Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo a casa obbligato. Ho in mente questa scheda: consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo a casa obbligato. Ho in mente questa scheda: consigli?

    Ciao a tutti, è il mio primo post in sezione Allenamento,un paio di premesse.
    1. Dati 32 anni, 1.70, 78kg, in ipocalorica da Sett, BF credo tra 15 e 20%, integro con creatina (5 off, 10 on), anzianità 2 anni continuativi (+ esperienze passate)
    2. Non ho mai fatto una scheda di mio pugno, e ora devo farla
    3. Lo scopo sarà quello di allenarmi nel miglior modo possibile per i prossimi 2 mesi con i seguenti problemi: poco tempo, dovrò allenarmi a casa.
    4. Probabilmente scriverò cose scorrette poichè sono piuttosto cafone, abbiate pazienza


    Situazione oggi:
    1. Finirò tra 3 settimane una scheda che credo sia di forza: ha come scopo l'aumento dei massimali
    2. Finita questa scheda non potrò allenarmi in palestra per due mesi (ipotizzo)
    3. A casa al momento houe manubri componibili che possono arrivare a 28kg l'uno, oppure uno solo dovrebbe arrivare a 40kgUna panca senza schienale, ma reclinabile fino a circa 30 gradi


    Scheda che ho in mente
    Splittaggio: due allenamenti, A e B (poco tempo, forse potrò fare solo 2 sessioni a settimana)Allenamento A: Petto Spalle TricipitiAvevo pensato ad esercizi così costruiti:
    • 4 Superserie petto: spinte su panca x6 , piegamenti sulle braccia corpo libero a sfinimento
    • Spalle: Arnold press 3x8, tirate al mento 3x8 e/o alzate laterali 3x8
    • Tricipiti: skull crush (spaccanaso) con i manubri 3x8


    Allenamento B: Gambe Dorso Bicipiti e Addome
    • Gambe: affondi con manubri 3x10, e poi... squat con 2 manubri da 28kg? non ho bilancere ne tanta ghisa ne cavalletti dove appenderlo... squat e stacchi non posso farli, che mi invento?!?
    • Dorso: rematore con manubrio 3x8
    • 3 Superserie bicipiti: curl manubrio a martello x6 e curl manubrio normale x 16-20
    • Addome: obliqui con manubri 3x10, crunch


    Potrei comprare qualcosa per avere più strumenti di allenamento, però questa sarà una fase transitoria e non voglio buttare soldi; c'è qualcosa che prorpio sarebbe utile e mi svolterebbe la situazione?Una sbarra infra-porta per trazioni a corpo libero?Un bilancere e un pochino di ghisa per stacchi/squat anche se saranno sempre leggeri?Altre idee?Grazie per gli eventuali interventi
    Last edited by Golosone; 28-11-2012, 18:24:52.

    #2
    NON entro nel merito della scheda in sè.... non sono abbastanza competente.
    MA coi manubri si fa molto. Prova ad a cercare su GOOGLE qualche sito che mostra gli esercizi che abbia i filtri per: a corpo libero, solo manubri ecc..
    Una barra intraporta (e varierai qualcosa per il dorso) è un buon acquisto (ma puoi ingegnarti per ottenere lo stesso risultato facendo trazioni usando come me a volte la bordatura superiore del box doccia... ) o qualche barra che tu possa incastrare da qualche parte.

    Per le dips, se hai dei cavalletti (o anche due sedie ben posizionate) e i pettorali riesci a colpirli anche in maniera diversa che con le distensioni su panca.
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      NON entro nel merito della scheda in sè.... non sono abbastanza competente.
      MA coi manubri si fa molto. Prova ad a cercare su GOOGLE qualche sito che mostra gli esercizi che abbia i filtri per: a corpo libero, solo manubri ecc..
      Ok, ottimo spunto per un search!
      Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
      Per le dips, se hai dei cavalletti (o anche due sedie ben posizionate) e i pettorali riesci a colpirli anche in maniera diversa che con le distensioni su panca.
      Altra ottima idea fai-da-te per le dips... avevo guardato i prezzi delle spalliere per dips e trazioni ma... tanti tanti soldi e tanto spazio...

      Grazie per gli spunti!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎