Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Grande golosone! Dacci dentro

    ---------- Post added at 23:14:15 ---------- Previous post was at 23:09:53 ----------

    Una curiosità. Che soglia ti sei prefissato come kcal giornaliere? Il tuo TDEE come lo hai calcolato e quanto è? Ti chiedo queste cose perchè così so se lo ho calcolate giuste le mie lol
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    Commenta


      #47
      Buongiorno a tutti!

      @Peppe
      Allora... per rispondere alle tue domande: TDEE e BMR li ho calcolati tramite siti e software, ho cercato di fare una media tra i vari output, per farmi un idea più precisa.
      Dovrei essere a circa 1.700-1.800 di BMR e 2.400 circa di TDEE.
      Mi sono prefissato di stare dentro il BMR.
      A Settembre ho inziato con bilancia e righello... mi sembra che stavo a 1.600-1.800. Dopo 2 settimane di stallo totale (80.x kg fissi) ho chiesto consigli sul forum, e ho deciso di fare 2 settimane di cut a 1.400. Dopo il cut ho rialzato a 1.600-1.700 e da lì è inziata la discesa (anche i 15giorni a 1.400 ero stabile). In qualche modo quel cut penso abbia innescato il dimagrimento, che sembra essere abbastanza costante.
      Ho perso circa 1kg a Ott e 1 a Nov.
      E la cosa davvero esaltante è che a occhio sembra proprio grasso perso.

      Riassumendo ora cerco di stare entro 1.700 (se riesco anche un pochino meno, così mi illudo che qualche sgarro è meno incisivo).

      A proposito di sgarri, riassunto del sabato-domenica.

      Sab 2012.12.01
      Alimentazione:
      Cal 3.000 circa... forse qualcosa di più! Tutto lo sgarro concentrato nella cena. Classica reunion familiare. C'ho dato dentro come un ***** (e pensare che me so' tenuto! )
      PRO 200g - 27%
      CHO 270g - 35%
      FAT 124g - 37%

      Niente WO, integrazione crea 3+3.

      Dom 2012.12.02
      Alimentazione:
      Cal 2.000 circa... sgarretto nel post partita (causa merenda con ospiti) e cena con una capricciosa. Cal in eccesso, ma contenute: ho tirato la cinghia fino al pomeriggio proprio per contenere gli sgarretti che erano in preventivo.
      PRO 110g - 21%
      CHO 260g - 50%
      FAT 68g - 29%

      Niente WO, integrazione solo 3g crea a colazione (la sera mi sono dimenticato!)

      Considerazioni:
      WEnd di ricarica, e domenica mi sono contenuto parecchio... la sera mi volevo sparare un'altra mezza pizza per la fame che avevo, ma ho resistito
      Con la mia BF penso che vedersi appannati dopo una mangiata è impossibile... forse i sensi di colpa mettono in mostra la ciccia sulla pancia!

      Oggi non ci sarà il WO a causa di impegni 'lavorativi'.
      Dovrei allenarmi domani, Giove e Vene.
      Oggi l'alimentazione proverò a condurla come ogni lunedì/martedì, con scarico di CHO e Cal. Vediamo se ci riesco.

      Ciao

      PS settimana scorsa ho fatto un "ciclo" di the verde: due tazze tutte le mattine. Provo a farlo anche sta settimana.

      ---------- Post added 04-12-2012 at 12:01:18 ---------- Previous post was 03-12-2012 at 12:02:51 ----------

      Lun 2012.12.03

      Alimentazione:
      Cal 1.700 circa... niente cut, nemmeno di CHO. Ci provo oggi.
      PRO 158g - 39%
      CHO 128g - 29%
      FAT 66g - 34%Niente WO

      Integrazione
      3g crea a colazione, +3g pomeriggio

      ---------- Post added 05-12-2012 at 11:54:40 ---------- Previous post was 04-12-2012 at 12:01:18 ----------

      Mar 2012.12.04

      Alimentazione: Cal 1.700 circa... (avrei voluto rimanere più basso).
      PRO 147g - 34%
      CHO 148g - 34%
      FAT 62g - 32%

      Integrazione:
      3g crea a colazione, +4g preWO, +3 postWO

      WO: Stacchi, lat-machine (+2 serie di trazioni a corpo libero), tricipiti su panca piana.

      Per quanto riguarda gli stacchi: davvero ultrasonico, talmente ultra che all'ultima serie ho avuto un problema difficile da descrivere.
      Una specie di contrattura ai lombari (il dolore era simile alla contrattura, ma non sentivo i muscoli "contratti e rigidi")... ho provato a mettermi seduto, in piedi, accucciato, lievissimo stretching... niente... dolore assurdo. Poi pian piano è passato da solo.
      Giusto per chiarezza l'allenamento degli stacchi era il seguente. Ogni serie è per max ripetizioni possibili... recupero da 3 a 4 min, io l'ho eseguito così:

      Serie 01: carico 85% del massimale - 13 reps
      Serie 02: carico 105% del massimale - 5 reps
      Serie 03: carico 85% del massimale - 10 reps
      Serie 04: carico 120% del massimale - 1 reps + negativa
      Serie 05: carico 75% del massimale - 15 reps
      Serie 06: carico 100% del massimale - 6 reps
      Serie 07: carico 75% del massimale - 12 reps
      Serie 08: carico 115% del massimale - 3 reps
      Serie 09: carico 65% del massimale - 10 reps

      Lat.Machine recupero 2 min:
      60kg * 12 reps
      65kg * 10 reps
      70kg * 7 reps
      75kg * 5 reps
      più due serie con recupero più largo di trazioni alla sbarra a corpo libero: 9 e 9 reps

      Tricipiti, distensioni su panca piana del bilancere:
      4 serie * 8 reps con 56 kg

      Osservazioni allenamento:
      questa settimana finisco la scheda, appena ho tempo posterò una tabella riassuntiva di questa scheda che ho seguito per 8 settimane, con tutti i pesi le ripetizioni e le annotazioni che ho.

      Peso: 77.6 kg penso che se faccio il bravo arrivo a Natale che sto stabilmente a 77 pulito.

      Preview di oggi:
      Giornata di rest, Cal contenute e low carb (almeno nei miei programmi). Solita creatina in 3+3.
      Last edited by Golosone; 03-12-2012, 16:03:28.

      Commenta


        #48
        Bravo.. segnati tutto...anche le sensazioni, dolori vari.... ecc. Un giorno rileggendo avrai buoni spunti e leggerai di cose che nemmeno ti ricorderai di aver fatto..
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          #49
          Guarda... ho 3 fogli excel (allenamento A B e C) stampati, di quest'ultima scheda che ho seguito in queste 8 settimane.
          In palestra mi segnavo volta per volta tutto.
          Appena ho tempo di trascrivere il tutto la posto.
          É una scheda che mi ha appassionato, e che mi ha stimolato, e sin dall'inizio ho avuto la voglia di scrivere tutto....
          ...appena possibile posterò il resoconto

          Commenta


            #50
            Dato che hai il galaxy note installati jefit. E' un utile programma che ti permette di gestire la tua routine, sapere cosa fai giorno per giorno, segnare gli esercizi coi carichi e serie, avere un grafico che ti dice l'andamento e tutto quanto.

            Molto comodo
            |Diario|

            "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

            Commenta


              #51
              Mi segno, voglio seguire il tuo percorso, soprattutto alimentare. Stessa altezza anche se pesi diversi.
              Diario

              Commenta


                #52
                Ciao a tutti!
                A Campofelice è iniziata la stagione sciistica... 3 piste aperte... ma... DAJE!!!
                Poesse che tra Natale e Befana farò la prima uscita!!!

                @Mario
                benvenuto, fa piacere avere nuovi follower!
                anche io seguo con più curiosità gli utenti con "strutture" simili alla mia

                @LeDiab
                l'ho scaricato e installato, ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo...
                ...periodo indaffaratissimo
                PS ti ho aggiunto su Skype

                Merco 2012.12.05
                Alimentazione:
                Cal 1.650 circa... non poche ma low CHO
                PRO 141g - 35%
                CHO 96g - 24%
                FAT 72g - 41%

                E visto che Mario è interessato soprattutto all'aspetto alimentare ecco la tabella (ma le mandorle alle 11 mi sono dimenticato di mangiarle!):



                NB: il Jumbo strop.... è un biscotto buonissimo e ipercalorico che gira in ufficio... quando prorpio non resisto me ne mangio mezzo la mattina e mezzo il pomeriggio
                NB2: la pallina choco-coco è una roba che faccio io con (c'è anche la ricetta nel 3d 'ricette')

                Ieri altro rest
                Integrazione: creatina solita, a 3+3
                WO: no
                Last edited by Golosone; 06-12-2012, 14:11:36.

                Commenta


                  #53
                  Sei veramente basso con le Cal. Addirittura 96 Cho... Vuoi arrivare a 72 Kg prima di rialzare le calorie?
                  Diario

                  Commenta


                    #54
                    Golosone vai a Campofelice?? Io ci vado a fine dicembre/inizio gennaio con la mia ragazza che è dell'Aquila! Però dato che sono Siculo non so neanche cosa siano gli sci e vado solo per magnà alla baracchetta! Aahahahha
                    Originariamente Scritto da SignorGold
                    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                    Commenta


                      #55
                      @Mario
                      non mi sono prefissato dei kg da raggiungere ma una condizione o cmq una bassa BFat.
                      Credo che rimarrò in IPO (se dio m'assiste) finchè avrò poca poca ciccia... se necessario fino a l'estate 2013, il che è probabile essendo ora così:



                      Cerco di restare a 2g di PRO per kg e voglio continuare ad allenarmi al meglio, per non perdere muscoli: ma voglio assolutamente sgrassare.
                      Dovrei avere un BMR di 1700/1800, e un TDEE di 2400. Ma in questi 3 mesi ho notato che rimanendo sotto le 1.700 riesco a perdere peso. Anche a occhio sembro meno grasso.
                      Credo che tornando a 1.800-2.000 andrei di nuovo in stallo, o cmq il calo sarebbe lentissimo. Vedremo, ma per ora continuo così.

                      @Peppe
                      io sono uno snowboarder da 4 soldi, ma è lo sport che più mi piace praticare... nelle stazioni sciistiche dell'Abruzzo ci vado ogni inverno, quando posso, a farmi la mia beata giornata di snowboard.
                      Di solito vado il sabato, qualche volta per un weekend ma tutto dipende sempre dai soldi, e dal tempo a disposizione
                      Quando andrò lo scriverò sul forum, non si sa mai qualcuno voglia farsi una discesa insieme

                      Commenta


                        #56
                        Direi che la struttura é giá ottima peró . Non hai paura di perdere troppo muscolo?
                        Diario

                        Commenta


                          #57
                          Grazie per il complimento... a me non dispiace la struttura del mio fisico (sarò di parte? ) ma c'è da lavorare, altro che ottima: gambe indietrissimo e zero dettagli, fianchi con il rotolo, spalla liscia e poco rotonda, braccio poco impressivo... questo è quello che non mi piace!

                          Cmq si... un po lo temo, però mi sono sempre ritenuto un easy gainer (a livello di masse) e ho sempre faticato tantissimo per buttare via il grasso!
                          Voglio abbassare la BF a tutti i costi e se perderò un po di massa magra... amen.
                          Meglio pochi muscoli ma buoni (ben in vista), che tanti muscoli coperti di grasso.

                          Commenta


                            #58
                            Stai benissimo Golosone! .. ma OKKIO... stare troppo tempo SOTTO al BASALE ti massacra il metabolismo!
                            Non è una situazione malvagia mentre sei nel "mentre", lo diventa (malvagia) nel momento in cui credi di mantenere (e così dovrebbe essere ma non sarà) tornando nell'intorno del tuo TDEE.
                            E tanto piu è vero, tanti meno CHO's utilizzi per concorrere alle tue 1600-1700.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              #59
                              Bepi... stavo per darti la mia mail in reputazione... poi ha crashato la pagina del mio browser e ora non posso più scriverti.
                              Volevo chiederti un paio di cose via mail... se ti va mandami la tua via rep... io non posso scriverti... cavolo che sistema scomodo però!

                              Cmq...
                              per TROPPO intendi troppo a lungo o troppe Cal al di sotto?

                              Quindi la "situazione malvagia" con una dieta lowcarb, è che appena torno in normocaloria e alzo i cho... PAFFF... una palla?!?
                              Mi viene facile crederlo... ma che devo fare? Voglio perdere grasso, cavolo!

                              PS. starò benissimo se avrò un addome shredded come il tuo... tnks
                              Last edited by Golosone; 07-12-2012, 00:49:04.

                              Commenta


                                #60
                                Briefing del venerdì (novità di oggi nel diario):
                                OK, dopo esser stato "bassino" Lune Marte e Merco ieri... bhè, giornata diversa... x impegni di famiglia niente WO, e cena alle 21.xx quindi sono arrivato con una fame da lupi (di solito mangio un ora prima) e quindi ho affondato qualche colpo in più.
                                250g di pollo e circa 300g di patate. Di solito sto più basso nei giorni di rest.
                                Quindi ricapitolando:
                                Lune rest 1.730
                                Marte WO 1.700
                                Merco rest 1.650
                                Giove rest 1.830

                                Media: 1.728 in pratica sto nell'intorno del mio basale.

                                Giove 2012.12.06
                                Alimentazione:
                                Cal 1.830 circa... non poche ma low CHO
                                PRO 145g - 32%
                                CHO 144g - 31%
                                FAT 76g - 37%

                                Integrazione: creatina solita, a 3+3
                                WO:
                                no

                                Preview del venerdì:
                                WO: gambe, oggi solo un cataclisma può farmi saltare il wo
                                Integrazione: creatina 3g a colazione, 4g già nello shaker (insieme a 15g di pro in polvere) per il preWO di oggi (circa un ora e mezza prima) e altri 3g di crea nel postWO
                                Alimentazione: vorrei stare sui 1.700 max con pochi carbo

                                Calcoli statistici di cazzeggio:
                                nella tabella qui sotto è riportato il database di tutto l'apporto calorico, giorno per giorno, dal 28 Ottobre a ieri 6 Dicembre. É il periodo più lungo (senza interruzioni) che ho.
                                Oltre ad esserne felice, perchè questo è testimonianza di costanza ... mi è utile per fare 4 conti statistici: magari utili, chissà...

                                Media calorica degli ultimi 40 giorni: 1.859 Cal (all'interno pesano i cheatmeal domenicali e le pizze con gli amici, tanto per capirci)



                                Pie chart dei macro assunti negli ultimi 40 giorni:
                                incredibile come nel computo generale io stia a 167CHO di media! Nonostante cerco di star sempre basso! Questo è indice che i cheatmeal sono pesantemente a base di CHO, e che cmq nella media totale incidono.




                                PS1 cmq trovo utile questo genere di statistiche... sto rivalutando un pochino con un'ottica diversa la dieta che ho seguito... credo che ne farò altre di queste analisi... mi diverte anche
                                PS2 scusate l'approccio ingegneristico, ma purtroppo è deformazione professionale
                                Last edited by Golosone; 07-12-2012, 12:53:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎