Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Diario] Il diario di Madrak

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lunedì 1 febbraio

    inizio wo ore 5:55

    Lower Body 1

    Affondi 3×8 altern. 16kg x2 (manubr.) 1'rest

    Squat 5x8 50kg 1'rest

    Leg curl 3×12 30kg 1'rest

    Leg extension 3×8 60kg 1'rest

    Lento avanti 5×10 30kg (bilanc)1'rest

    Iperestensioni con sovracc. 10kg 4 x 15.. 1'rest

    Addominali 4x40 1'rest

    fine wo ore 7:00

    Lunedì è sempre lunedì e si sentono i benefici dei 2 gg di rest....
    squat bello profondo si può provare a caricare di più aumentato serie e calando reps
    Lento avanti, un pò in affanno nelle ultime reps aiutato dai colpi di reni per sollevare il bilanciere... non và bene x la schiena....


    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Seee magari
    Non sono poche 4 ore x un obiettivo, sono poche x fare tutto insieme
    Purtroppo tra festività natalizie, compleanni e golosità varie mi sono sporcato molto, localizzato sopprattutto cosce... pensavo che un pò di hiit mi aiutasse, anche nell'ottica di ricominciare a correre....
    Il mio diario

    Commenta


      Ma va benissimo ... però non sperare di portare molti miglioramenti nei pesi. Che non é un problema di x sé, a meno che tu non lo faccia diventare... cioè se sai quello che stai facendo va bene tutto
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Ma va benissimo ... però non sperare di portare molti miglioramenti nei pesi. Che non é un problema di x sé, a meno che tu non lo faccia diventare... cioè se sai quello che stai facendo va bene tutto
        così mi confondi..... il mio obbiettivo un "fisico da spiaggia" non grosso come te, ma i muscoli marcati... poca panza e con un pò di fiato per nuotare e giocare con i bambini.....
        l'età, i miei problemi fisici, i miei orari del wo, il mio lavoro non giocano a mio favore, lo sò....
        Il mio diario

        Commenta


          Il tuo obiettivo è raggiungibile e fare quello che hai in mente (giorni pesi e giorni hit o cardio) è la strada giusta. Però non devi lamentarti se i carichi non salgono (perchè spesso lo fai), tutto qui.....se si sa quello che si sta facendo e x cosa va benissimo tutto, capisci?
          2 giorni pesi e 2 cardio/hit e una alimentazione controllata e lievemente ipocalorica penso siano la soluzione migliore (se poi aggiungi un 5° giorno con i pesi meglio ancora, ma non è una conditio sine qua non)
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            Martedì 2 febbraio

            inizio wo 5:55

            Upper body 1

            Panca piana 5×6 64kg 1'rest

            Panca inclinata manubri 3×8 20kg x2 1'rest

            Croci 3x12 14kg x2 1'rest

            Trazioni 4x7 prese alternate 1-2'rest

            pullover 3×10 24kg 1'rest

            Curl bilanciere 3×10 26kg 1'rest

            triceps dips tra panche 3×10 1'rest

            fine wo ore 7:00

            Aumentato il carico sulla panca piana, calate le reps, forse potevo provare ancora una serie per fare un 6x6, next time
            panca inclinata manubri meglio, anche se nelle ultime 2 reps dell'ultima serie il braccio sx arrancava un pò
            trazioni poche, devo lavorare di più sulla lat


            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
            Il tuo obiettivo è raggiungibile e fare quello che hai in mente (giorni pesi e giorni hit o cardio) è la strada giusta. Però non devi lamentarti se i carichi non salgono (perchè spesso lo fai), tutto qui.....se si sa quello che si sta facendo e x cosa va benissimo tutto, capisci?
            2 giorni pesi e 2 cardio/hit e una alimentazione controllata e lievemente ipocalorica penso siano la soluzione migliore (se poi aggiungi un 5° giorno con i pesi meglio ancora, ma non è una conditio sine qua non)
            mi lamento dei carichi bassi perchè mi hai detto che i miei carichi sono poco allenanti.... secondo te cosa dovrei fare un ciclo di forza?
            sto monitorando la mia alimentazione.... troppe poche proteine.....
            Il mio diario

            Commenta


              Se vuoi tirare fuori un "fisichino" devi x forza aumentare i carichi attuali. Però :
              se vuoi calare x la stagione estiva.
              Fai wo casalinghi senza una tecnica sempre corretta.
              Ti alleni in orari probanti e spesso sei stanco
              ... ecco questo insieme di cose sono quelle che ti limitano.
              Però se fai come hai in mente e ti "tiri" un po' x l'estate, poi in autunno magari rioarti con intenzioni più bellicose
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                Hai mai pensato di filmarti Madrak?
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Mercoledì 3 febbraio


                  inizio wo 6:10
                  riscaldamento :saltelli, corsa sul posto, flessioni, rotazioni busto...

                  circuito tabata 3 giri a corpo libero : saltelli, salto ginocchia al petto, squat, flessioni-raccolta-salto, crunch, plank.. apertura-chiusura braccia e gambe...
                  circuito tabata 3 giri con pesi : panca piana 30kg, spinte in alto 5kgx2, trazioni supine, squat 30kg, plank...
                  corsetta sul postofine wo ore 6:50visti i doms ereditati da ieri oggi era previsto rest, ma mi sono svegliato da solo senza sveglia e mi sono detto: proviamo dai... mi sonodivertito tantissimo, complice anche la musica TABATA SONGS....



                  discorso dieta :

                  uso FATSECRET sullo smartphone, messo miei dati maschio, 42 anni, 182cm e 76kg di peso, poco attivo, obbiettivo leggera perdita di peso = 2400Kcal

                  lunedì : assunte 2431kcal, 292g di carbo, fibra 33g, zuccheri 111g, grassi 99g, proteine 111g
                  martedì : assunte 1667kcal, 212g di carbo, fibra 29g, zuccheri 97g, grassi 57g, proteine 89g

                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Se vuoi tirare fuori un "fisichino" devi x forza aumentare i carichi attuali. Però :
                  se vuoi calare x la stagione estiva.
                  Fai wo casalinghi senza una tecnica sempre corretta.
                  Ti alleni in orari probanti e spesso sei stanco
                  ... ecco questo insieme di cose sono quelle che ti limitano.
                  Però se fai come hai in mente e ti "tiri" un po' x l'estate, poi in autunno magari rioarti con intenzioni più bellicose
                  più ti guardo e più voglio capra e cavoli....
                  discorso orari : quelli sono e per ora non posso/voglio cambiarli
                  discorso tecnica : non ho tempo per trovare un pt
                  quali potrebbero essere dei "carichi allenanti" x me?


                  Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                  Hai mai pensato di filmarti Madrak?
                  ci riproverò dai, è che si perde un sacco di tempo a posizionare la fotocamera e controllare inquadrature e risultati.... ma lo farò
                  Il mio diario

                  Commenta


                    Più li alzi è più saranno allenanti, ovvio
                    X il resto:
                    Ti faccio un discorso esemplificativo x capire meglio... anche io vorrei essere come Diego Martinez (un top bber italiano) ma quello che faccio non mi porterà lontanamente vicino (a prescindere dalla genetica) x svariati motivi (non solo quello che pensi come prima cosa ). Il FATTO è che lo so. Stop.
                    X qualsiasi cosa basta saperlo
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Giovedì 4 febbraio

                      inizio wo ore 6:00

                      ----- Lower Body 2 ----

                      Affondi 5×8 14kg x2 (manubr.) 1'rest

                      Squat 4×6 56kg 1'rest

                      Leg curl 3×12 30kg 1'rest

                      Leg extension 3×8 60kg 1'rest

                      alzate laterali 5x10 7kg x2 manub. 1'rest

                      alzate laterali busto 90° 5x10 7kg x2 manub. 1'rest

                      Iperestensioni con sovracc. 10kg 4x15.. 1'rest

                      Addominali crunch 4x40 1'rest

                      fine wo ore 7:05

                      Un bel wo, soddisfacente !
                      Alla fine ero tutto bello sudato e cotto, meno male che ho fatto una buona colazione !



                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      Più li alzi è più saranno allenanti, ovvio
                      X il resto:
                      Ti faccio un discorso esemplificativo x capire meglio... anche io vorrei essere come Diego Martinez (un top bber italiano) ma quello che faccio non mi porterà lontanamente vicino (a prescindere dalla genetica) x svariati motivi (non solo quello che pensi come prima cosa ). Il FATTO è che lo so. Stop.
                      X qualsiasi cosa basta saperlo
                      sacrosanta ragione......

                      i risultati dipendono anche dall'apporto della dieta? nel mio caso mi sono accorto di uno scarso apporto proteico.... (uguale/inferiore a 80g die)
                      Il mio diario

                      Commenta


                        Venerdì 5 febbraio

                        inizio wo ore 6:00


                        Upper body 2


                        Panca inclinata 5×6 54kg 1'rest

                        Panca piana manubri 4×8 20kg x2 1'rest

                        Croci 3x10 14kg x2 1'rest

                        Latmachine 5x10 50kg 1'rest

                        Rematore manubrio 4×10 24kg 1'rest


                        Curl manubri 3×10 14kg x2 1'rest

                        triceps push down 3×10 24kg 1'rest

                        fine wo ore 7:00

                        Direi che anche oggi abbiamo portato a casa qualcosa.....piccoli incrementi di carico, buona esecuzione.....ma c'è ancora molto molto da fare!

                        Aggiornamento dieta :

                        discorso dieta :

                        uso FATSECRET sullo smartphone, messo miei dati maschio, 42 anni, 182cm e 76kg di peso, poco attivo, obbiettivo leggera perdita di peso = 2400Kcal

                        lunedì : assunte 2431kcal, 292g di carbo, fibra 33g, zuccheri 111g, grassi 99g, proteine 111g
                        martedì : assunte 1667kcal, 212g di carbo, fibra 29g, zuccheri 97g, grassi 57g, proteine 89g
                        mercoledì :assunte 1896kcal, 240g carbo, 62g grassi, 103g proteine
                        giovedì : assunte 1897kcal, 224carbo,69g grassi, 120g proteine

                        le proteine sono più dei grassi, perchè allora nelle percentuali i grassi superano le proteine?
                        Last edited by madrak; 05-02-2016, 09:55:14.
                        Il mio diario

                        Commenta


                          Perchè un grammo di proteine corrisponde a circa 4 kcal, un grammo di grassi invece sono 9 kcal.
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                            Perchè un grammo di proteine corrisponde a circa 4 kcal, un grammo di grassi invece sono 9 kcal.
                            ah grazie non ci avevo pensato!
                            Il mio diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
                              ah grazie non ci avevo pensato!
                              [emoji85]
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta


                                A parte qualche punta di troppo dei grassi, x il resto non così sballata
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎