Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi x abbassare le spalle !!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi x abbassare le spalle !!!!

    Avete capito bene. Di solito il problema è contrario.
    Tuttavia mi capita di dover allenare una ragazza con le spalle ad attaccapanni (cioè larghe e sollevtae) e sul mio libro di cinesiterapia leggo che occorre proporre esercizi di estensione del capo e di spinta delle spalle verso il basso.
    Quali esercizi con i pesi mi consigliate (eventualmente modificati all'uopo nella loro esecuzione e/o escursione) ?
    Ringrazio anticipatamente.

    Ciao

    #2
    Sicuramente per ridimensionare le proporzione delle spalle deve sviluppare un pochino i trapezi e i muscolo del collo per dare una nuova proporzione.
    Proprio per questo le scrollate sono d'obbligo.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      goku ha ragione.
      le spalle non le puoi abbassare ma puoi creare un illusione ottica soddisfacente allenando i trapezi

      ciao
      simone
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

      L.F.Celine

      Commenta


        #4
        Originally posted by simones
        goku ha ragione.
        le spalle non le puoi abbassare ma puoi creare un illusione ottica soddisfacente allenando i trapezi

        ciao
        simone

        Commenta


          #5
          Ma il trapezio non è un elevatore della spalla?

          Grazie a tutti
          Ciao

          Commenta


            #6
            Però dipende anche dalle patologie fisiche.
            E' vero che il trapezio può alzare la postura delle spalle stesse, ma in un soggetto normale con spalle large ed alte e ampie quindi, l'illusione ottica è l'unica possibilità.
            Ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎