Annuncio

Collapse
No announcement yet.

173cm - 95.5kg (di grasso) - nonostante l'ernia, voglio farcela .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    173cm - 95.5kg (di grasso) - nonostante l'ernia, voglio farcela .

    Sera ragazzi,
    E' inutile dirvi che vi scrivo con rancore, per me stesso principalmente.
    Cominciai la palestra che pesavo 96 kg circa di puro grasso, ascoltando i vostri saggi consigli ed impegnandomi, arrivai al maggio del 2010 in buone condizioni rispetto il passato con il peso di 75kg scarsi, poca pancia e qualche muscoletto (nascosto dai peli ).
    Purtroppo, pochi mesi più tardi (dicembre 2010) , all'improvviso, un forte dolore mi sopraggiunse dal gluteo a tutta la gamba, sino al piede.
    Dopo svariati mesi passati tra dottori, esami e speso davvero tanti soldi, tramite una risonanza spuntò un'ernia del disco che mi fece davvero cadere a terra moralmente .
    Sono stato fermo praticamente 1 anno e mezzo (circa) , i primi mesi passati veramente da schifo.
    Purtroppo, il mio DNA è tendente al grasso, se non faccio attività fisica e non mi regolo molto col cibo, ingrasso inesorabilmente .

    Purtroppo ho preso circa 20kg da prima del fattaccio .

    Ecco un paio di foto prima del dimagrimento (inizio palestra - Giugno 2009 - 96kg - 173cm)




    Aprile 2010 (77kg - 173cm)



    Sono arrivato anche a 75kg scarsi a Maggio ma non ho foto .
    Fino a Dicembre ci arrivai abbastanza costante,
    Poi l'improvviso infortunio, un calvario durato mesi tra mille esami e dottori, alla fine però, nessuno è riuscito a risolvere il dolore, che tutt'ora ho .
    Ma stanco del fisico che è peggiorato in maniera incredibile e del dolore in se, voglio riprovarci, voglio rimettermi in gioco e sono riandato in palestra...
    Nonostante molti esercizi non li posso fare (soprattutto per spalle/dorso/gambe) voglio riprendere ad allenarmi il meglio che posso, mangiare bene, e riperdere questi 20 kg !!!

    Vi allego le foto attuali, di come è il mio corpo ora dopo questi 18 mesi di pausa..tristezza..

    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #3
      Avevi fatto un bel lavoro :X
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta


        #4
        Lo so.. purtroppo è andato tutto a puttan* per quel dolore lancinante ed improvviso .
        Credimi, da impazzire.. stop improvviso e forzato, mesi e mesi buttato in cliniche, ospedali, visite ortopediche, neurologiche, fisioterapiche, per non parlare di tutti i soldi spesi.. per poi cosa? il dolore c'è ancora, non è mai sparito e non è mai diminuito .
        Ma mi sono rotto le pall* lo stesso, anche col dolore mi alleno, pazienza .
        Non posso ovviamente fare tipo i vari squat,stacchi, rematori , molti es . per le spalle etc, ma in un modo o nell'altro, mi allenerò e ritornerò ad ALMENO 75 kg..
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          quoto, avevi fatto veramente un bel lavoro.
          Ma sei sicuro di non avere qualche problema (tiroide tutto okay ? )?? Perchè ingrassare così tanto in così poco tempo, non mi pare tanto normale ..(o che propio ti sei devastato ogni giorno di cibi spazzatura )

          Commenta


            #6
            Ma hai mangiato come un animale junk food? Mi sembra strano un cambiamento così repentino.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              quanti anni hai? ti ci 6 messo cmq di impegno per arrivare cosi! c'e da lavorare, se cmq ti 6 allenato in precedenza bene, avrai tutto da guadagnare. come mai non hai fatto esercizi di mantenimento, o che cmq con l'ernia ti dessero meno fastidio...insomma per evitare di "rilassarsi" troppo muscolaramente.
              ciao
              Rest in Peace Andy.....

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                quoto, avevi fatto veramente un bel lavoro.
                Ma sei sicuro di non avere qualche problema (tiroide tutto okay ? )?? Perchè ingrassare così tanto in così poco tempo, non mi pare tanto normale ..(o che propio ti sei devastato ogni giorno di cibi spazzatura )
                Non ti saprei dire onestamente se ho problemi alla tiroide .
                Più tardi controllo se negli esami del sangue recenti c'è qualcosa.
                Comunque 20kg li ho presi esattamente in 7 mesi circa.

                ---------- Post added at 11:52:41 ---------- Previous post was at 11:48:19 ----------

                Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                quanti anni hai? ti ci 6 messo cmq di impegno per arrivare cosi! c'e da lavorare, se cmq ti 6 allenato in precedenza bene, avrai tutto da guadagnare. come mai non hai fatto esercizi di mantenimento, o che cmq con l'ernia ti dessero meno fastidio...insomma per evitare di "rilassarsi" troppo muscolaramente.
                ciao

                Grazie per il commento conan.
                Ho molta stima di te .
                Allora, i primi 6 mesi circa non ho toccato peso perchè i medici lo sconsigliavano etc.
                Poi ho fatto 1 mese e mezzo di gym, molto blando .
                Di nuovo stop di 2 mesi e poi palestra di nuovo un paio di mesi , ma senza assiduità causa lavoro etc.
                Ma ora ci vado 3volte a settimana .
                Pesi (per quel che posso) + 30min di cardio.
                1 giorno solo cardio 40min.

                ---------- Post added at 11:54:14 ---------- Previous post was at 11:52:41 ----------

                Ah scusami, ho 21 anni .
                Quando dimagrii in quel modo ne avevo 18...probabilmente metabolicamente parlando era meglio come etá..
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #9
                  capito..bhe sei cmq molto giovane..questo gioca a tuo favore..anche nel metabolismo..che potrai tranquillamente riportare a regime..certo c'è da lavorare...ma il fatto che tu ti sia cmq allenato in precedenza ti aiuta... l'importante è essere costanti..la chiave è quella!
                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta


                    #10
                    Si dai..sotto il grasso qualcosina sotto la "sento" se contraggo i muscoli.. Vediamo.
                    Faró un paio di foto ogni settimana e le posterò qui .
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      priorità alla pelle, assolutamente.

                      finché non torna tonica (restando comunque sovrappeso), evita diete molto ipocaloriche, cardio eccessivo etc.

                      depilati se puoi, massaggiati la pelle con guanti/spazzole di crine fino a farla arrossare leggermente, frequenta saune/bagni turchi e idromassaggi, usa regolarmente una crema idratante (un olio o un gel, dipende dalla tua pelle) e tieni la pelle molto pulita.

                      bevi moltissimo e tieni molto alta la verdura e le fibre (possibilmente solubili).

                      se vuoi veramente fare le cose per bene e non ritrovarti successessivamente con un involucro sgonfiato, devi seguire questa strada...
                      Grazie Prince, ormai te mi dai consigli su tutti i fronti (estero,inglese,università) ed ora anche fisico, grazie davvero .

                      Comunque, hai assolutamente ragione! e di tale tematica volevo parlare..
                      A causa del dimagrimento precedente ho davvero tante smagliature, soprattutto nelle braccia,fianchi,interno spalle.
                      Non mi ero mai messo creme etc.

                      Adesso ho comprato dell'olio alle mandorle, che a detta di molti, dovrebbe essere un buon lenitivo per l'elasticità della pelle, e prevenire le smagliature.
                      Pensavo appunto di usare questo durante questo lungo percorso, che dite ?

                      Per quanto riguarda l'acqua solitamente sto da 2 a 3litri al dì .
                      Cardio 30min x 3volte post pesi + 1 volta 40minuti senza pesi .

                      Per la dieta, non credo di fare cose complicate,
                      Orientativamente..

                      Colazione = 4fette biscottate con marmellata senza zuccheri + 20gr pro
                      Spuntino = se ne avrò la possibilità , 1 frutto .
                      Pranzo = 80gr di riso/pane con 120gr di tonno/carne arrostita , per variare chiaramente.
                      WO
                      Post Wo = un paio di gallette + 20gr di pro
                      Cena = solo pro + grassi e fibre, quindi metterò un 200gr carne arrostita/tacchino/pesce + insalata e 2 cucchiai di evo..
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #12
                        Mi consigli comunque, almeno sulla pancia l'olio ogni giorno, no?

                        Si , è vero.. rischio di ottenere un fisico ancor più brutto da magro .
                        Quindi assolutamente costanza e si va avanti questa volta per bene .

                        Per la dieta, ho appena aperto il post in sezione dieta.

                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie Prince, hai ragione..
                          Farò proprio come hai detto tu per quanto riguarda olio/spazzola.

                          Ad ogni modo,

                          Oggi ho fatto dorso-bicipiti + 30min di cardio sull'ellittica..
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #14
                            Al momento ho pensato di fare una settimana di dieta/allenamento un po' "particolare" , senza piani specifici, ma semplicemente basandomi sulle informazioni che posseggo per quanto riguarda dieta/allenamento, ma sempre in linea generica, chiamiamolo un piccolo test (anche di intermezzo vista la dieta che seguirò più rigida in seguito)

                            Stamattina alle 6:00 am = 4 fette biscottate con marmellata senza zucchero + 1 yogurt 125ml +15gr pro
                            Finita l'università, quindi ore = 13.00 - ho comprato un pollo allo spiedo, che ho pulito e mangiato solo il petto (senza ulteriore condimento). circa 250gr . + 100gr insalata
                            Nel pomeriggio farò 40minuti di cyclette..poi un frutto e 20gr di proteine e stasera bianco d'uovo ed insalata condita..e al limite prima di andare a letto (20gr di grana o noci) .

                            p.s una foto delle gambe belle grassose .."tanto per" chiaramente ...
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              #15
                              40 minuti di cyclette fatti.

                              Quando faccio solo cardio, che mi consigliate di mangiare appena finito ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎