Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Considerazioni generali:
    dal 21 al 26 è stato rest totale, avrei voluto approfittare del carico calorico per allenarmi ma è stato davvero impossibile; volevo, ma non ho potuto .
    Venerdì 28 WO (chest-shoulder-triceps): ieri e stamattina appena sveglio, DOMS esagerati ai tricipiti e un poco al petto... come non ne sentivo da tempo.
    Credo che le maniglie mi hanno aiutato a fare piegamenti profondi e spremimuscolo inoltre la settimana di pausa ha cmq impattato.

    Sab 2012.12.29

    Alimentazione:
    Cal 1.850 circa... anche questa giornata è stata alta di calorie a causa della roba che gira per casa... un cioccolatino qua... un assaggio di dolce si là... ed ecco che 100 calorie si aggiungono come niente fosse.
    Per il resto... pulito, eccedenza di grassi dovuti al salmone a cena e ai piccoli extra di cui ho parlato sopra.
    PRO 132g - 28%
    CHO 136g - 29%
    FAT 88g - 43%

    Integrazione:
    iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

    Rest DAY

    Commenta


      #92
      Dome 2012.12.30

      Comincio con scrivere il programma di oggi... ho già pianificato la giornata alimentare e fatto 30 minuti devastanti di WO. Poi spiego come e perchè 30minuti mi hanno devastato.
      Domani o sta sera fixo nel caso di cambi di programma.

      Alimentazione:
      Cal 1.700 circa... Giornata all'insegna della carne rossa... i miei genitori ci hanno portato della carne pazzesca, ho surgelato tutto, tranne che quella per il pranzo e per la cena perchè sarebbe stato un peccato mortale surgelare tutto questo ben di dio...
      ecco a voi un PRIMA/DOPO della bisteccona da 630g!



      inoltre ho una ricotta freschissima (fatta ieri e messa in frigo che era ancora tiepida!). Credo che ne mangerò 100grammi prebed con un poco di cacao amaro.
      EDIT:
      ero fuori con le CAL, ho dovuto ripiegare su 10 grammi di grana e 2 mandorle
      la ricotta è ancora intatta in frigo che invoca giustizia!!!

      Quindi se tutto va come previsto oggi la giornata sarà:
      Cal 1.700
      PRO 167g - 39%
      CHO 90g - 20%
      FAT 77g - 41%

      Integrazione: iSatori multivitaminico 1 cmp a colazione

      WO DAY:
      Fallito clamorosamente la scheda che mi ero costruito.
      Volevo fare una specie di circuito in superserie, con ZERO recupero (visti i carichi bassi), ma ho malamente calibrato il tutto.

      Gambe
      Affondi con manubri da 9kg (per mano) + SQUAT con bilancere da 30kg: 8 affondi per gamba + 10 squattate profonde
      Ho fatto 4 serie consecutive e stavo per collassare... gambe tremanti, sudore e bpm da infarto: mi son dovuto fermare 3 minuti.
      Allora ho fatto altre 2 serie... ed ero moribondo.
      Ero talmente cotto che, dopo le gambe, mi son dedicato all'addome e ho chiuso così in bruttezza.

      Addome:

      flessioni del busto per gli obliqui, manubrio da 9kg * 20 reps: 2 serie per lato, senza pausa
      crunch a terra normale * 20 reps
      crunch incrociato (bicicletta) * 30 reps
      crunch "pesetti" * 20+20 reps

      Fine

      Nel WO scadente (oltre aver sbagliato carichi e pause) ha influito:
      - la colazione... troppo ravvicinata... dovevo farla prima.
      - per cause non modificabili sto dormendo male la notte.
      Last edited by Golosone; 31-12-2012, 17:33:15.

      Commenta


        #93
        Buongiorno... e buon capodanno.
        Stamattina la bilancia segnava 75 kg...(scarsi).... è impazzita
        Sono sicuro che l'ha sabotata mia moglie per non vedere più la bilancia sul tavolino mentre mangio...

        Oggi in giornata farò un WO di 45 min circa per il dorso.
        L'alimentazione è da manuale fin'ora... forse sta sera ci scappa qualche extra... o forse NO!

        oggi appaio così.... le gambe sembrano progredire:



        forse qualche luce favorevole, ma le vedo meno amorfe

        Commenta


          #94
          Ti vedo più asciutto, sopratutto sul petto ( zona addominale e sternale ) ed i fianchi si stanno riducendo.

          Ad averle quelle luci favorevoli, in casa da me non le ho
          |Diario|

          "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

          Commenta


            #95
            Sai che sulla zona sternale concordo in pieno...
            In questo periodo sto scoprendo di avere i pettorali più separati di quanto pensassi, specialmente nel basso sterno: forse non ho mai avuto una BF così bassa contemporanemente ad una buona condizione muscolare, e solo ora me ne accorgo.
            L'addome lo vedo un po più annacquato/appannato... sarà il natale però oggi come oggi è l'unica zona che sembra essersi "fermata" in quest'ultimo mese.

            In ogni caso, se guardo le foto di partenza (a pag 1) posso ritenermi soddisfatto: sono passati 4 mesi e si vede la differenza
            Grazie del feedback

            ---------- Post added 01-01-2013 at 14:24:05 ---------- Previous post was 31-12-2012 at 17:18:31 ----------

            Lune 2012.12.31

            Alimentazione:
            Quasi 2.000 Cal... è capodanno, un po di calorie in più ci volevano se no rischiavo il ban dal forum...
            ...ma la cosa buona è che ho mangiato pulito: no alcool, no dolci (9g di cioccolatino non lo considero uno sgarro il 31 dicembre), e CHO contenuti.
            Ho mangiato molto agnello (sgrassandolo al massimo) e molto pesce... tutto cotto al forno.
            PRO 192g - 39%
            CHO 141g - 29%
            FAT 71g - 32%

            Integrazione:
            iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

            WO DAY:

            Dorso:
            Rematore manubrio singolo da 15kg, un braccio alla volta, senza riposo: 8x8
            Rematore bilancere da 30kg, presa dritta, recupero 30", 8x8

            Bicipiti:
            Superserie, bilancere dritto da 30kg, manubri presa a martello da 5kg l'uno, recupero 90": 5 serie, 5reps bilancere + 12reps manubri

            Dorso-Spalle:
            Scrollate con 2 manubri da 5kg, recupero 90", 10 in avanti e 10 indietro * 1 serie
            Scrollate con 2 manubri da 7kg, recupero 90", 10 in avanti e 10 indietro * 2 serie

            Ho voluto NON fare gli stacchi per i DOMS forti che ho ancora oggi alle gambe!
            Marte 2013.01.01

            Peso appena sveglio: 74.8kg

            il peso cala, incredibile io mangio abbastanza pulito, ma le calorie in questo periodo sono più alte... speriamo di non avere brutte sorprese, rimbalzi o spanzi improvvisi!

            Commenta


              #96
              "I want to look good naked" cit.

              Golosone fin troppo pulito per capodanno 😀
              Non credo in un rebound se continui cosi
              Diario

              Commenta


                #97
                Eh Mario... quest'anno ho passato delle feste atipiche, molto atipiche. La paura del rebound è dovuta al calo di peso IMHO ingiustificato. Vedremo....
                Sto esagerando un poco con la frutta secca... perchè me ne hanno regalato delle vaschette buonissime!
                E ho scoperto che le lenticchie hanno un apporto di CAL e CHO davvero importante...
                Cmq anche oggi PRIMO GENNAIO 2013 ho fatto abbastanza il bravo: inoltre da domani torno a lavoro, quindi in riga!

                Marte 2013.01.01

                Alimentazione:
                1.800-1.900 Cal... come ho scritto sopra i "fuoriprogramma" sono stati:
                frutta secca + del dovuto (20g tardo pomeriggio)
                lenticchie (botta di CHO)
                due cioccolatini dopo pranzo, max 20g

                PRO 149g - 32%
                CHO 151g - 33%
                FAT 71g - 35%

                Integrazione
                multivitaminico

                WO DAY
                (chi spigne er primo dell'anno, a luglio sarà squartato) PETTO TRICIPITI ABS

                PETTO - superset: Bilancere 38kg panca piana + Piegamenti sulle braccia, 4 serie - rec 90''
                20-6
                20-6
                14-6
                14-6

                PETTO - spinte manubri da 15kg su panca piana, rec30''
                6 serie x 8 reps

                TRICIPITI
                panca inclinata negativa, manubrio da 15kg, rec 30'' estensioni (spaccanaso): 3x10
                Piegamenti stretti sulle braccia, 30 sec di recupero, 3x7

                ABS
                crunch normale x 20
                crunch incrociato con bicicletta x 40
                crunch con pesetti x 20
                obliqui in piedi con manubrio da 15kg 3x15 (x lato)

                Considerazioni:
                Ho avuto WO brevi (da 30 a 50 min) ma concentrati il 28-30-31 Dic e oggi 1 Gen.
                Sabato forse andrò a sciare quindi il WO che dovrei fare giovedì NON sarà gambe. Venerdì sarà sicuro REST. Domenica vedremo.
                Peso tendente al basso, ma magari fosse vero!
                Alimentazione sgarro solo 24-25-26; dopo Natale sempre tra 1700-2000, mai oltre. Mai eccesso di dolci, no alcol, no junk food.
                Oggi il pump del petto mi piaceva...


                ... la foto forse non rende, ma le superset gonfiano, e mi piacciono.
                Spero di aver la forza e la concentrazione di continuare così, se non meglio. Voglio davvero scoprire tutto l'addome entro l'estate.
                Last edited by Golosone; 03-01-2013, 11:06:09.

                Commenta


                  #98
                  "I want to look good naked" cit.

                  Alla grande. Anche io mi sono allenato oggi. Speriamo....
                  Diario

                  Commenta


                    #99
                    Buongiorno a tutti!
                    É ricominciata la solita routine, e finalmente c'è stato un bel CUT DAY!

                    Merco 2013.01.02

                    Alimentazione:
                    Calorie 1.600 leggermente "sporche" per via di 3 biscottini di pastecceria mangiati in ufficio uno dopo ogni caffè!
                    PRO 132g - 33%
                    CHO 124g - 31%
                    FAT 66g - 37%

                    Integrazione: iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

                    REST DAY

                    Considerazioni:
                    DOMS spariti ovunque, stamattina anche petto e tricipiti (fatti l'altro ieri pomeriggio) sono OK.
                    Sabato al 90% dovrei fare un'intensa giornata di snowboard quindi penso che oltre ieri farò REST oggi e domani: 3 giorni rest consecutivi. Voglio arrivare riposato.
                    Se dovesse saltare, mi allenerò minimo 2 giorni tra venerdì e domenica.

                    Oggi dovrebbe essere una giornata normo-1.700-Calorica. Speriamo

                    Commenta


                      Grande! stai benissimo!
                      Non ti stupire se hai avuto un calo inaspettato.
                      Ricordi cosa ti dissi in MAIL? NON è un caso che la bilancia ha avuto uno scossone al ribasso non appena hai (sapientemente e con giudizio) aumentato le Kcal ....
                      Ritorna a bomba in IPO, ma ricordati di dare una "scossa" ogni tanto (sapientemente e con giudizio..) ..
                      check it ----> Il mio Nuovo diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                        Grande! stai benissimo!
                        Ciao Bepi! Ti ringrazio, ma nella prossima foto che posterò farò vedere quanta ciccia ancora c'è, e spero di levare nei prossimi mesi. Se "prendo"con le dita la ciccia su fianchi/pancia... è proprio tanta
                        Le foto postWO ingannano sempre... inoltre le luci dall'alto verso il basso ottimizzano
                        Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                        Non ti stupire se hai avuto un calo inaspettato.
                        Ricordi cosa ti dissi in MAIL? NON è un caso che la bilancia ha avuto uno scossone al ribasso non appena hai (sapientemente e con giudizio) aumentato le Kcal ....
                        Ritorna a bomba in IPO, ma ricordati di dare una "scossa" ogni tanto (sapientemente e con giudizio..) ..
                        Hai ragione... è vero; adesso viene il difficile: devo tornare deciso e costante a 1.700 circa, altrimenti il rebound arriverà davvero.
                        Anche perchè, per quanto ho limitato i danni... sotto queste feste l'alimentazione è cmq più sporca!

                        Commenta


                          Giove 2013.01.03

                          Alimentazione:
                          Calorie 1.850, alte ma pulite: la causa è il trancio di salmone fresco, cotto al forno che ho mangiato per cena: erano 250 grammi pulito... un bel pezzo, credevo meno!
                          Nel "calcolare" l'apporto del salmone c'è l'incognita grassi, (di cui si è parlato precedentemente). In ogni caso preferisco fare un calcolo pessimistico, per essere più conservativo nel conteggio generale.

                          PRO 147g - 31%
                          CHO 123g - 26%
                          FAT 90g - 43%

                          Integrazione:
                          iSatori 1 compressa di multivitaminico (più Casein al mattino)

                          REST DAY:
                          come detto prima, ho deciso di fare 3 giorni di REST consecutivi per arrivare alla sciata di sabato fresco e riposato!

                          Situazione ciccia:



                          Sull'addome, intorno all'ombelico c'è... sui fianchi ce n'è di più... ma sui lombari è tantissima! É la zona più cicciosa, si afferrano centimetri di robaccia! Le foto 2 e 3 non rendono giustizia: è davvero na cifra de ciccia​.
                          Se ne afferra un po anche sulla zona bassa del petto, ma per fortuna non è fastiddiosa alla vista, e non è concentrata ma un po distribuita.

                          Commenta


                            "I want to look good naked" cit.

                            Golosone non essere cosí pessimista :-)
                            I risultati ci sono e se ti confronti con la foto iniziale il cambiamento é evidente.
                            Anche io vorrei risultati più veloci ma se ci facciamo prendere dalla frenesia cediamo.
                            Cerchiamo di pensare a lungo termine.
                            Lo dico anche per me 😉
                            Diario

                            Commenta


                              Giusto Mario... quello che dici è verissimo.
                              Impegno e costanza... daje!

                              Commenta


                                Buongiorno a tutti... sono rimasto INDIETRO col diarioooo... nooooo!!!
                                Aggiorniamo subito fino a ieri!

                                Vene 2013.01.04

                                Alimentazione:
                                Calorie 1.600 scarse, abbastanza pulite tranne un cioccolatino dopo cena (finiranno sti maledetti dolci prima o poi..)
                                PRO 138g - 35%
                                CHO 91g - 23%
                                FAT 73g - 42%


                                Sab 2013.01.05

                                Premessa:
                                Giornata sulla neve, ho sciato dalle 8.30 alle 14... "sticazzi della dieta" anche perchè chi conosce lo sport sa bene che richiede energie a profusione.
                                Alimentazione:
                                Calorie 2.500 circa, sporche, perchè solo la colazione e la cena sono state pulite: durante la giornata sulla tavola ho fatto pranzo con panino, spuntini con Snickers, brioche con marmellata, caffè con panna...
                                PRO 134g - 22%
                                CHO 274g - 44%
                                FAT 95g - 34%


                                Dome 2013.01.06

                                Alimentazione:
                                Calorie 2.600-2.700, pulito fino al pomeriggio, poi.... cena con super pizza e post cena con fame nervosa (post partita Napoli-Roma)... mi sono ingozzato noci-mandorle e un tocco di torrone per l'incazzatura... lo so: è da coglioni
                                PRO 138g - 20%
                                CHO 312g - 46%
                                FAT 103g - 34%


                                Lune 2013.01.07

                                Alimentazione:
                                Calorie 1.550 Cal, pulitissime e cuttosissime! Ci voleva, dopo un sabato e domenica di sgarri.
                                Direi alimentazione da manuale... low carb perfetta dopo un sabato dolce e cioccolatoso e una domenica di pizza.
                                PRO 140g- 37%
                                CHO 74g - 20%
                                FAT 72g - 43%

                                TUTTI REST DAY (anche se sabato è stato a base di sport
                                )
                                TUTTI con iSatori Vita-Mins (1 cps per day)

                                Oggi... dovrebbe essere STRA pulito, e di STRA WO serale!
                                Era ora... oggi DORSO

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎