Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Condiz.attuale(foto) e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Condiz.attuale(foto) e dieta

    Salve a tutti.
    Sono alto 1.73, peso 75kg e ho 27 anni.Dopo un paio di settimane di ricondizionamento muscolare e introduzione graduale della dieta(all'inizio leggermente ipocalorica) vorrei introdurre questo programma alimentare ipocalorico e iniziare 1 ciclo di definizione. Poi postero allenamento ed eventuale integrazione nelle sezioni apposite.

    Giorno OFF

    Colazione ore7.30
    30g whey + 3 fette biscottate integrali + 25g marmellata hero +1cps omega 3+1 cps multivit.

    Spuntino ore 10.30
    80g di fesa di tacchino + 1 mela grande(200g) + 10g di mandorle

    Pranzo ore 13.00
    50g pane integrale + 100g tonno al naturale o 150g sgombro al naturale o 2 scatolette montana + 2 cucchiai di olio evo+ insalata

    Spuntino ore 17.00
    80g fesa di tacchino+10g di mandorle

    Cena ore 20.30
    200g di pollo o carne o tacchino o 250g di merluzzo + 2 cucchiai di olio evo + verdure + 1 cps di omega 3 + 1 cps multivit.

    Prenanna ore 10.30
    30 g di caseine


    Giorni ON:

    Colazione ore 7.30
    250ml albume pastorizzato cotto + 3 fette biscottare integrali + 25g marmellata hero +1cps omega 3+1 cps multivit.

    Spuntino ore 10.30
    80g di fesa di tacchino + 10g di mandorle

    Pranzo ore 13.00
    50g pane integrale + 100g tonno al naturale o 150g sgombro al naturale o 2 scatolette montana + 2 cucchiai di olio evo+verdure

    Spuntino ore 17.00(2 ore pre wo)
    80g fesa di tacchino+10g di mandorle + 1 mela grande(200g)

    Post wo
    1 banana+ 30g whey

    Cena (1 ora e mezza dopo il post wo)
    200g di pollo o carne o tacchino o 250g di merluzzo + 2 cucchiai di olio evo + verdure + 1 cps di omega 3 + 1 cps multivit.


    In seguito vi posto alcune foto della mia condizione attuale (dopo un mese di stop totale da allenamento e dieta causa vacanze).

    Attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.
    File Allegati
    Last edited by lucariè; 21-09-2012, 15:21:03.

    #2
    io vedendo dati e foto non comincerei a seguire una dieta ipercalorica...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      io vedendo dati e foto non comincerei a seguire una dieta ipercalorica...
      quindi cosa mi consigli?

      Commenta


        #4
        Permettendomi, mi associo completamente al consiglio di Luna80
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Consiglierei di ridurre il quantitativo dei carb in generale eliminandoli nella seconda parte della giornata pom e sera fatta eccezione eventualmente per il post-wo.
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

          Commenta


            #6
            c'è comunque da specificare che questa è la mia condizione post vacanze dove ho mangiato davvero in modo irregolare e sporco, oltre all'assenza totale di attività fisica per un mese intero. Di solito mi aggiro intorno ai 71-72 kg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
              quindi cosa mi consigli?
              un periodo di definizione...quindi continuerei con una dieta ipocalorica, postaci magari quella che seguivi ora

              Commenta


                #8
                appunto questa è la tua attuale condizione quindi devi prima ricomporti e onestamente , perdona la franchezza , hai davvero tanto lavoro da fare prima di metterti in ipercalorica.
                Al limite , ma proprio limite limite una normocalorica associata ad un training ricco di cardio ...
                seguendo le indicazioni base di DNP ...
                troppo pane , troppa pizza , troppa pasta e troppe bevande gassate / birra ... (c'ho preso ?)

                Commenta


                  #9
                  Riduzione dei carbo e inserimento di sedute di cardio nei wo, non c'è miglior soluzione al problema.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    innanzitutto grazie a tutti per la disponibiltà.
                    Ho calcolato il mio tdee e si aggira intorno alle 2400-2500 Kcal
                    Mi consigliate di mantenermi intorno a questi valori x stilare una nuova dieta normocalorica con implemetazione di cardio post allenamento?
                    ovviamente eliminando i carbo nella seconda parte della giornata tranne post wo come da vostri consigli e mantenendo alti i valori di grassi e pro.
                    Last edited by lucariè; 05-09-2012, 22:54:25.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
                      innanzitutto grazie a tutti per la disponibiltà.
                      Ho calcolato il mio tdee e si aggira intorno alle 2400-2500 Kcal
                      Mi consigliate di mantenermi intorno a questi valori x stilare una nuova dieta normocalorica con implemetazione di cardio post allenamento?
                      ovviamente eliminando i carbo nella seconda parte della giornata tranne post wo come da vostri consigli e mantenendo alti i valori di grassi e pro.
                      Up

                      Commenta


                        #12
                        Abbassa...non Piu di 2000 a giudicare dalla tua altezza. Imo

                        Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
                          Abbassa...non Piu di 2000 a giudicare dalla tua altezza. Imo

                          Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
                          Ok allora mi mantengo sulle 2000 nei giorni off e qualcosina il più negli on, aggiungo cardio ai wo e lascio i carbo nel post wo, colazione, primo spuntino e pranzo.

                          Dite che va bene?

                          ---------- Post added 07-09-2012 at 12:08:27 ---------- Previous post was 06-09-2012 at 23:29:25 ----------

                          Allora ragazzi,

                          ho calcolato questo programma ipocalorico dopo i vostri consigli:

                          Colazione:
                          50g fette biscottate integrali + 50g marmellata hero + 250ml albume pastorizzato cotto + 1 cps omega 3 + 1 cps multivit.

                          Spuntino:
                          1 mela grande(200g) + 100g fesa di tacchino + 15g mandorle

                          Pranzo:
                          50g pane integrale + 100g tonno al naturale(o altra fonte magra con stesse quantità di pro nobili) + verdure + 2 cucchiai olio evo + 1 cps omega 3

                          Spuntino(giorni on 2 ore e mezzo pre wo):
                          100g fesa di tacchino + 15g mandorle

                          Cena:
                          200g pollo o carne o tacchino o 250g merluzzo + 2 cucchiai olio evo + verdure + 1 cps omega 3 + 1 cps multiv.

                          Prenanna:
                          30g caseine

                          Nei giorni off dovrei essere intorno a: 2000kcal, 165pro(nobili), 63fat, 155cho
                          Nei giorni on aggiungo il post wo(1 ora e mezzo prima della cena) composto da gallette e whey, quindi kcal 1 po + alte.

                          Dite che va bene per me? (173x75x27 anni tdee 2400-2500kcal)
                          Last edited by lucariè; 07-09-2012, 12:22:25.

                          Commenta


                            #14
                            non è male secondo me
                            ...solo mi sembrano un pò alte le pro e aggiungerei nel pre wo un pò di carbo (magari un altra mela o altro frutto)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              non è male secondo me
                              ...solo mi sembrano un pò alte le pro e aggiungerei nel pre wo un pò di carbo (magari un altra mela o altro frutto)
                              Ok!
                              Allora aggiungo 1 mela nello spuntino pomeridiano solo nei giorni ON e abbasso la fesa di tacchino nei 2 spuntini da 100g a 80g.

                              Modifico la dieta nel primo post ok?

                              ---------- Post added at 14:25:12 ---------- Previous post was at 14:04:37 ----------

                              Originariamente Scritto da lucariè Visualizza Messaggio
                              Ok!
                              Allora aggiungo 1 mela nello spuntino pomeridiano solo nei giorni ON e abbasso la fesa di tacchino nei 2 spuntini da 100g a 80g.

                              Modifico la dieta nel primo post ok?
                              ho modificato la dieta nel primo post di questa discussione

                              Ditemi se è ok o manca ancora qualche accorgimento.
                              La tengo per 1 mesetto e poi vi faccio sapere...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎