Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Secondo voi con ghiaccio e artrosilene 2 volte al dì va bene per fare passare il picco di infiammazione alla spalla? Io così qualche tendinite l'ho superata.. (una brutta al polso).

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
      Secondo voi con ghiaccio e artrosilene 2 volte al dì va bene per fare passare il picco di infiammazione alla spalla? Io così qualche tendinite l'ho superata.. (una brutta al polso).
      va bene.oppure puoi anche alternare 1min di ghiaccio e 1 caldo x 5 min.

      Commenta


        #63
        Io ormai un anno fa mi sono infortunato al polso, in modo abbastanza sciocco: facendo lento avanti seduto (periodo di forza) e alla fine dell'esercizio, invece di mollare a terra il bilanciere l'ho sbalzato in avanti e rallentato tenendolo di polso (tutto per non far rumore.. ) e ho sentito uno strattone dal lato esterno del polso, all'altezza della capsula. Non ho sentito subito dolore, ma dopo qualche minuto cominciava a dar fastidio, il giorno dopo avevo la mano gonfia... rimasta così due giorni.

        Da lì il dolore si faceva fastidioso in qualsiasi sforzo del polso con il palmo verso l'alto (tipo curl bilanciere) mentre la presa non aveva alcun problema.

        Provato laser e ultrasuoni, fasciature elastiche... niente da fare. Col tempo è diminuito ma rimasto pesantemente; sotto consiglio del fisiatra ho fatto un'ecografia ed evidenziava una tendinite al terzo e quinto tendine dlela mano... ma non sul fianco del polso. Fermato due mesi invece dell'uno consigliato, non ho risolto niente (se non una perdita di tono e forza..). A settembre ho ricominciato comunque ma abbinandoci tens (con l'elettrostimolatore di casa) sulla zona dolorante, due volte al giorno e usando una fasciatura rigida per gli allenamenti e devo dire che mi quasi completamente passato. Averlo saputo prima...

        Commenta


          #64
          Sembra andato apposto, vediamo oggi che devo fare petto.. E cmq

          Commenta


            #65
            Sembra andato apposto, vediamo oggi che devo fare petto.. E cmq sia il mio istruttore dice che potrebbe essere dovuto al fatto che non posiziono bene le spalle quando faccio panca e porto in bilanciere troppo vicino al petto alto, sforzando le spalle..

            Commenta


              #66
              sono gaetano facevo corsa e soffro di condropatia ai 2 ginocchi
              sono alto 185 cm. peso 80kg. da 4 anni dopo un allenamento facevo corsa in salita, ma mi sono infortunato durante la discesa.
              sono stato operato a fine 2004 di lateral rtelease al ginocchio destro, ho fatto punture di acido ialuronico, ho preso medicine condroproettivi come il done ed il condral, ho fatto elettrostimolazione ai quadricipiti per avre un buon tono muscoalare, ma allfine mi ritrovo sempre coi miei dolori ai ginocchi.
              c'è qualcuno che è guarito da quetsa patologia che ripeto la condropatia , usura della cartilagine, vi ringrazio per le risposte

              Commenta


                #67
                varicocele

                io ho varic. 1 grado e sono preoccupato , potrebbe aumentare continuando il bb e aerobica.
                un dottore sportivo mi ha detto che se voglio continuare dovrei operarmi adesso.

                stavo pensando alla scleroembolizzazione se possibile

                qualcuno ha esperienze in merito , anche a proposito di eventuali ricadute ?
                saluti

                Commenta


                  #68
                  Salve a tutti, sono fisioterapista e manipolatore fasciale. Ho letto con interesse diverse problematiche soprattutto quelle legate al dolore in seguito ad intensa attività fisica o traumi sportivi come quelli che vengono definiti "strappi" "distrazioni" "distorsioni". Ebbene spesso il dolore è legato a sequenze miofasciali densificate a monte dell'articolazione. Il dolore è recepito a livello dell'articolazione perchè il centro percettivo dei nocicettori stirati o stimolati è sull'articolazione ma il centro di coordinazione dei muscoli di una determinata sequenza è il vero responsabile del disequilibrio percui è su tali punti che il fasciaterapeuta agisce. Ho letto di molte persone che cercano un fasciaterapeuta ma non trovandone rimangono in balia di metodiche meno mirate senza risultati soddisfacenti, ricordando che la manipolazione fasciale è piuttosto dolorosa e che lascia un'indolenzimento a volte anche notevole per circa 7 giorni vi segnalo il sito dal quale è possibile rintracciare un fasciaterapeuta professionista (fisioterapista abilitato alla metodica originale) nella Vostra zona: http://nuke.fascialmanipulation.com/

                  Saluti cordiali a tutti, a presto!

                  Commenta


                    #69
                    porto anche io la mia testimonianza di infortunio,un pò di tempo fa ebbi un infortunio alla caviglia abbastanza serio,tanto che fu necessario l'ingessatura,dopo un mese la mi fu tolta e qui tutto bene la micro frattura era guarita,tornai in palestra cominciai ad allenarmi dopo circa un mesetto cominciai a notare che la caviglia mi si gonfiava ma senza avvertire nessun dolore,cosi decisi di andare dal medico che per mia sfortuna mi riscontro una flebite,dovuta al fatto di non aver fatto una giusta convalescenza ed un adeguata fisioterapia,mi prescrisse delle capsule,quando le comprai leggendo le indicazione e il contenuto notai che era un antiossidante naturale quindi in integratore tra cui conteneva anche acido lipoico qualcosa che già conoscevo,poi vai a demonizare gli integratori,dopo un mesetto di questa integrazione un cps al giorno,tutto ritorno al suo posto,flebite guarita

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da mesoshock Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti, sono fisioterapista e manipolatore fasciale. Ho letto con interesse diverse problematiche soprattutto quelle legate al dolore in seguito ad intensa attività fisica o traumi sportivi come quelli che vengono definiti "strappi" "distrazioni" "distorsioni". Ebbene spesso il dolore è legato a sequenze miofasciali densificate a monte dell'articolazione. Il dolore è recepito a livello dell'articolazione perchè il centro percettivo dei nocicettori stirati o stimolati è sull'articolazione ma il centro di coordinazione dei muscoli di una determinata sequenza è il vero responsabile del disequilibrio percui è su tali punti che il fasciaterapeuta agisce. Ho letto di molte persone che cercano un fasciaterapeuta ma non trovandone rimangono in balia di metodiche meno mirate senza risultati soddisfacenti, ricordando che la manipolazione fasciale è piuttosto dolorosa e che lascia un'indolenzimento a volte anche notevole per circa 7 giorni vi segnalo il sito dal quale è possibile rintracciare un fasciaterapeuta professionista (fisioterapista abilitato alla metodica originale) nella Vostra zona: http://nuke.fascialmanipulation.com/

                      Saluti cordiali a tutti, a presto!
                      ciao, il sito che hai linkato non funziona quando vado alla sezione ricerca professionisti.
                      Sai di qualcuno nella zona di milano e provincia?

                      grazie

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #71
                        Racconto la mia esperienza , anche se non mi son fatto male allenandomi , ma sciando.

                        31 Gennaio 2010 , mi sono rotto tibia in 11 pezzi , perone e testa dell'omero . Dopo svariati mesi di ospedale son ritornato sulle mie gambe verso Agosto e con una placca tibiale che ho tolto a Maggio 2011.

                        Le terapie che ho eseguito per assurdo convergono tutte sulla spalla , poichè la gamba non ha toccato articolazioni seppur distrutta.
                        Ho fatto 1 mese in ospedale e riabilitazione ogni giorno , successivamente per quasi 2 mesi , sempre fisioterapia alla spalla ogni giorno.

                        Dopoquesto mi trovavo con la gamba senza muscolo ,il quadricipite era la metà di quello sano ed il polpaccio molto molto gonfio per ristagno dei liquidi. La spalla aveva ripreso mobilità al 70%, ad esser buoni.

                        Ho ripreso a fare bodybuilding ad Ottobre2011 . Faccio stretching ogni volta che mi alleno ed è questa la cosa che mi ha aiutato più di tutto.
                        Per i muscoli della gamba seguo una normalissima scheda , squat affondi pressa leg ext ecc
                        Per la spalla cerco esercizi che vadano bene per chi ha atteggiamento cifotico ,ma niente di particolare in genere , ogni tanto mi accorgo cmq che ho meno forza rispetto all'altra ,ma allenandomi la differenza tende ad attenuarsi.
                        Per il polpaccio : attualmente ho ancora un pò di ematoma che è lentissimo a riassorbirsi poichè è nella zona in cui la tibia è a contatto con la pelle nella parte anteriore della gamba inferiore e si vede che il muscolo è più flaccido/gonfio dell'altro. Mi stà aiutando moltissimo la corsa in questo ; dopo 2 settimane ho visto risultat che invece non ho avuto con calf, squat ed altro.

                        Le medicine assunte :
                        Hiruroid , ma non mi ha dato grandi risultati
                        Reparil , per dolori muscolo/articolari , discreto
                        Aulin , ne ho presi anche troppi
                        Punture in pancia di deltaparina
                        Antibiotici ed antinfiammatori vari...

                        Per la gamba mi ha aiutato molto la calza elastica contro il ristagno dei fluidi , avrei dovuto metterla per molto molto più tempo.

                        Cosa cambierei in quanto fatto ? Farei molta più fisioterapia alla spalla , massaggi e ginnastica correttiva.

                        Commenta


                          #72
                          Ho appena notato questa discussione..spero che qualcuno possa trarre utilità dalla mia esperienza...
                          Ad ottobre,dopo aver sperimentato vertigini, rigidità al collo e parestesie,una rm evidenzia due protrusioni (c3-c4,c4-c5) di cui una molto lieve,una piuttosto grave,causate da un'inversione della curva del rachide cervicale. Tra lo stop iniziale (credevo fosse una semplice contrattura) e quello successivo alla diagnosi,perdo quasi due mesi. Intanto faccio massoterapia e trazioni...la situazione è tutto sommato buona. Ho imparato anche le tecniche mezieres (che eseguo una volta a settimana). Purtroppo le mie ambizioni in palestra sono ridimensionate...via squat,stacchi,military e rematore con bilanciere, ho cercato da poco di introdurre il rematore con manubri su panca,ma ho ancora dei problemi. Il resto dell'allenamento procede benone,e raramente provo dei fastidi /rigidità (soprattutto al mattino). Continuo ad allenarmi con tenacia,conscio di una situazione decisamente invalidante già a 21 anni (e non solo per quel che riguarda il bb) ma che nella vita c'è certamente di peggio quando sto davvero male prendo un fans,ma ciò accade davvero molto di rado...sto cercando di evitare in ogni modo che degeneri in ernia,attraverso una postura migliore e tanto stetching,locale e (mezieres) globale
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #73
                            hai provato altre terapie sulla cervicale ?
                            Cui porta la mugghieri ad ogni festa, nun ci manchirà dogghia di testa.
                            (Chi accompagna la moglie ad ogni festa, certo avrà
                            mal di testa).

                            Commenta


                              #74
                              Faccio giornalmente stretching e mobilità,evitando back squat e lenti...e sto piuttosto bene
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎