Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oi Ale. Quando tu pinzi la ciccia coma la senti? granulosa? o compatta?

    Comunque ci sta che hai smaltito grasso nonostante calorie più alte. Quando stai per un periodo prolungato in ipocalorica la tiroide funziona sempre meno, le grelina e letpina si abbassano, il quadro ormonale subisce modifiche, ci sono alterazioni a livello di ipotalamo, il metabolismo si rallenta ed altro quindi ogni tanto uno shift calorico ci sta ed è altamente benefico. Ti fa uscire da una situazione di "adattamento massimo" dove il tuo corpo ha raggiunto una nuova omeostasi cercando di preservare il più possibile quello che tu hai adattandosi al nuovo ambiente dato che noi siamo progettati per sopravvivere non per apparire

    Quindi uno shift calorico lo farei ogni 2 mesi, 7-10 giorni, di alzare progressivamente le calorie e poi di abbassarle di nuovo, così per ristabilire un giusto setup ormonale per il cutting e rompere l'adattamento ( e reiniziarlo )

    Io stesso quando mi spostai da ipocalorica in ipercalorica, in 2 settimane, persi 1 kg e mi ero visto con meno grasso addosso nonostante stavo rimuovendo sempre di più il cardio e le calorie si alzavano progressivamente coi giorni a venire.

    Spiegato da cani, lo so
    |Diario|

    "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

    Commenta


      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
      Oi Ale. Quando tu pinzi la ciccia coma la senti? granulosa? o compatta?
      Bella domanda... perchè mi sono chiesto spesso che differenza c'è!
      Quando era di più la ciccia, mi sembrava più granulosa... ora invece MI SEMBRA che i granuli si sentano poco, in alcuni punti sono percettibili, in altri no.
      Ma questo... che significa??? Sto per morire?

      Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
      Comunque ci sta che hai smaltito grasso nonostante calorie più alte. Quando stai per un periodo prolungato in ipocalorica la tiroide funziona sempre meno, le grelina e letpina si abbassano, il quadro ormonale subisce modifiche, ci sono alterazioni a livello di ipotalamo, il metabolismo si rallenta ed altro quindi ogni tanto uno shift calorico ci sta ed è altamente benefico. Ti fa uscire da una situazione di "adattamento massimo" dove il tuo corpo ha raggiunto una nuova omeostasi cercando di preservare il più possibile quello che tu hai adattandosi al nuovo ambiente dato che noi siamo progettati per sopravvivere non per apparire

      Quindi uno shift calorico lo farei ogni 2 mesi, 7-10 giorni, di alzare progressivamente le calorie e poi di abbassarle di nuovo, così per ristabilire un giusto setup ormonale per il cutting e rompere l'adattamento ( e reiniziarlo )

      Io stesso quando mi spostai da ipocalorica in ipercalorica, in 2 settimane, persi 1 kg e mi ero visto con meno grasso addosso nonostante stavo rimuovendo sempre di più il cardio e le calorie si alzavano progressivamente coi giorni a venire.

      Spiegato da cani, lo so
      Spiegato benissimo, è davvero chiaro.
      La parte in bold è simile ad un consiglio che mi ha dato anche il buon Bepi. Avete ragione
      Questo che hai scritto spiega quel fenomeno che io chiamo ignorantemente "buffer"... ed è esattamente quello che mi è successo in queste due settimane tra natale e capodanno. Il mio fisico ha continuato a comportarsi come se fossi in IPO, perchè "non si accorge subito" della differenza... oppure si accorge, ma non si adatta subito.
      Ed è anche quello che è successo a Settembre: 2 settimane a 1.800 Cal ero stabile, altre 2 settimane a 1.400 Cal ancora stabile... sono risalito a 1.700 ed è iniziato il calo inesorabile. Il mio fisico carbura lentamente

      Commenta


        Sono gli adipociti che vengono svuotati di trigliceridi e riempiti temporaneamente d'acqua a creare quella sensazione granulosa. Se sono compatti allora sono pieni di trigliceridi
        Significa che sei arrivato al grasso vecchio ed è quello più ostico

        Pure il mio funziona strano Ci sono dei momenti adesso che perdo perfino peso poi all'improvviso aumento netto di kg poi aspetto altri 14 giorni, nel mentre il peso rimane stabile o si abbassa, e poi PEM all'improvviso altro aumento netto
        |Diario|

        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

        Commenta


          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Sono gli adipociti che vengono svuotati di trigliceridi e riempiti temporaneamente d'acqua a creare quella sensazione granulosa. Se sono compatti allora sono pieni di trigliceridi
          Significa che sei arrivato al grasso vecchio ed è quello più ostico
          cavolo... che brutta notizia... devo tener duro allora... più incazzato e determinato di prima!
          Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
          Pure il mio funziona strano Ci sono dei momenti adesso che perdo perfino peso poi all'improvviso aumento netto di kg poi aspetto altri 14 giorni, nel mentre il peso rimane stabile o si abbassa, e poi PEM all'improvviso altro aumento netto
          Si ho letto sul tuo diario di questo fenomeno...
          Che poi va bene che il risultato sul lungo termine è quello che conta... però a volte quando per una o due settimane non ottieni il risultato ateso è frustrante

          Commenta


            Originariamente Scritto da Golosone Visualizza Messaggio
            cavolo... che brutta notizia... devo tener duro allora... più incazzato e determinato di prima!
            Al contrario la notizia mi sembra ottima! Non mollare
            Diario

            Commenta


              @Mario...
              si è vero.. è una buona notizia... ma al contempo mi mette di fronte la realtà: ora diventa davvero tosta!

              Marte 2013.01.08

              Alimentazione:
              Circa 1.750 Cal... mi ero lasciato 100/200 Cal da parte per un prebed, ma mi sono fottuto da solo: il prebed non l'ho fatto col parmigiano ma col cioccolato (20g circa).
              PRO 157g - 36%
              CHO 112g - 26%
              FAT 74g - 38%
              Integrazione:
              iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)


              WO DAY:
              non mi è piaciuto per niente... ero svogliato, mi son costretto e l'ho fatto... ma mi son trascinato dietro per tutto il WO quella sensazione di NON focus, NON concentrazione... volevo solo fare il compitino e basta
              sono un po stanco per via dei miei impegni... e anche nel wend sono stato a sciare: ho scaricato mentalmente ma non sono "fresco e riposato" ma WO FATTO. Ed è importante
              Dorso:
              Rematore manubrio singolo da 15kg, un braccio alla volta, senza riposo: 8x8
              Rematore bilancere da 30kg, presa dritta, recupero 30", 8x8
              Stacchi, bilancere 40kg, 8x8 con recupero da 45''

              Bicipiti:
              Superserie, bilancere dritto da 30kg, manubri presa a martello da 5kg l'uno, recupero 90"
              4 serie, 5reps bilancere + 12reps manubri

              Commenta


                Sono rimasto indietro come pochi...

                ma ora aggiorno, ho cmq appuntato tutto.

                Merco 2013.01.09

                Alimentazione:
                Circa 2.000 Cal... giorno non pulitissimo, molti carbo da patate, e la mattina a colazione.
                PRO 155g - 31%
                CHO 168g - 34%
                FAT 79g - 35%
                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

                REST DAY

                -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

                Giove 2013.01.10

                Alimentazione:
                Circa 1.700 Cal... pulito e casto.
                PRO 151g - 37%
                CHO 117g - 28%
                FAT 74g - 35%
                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

                REST DAY

                -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

                Vene 2013.01.11

                Alimentazione:
                Circa 2.100 Cal... pizza con gli amici la sera, ma nessun altro tipo di schifezza: no alcol, no dolci, no niente. Il resto della giornata pulito e preciso.
                PRO 152g - 28%
                CHO 240g - 43%
                FAT 71g - 29%
                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino e WHEY postWO)

                Allenamento:

                PETTO - superset: Piegamenti sulle braccia + Bilancere 38kg panca piana: 4 serie - rec 90''
                8 piegamenti -16 rep bilanciere
                8 -16
                8 -12
                8 -12

                PETTO
                - spinte manubri da 15kg su panca piana, rec30''
                3 serie x 12 reps

                SPALLE - alzate laterali, manubri da 5kg
                3 x 10

                SPALLE - Arnold press in piedi, manubri da 16kg
                3 x 8

                ---------- Post added at 14:23:58 ---------- Previous post was at 14:19:32 ----------

                Sabato 2013.01.12

                Alimentazione:
                Circa 2.500 Cal... ancora la maledetta ma adorata pizza con gli amici la sera, inoltre ho pranzato all'outlet, mi ero portato da casa una rosetta (70g di pane) con petto di tacchino 140g. Perfetto per un pranzo di shopping... peccato che poi ho trovato uno stand di Pompi e mi sono sparato un tiramisù.
                Chi è di Roma e conosce Pompi sa che ne è valsa la pena!!!

                PRO 138g - 22%
                CHO 315g - 49%
                FAT 82g - 29%

                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico (più WHEY al mattino)

                In ogni caso giornata di sgarri... e REST DAY

                -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --

                Domenica 2013.01.13

                Alimentazione:
                Circa 1.700 Cal... abbastanza pulito... ma Macro sballati. Succede quando vuoi star basso di Cal ma pranzi da parenti.

                PRO 114g - 26%
                CHO 126g - 29%
                FAT 86g - 45%

                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico WHEY al mattino nel latte (finite le caseine)

                REST DAY

                -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --


                Osservazioni:
                Molta gente, chi non mi vede da prima delle vacanze di natale, mi dice che mi trova dimagrito/sciupato/magro.
                Io invece noto da una settimana circa un lieve rebound.

                Bilancia fine dicembre... picchi minimi: anche 74.4 kg
                Da una settimana invece oscillo a circa 75.2kg

                Io credo che il succo sia: sono sceso ancora durante dicembre... il rebound potrebbe essere dovuto a liquidi, e cmq è meno "evidente" del calo che ho avuto nei mesi scorsi.

                Ora... mi sto allenando meno ore a settimana, ho veramente poco tempo: 2 allenamenti a settimana sono sicuri, qualche volta 3.... ma da 45 min. Ma intensi.
                Ho un corso extralavoro che finirà a fine gennaio. Dopodichè dovrebbero essere 3 sessioni fisse, anche se casalinghe.
                Se riesco a tornare a regime pulito (1.700 circa) fino a fine gennaio, e poi aumentare un pizzico gli allenamenti.... sarebbe ottimo.
                Assolutamente basta cazzatelle post natalizie.
                Assolutamente me ne sto in very low carb per tutta al settimana.
                Spero il rebound sia finito.... così che a fine mese potrei tornare in vera definizione.
                Target: six pack in june

                ---------- Post added 15-01-2013 at 10:48:24 ---------- Previous post was 14-01-2013 at 14:23:58 ----------


                Lune 2013.01.14



                Alimentazione: cut cut cut... lowcarb lowcarb lowcarb!
                Circa 1.600 Cal... pulito... il prebed è stato una specie di sgarretto... frutta secca e qualche frammento di torrone avanzato.
                Un piccolo extra dopo una giornata piena, iniziata alle 7 e finita alle 21

                PRO 151g - 37%
                CHO 71g - 18%
                FAT 70g - 40%

                Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico WHEY al mattino nel latte

                REST DAY... ancora per due settimane il LUNE e MERCO ho il corso serale....

                Osservazioni:

                Oggi anche sarà una giornata superpulita, l'unica differenza è che aggiungerò una fonte di carbo a cena (lenticchie), sarà il mio post WO.
                Magari arrivo a 1.700-1.800 Cal. Ma voglio contenere i carbo.
                Last edited by Golosone; 15-01-2013, 11:36:48.

                Commenta


                  Marte 2013.01.15


                  Alimentazione: ancora un po di cut...1.700 Cal scarse... sempre pulito... tranne un ferrero frocè dopo cena
                  Carbo un pelo più alti: patate a cena, che coincideva col postWO
                  PRO 147g - 34%
                  CHO 131g - 31%
                  FAT 68g - 35%

                  WO: gambe

                  Squat 8x8 con due manubri da 40kg: tosto... da affanno e doloretti immediati

                  Affondi 8 (per gamba) x 6 serie, con due manubri da 15kg: anche questo pesante, volevo fare 8 serie e ho rinunciato

                  Polpacci: flessioni inpiedi 20x2 per gamba

                  Crunch addome incrociato con bicicletta x 40
                  Crunch normale x 20
                  Flessioni busto (addominali obliqui) in piedi con manubrio da 15kg * 15 reps la prima serie, poi 20kg * 10 reps seconda e terza serie.

                  Integrazione:
                  Whey al mattino, e Multivitaminico
                  Oggi bei DOMS ai glutei, leggeri alle cosce.
                  Last edited by Golosone; 17-01-2013, 12:22:07.

                  Commenta




                    PS stamattina ho aperto la dispensa del ripostiglio e me faceva troppo ridere questo ripiano: della serie TROVA L'INTRUSO

                    Commenta


                      Pure io oramai ho barattoli e barattoloni di supplements e proteine varie sparse per casa, dispensa della cucina compresa
                      |Diario|

                      "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                      Commenta


                        ............come intrusi io vedo tonno caffè marmellate crema Novi e zucchero....
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta


                          EDIT:

                          ............come intrusi io vedo tonno caffè marmellate crema Novi e zucchero....
                          mmmauhauhauhauhauh...


                          Ciao a tutti!

                          Se qualcuno volesse esprimere un parere, ho richiesto una valutazione della massa grassa in questo 3d:
                          Riposto per comodità il video... inutile ri-mettere la foto... il diario è pieno.

                          http://www.bodyweb.com/threads/227025-Stima-della-massa-grassa-%28BF%29/page106




                          Merco 2013.01.16


                          Alimentazione: pulita, gradevole, utile.
                          Delle ottime 1.800 Cal leggermente HI-PRO, ma sempre meglio che HI-CHO
                          Soddisfatto, il pre-bed con 35g di parmigiano mi ha portato 100 Cal sopra la mia soglia ideale, ma avevo una fame boia, ed essendo rimasto sveglio più a lungo volevo proprio qualcosa da mangiare... bhè cmq un buon pre-bed

                          PRO 186g - 41%
                          CHO 114g - 25%
                          FAT 68g - 34%

                          REST DAY
                          (superato esame di inglese, questa settimana finisco il corso serale, una delle cause dei WO meno frequenti)

                          Integrazione:
                          Whey al mattino, e Multivitaminico

                          Osservazioni:
                          Ancora oggi forti DOMS ai glutei... discreti alle cosce, spariti i leggeri DOMS agli abs obliqui che avvertivo ieri pomeriggio.
                          Oggi cerco di tornare presto a casa, per spararmi un bel WO di dorso.
                          Condizione allo specchio: IMHO buona, sembra lentamente migliorare... spero non sia autocommiserazione
                          Last edited by Golosone; 17-01-2013, 12:22:37.

                          Commenta


                            Hai mai pensato di seguire una dieta stile IF?
                            |Diario|

                            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                              Hai mai pensato di seguire una dieta stile IF?
                              Conosco poco, mi voglio leggere qualcosa prima di sbilanciarmi... però da quel poco che so è una dieta "estrema" con lunghi intervalli tra i pasti (una sorta di Ramadam?).
                              Non credo di avere la forma mentis adatta.



                              Giove2013.01.17

                              Alimentazione: pulita, gradevole, utile.
                              Tante, ma fonti pulitissime... per 1.850 Cal, ben bilanciate nei macro... peccato non esser rimasto un pizzico più basso visto che il WEnd è alle porte.
                              Però essendo stato WO day, facciamo finta che va bene.
                              PRO 159g - 35%
                              CHO 142g - 30%
                              FAT 71g - 35%

                              WO DAY: Dorso e bicipiti (45 min effettivi compreso riscaldamento)

                              Rematore manubrio singolo da 15kg, 8x8 (per braccio) senza riposo (solo il tempo del cambio lato)
                              Rematore bilancere da 30kg, 8x8 con recuperi bassi, 30-40 sec
                              Bicipiti bilancere da 30kg, 3 serie da 8 8 6, recupero 1 minuto, cheating alle ultime rep... quanto soffro i bicipiti...Bicipiti manubrio 10kg con flessotorsione, isolati stando su panca poco inclinata (20° circa), 10 reps per braccio, 3 serie
                              Tirate al mento del bilancere da 20kg

                              Integrazione:
                              Whey al mattino, e Multivitaminico

                              Osservazioni:
                              Ancora oggi accenni di DOMS ai glutei... ieri erano belli forti: motivo per il quale ieri non ho volutamente fatto gli stacchi.
                              Oggi inoltre, lievi DOMS ai bicipiti se li contraggo, e tipici DOMS del dorso che io avverto... cioè una specie di indolensimento diffuso.

                              Condizione allo specchio ieri pump post WO



                              Condizione allo specchio stamattina appena sveglio


                              incredibile il grasso accumulato sui lombari... lo sto notando solo in queste settimane... pazzesco, più che nel basso addome... fancù

                              Commenta


                                in ogni caso complimenti. Si vede (buon per te) che hai la genetica dalla tua per proporzioni e linee.
                                Applicandoti (come gia fai) otterrai ottimi risultati.
                                check it ----> Il mio Nuovo diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎