Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda dieta relativa a richiesta parere scheda massa nella sezione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda dieta relativa a richiesta parere scheda massa nella sezione allenamento

    come suggerito da utente Sean posto qui la sola sezione relativa alla dieta.
    la scheda di allenamento è postata nel tread "parere scheda massa".
    Avrei bisogno di qualche consiglio.
    VI ringrazio,.

    Ora passo all'alimentazione.
    premessa sono 1,70 per 74kg, 34 anni 9 ore in ufficio - però di mattina mi muovo spesso per altri uffici
    (ultimamente mi vedo l'addome un po appannato e cioè da quando ho riniziato la fase di massa dopo un periodo di definizione estivo)

    giorno on

    colazione
    latte (250ml)
    jogurth magro alla frutta da 150g più 40gr di muesli alle noci e uva

    spuntino 10.30
    barretta pro con 18g di pro 12 carb e 3,4 gras.

    pranzo
    2 pomodori una scatola da 120gr di tonno all'olio o al naturale, 100 gr. di funghi, 10 gr. di olio, 2 fette da 40g di pane integrale
    1 banana o 1 pompelmo

    spuntino pom
    barretta pro uguale a quella della mattina

    cena
    petto di pollo ai ferri 300gr, verdure come spinaci, melanzante, peperoni, pomodori a volontà, 10gr di olio,

    allenamento
    post w.o
    un cucchiaio da cucina di miele
    una bustina di zucchero miscelata in un bicchiere d'acqua
    poi shake con acqua 400ml + pro whey microfiltrate 50gr più cucchiaio di sale

    a letto dopo un oretta

    nella giornata in cui non mi alleno assumo bcaa 5gr di mattina e mi mangio un gelato a fine pasto e carne rossa (hamburger)
    e 1 patata lessa alla sera

    prenanna una scaglietta di parmigiano.

    Credo di avervi detto tutto dai calcoli fatti le pro dovrebbero essere intorno ai 140-150gr quindi più o meno 2 volte il mio peso corporeo.
    Per quanto riguarda i grassi inzialmente mangiavo le mandorle che penso di ritornare ad usare nello spuntino pomeridiano.
    Per i carbo invece la pasta integrale per ora l'ho un po smessa di mangiare (e nel caso la lascio solo a pranzo) perchè mi gonfiava un po troppo.

    Ora a voi se potete darmi qualche prezioso consiglio su correzioni a ciò che ho postato.
    Grazie anticipatamente.
    Simone

    #2
    Secondo me poche pro a colazione e troppe a cena.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da simone78 Visualizza Messaggio
      come suggerito da utente Sean posto qui la sola sezione relativa alla dieta.
      la scheda di allenamento è postata nel tread "parere scheda massa".
      Avrei bisogno di qualche consiglio.
      VI ringrazio,.

      Ora passo all'alimentazione.
      premessa sono 1,70 per 74kg, 34 anni 9 ore in ufficio - però di mattina mi muovo spesso per altri uffici
      (ultimamente mi vedo l'addome un po appannato e cioè da quando ho riniziato la fase di massa dopo un periodo di definizione estivo è normale....)

      giorno on

      colazione
      latte (250ml)
      jogurth magro alla frutta da 150g
      40gr di muesli alle noci e uva

      spuntino 10.30
      barretta pro con 18g di pro 12 carb e 3,4 gras.

      pranzo
      2 pomodori una scatola da 120gr di tonno all'olio o al naturale, 100 gr. di funghi, 10 gr. di olio, 2 fette da 40g di pane integrale
      1 banana o 1 pompelmo

      spuntino pom
      barretta pro uguale a quella della mattina

      cena
      petto di pollo ai ferri 300gr, verdure come spinaci, melanzante, peperoni, pomodori a volontà, 10gr di olio,

      allenamento
      post w.o
      un cucchiaio da cucina di miele
      una bustina di zucchero miscelata in un bicchiere d'acqua
      poi shake con acqua 400ml + pro whey microfiltrate 50gr più cucchiaio di sale

      a letto dopo un oretta

      nella giornata in cui non mi alleno assumo bcaa 5gr di mattina e mi mangio un gelato a fine pasto e carne rossa (hamburger)
      e 1 patata lessa alla sera

      prenanna una scaglietta di parmigiano.

      Credo di avervi detto tutto dai calcoli fatti le pro dovrebbero essere intorno ai 140-150gr quindi più o meno 2 volte il mio peso corporeo.
      Per quanto riguarda i grassi inzialmente mangiavo le mandorle che penso di ritornare ad usare LE NOCI nello spuntino pomeridiano.
      Per i carbo invece la pasta integrale MEGLIO RISO iNTEGRALE per ora l'ho un po smessa di mangiare (e nel caso la lascio solo a pranzo) perchè mi gonfiava un po troppo.

      Ora a voi se potete darmi qualche prezioso consiglio su correzioni a ciò che ho postato.
      Grazie anticipatamente.
      Simone
      Rivedi la dieta in termini di Macronutrienti e scomponi le calorie durante l'arco della giornata in ;

      30% Colazione -10%Spuntino -20%Pranzo -10%Spuntino -20%Cena -10%Spuntino.

      Puoi adottare dei modelli per la scomposizione dei Macro come un 50 % carbo - 30 Pro - 20 Grassi.


      Proteine 1,5 - 1 ,8 g x 74 = 111 = 444 Kcal

      Grassi 0,9 g x 74 = 66 = 594 Kcal

      Carboidrati ON 350 g = 1.400 Kcal / OFF = 250 g 1.000 Kcal

      Tot On : 2.438 Tot Off 2.038 Kcal

      Commenta


        #4
        grazie frederickz per la risposta.provo con 2000 e vedo di rimodellare la dieta secondo questi parametri e poi la posto nuovamente per vedere se va bene.Potresti perfavore darmi un occhiata anche alla alla scheda allenamento per vedere se va bene? E' sotto il thread allenamento "parere scheda massa" di simone78.

        Ti e Vi ringrazio per le risposte

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎