Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"I want to look good naked" cit.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma non mangi nulla xd: ad esempio, a colazione cosa mangeresti? Solo proteine. Spuntini, idem. Nei pasti principali, ovviamente niente primi, solo verdura e niente frutta e altre proteine. Cioè, io così non riescirei neanche ad alzarmi dal letto. Ecco perchè sarei proprio curioso di capire che tipo di alimentazione fa Alesssando per tenere i cho così bassi
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ma non mangi nulla xd: ad esempio, a colazione cosa mangeresti? Solo proteine. Spuntini, idem. Nei pasti principali, ovviamente niente primi, solo verdura e niente frutta e altre proteine. Cioè, io così non riescirei neanche ad alzarmi dal letto. Ecco perchè sarei proprio curioso di capire che tipo di alimentazione fa Alesssando per tenere i cho così bassi
      Guarda a colazione ne sento proprio la voglia, infatti mangio sempre fette Wasa, e quando ho qualche biscotto buono (fatto in casa o di pastecceria) ci aggiungo qualcuno di quelli.
      In genere a colazione anche un velo di marmellata sulle fette Wasa.
      Spuntino mattutino al max una galletta, a meno di qualche sgarro dovuto alla "colazione bis" fatta con i colleghi, ma cerco di farlo solo una volta a settimana: altrimenti o galletta o niente (tipo ieri)
      Frutta di solito una mela al giorno, pomeriggio.
      La sera se mi alleno (come venerdì) ci metto volentieri qualche CHO, preferisco le patate.

      In conclusione, si sono pochi... ma se devo sgrassare qualcosa devo pure togliere.
      Inoltre mangiando spesso (sempre spuntini) la sensazione di buco allo stomaco non ce l'ho

      PS
      un esempio di quello che ho mangiato ieri

      Last edited by Golosone; 26-02-2013, 14:43:35.

      Commenta


        effettivamente, mangiando parecchie verdure, quel senso di sazietà ce l'hai. Ma perchè dici di sgrassare, ma dalle foto che avevi postato (la terza mi pare), non mi sembra che devi essere così drastico...

        quanto work out fai a settimana??
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          Di solito 3 WO a settimana, da circa 45 minuti effettivi di lavoro.
          Non molto, ma mi alleno a casa da solo, quindi senza distrazioni e rispettando tempi di recupero riesco a fare abbastanza.

          Cmq grazie a questa critica sui CHO oggi ho deciso di fare uno "sgarro": a pranzo ho aggiunto al mio solito petto di pollo mezza porzione di ravioli ricotta e spinaci.
          Sta sera NO-CHO dinner

          Ultima cosa, voglio sgrassare ancora per 3 motivi:
          1. ero cicciottello, quindi voglio ripulirmi bene
          2. voglio arrivare più squartato possibile all'estate
          3. fare massa adesso che sono sporco non lo trovo utile; fare massa a settembre quando (spero) sarò a BF bassa è più fattibile/utile.
          Che ne pensi?

          Ciao

          Commenta


            Bisogna vedere quanto sei sporco...ovviamente è naturale che più puliti si è e meglio sarebbe fare massa. Però, bisogna dire anche, che si può fare masse anche se uno ha un bf leggermente superiore al 3 %, altrimenti nessuno la farebbe mai . Che poi massa, la si fa sempre, cambia solo l'alimentazione in quel deteminato periodo...se tu, in ogni caso, ti riesci ad allenare così, fai bene a tenere questo tipo di alimentazione. Io in genere la faccio in definizione.

            PS: la butto la, visto che da quello che ho capito, in questo periodo non ti interessa fare massa, ma non ti conviene fare più cardio, alzando leggermente la quota di cho? hai provato a vedere se hai più risultati? Ovviamente, penso che sia sottointeso, meno "sgarri" fai e meglio (ovviamente per sgarro non intendo 3 ravioli), ma un paio di pizze a settimana, ad esempio
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              "I want to look good naked" cit.

              Golosone stai facendo un gran lavoro. Bravo.

              ---------- Post added at 23:02:52 ---------- Previous post was at 20:50:12 ----------

              Golosone stai facendo un gran lavoro. Bravo.
              Diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                Bisogna vedere quanto sei sporco...ovviamente è naturale che più puliti si è e meglio sarebbe fare massa. Però, bisogna dire anche, che si può fare masse anche se uno ha un bf leggermente superiore al 3 %, altrimenti nessuno la farebbe mai . Che poi massa, la si fa sempre, cambia solo l'alimentazione in quel deteminato periodo...se tu, in ogni caso, ti riesci ad allenare così, fai bene a tenere questo tipo di alimentazione. Io in genere la faccio in definizione.
                3% è un errore di battitura?
                Cmq si, voglio perdere altra ciccia, quindi definirmi... ad essere sincero non mi pesa "fisicamente" stare in IPO, mi riesco cmq ad allenare bene; mentalmente si... a volte mi viene voglia di sfondarmi mille cose.

                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                PS: la butto la, visto che da quello che ho capito, in questo periodo non ti interessa fare massa, ma non ti conviene fare più cardio, alzando leggermente la quota di cho? hai provato a vedere se hai più risultati? Ovviamente, penso che sia sottointeso, meno "sgarri" fai e meglio (ovviamente per sgarro non intendo 3 ravioli), ma un paio di pizze a settimana, ad esempio
                Non che non mi interessi far massa... magari a metterla. Ma ora ocme ora non sono disposto a "ingrassare" per metter massa. Se ne riparla a Settembre (sperando in una BF di partenza bassa).
                Al momento il problema cardio è questo: allenandomi a casa dovrei uscire per correre.... Sicuramente in primavera estate, col bel tempo mi inventerò qualcosa (corsa per strada o circuitino con pesetti-step).

                Originariamente Scritto da mariodado Visualizza Messaggio
                Golosone stai facendo un gran lavoro. Bravo.

                grazie

                Ricapitolando....

                Mart 2013.02.26

                Alimentazione:
                come avevo scritto ho voluto aggiungere (alla solita routine) mezza porzione di ravioli ricotta e spinaci a pranzo (conditi con poco burro e salvia). La novità del pranzo mi ha condizionato lo spuntino: non ho avuto fame fino a cena, e quindi l'ho saltato (era una mela).
                Sono arrivato a cena con appetito ma non affamato. Il WO è stato intenso, ma non ho potuto inserire altri CHO a cena, dopo averli già presi a pranzo in quantità.
                Dovrei aver buttato giù circa 1.800 Cal al max.


                PRO 144g - 32%

                CHO 130g - 29%
                FAT 76g - 38%

                Integrazione:
                Whey e Vita-Mins colazione, e creatina 3+4+3

                LEGS WO DAY!

                Affondi:
                2 manubri da 20kg, 6 ripetizioni per gamba, 8 serie, recupero 60"
                Squat: SSET di front squat con 2 manubri da 20kg, con squat classico con bilancere da 20kg; Recupero 120", 3 serie da 6+16, 6+14, 6+14

                ABS
                Crunch a terra classico x15
                Crunch a terra con pesetti x15
                Crunch a terra incrociato gomito ginocchio (bicicletta) x30
                Obliqui in piedi: 2 serie per lato di SSET con manubrio da 5kg x 20 e manubrio da 20kg x 8
                Crunch inverso a terra x20

                Totale 45 minuti, intensi, ben fatti. Soddisfatto.

                Commenta


                  A mi ero dimenticato, considera che nello screenshot che avevi postato, ti sei dimenticato di togliere, dall'introito calorico giornaliero, quello dell'allenamento, quindi, stai molto meno a kcal, minomo 300-400 kcal in meno...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta


                    "I want to look good naked" cit.

                    No, fatemi capire. Quando si allena si deve sottrarre qualcosa???
                    Diario

                    Commenta


                      Be se ti alleni qualche kcal la perdi. Io le considero con il programma, visto che faccio circa 60 minuti di work out, più 30 minuti di cardio, 4 volte a settimana...

                      ---------- Post added at 12:25:50 ---------- Previous post was at 12:22:56 ----------

                      PS: ovviamente dipende da come hai impostato l'mxbody...
                      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                      Originariamente Scritto da elan
                      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                      simoone.bodyweb@gmail.com

                      Commenta


                        In realtà utilizzo un approccio diverso.
                        Quando calcolo il mio TDEE tengo conto dello stile di vita che ho, quindi se sono molto attivo, poco attivo o sedentario il TDEE cambia.

                        Quindi ottenuto il TDEE e impostata la dieta faccio una brutale sottrazione e conosco quanto sto sotto o sopra a secondo del risultato

                        Ad esempio, calcoli spannometrici su di me:
                        Basale: 1.700 Cal
                        TDEE: 2.200 Cal
                        Dieta: 1.800 Cal

                        Sto in deficit di circa 400 Cal per die. Fine.

                        Commenta


                          Infatti, non avendolo specificato, mi era venuto il dubbio...così mi sembra corretto...
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            L'ideale per te caro GOLOSONE.... sarebbe (visti i tuoi obiettivi estivi.. e vista il tuo attuale regime) quello di aumentare un pelo i carbo e diminuire i fat e alzare di 100-150 Kcal al giorno l'asticella del tuo introito calorico.
                            Detta così sembra anche fattibile ma tieni conto che è dura e deve essere fatta bene... nello specifico:
                            Carbo SANI. roba a basso IG.... e alto ig SOLO IMMEDIATAMENTE post wo. Quindi, carbo senza ZUCCHERI/SACCAROSIO/FRUTTOSIO e grassi aggiunti. Insomma ... I carbo che sono meno piacevoli da mangiare.
                            GRASSI: ridurre... si ridurre ... arrivare a 45-50g fat è fattibile. Un cucchiaio di EVO a pranzo e a cena associato a proteine magre e CARBO PULITI (no brioches...pizza.. biscottini )

                            Un paio di settimane così io se fossi in te li proverei. (se li reggi) é dura mi rendo conto ...anche sapendo la vita lavorativa che fai.. ne so qualcosa.
                            Bravo GOLOSONE una rep la meriti ! EDIT--> azz.. non posso repparti ... <---EDIT
                            -Bepi-
                            Last edited by conv999; 27-02-2013, 16:49:44.
                            check it ----> Il mio Nuovo diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                              L'ideale per te caro GOLOSONE.... sarebbe (visti i tuoi obiettivi estivi.. e vista il tuo attuale regime) quello di aumentare un pelo i carbo e diminuire i fat e alzare di 100-150 Kcal al giorno l'asticella del tuo introito calorico.
                              Detta così sembra anche fattibile ma tieni conto che è dura e deve essere fatta bene... nello specifico:
                              Carbo SANI. roba a basso IG.... e alto ig SOLO IMMEDIATAMENTE post wo. Quindi, carbo senza ZUCCHERI/SACCAROSIO/FRUTTOSIO e grassi aggiunti. Insomma ... I carbo che sono meno piacevoli da mangiare.
                              GRASSI: ridurre... si ridurre ... arrivare a 45-50g fat è fattibile. Un cucchiaio di EVO a pranzo e a cena associato a proteine magre e CARBO PULITI (no brioches...pizza.. biscottini )

                              Un paio di settimane così io se fossi in te li proverei. (se li reggi) é dura mi rendo conto ...anche sapendo la vita lavorativa che fai.. ne so qualcosa.
                              Bravo GOLOSONE una rep la meriti ! EDIT--> azz.. non posso repparti ... <---EDIT
                              -Bepi-
                              Grazie delle dritte...
                              ...posso eliminare facilmente la mela il pomeriggio, NP.
                              Ma scusami, sono molto ignorante: patate, pane integrale sono abbastanza a basso IG, o ancora non ci siamo? Se non ci siamo, cosa c'è con IG ancora più basso come fonte di CHO?

                              I FAT credo di poterli abbassare agevolmente fino a 60g al gionro, di meno la vedo dura (per i motivi che hai detto, ogni tanto pranzo fuori al lavoro, e cena che deve coincidere con quello che cucina mia moglie).
                              Però... ci posso almeno provare.

                              Ultima domanda... questo consiglio è per farmi un periodo adesso che stimao ancora lontani dall'estate? Per poi ripassare ad una lowCHO al momento della strizzata finale?

                              Ciao e grazie

                              Commenta


                                Golosone se diminuisci ancora i cho, vai e torni dal lavoro con l'ambulanza direttamente, per non parlare della flebo giorno e notte .

                                Per rispondere alla tua domanda, ad esempio:

                                IG alto: Zucchero Alcuni cereali raffinati (riso soffiato, patatine fritte in sacchetto, wafer, cornflakes) Dolci e torte Bevande zuccherate (bevande gasate, bevande "estive", the freddo, ecc.) Alimenti contenenti "zucchero" o "sciroppo di glucosio" negli ingredienti, banane, miele...
                                IG medio, tendente all'alto: Pane bianco Biscotti Patate Croissant Uva passa Alcuni tipi di frutta e verdura (carota, melone, zucca)...
                                IG basso: Tutta la frutta e la verdura (escluse le eccezioni) Latticini (yogurt, latte, ecc.) Fruttosio Cereali integrali (soprattutto avena e orzo) Pasta cotta al dente...
                                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                                Originariamente Scritto da elan
                                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                                simoone.bodyweb@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎