Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Collo in avanti e ipercifosi dorsale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da BB7 Visualizza Messaggio
    Ciao Alex,

    e da un pezzo che non ti sento... come và?
    Spero meglio...
    Ciao...tu come stai?...io purtroppo continuo con i miei dolori che sono diventati oramai incessanti. In piu' in questi ultimi due mesi si è presenato un altro problema che, spero, non sia serio. Ho cominciato a vedere quelli che vengono definiti "scotomi scintillanti", sono una sorta di bagliori molto intensi che impediscono una visione netta del campo visivo, anzi lo delimitano moltissimo e mi durano circa 15/20 minuti per poi svanire come sono venuti lasciandomi però un fortissimo mal di testa di tipo oftalmico. La visita oculistica non ha rilevato niente di anomalo e l'oculista mi ha mandato dal neurologo. In attesa della visita neurologica, il mio medico mi ha fatto fare una RM all'encefalo e al tronco encefalico che ho effettuato stamani. Prox settimana ho il referto.
    A presto e scusami del ritardo.
    Alex

    Commenta


      Ciao Alex,

      scusa per il ritardo...
      Anche per me le cose non vanno molto bene, anzi direi che non vanno bene affatto.
      Da un paio di settimane ho iniziato anche io ad avvertire bruciore e dolore sulle piante dei piedi, proverò ad acquistare un paio di plantari fatti a misura (consigliati da un ortopedico).
      Nelle ferie ho intenzione di provare un ciclo di 9 sedute con la PST, spero di risolvere qualcosa.
      Per il resto passo le giornate con il dolore più o meno forte che và ad aumentare man mano che passo il tempo a lavoro, più riposo e più la mia schiena si rettifica ed il dolore piano piano si attenua.
      Il mio problema ora è lo stress provocato dal dolore, è davvero difficile stare sereni con il dolore che mi insegue e soprattutto essere a conoscenza che probabilmente questo dolore me lo porterò avanti tutta la vita e sicuramente peggiorerà con il tempo.

      Ci sentiamo Alex, spero con buone notizie.

      Commenta


        Ciao Alex,

        come stai? sei riuscito a risolvere qualcosa?

        Ciao

        Commenta


          Ciao, amico
          Son messo proprio male, pensa che ho avuto un ulteriore aggravamento dell'invalidità e mi è stato riconosciuto anche lo stato di handicap fisico. Non faccio in tempo a cercare di alleviare un problema che subito se ne presenta un altro.
          Mi spiace leggere che anche tu non stia bene e, anzi devo scusarmi con te che dal Giugno scorso non ti avevo piu' risposto, ma ho passato un'estate allucinante con questo
          problema che si è aggiunto poi degli scotomi scintillanti, dolori agli occhi e ora l'esoftalmo che sembra peggiorare quasi di giorno in giorno, non so se hai letto l'ultima discussione che ho postato
          Alex
          Last edited by Alex65; 29-10-2014, 20:14:14.

          Commenta


            Grazie!

            ciao Alex! Anch'io soffro di ipercifosi dorsale ed ho trovato la tua storia personale cercando su Google. Intanto i miei COMPLIMENTI per il coraggio e la lucidità con le quali hai espresso la tua situazione. Non so se può farti piacere saperlo, ma è per me di grande aiuto.

            Ho letto tutto d'un fiato il thread ed ora ho voglia di dirti una cosa: REAGISCI!
            So benissimo che lo sai già, ma un conto è saperlo un conto è sentirselo dire: se non reagisci le cose andranno sempre peggio. Invece c'è speranza. Assolutamente si! Ho visto che hai seguito un numero innumerevole di visite mediche. Sono state quelle a buttarti giù. Ma la soluzione non è li dentro, è nella tua testa.

            Devi iniziare a volerti bene. Smettendo coi dottori. Iniziando con due principi fondamentali: alimentazione ed attività fisica. L'alimentazione può essere un tuo alleato eccezionale: se la struttura scheletrica sta soffrendo, tu alleggeriscile il carico. Un conto è dover portarsi appresso 80-90Kg, altro è averne 60Kg. Pensa a quanto starebbe meglio la tua schiena con 30Kg in meno! E questo è fattibile, caro Alex, basta convincersene, non servono medici e non servono soldi.

            Altro alleato è l'attività fisica. Non pensarla solo come un metodo per "raddrizzare". Questo può essere arduo, con risultati lenti. Ma in senso più ampio, se tu riuscissi a riconiugare il tuo corpo con il movimento, avresti altri benefici incredibili. Sempre quella schiena con 30Kg in meno, pensa come starebbe ancora meglio se tu la rendessi più robusta. Muscoli allenati e più tesi aiuterebbero grandemente a sgravare il peso. Sarebbe come perdere altri 30Kg!

            un abbraccio

            Commenta


              Originariamente Scritto da pippocaruso Visualizza Messaggio
              ciao Alex! Anch'io soffro di ipercifosi dorsale ed ho trovato la tua storia personale cercando su Google. Intanto i miei COMPLIMENTI per il coraggio e la lucidità con le quali hai espresso la tua situazione. Non so se può farti piacere saperlo, ma è per me di grande aiuto.

              Ho letto tutto d'un fiato il thread ed ora ho voglia di dirti una cosa: REAGISCI!
              So benissimo che lo sai già, ma un conto è saperlo un conto è sentirselo dire: se non reagisci le cose andranno sempre peggio. Invece c'è speranza. Assolutamente si! Ho visto che hai seguito un numero innumerevole di visite mediche. Sono state quelle a buttarti giù. Ma la soluzione non è li dentro, è nella tua testa.

              Devi iniziare a volerti bene. Smettendo coi dottori. Iniziando con due principi fondamentali: alimentazione ed attività fisica. L'alimentazione può essere un tuo alleato eccezionale: se la struttura scheletrica sta soffrendo, tu alleggeriscile il carico. Un conto è dover portarsi appresso 80-90Kg, altro è averne 60Kg. Pensa a quanto starebbe meglio la tua schiena con 30Kg in meno! E questo è fattibile, caro Alex, basta convincersene, non servono medici e non servono soldi.

              Altro alleato è l'attività fisica. Non pensarla solo come un metodo per "raddrizzare". Questo può essere arduo, con risultati lenti. Ma in senso più ampio, se tu riuscissi a riconiugare il tuo corpo con il movimento, avresti altri benefici incredibili. Sempre quella schiena con 30Kg in meno, pensa come starebbe ancora meglio se tu la rendessi più robusta. Muscoli allenati e più tesi aiuterebbero grandemente a sgravare il peso. Sarebbe come perdere altri 30Kg!

              un abbraccio

              hai letto la discussione tutta d'un fiato ma penso proprio che tu non abbia capito minimamente nulla della condizione dell'utente. dire che nel suo caso non servano i medici e di smettere con i dottori è davvero una follia, non sai quello che stai dicendo e mi sento di dirti di pensarci 10 volte prima di dare consigli assurdi.

              Commenta


                Hai ragione, mi sono espresso male. Non intendevo dire di abbandonare la via medica. Quella va continuata, è importantissima. Volevo solo spingere su un approccio più "olistico" e complessivo. Il percepito che ho avuto, leggendo, è di un forte sconforto e senso di abbandono. Questo è un problema ancora più grande di quello prettamente fisico e ritengo vada combatutto in primis. Ecco perché sovrappeso e forma fisica potrebbero essere già affrontate e parzialmente risolte, apportando un beneficio veramente significativo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pippocaruso Visualizza Messaggio
                  Il percepito che ho avuto, leggendo, è di un forte sconforto e senso di abbandono. Questo è un problema ancora più grande di quello prettamente fisico e ritengo vada combatutto in primis. Ecco perché sovrappeso e forma fisica potrebbero essere già affrontate e parzialmente risolte, apportando un beneficio veramente significativo.
                  Sicuramente l'aspetto psicologico è importante e il nostro amico dovrebbe cercare di reagire, ma come fai, in una situazione tale, a consigliare a cuor leggere di fare attività fisica? Ok, se si mette a dieta perderebbe alcuni kg (il consiglio è valido), ma l'attività fisica, come la fa?
                  E cmq mica può farla da solo; in un caso così nn è certo sufficiente il semplice istruttore da palestra

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    Sicuramente l'aspetto psicologico è importante e il nostro amico dovrebbe cercare di reagire, ma come fai, in una situazione tale, a consigliare a cuor leggere di fare attività fisica? Ok, se si mette a dieta perderebbe alcuni kg (il consiglio è valido), ma l'attività fisica, come la fa?
                    E cmq mica può farla da solo; in un caso così nn è certo sufficiente il semplice istruttore da palestra
                    Anche se con grande ritardo, e me ne scuso, ti ringrazio

                    Commenta


                      Ciao Alex,

                      come và?

                      Commenta


                        Ciao!...solite storie...ipercifosi con forti dolori alla colonna vertebrale, piedi con fascite plantare cronica, diabete in aggravamento, insufficienza renale cronica, ipertensione, esoftalmo bilaterale e ora sono in cura anche da uno psichiatra...

                        Commenta


                          Mi dispiace molto che non stai avendo miglioramenti.
                          Anche io stò passando un periodaccio, le contratture muscolari soprattutto sulla parte dx della schiena non mi danno tregua. Faccio fatica a fare qualsiasi cosa... Ho dovuto lasciare anche il lavoro.
                          Speriamo in periodi migliori.

                          Commenta


                            Ciao Alex, ho letto un po' del tuo problema della cifosi. Hai trovato un miglioramento con le cure che hai seguito? Ho letto che ora hai un problema nuovo, l'esoftalmo. Senti, posso chiederti se hai problemi di denti? Nel senso che per esperienza personale posso dirti che influiscono molto sulla postura ed io sono in cura da tempo, ho una mandibola deviata che mi ha portato scompensi, ma soprattutto se nella parte posteriore della bocca hai una dimensione ridotta (magari si sono consumati i denti, oppure semplicemente hai qualche problemuccio) può cambiare notevolmente la tua schiena.
                            Un forte in bocca al lupo e spero di avere tue notizie. Ciao

                            Commenta


                              Mi inserisco velocemente nella discussione di alex dato che si è entrati in argomento.. Chiedo soprattutto ai medici, per controllare eventuali scompensi dovuti a problemi dell'articolazione mandibolare a quale figura di riferimento è meglio rivolgersi? Nel mio caso mi ha fatto notare il dentista una malocclusione. Non ho problemi funzionali ma noto oggettivamente asimettria e almeno prima di iniziare il lavoro in palestra soffrivo di cifosi e problemi di postura evidenti.

                              Commenta


                                Io non sono un medico ma bensì una paziente e quindi mi permetto di risponderti con cognizione di causa... Lo gnatologo. Sono moltissimi gli odontoiatri bravi, ma pochi tengono ancora conto dei disagi che può causare una malocclusione e spesso tendono soltanto a donarti un sorriso, facendo combaciare i denti, quando magari i denti sono mal posizionati oppure ormai usurati. Lo gnatologo o un buon odontoiatra attento, valuta il paziente, l'articolazione, la postura e aiuta a trovare una simmetria persa. Bisogna provare sulla propria pelle quale possa essere il migliore. Tu sei di Milano e nella tua città ce ne sono molti. Ciaooo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎