti e due i sensi (estetica-salute)... Vedi tu, una visita non costa nulla. Chiedi il costo a seduta e quante sedute devi fare per migliorare la situazione, ovviamente non tornerai drittissimo ma comunque penso sia una situazione migliorabile dai... Non disperare!
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #26
                        Effettivamente avete ragione entrambi,cio' che conta è la salute. Anche perchè la mia ipercifosi è stata classificata come disformismo cioè una vera e propria curvatura della colonna vertebrale(dalla radiografia si vede benissimo) e non come paramorfismo e cioè un'ipercifosi di tipo solo posturale quindi è quasi impossibile ottenere miglioramenti sul piano estetico forse...nelle mie condizioni ottenere un miglioramento anche solo dal punto di vista salute sarebbe già un successo...dell'estetica me ne fregherò come ha detto Sempai

                        Commenta


                          #27
                          salve raga...sono andato a sottopormi a visita da fisiatra. Lui dice che per l'ipercifosi non c'è niente da fare e devo tenermela così com'è. Mi ha anche detto (come ha anche giustamente notato Larry Scott) che sia dalla radiografia che dall'osservazione del dorso curvo è evidentissima la curvatura della spina dorsale. mi ha detto che i dolori che ho a livello cervicale dipendono anche dal fatto che il mio collo è decisamente troppo corto e andrebbe "allungato".mi avrebbe prescritto delle trazioni......gli ho chiesto quali tipi di trazioni e mi ha risposto che vengono effettuate con pesi e carrucole o "mentoniera" e possono allungare il collo!!!...sono rimasto un po' perplesso!...a voi sembra possibile???!!!?
                          Last edited by Alex65; 21-04-2013, 01:36:52.

                          Commenta


                            #28
                            A me sinceramente sta cosa non mi convince, non mi dilungo però, non essendo un medico...Io come detto prima ti consiglio una visita da un osteopata da studiare bene il caso ma come ben sai ci vogliono soldi...
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              A me sinceramente sta cosa non mi convince, non mi dilungo però, non essendo un medico...Io come detto prima ti consiglio una visita da un osteopata da studiare bene il caso ma come ben sai ci vogliono soldi...
                              si infatti non mi convince neanche a me!...eh si lo so che ci vogliono soldi...il problema è proprio quello!

                              Commenta


                                #30
                                Ho fatto visita anche dall'osteopata. mi è sembrata una visita in cui ci fosse l'attenzione a tutta la mia postura. ho portato radiografie della colonna,dei piedi,ecografie,risonanza magnetica. anche lui ha notato naturalmente la mia super ipercifosi e i miei evidentissimi piedi piatti. un caso da studiare bene appunto...ho fatto anche una seduta dove ho sentito "scricchiolare" parecchio la colonna vertebrale mentre mi diceva di respirare profondamente, di buttar fuori l'aria etc...dopo la seduta ha nuovamente guardato con attenzione la mia postura!!!
                                il problema è che,per come sono messo, disse bene Joepiada...dovrei continuamente fare sedute...e quindi fare un mutuo per poterle fare...cosa che naturalmente non posso permettermi. Le singole sedute non sarebbero neanche particolarmente care ma purtroppo è la continuità che è un problema...
                                Comunque ho voluto seguire anche chi mi aveva dato questo consiglio...sicuramente credo che l'osteopatia sia molto valida...peccato che non sia mutuabile...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎