Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo in avanti e ipercifosi dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
    Ciao Anto, ho dato un'occhiata perché non le conoscevo, però mi sembra che abbiano troppo arco plantare per i miei piedi. Ne ho già provate di simili e mi hanno dato sempre fastidio.
    A me danno un po' di sollievo perché per i miei piedi l'arco plantare non è altissimo,anche se per mantenere dritto il mio piede ci vorrebbe un arco molto più alto come i plantari fatti su misura che già ho ma che mi fanno malissimo!!! Nonostante il mio piattismo molto grave i tuoi piedi sono ancora più piatti dei miei ma hai una pianta molto larga come me.
    In ogni caso come va? Io in questi giorni ho dolori sotto tutta la pianta del piede destro e su tutto il polpaccio,ho anche la caviglia e il piede gonfio...capita anche a te?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Antonella555 Visualizza Messaggio
      A me danno un po' di sollievo perché per i miei piedi l'arco plantare non è altissimo,anche se per mantenere dritto il mio piede ci vorrebbe un arco molto più alto come i plantari fatti su misura che già ho ma che mi fanno malissimo!!! Nonostante il mio piattismo molto grave i tuoi piedi sono ancora più piatti dei miei ma hai una pianta molto larga come me.
      In ogni caso come va? Io in questi giorni ho dolori sotto tutta la pianta del piede destro e su tutto il polpaccio,ho anche la caviglia e il piede gonfio...capita anche a te?
      Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato operato ad entrambi le mani.
      Si certo che mi capita, ormai ho una fascite plantare cronica per cui le piante sono sempre doloranti e poi come hai notato in fatto di piattismo, i miei piedi sono il massimo
      Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:11:29.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
        Ciao, scusa per il ritardo ma sono stato operato ad entrambi le mani.
        Si certo che mi capita, ormai ho una fascite plantare cronica per cui le piante sono sempre doloranti e poi come hai notato in fatto di piattismo, i miei piedi sono il massimo
        Ad entrambe le mani? 😱 Come mai?

        Commenta


          Scusami Anto per l'enorme ritardo con cui ti rispondo...ma è stato proprio un periodo di grandi problemi e difficoltà.
          Mi sono operato ad entrambi le mani perché mi era venuto ai pollici il così detto "dito a scatto" e non riuscivo piu' a muoverli!...ora però questo problema è stato risolto...però per farmi perdonare posto un'altra foto dei miei piedi...quelli sono ancora piatti...tu come stai invece?Click image for larger version

Name:	IMG_20190627_142500.jpg
Views:	36
Size:	59.3 KB
ID:	16238293Click image for larger version

Name:	IMG_20190702_192841.jpg
Views:	35
Size:	60.1 KB
ID:	16238294
          Last edited by Alex65; 24-09-2023, 22:46:15.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
            Scusami Anto per l'enorme ritardo con cui ti rispondo...ma è stato proprio un periodo di grandi problemi e difficoltà.
            Mi sono operato ad entrambi le mani perché mi era venuto ai pollici il così detto "dito a scatto" e non riuscivo piu' a muoverli!...ora però questo problema è stato risolto...però per farmi perdonare posto un'altra foto dei miei piedi...quelli sono ancora piatti...tu come stai invece?
            Purtroppo i soliti problemi. I dolori ai piedi sono sempre molto forti e ormai invalidanti. Non so più cosa fare.

            Commenta


              Alex, questo è un thread cominciato nel 2012...Dalle prime foto che hai postato hai ottenuto dei miglioramenti significativi...Puoi ripostare foto attuali ?
              Cristian

              Commenta


                Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                Alex, questo è un thread cominciato nel 2012...Dalle prime foto che hai postato hai ottenuto dei miglioramenti significativi...Puoi ripostare foto attuali ?
                Con un piattissimo come il nostro non penso ci possano essere miglioramenti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  Alex, questo è un thread cominciato nel 2012...Dalle prime foto che hai postato hai ottenuto dei miglioramenti significativi...Puoi ripostare foto attuali ?
                  ...ma...mi stai prendendo in giro??!!??...li vuoi piu' piatti di così!!
                  Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:12:05.

                  Commenta


                    Alex, no ! Non ti sto prendendo in giro. Pensavo che dopo 5 anni avessi avuto dei benefici sia riguardo i piedi che riguardo all'atteggiamento posturale (come da titolo del thread). Hai migliorato un pò la postura con esercizi specifici ?
                    Cristian

                    Commenta


                      Harry Grab mi sembri molto in gamba, non hai mai fatto una valutazione della mia ipercifosi. Mi farebbe piacere avere un tuo parere. Grazie

                      Commenta


                        Ciao caro Alex,
                        scusa non sono sempre presente, ma appena posso rispondo. Ho dato una lettura veloce al tuo quadro clinico, che appare piuttosto complesso. Domani leggerò con più attenzione appena avrò tempo.
                        Intanto però mi premeva farti qualche domanda:
                        1-A quanto scrivi l’ipercifosi è avanzata a velocità fuori misura in un breve lasso di tempo anni fa, e il tutto associato a forte stato infiammatorio e dolorifico. Ho letto nei tuoi post parlare di tiroidite di hashimoto, ma una spondiloartrite non te l’hanno mai posta come sospetto diagnostico? Hai mai fatto dosaggio degli autoanticorpi? Visita reumatologica?
                        2- Altre patologie da segnalare?

                        un caro saluto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
                          Ciao caro Alex,
                          scusa non sono sempre presente, ma appena posso rispondo. Ho dato una lettura veloce al tuo quadro clinico, che appare piuttosto complesso. Domani leggerò con più attenzione appena avrò tempo.
                          Intanto però mi premeva farti qualche domanda:
                          1-A quanto scrivi l’ipercifosi è avanzata a velocità fuori misura in un breve lasso di tempo anni fa, e il tutto associato a forte stato infiammatorio e dolorifico. Ho letto nei tuoi post parlare di tiroidite di hashimoto, ma una spondiloartrite non te l’hanno mai posta come sospetto diagnostico? Hai mai fatto dosaggio degli autoanticorpi? Visita reumatologica?
                          2- Altre patologie da segnalare?

                          un caro saluto
                          Ciao Herry,
                          Intanto grazie per avermi risposto. Diciamo che ho sempre sofferto di ipercifosi dorsale fin da giovane ma effettivamente c'è stato un aggravamento piuttosto rapido in un periodo relativamente breve diciamo tra il 2008 e il 2012. Attualmente ho un' ipercifosi di 90°. Non mi hanno mai parlato di spondoloartrite né mi hanno sottoposto ad esami degli autoanticorpi né a visite reumatologica. L'unica possibilità che mi è stata prospettata (tra l'altro da un bravissimo chirurgo del Gaetano Pini di Milano) era quella chirurgica, assolutamente poi scartata a causa di tutte le mie comorbilita. Per quanto riguarda la tiroide di Hashimoto (di cui però non ne conoscono la causa)mi è stata diagnosticata a seguito di un esoftalmo bilaterale che ha iniziato a manifestarsi, se non sbaglio intorno al 2014/15, fino a raggiungere una certa gravità (i bulbi sono molto sporgenti dalle orbite).
                          Altre patologie: diabete di tipo ll insulino dipendente e trattato anche con ipoglicemizzanti orali. Ipertensione arteriosa farmaco resistente, abbastanza controllata con 5 principi attivi. Dislipidemia trattata con statine, Omega 3, uricemia trattata con allopurinolo. Insufficienza renale cronica a cui si è aggiunta anemia cronica (emoglobina intorno a 9) trattata con ferro per via orale vitamina b c d. Grave osteoporosi specialmente alla colonna vertebrale. Obesità (170x105) ,Piedi piatti bilaterali con totale scomparsa delle volte plantari. Ernia iatale trattata con esomeprazolo. Stato depressivo trattato con sertralina 200 mg al giorno
                          Last edited by Alex65; 21-12-2018, 13:49:25.

                          Commenta


                            Ciao cari Alex,
                            il quadro é complesso, non c'è bisogno che lo dica io. Se può interessarti, sono pienamente d’accordo con il chirurgo che ha scelto di non operarti.
                            I dolori articolari nel tuo caso è molto facile che siano causati da problematiche posturali, ma al posto tuo io andrei proprio a fare una visita reumatologica (con tutta la calma del mondo ovviamente), perché queste squilibri associati alla tiroidite di hashimoto, qualche volte nascondono anche patologia reumatica. Si tratta di un’ipotesi a distanza e sicuramente errata, ma qualora risultasse plausibile hai un nemico con un nome da combattere, e questo porterebbe sicuramente un miglioramento del tuo stato di salute sia fisico che psicologico.
                            Ci tengo ad essere aggiornato, un abbraccio

                            Commenta


                              La mia ipercifosi dorsale dopo 11 anniClick image for larger version  Name:	image.png Views:	0 Size:	423.7 KB ID:	16243041Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	30
Size:	267.1 KB
ID:	16243043
                              Last edited by Alex65; 18-10-2023, 23:37:04.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎