Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo in avanti e ipercifosi dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da kichibia Visualizza Messaggio
    Io non sono un medico ma bensì una paziente e quindi mi permetto di risponderti con cognizione di causa... Lo gnatologo. Sono moltissimi gli odontoiatri bravi, ma pochi tengono ancora conto dei disagi che può causare una malocclusione e spesso tendono soltanto a donarti un sorriso, facendo combaciare i denti, quando magari i denti sono mal posizionati oppure ormai usurati. Lo gnatologo o un buon odontoiatra attento, valuta il paziente, l'articolazione, la postura e aiuta a trovare una simmetria persa. Bisogna provare sulla propria pelle quale possa essere il migliore. Tu sei di Milano e nella tua città ce ne sono molti. Ciaooo
    Guarda le reputazioni!

    Commenta


      capisco la sfiducia, ma ce ne sono di bravi in mezzo al mucchio sicuramente, non fermarsi al primo se non si ottengono buoni risultati ed avere molta pazienza

      Commenta


        Originariamente Scritto da kichibia Visualizza Messaggio
        capisco la sfiducia, ma ce ne sono di bravi in mezzo al mucchio sicuramente, non fermarsi al primo se non si ottengono buoni risultati ed avere molta pazienza
        no dicevo guarda le "reputazioni ricevute" qui sul forum, sotto impostazioni nel menù in alto. ti ho scritto un messaggio!

        Commenta


          Giusto valutare la dentatura e problemi di occlusione.
          Secondo il mio punto di vista comunque bisognerebbe cercare di non sopravvalutare questi problemi e le ripercussioni che hanno sul resto del corpo. Se è vero che ci sono dei legami, bisogna capire se l'articolazione temporo mandibolare (ATM) è causa oppure conseguenza dei problemi posturali presenti.
          Non sono un esperto di questa articolazione, comunque poco tempo fa ho letto che le due arcate non si trovano a contatto tra loro per la maggior parte del tempo.
          Questa articolazione non rientra nelle mie priorità, ma per quello che so in questo momento, ho la sensazione che i problemi alla temporo mandibolare siano sopravvalutati, facendo perdere di vista il complesso.
          Riguardo al problema alla schiena di Alex, non penso che sia causato dall'ATM, ma non posso escludere nulla a priori
          Sono al corrente che esistono diverse collaborazioni tra dentisti e fisioterapisti per risolvere i problemi di questa articolazione
          Fisioterapista

          Commenta


            jinx non ho ricevuto alcun messaggio tranne quello dello staff per il benvenuto

            Commenta


              Ciao Gillian, sì la penso come te, non bisogna sopravvalutare ma neanche sottovalutare, preferirei che tutto fosse esaminato nel complesso. Ho visto e conosciuto delle persone che hanno trovato molti benefici nel "non trascurare questo aspetto". Ma sto coi piedi per terra ed ammetto che non tutto deriva o proviene da lì certamente
              Allego una foto, ma ne potrei trovare tante altre. Intanto spero per Alex che trovi la sua strada questo sì

              Commenta


                Originariamente Scritto da kichibia Visualizza Messaggio
                jinx non ho ricevuto alcun messaggio tranne quello dello staff per il benvenuto
                se vai in impostazioni --> ultime reputazioni ricevute lo trovi di sicuro

                Commenta


                  Ciao Alex, ti ho mandato una richiesta di amicizia, purtroppo non ho ancora i privilegi necessari per inviare messaggi privati in quanto sono una nuova utente e per e-mail preferisco di no, non pensare male, ma preferisco scrivere nel forum magari dopo l'accettazione della richiesta di amicizia può darsi possa scriverti in privato ok. Ciaooo

                  Commenta


                    Ciao Alex,

                    Ti ho mandato una mail in privato all'indirizzo che ho trovato nel tuo profilo.
                    Posso aiutarti a risolvere il tuo problema.

                    Aspetto la tua risposta, ciao
                    Last edited by BB7; 11-04-2016, 13:24:02.

                    Commenta


                      comunque ragazzi con questa storia della chiusura dei denti andiamoci piano. Ormai non c'è dentista che dopo una visita non mandi ilpaziente a fare rx o esami ortopedici. Tuttavia il nesso fra i due problemi non è sempre così evidente.
                      Ci sono alcune parti del corpo umane che sono soggette a differenze fra soggetto e soggetto abbastanza rilemanti, senza però andare effettivamente ad influenzare la vita o le performance.

                      Commenta


                        Aggiungerei anche che qui non c'é alcun problema di tipo dentario o di malaocclusione. Il problema qui é dettato da un problema di piedi piatti mai trattato che nel tempo ha determinato modificazioni posturali. Di certo chi ha un problema dentario,dal punto di vista odontostomatologico,non sviluppa queste alterazioni cosi marcate.
                        Medico

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                          Aggiungerei anche che qui non c'é alcun problema di tipo dentario o di malaocclusione. Il problema qui é dettato da un problema di piedi piatti mai trattato che nel tempo ha determinato modificazioni posturali. Di certo chi ha un problema dentario,dal punto di vista odontostomatologico,non sviluppa queste alterazioni cosi marcate.
                          Questi sono i miei piedi, a confermare la perfetta diagnosi di neteye
                          (laterale e piante)
                          Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:09:31.

                          Commenta


                            Salve a tutti ragazzi!...Queste sono le mie ultime radiografie fatte solo pochi giorni fa. Come potete vedere, oltre ai problemi di esoftalmo anche la situazione della cifosi è andata sempre peggiorando. Ho dei dolori fortissimi e continui alla cervicale e ho la testa e il collo praticamente immobili in quanto non riesco piu' a fare neanche la pur minima torsione. Sono passati poco piu' di quattro anni da quando ho aperto questa discussione e non avrei mai creduto che la situazione sarebbe degenerata in così poco tempo
                            Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:10:02.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                              Aggiungerei anche che qui non c'é alcun problema di tipo dentario o di malaocclusione. Il problema qui é dettato da un problema di piedi piatti mai trattato che nel tempo ha determinato modificazioni posturali. Di certo chi ha un problema dentario,dal punto di vista odontostomatologico,non sviluppa queste alterazioni cosi marcate.
                              ciao Neteye, x me una relazione tra mancanza di dimensione verticale dentaria e la ipercifosi, c'è. Sarebbe bello avere il parere di un gnatologo in proposito
                              Last edited by andydufresne; 29-01-2017, 13:58:34.

                              Commenta


                                A questo proposito, ho fatto una RX TEMPORO-MANDIBOLARE E DELLE ARTICOLAZIONI perché da 3 mesi circa ho un forte dolore a sinistra. Il referto riporta: "Evidente irregolarità dei condili mandibolari in particolare a sinistra"
                                Il 9 Marzo ho preso appuntamento con un gnatologo. Vuoi vedere che magari questa storia della male occlusione puo' essere anche in parte la causa degli occhi sporgenti oltre che della postura?
                                Last edited by Alex65; 21-04-2020, 00:10:28.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎