Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Posso iniziare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Posso iniziare massa?

    Ciao a tutti,mi chiamo Claudio ed ho 16 anni quasi 17. Vengo da un anno di dimagrimento dove ho perso 23 kg associando la palestra ad una "dieta" fatta in casa. Diciamo che mangiavo a colazione,pranzo e cena e raramente lo spuntino di pomeriggio,verso aprile ho cominciato a fare anche lo spuntino di pomeriggio (il pre work era il pranzo),anche se nel mese di Luglio mi sono lasciato un pò andare.Ad Agosto ho ripreso di nuovo a mangiare normalmente giocando anche 1 oretta a pallanuoto quasi tutti i giorni. Sono arrivato a 66kg e sono alto 179 cm.Sono indeciso se iniziare massa o farmi un mese di low carb o ipocalorica.Siccome ho sudato tanto per perdere i kg in eccesso non vorrei mettere tanta pancia con massa,sarebbe meglio fare una massa il più pulita possibile o massa non mi farebbe mettere tantissima pancia? Ecco le foto,mi scuso per la non buonissima qualità,sono fatte con il cellulare. Grazie a tutti.

    Click image for larger version

Name:	04092012103.jpg
Views:	2
Size:	185.4 KB
ID:	15990445Click image for larger version

Name:	04092012107.jpg
Views:	1
Size:	163.3 KB
ID:	15990446Click image for larger version

Name:	04092012106.jpg
Views:	1
Size:	154.9 KB
ID:	15990447Click image for larger version

Name:	04092012122.jpg
Views:	2
Size:	181.1 KB
ID:	15990448Click image for larger version

Name:	04092012124.jpg
Views:	2
Size:	201.4 KB
ID:	15990449

    #2
    si inizia a fare massa in modo graduale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
      si inizia a fare massa in modo graduale
      In modo graduale intendi?
      Grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        Alzano le kcal piano piano a settimana in base a cosa dice lo specchio e bilancia
        |Diario|

        "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Claudio10 Visualizza Messaggio
          In modo graduale intendi?
          Grazie per la risposta
          alza i carboidrati e le kcal gradualmente...
          mangia 'pulito'
          e fai 6 pasti al di'

          ---------- Post added at 17:54:57 ---------- Previous post was at 17:52:50 ----------

          ci sarebbero tante altre cose da dire...ma sicuramente le cose soprascritte sono fonfamentali

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
            alza i carboidrati e le kcal gradualmente...
            mangia 'pulito'
            e fai 6 pasti al di'

            ---------- Post added at 17:54:57 ---------- Previous post was at 17:52:50 ----------

            ci sarebbero tante altre cose da dire...ma sicuramente le cose soprascritte sono fonfamentali
            Quindi io che,secondo i calcoli,avrei il BMR di 1756,4 e TDEE di 2415 dovrei partire con una dieta di 2656kcal, aumentando gradualmente i carbo a settimana,ma poi non rischio di spanzare? Tra circa 2 settimane il mio istruttore della palestra dovrebbe darmi la dieta che posterò per chiedere se eventualmente va bene. Io ho "paura" di mettere tanta pancia facendo massa... Forse è solo una mia fissazione.
            Last edited by Claudio10; 04-09-2012, 18:12:32.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
              Alzano le kcal piano piano a settimana in base a cosa dice lo specchio e bilancia
              Concordo! non fare la mia stessa cazzata
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Claudio10 Visualizza Messaggio
                Quindi io che,secondo i calcoli,avrei il BMR di 1756,4 e TDEE di 2415 dovrei partire con una dieta di 2656kcal, aumentando gradualmente i carbo a settimana,ma poi non rischio di spanzare? Tra circa 2 settimane il mio istruttore della palestra dovrebbe darmi la dieta che posterò per chiedere se eventualmente va bene. Io ho "paura" di mettere tanta pancia facendo massa... Forse è solo una mia fissazione.
                Facendo massa un pò de panza la metti per forza... il punto è proprio non metterne troppa.

                Calcola bene il tuo fabbisogno calorico in base all'allenamento e sali piano piano, non fare la scemata di partire da un ipocalorica da 1800 e passare subito da una dieta da 2500 kcal per esempio... sali gradualmente, poi ovviamente non ti resta che provare. Lo specchio e la bilancia ti aiutano, se vedi che in un mese sali troppo di peso e allo specchio non vedi miglioramenti cambia approccio...

                Io perlomeno da settembre farò così , parto da 2200 Kcal, passo a 2400-2600 fino ad arrivare a 2700 di tetto massimo, ma con calma

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                  Facendo massa un pò de panza la metti per forza... il punto è proprio non metterne troppa.

                  Calcola bene il tuo fabbisogno calorico in base all'allenamento e sali piano piano, non fare la scemata di partire da un ipocalorica da 1800 e passare subito da una dieta da 2500 kcal per esempio... sali gradualmente, poi ovviamente non ti resta che provare. Lo specchio e la bilancia ti aiutano, se vedi che in un mese sali troppo di peso e allo specchio non vedi miglioramenti cambia approccio...

                  Io perlomeno da settembre farò così , parto da 2200 Kcal, passo a 2400-2600 fino ad arrivare a 2700 di tetto massimo, ma con calma
                  Sì,penso che dovrei fare anch'io così,perchè sinceramente non vorrei fare una pancia esagerata Tra circa 2 settimane il mio istruttore della palestra dovrebbe darmi la dieta,appena me la dà la posterò subito. Vorrei fare massa il più pulita possibile o,al limite,farla in modo graduale come mi avete consigliato in modo da limitare la panza

                  ---------- Post added at 22:51:09 ---------- Previous post was at 15:58:31 ----------

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                  Concordo! non fare la mia stessa cazzata
                  Ho letto il tuo diario e quindi del tuo errore. Diciamo che senza leggere mi sarei trovato esattamente nella tua situazione,ti spiego. Siccome vengo da un anno di dimagrimento con una "dieta" fatta in casa,mangio poco,forse anche sotto il mio metabolismo basale,quindi partire subito con la dieta che mi darà l'istruttore della palestra che sarà comunque sulle 2500/2600 kcal sarebbe un erroraccio. Una mia giornata tipo in questi giorni,è qualcosa del genere:
                  Colazione: Verso le 11 e 30 mi sveglio
                  250ml di latte parzialmente scremato
                  60/70 gr di Kellogs con ricci di cioccolato fondente

                  Pranzo: 13:30
                  80 gr di pasta

                  Spuntino: 17
                  Frutta o frullato di banana

                  Cena: 20:00
                  120/130 gr di pesce/o carne bianca e 1 volta a settimana rossa
                  80/90 gr di verdure
                  1 volta a settimana 3 uova sode,40/50 gr di pane integrale e verdure.
                  10 gr di EVO su verdure.
                  Saranno veramente poche kcal...
                  In queste due settimane,prima della dieta che mi darà l'istruttore della palestra,sarebbe opportuno aggiungere il secondo a pranzo e il post wo adesso che ricomincio in palestra,giusto?

                  Commenta


                    #10
                    Si
                    Fatti un calcolo di quanto assumi ora in kcal e avvicinati alla dieta dell'istruttore pian piano... Anche se ci metti un mesetto fa niente, ma poi sei tranquillo
                    Poi ti basterà tenere d'occhio specchio e bilancia, se vedi che sali troppo presto di peso abbassi le calorie...o aggiungi il cardio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                      Si
                      Fatti un calcolo di quanto assumi ora in kcal e avvicinati alla dieta dell'istruttore pian piano... Anche se ci metti un mesetto fa niente, ma poi sei tranquillo
                      Poi ti basterà tenere d'occhio specchio e bilancia, se vedi che sali troppo presto di peso abbassi le calorie...o aggiungi il cardio
                      Ora mi metto a calcolare in una giornata tipo quanti kcal assumo e le comincio ad aumentare per queste due settimane. Essedo endo-mesomorfo dovrei crescere anche abbastanza "facilmente". Io all'istruttore dovrò consegnare il bigliettino della bilancia della farmacia con tutti i dati,quindi,essendo una persona preparata dovrebbe farmi la dieta giusta. Ho calcolato il tutto e sono tipo sulle 850 kcal al giorno che sono pochissime,però non sto facendo nulla come attività fisica e sarà così fino a lunedì che ricomincio palestra.Come sgarro ho la cena il sabato sera se andiamo a prendere la pizza e il pranzo la domenica o il sabato sera con 2-3 drink e la domenica a colazione. Da lunedì volevo aggiungere il secondo a pranzo insieme a 10 gr di EVO e verdure e il post wo con un panino di 70-80 gr con 2 scatolette di tonno sgocciolato/100 gr di bresaola o fesa di tacchino. Poi dopo 1 settimana aumento le quantità del secondo a cena e di una 20 di gr la pasta a pranzo. Che dici,può andare?
                      Last edited by Claudio10; 06-09-2012, 15:36:18.

                      Commenta


                        #12
                        La dieta va postata e discussa in sezione Alimentazione. Qua le foto.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Nono,ma non volevo postare la dieta attuale. Mi hanno solo detto di fare massa in modo graduale per non spanzare e io gli ho scritto l'alimentazione attuale. Chiedo scusa se sono andato off topic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎