Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma perché devo soffrire.
    Cuscinone
    Guantini
    Per gli stacchi mo' mi compro pure delle protezioni [emoji23]

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
    Last edited by Golosone; 15-10-2017, 17:59:57.

    Commenta


      Stamattina WO all'aperto. Quel famoso parco attrezzato.
      Ci sono andato alle 8.30. Errore madornale; qua alle 8.30 il sole ti stupra, non so quanti gradi... troppi, e sole cocente. Comunque sono andato con un collega brasileiro, taekwondo-ista da secoli; per curiosità mi sono un poco allineato alla routine che lui è solito fare qui, per tenersi allenato. Focus su alcune ripetute rivolte all'esplosivita dei movimenti: come squat con slancio, scatti correndo a ginocchia alte, roba così; per poi passare a i miei familiari e soliti esercizi.

      Distrutto, circa 70 minuti, ma densi densi. Mi ero reso conto di essere "arrivato" quando ancora mancavano un paio di esercizi che avevo programmato. Eseguiti lo stesso, anche discretamente bene. Dopodiché mi sono andato ad adagiare all'ombra... 15 minuti di reale affanno, sensazione di nausea, anticamera del "ora svengo". Sensazione che conosco bene, non è la prima volta che mi capita. Non sono mai svenuto in vita mai, ma questa 'condizione' l'ho raggiunta altre volte.

      Dopo essere tornato in me, siamo andati al bar a farci 1.5 litri di acqua a testa, riposo e chiacchierata, recupero mentale, fisico. Tornato a casa 2 scoop di whey. Adesso a pranzo mangio pulito ma ci do dentro a sazietà: carne e riso.

      Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

      Commenta


        Ieri:
        come anticipato, pranzo con carne alla brace stile all u can eat. Ho mangiato pollo e manzo in quantità, aggiungendo poco riso e poca insalata. Poi ananas come frutta e una crema di maracuja come dessert (è una bomba di zuccheri). Dopo 50g di whey a colazione e il pranzo a suon di carne e frutta dolcificata a cena mi sono limitato ad un sorbetto di frutta (li fanno molto buoni).
        La considero una giornata "libera" ma non dannosa.

        WO di oggi:
        Stamane eseguito il B1 della scheda postata la settimana scorsa: molto soddisfatto, kilaggi verosimili, da sistemare ma grossomodo vicini alle mie possibilità. Qui sotto il link, per promemoria:
        Access Google Drive with a Google account (for personal use) or Google Workspace account (for business use).


        Peso:
        alto e stabile da una settimana, come purtroppo mi aspettavo: 76.5 kg

        Pranzo di oggi:
        petto di pollo, circa 250g
        2 uova
        mix di pomodoro e verza

        Commenta


          Buongiorno a tutti.
          Si va avanti.

          Stamane WO eseguito con rigore, eccetto l'ultimo esercizio; 2 tipe (mannaggi a loro) avevano occupato la leg extension proprio quando dovevo andare io: essendo l'ultimo esercizio non potevo cambiare sequenza, riorganizzarmi. Ho ripiegato su una pressa in 3x10 visto che non avevo tempo di inventarmi robe, e dovevo sbrigarmi.

          Per quanto riguarda l'alimentazione riporto la giornata di ieri, regolare:

          Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
          Merenda di metà mattina: 1 scoop di whey

          Pranzo:
          petto di pollo, circa 250g
          2 uova
          mix di pomodoro e verza
          2 fette di ananas

          Cena:
          circa 120g di riso bianco
          circa 60-80g di grana
          1 scoop di whey
          1 cucchiaio grande di burro di arachidi
          Nota sui grassi: dopo aver fatto le pulci alle etichette dei PRESUNTI oli di oliva che girano da queste parti, ho deciso di non usarlo più. Il sapore fa ca#are, ed è un mix di soia e altra roba transgenica... di EVO ce ne sta una percentuale minima... quindi se lo mangiassero loro. Quindi aumento cibi tipo uova, burro di arachidi, parmigiano... tutte cose che mi piacciono tra l'altro. Continuo purtroppo a considerare una quota di olio nei pasti della mensa (cottura carni). Il pesce non esiste.

          Nota sull'integrazione.
          Ho abbassato gli Omega3 (perchè li sto finendo): 2 cps al giorno - 1cps = EPA (Acido Eicosapentaenoico) 180 mg + DHA (Acido Docosaesaenoico)120 mg
          Ricominciato creatina: circa 6g tutti i giorni
          Magnesio la sera, circa 400mg quando sento di avere gli arti inferiori affaticati, nella speranza di evitare crampi (ci soffro parecchio).
          Una caps di multi la mattina
          Una caps di VitC da circa 1g la sera
          Last edited by Golosone; 17-10-2017, 16:33:12.

          Commenta


            se puoi la vitc dividila in più assunzioni
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Ciao jonny.
              Ricordo che x una buona assimilazione dovrei procedere a 0.5g a botta. Ma dovrei spezzare le compresse, ed è una palla... La prendo dopo cena nella speranza che la "propagazione" sia più lenta [emoji23]

              Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

              Commenta


                ahah purtroppo non funziona cosi, ma di necessità si fa virtù!!
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  No eh? [emoji23] ....provo a smezzarle a metà... Magari un giorno mi metto e ne spacco una decina

                  Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

                  Commenta


                    Buongiorno.
                    Smezzata la pastigliona di VitC, ottimo, mi graffia la gola che è un piacere.

                    CIBO ieri

                    colazione:
                    1 scoop whey

                    pranzo:
                    petto di pollo, circa 250g
                    2 uova
                    verdurame

                    cena:
                    carne di manzo magra, circa 220
                    1 pezzo di grana, sui 20g
                    insalata
                    riso, circa 60-80g
                    2 cucchiai di burro di arachidi
                    WO oggi:
                    sono andato e ho fatto un WO di test, diciamo... alcune cose andavano riviste:



                    spero si legga
                    non ho fatto bic e tric per mancanza di tempo, ho dedicato più attenzione a trovare alcune soluzioni per pttimizzare il WO (zavorra e stacchi, li ho provati un paio di volte per affinarli).

                    Commenta


                      Bene Ale dai ke sei tornato in carreggiata
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Caio Paolo! Daje ca22o spero di NON perdere la testa, come è capitato spesso nei mesi passati.


                        Un paio di osservazioni sul WO:
                        1 - trazioni zavorrate meglio del previsto, 10kg di sovraccarico in 4x4 fatte in scioltezza... mi sentivo a mio agio e alla prima serie ne ho fatte 5, pulite
                        2 - negli stacchi ho un problema con la presa alla mano sinistra, cede sempre prima: quindi la terza e quarta serie ho fatto presa mista

                        Peso stabile, 76.5 kg - ora non me ne preoccupo, la cosa fondamentale è trovare continuità nella dieta... ci sarà tempo per aggiustarla se mi asciugo... anche se:
                        1 - confido in un effetto a medio termine causato dal maggior dispendio energetico ->WO, quantità e qualità
                        2 - confido nella pulizia delle fonti e la limitazione degli sgarri, pagherà
                        3 - so di avere un metabolismo che si adatta molto lentamente, quindi devo pazientare qualche settimana per vedere il trend

                        ciao

                        Commenta


                          Ciao a tutti, prosegue alla grande, mi sento motivato e volenteroso.

                          Alimentazione di ieri, ponderata ma mi sono concesso qualcosa, sotto i dettagli:
                          Colazione post WO:
                          1 scoop di whey
                          1 pezzo di ciambellone locale (lo fa una specie di pasticceria del paese)

                          Pranzo:
                          petto di pollo, circa 200g
                          Insalata
                          Patate lesse, penso 300g

                          Cena:
                          Hamburger di carne di manzo (molta carne, versione big size), con relativo pane, foglia di insalata e fetta di pom
                          avevo fame e ho aggiunto
                          40g di grana circa
                          1 pezzo di ciambellone
                          Quindi ieri sicuramente alto di Cal.
                          Oggi ho intenzione di non concedermi extra, anzi niente extra fino a domenica.

                          WO di stamane eccellente, un paio di note solamente:
                          Squat 4x4 senza problemi fatto con 90kg più asta
                          Bench 4x4 incredibilmente portato a compimento, contro ogni attesa, la cosa mi ha galvanizzato

                          riporto sempre il link, per eventuali curiosi (Allenamento A1):
                          Access Google Drive with a Google account (for personal use) or Google Workspace account (for business use).


                          Note generiche:
                          cavolo, mi sembra quasi impossibile che sto progredendo senza intoppi e abbastanza rapidamente.
                          I fastidi restano (piedi, articolazione anca sx, gomito) ma non mi impediscono nulla... sono carico a molla

                          Commenta


                            Buongiorno, sono carico a molla.
                            Presto per credere che è tutto sotto controllo, ma era da tanto che non stavo così ingarellato.

                            Alimentazione di ieri come programmata... disponibilità delle fonti permettendo, segue:
                            Al solito niente colazione, solo whey verso le 11
                            Pranzo con petto di pollo (stimo 140g, era finito), piattone di pomodori (300g penso), mestolo di riso (credo sui 40-50g), 2 uova
                            Cena con una variante di hamburger di pollo (due fette di pollo), burro di arachidi 2 cucchiai (40g al max)
                            in linea di max dentro lo schema ipocalorico, confermato dalla fame galattica che mi accompagna durante la giornata

                            Oggi avevo sonno quando è suonata la sveglia, ho valutato di farmi 1 ora di sonno in più. Poi ho smesso di valutare e son corso in palestra.
                            WO sempre alle 6AM - (il B1), molto soddisfatto... un paio di note interessanti:
                            stacchi rumeni (GT) 4x4 fatti senza problemi con 100kg più asta, presa mista (nonostante questo bilanciere posato e riafferrato durante la serie) - 90 secondi
                            trazioni con 15kg di sovraccarico in 4x4 faticando ma reputo buone tutte e 4 le ripetizioni delle prime tre serie, 60 secondi di recupero; a seguire, dopo circa 90secondi (sgancio sovraccarico) ho tentato 1 x max a bodyweight... 7 pulite, l'ottava la reputo buona per l'altezza raggiunta, ma son salito sporco, di rabbia: era la quinta serie... son soddisfattissimo.
                            Soddisfatto alla grandissima.

                            Una cosa non mi è piaciuta.
                            Nelle serie di avvicinamento agli stacchi (primo vero esercizio dopo il riscaldamento) ho avuto giramenti di testa: eseguivo, posavo il bilanciere e avevo 10 secondi di "capogiro" e poi ero OK. Poi, come se mi fossi abituato, è sparito tutto e ho eseguito le mie serie senza intoppi.
                            Forse: sonno-stanchezza e pochi minuti tra la sveglia e il WO... e il fisico non ha carburato subito.

                            Peso: stabilissimo a 76.5kg

                            Questo era il WO numero 5 della settimana, chissà se chiudo a 7

                            Commenta


                              Buongiorno, riassunto rapido.

                              WO: Oggi finalmente REST, la palestra il sabato fa orario ridotto. Ci voleva sono stanco; ho recuperato un'oretta di sonno.

                              Alimentazione:
                              ieri come al solito ma in aggiunta, la sera dopo cena, ho mangiato un affare dolce per una ricorrenza tradizionale locale; ne ho mangiato una porzione "as normal people" senza troppe pippe, anche perchè avevo una fame della miseria.

                              Oggi ho deciso di fare colazione: stanchezza sommata alla fame, di prima mattina, non potevo sopportarle.
                              2 uova, poco di pane... le uova strapazzate saranno state cotte con qualche olio schifoso perchè regolarmente mi rimangono sullo stomaco a lungo.

                              Questi gli stacchi GT di ieri (credo la 3a serie): 4x4 @ 100kg+bar
                              Rivedendomi credo che dovrei:
                              avere una lordosi più accentuata (anche se eseguendolo mi sento perfettamente in posizione)
                              andare meno indietro con le spalle a fine ROM, cosa che invece posso correggere facilmente

                              Last edited by Golosone; 21-10-2017, 16:51:07.

                              Commenta



                                Una cosa non mi è piaciuta.
                                Nelle serie di avvicinamento agli stacchi (primo vero esercizio dopo il riscaldamento) ho avuto giramenti di testa: eseguivo, posavo il bilanciere e avevo 10 secondi di "capogiro" e poi ero OK.
                                Ottimo, significa che ti alleni, vai tranquillo!
                                Poi passa, basta che mangi il giusto!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎