Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperienze

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    x Olias

    Originally posted by Eagle
    Che te devo di'?
    Io sono 2,5 anni che ho una sciatica, se mi alleno caricando la schiena, se guido a lungo, se sto molto in sala operatoria, se sono stanco, se dormo poco, se sono stressato, mi fa molto male.

    Se sto bene e sto attento mi fa poco o niente male.

    Che sia un ernia e' tutto da capire.
    Ci sono molte persone che hanno ernie discali e non lo sanno neppure.
    Ci sono altri che NON hanno ernie ma sciatalgie importanti.

    Ti puoi allenare?
    Dipende da quanto ci tieni.

    Il buon senso ti dice da solo che una schiena che ha qualche problema meccanico, che poi sia un ernia o uno squilibrio muscolare o la sindrome del piriforme poco importa, certamente non beneficia di sovraccarichi.

    Poi pero' la cosa va calata nella realta'.
    Ci sono delle attivita' a cui probabilmente non potrai/vorrai rinunciare, che ti faranno male alla sciatica (guidare ad esempio spesso lo fa).

    Il bb e' una cosa a cui puoi rinunciare.

    Fatti un paio di mesi senza pesi, e vedi se la sciatica ti passa del tutto. Puoi fare nuoto, ma non a tutti va bene. NON correre. Cyclettte e bici SI.

    Nel frattempo mettiti in nota per una risonanza magnetica della colonna; se hai una bella ernia o comunque un problema ben definito e serio, allora ti consiglierei di aspettare un annetto e vedere come va senza sovraccarichi.

    Se non trovano niente di definitivo, come spesso accade, allora prova e riprova, e valuta nel medio periodo (settimane-mesi).
    Se una certa attivita'-esercizio, ti fa pian piano peggiorare, eliminalo.

    Viceversa ovviamente per quelle attivita'-esercizi che non ti fanno male.

    Un mio caro amico aveva un ernietta, ha smesso tutto, ha smesso anche di andare a cavallo, e' dimagrito di 15 kg, e' stato benino per circa 2 anni e poi gli e' ritornata peggio di prima, e' peggiorata alla TAC, e forse di dovra' operare.

    E lui ha fatto tutto per bene per due anni filati.

    Se avesse fatto i pesi certamente avrebbero dato la colpa a quelli...

    PS - io ho fatto una pausa di alcuni mesi per altri problemi, e la sciatalgia si era attenuata ma non era passata.

    Adesso sono circa 4 mesi che ho ricominciato con i pesi, non faccio piu' lo stacco, lo squat lo faccio leggero (fino ad ora non + di 80kg) e la gamba va bene.

    Mi da particolarmente fastidio guidare: viaggio piu' lunghi di 1-2 ore sono pessimi. Dolori e parestesie giorno e, soprattutto, notte, per 7-10gg. Se mi fermo ogni ora circa, cammino e mi muovo un po', molto meglio.


    Eagle

    Ci sei ancora?


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #17
      niente, ho la spalla completamente sfasciata, devo avere il sovraspinato lacerato,non mi ha mai fatto male come oggi.
      gli esercizi per i rotatori non sono serviti..

      per la cronaca, non faccio una panca o un rematore reali da ..6 anni?
      che disastro.

      Commenta


        #18
        .
        Last edited by joepiada; 11-12-2002, 20:24:36.

        Commenta


          #19
          Stavo facendo le parallele e seguì il consiglio esecutivo di un libro di Giovanni Cianti cioè quello di abbassare la fronte fino a toccare il petto col mento.Risultato:sentì una fitta tremenda alla base del collo e conseguente dolore atroce alla nuca.Non so cosa sia stato ma dopo un paio di giorni è passato e non si è più ripresentato e
          i libri di Cianti li ho buttati,anche perchè non avrebbero retto il confr con i nuovi arrivati "Oltre Brawn" e "Tecnica di all. coi pesi"

          Commenta


            #20
            RAGA CHE BRUTTA COSA GLI INFORTUNI!!!!
            MI SONO FATTO MALE ALLA SPALLA A DICEMBRE FACENDO IL *****NE CON LA PANCA PIANA 165KG MA ERO FUORI DI TESTA E FORMA FISICA!!!!!!!!! IN COMPENSO PER 60GG NON MI SONO ALLENATO! SOLO ESERCIZI BLANDI E SOFFRIVO ANCORA DI PIU! ADESSO MI E' PASSATO AVVERTO SOLO UN MINIMO DOLORE MA ADESSO STO ATTENTISSIMO E LA COSA PRINCIPALE CHE FACCIO SEMPRE E IL RISCALDAMENTO MAI PENSARE CHE NON E' UTILE!!!!
            CMQ ESPERIENZA DI VITA CHE MI E SERVITA PER BENE!!!!!!!!
            PER LA SPALLA HO USATO ANTIDOL, VOLTARAINE, UN CEROTTO SUL TENDINE INFIAMMATO!!!!!
            MA A PARECCHI E ANDATA PEGGIO DI ME E ORA COME TUTTE LE COSE PREDICO LA PRUDENZA E COME AL SOLITO DI NON ABUSARE!!!!!!
            "Non può piovere per sempre"
            Mail: tach@ziplip.com

            Commenta


              #21
              Posto anch'io

              Ho già postato ma pochi erano interessati. Ad ogni modo, io sono costretta a un mese di fermo totale per la schiena (zona disco). Ovviamente ho di fronte a me accertamenti ma il "colpo" non è stato un "semplice" strappo. Ho addirittura le gambe ancora atrofizzate, a distanza di giorni, e dolori nonostante punture potenti (e sono una che regge il dolore). Motivo: il tutto è avvenuto dopo una lezione di step. Non in palestra, un'oretta dopo. Al momento, mi sembrava di stare benissimo. Diciamo che ho avuto un periodo in cui mi sono allenata ogni giorno. Sono sempre stata sportiva ma ora mi è già stato detto che la schiena è un preavviso; bisognerà rinunciare ad alcuni sport ed esercizi e pensare a prevenire il peggio. Se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di esperienza, leggerò con interesse.

              Commenta


                #22
                Lessi che per stimolare la crescita del pettorale è necessario stimolarlo al massimo allungamento.
                al che io che sono un povero idiota mi sono messo a fare questo simpatico esercizio:

                Croci alla massima estensione... gia questo è dannoso, ma non contento mi sforzavo anche di extraruotare l'omero al massimo quando ero con le braccia aperte., praticamente flettendo un po le braccia ed utilizzando il peso per indurre una extrarotazione innaturale!!!

                Bravo stronzo! ora sono a riposo da 15 gg perche accuso fastidio alla scapolo-omerale dx.
                La spalla dx appare piu bassa della sx.. e avverto dolore soprattutto se intraruoto l'omero...
                Oggi vado dal fisiatra.
                Integro con glucosamina della Eurosup(1g) + vit C + EFA
                Faccio leggeri esercizi per i rotatori..

                Penso che la testa dell'omero si sia leggermente disaccoppiata dalla cavita glenoidea..
                Io voglio sapere quanto dovro star fermo.. perche se non vado in palestra divento NERVOSO!!!

                Commenta


                  #23
                  Lessi che per stimolare la crescita del pettorale è necessario stimolarlo al massimo allungamento.
                  al che io che sono un povero idiota mi sono messo a fare questo simpatico esercizio:

                  Croci alla massima estensione... gia questo è dannoso, ma non contento mi sforzavo anche di extraruotare l'omero al massimo quando ero con le braccia aperte., praticamente flettendo un po le braccia ed utilizzando il peso per indurre una extrarotazione innaturale!!!

                  Bravo stronzo! ora sono a riposo da 15 gg perche accuso fastidio alla scapolo-omerale dx.
                  La spalla dx appare piu bassa della sx.. e avverto dolore soprattutto se intraruoto l'omero...
                  Oggi vado dal fisiatra.
                  Integro con glucosamina della Eurosup(1g) + vit C + EFA
                  Faccio leggeri esercizi per i rotatori..

                  Penso che la testa dell'omero si sia leggermente disaccoppiata dalla cavita glenoidea..
                  Io voglio sapere quanto dovro star fermo.. perche se non vado in palestra divento NERVOSO!!!

                  Commenta


                    #24
                    Distasi dei retti addominali

                    Vi posto la mia disavventura.
                    Praticamente a giugno 2004 quando stavo iniziando a scuiarmi per bene, mi sono accorto che nella zona addominale subito sopra l'ombelico avevo come una pallina molliccia (grande quanto una moneta da € 1) in rilievo, che appariva dopo una sessione di allenamento pesante e spariva quando ero a riposo.
                    Ho subito pensato ad un ernia ed infatti non sono andato molto lontano, la diagnosi e' stata distasi dei retti addominali che altro non e' che la separazione eccessiva (nel mio caso c'era anche un poccolo forellino... anche sotto l'ombelico, l'hanno scoperto mentre operavano...) dei retti addominali, con la conseguenza di far sporgere quello che c'e' sotto.
                    Visto che nel tempo la situazione puo' solo peggiorare, da qui la mia decisione di operarmi.
                    Si perche' l'unico rimedio e' sottoporsi ad un'addominoplastica, ovvero l'applicazione di un mesh di materiare inerte sulla parete addominale che in seguito si cementa riparando il danno.
                    Le cause sono varie... predisposizione genetica, variazioni repentine di peso (classico delle donne durante la gravidanza), sforzi...

                    Cmq, l'intervento e' stato una "stupidata", anestesia totale, operato il giovedi' mattina, uscito il sabato mattina. La riuscita uno se la gioca nel post intervento, durante la fase di cementificazione del mesh... facendo cazzate in quel momento di pregiudica tutto.
                    Il primo mese ho sempre tenuto la fascia elastica sempre ben stretta tutte le volte che mi alzavo in piedi... niente sforzi, alimentazione abbastanza liquida senno' al bagno...
                    Poi non vi dico che male... peggio dei peggiori DOM che uno puo' avere agli addominali, perche' praticamente il mesh te lo cuciono addosso...

                    Insomma pesavo 69Kg all'ingresso in ospedale, dopo una settimana pesavo 62Kg, dopo un mese 65Kg, ma con rapporti massa magra/grassa totalmente diversi.

                    Sono stato operato ad agosto o rimesso piede in palestra ad ottobre; fino a novembre ho fatto solo circuiti senza mai allenare direttamente la zona addominale.
                    A dicembre ho iniziato il mio primo ciclo HST dopo l'intervento, dimezzando cmq i pesi rispetto all'ultimo ciclo prima dell'intervento.
                    Adesso sto per passare alle ultime 6 sedute HST del secondo ciclo, avendo in gran parte recuperato (si sono anche passati 6 mesi , pero' rimane sempre quella paura al minimo dolorino sigh...

                    Beh che dire... penso che non avro' mai piu' gli addominali di prima, anche solo per la cicatrice sopra-attorno-sotto all'ombelico.

                    lelem

                    Commenta


                      #25
                      io varicocele 4 grado mai visto da medici arriva al terzo grado ma il professore lo ha valutato come un quarto grado perche spaventosamente esagerato (probabilmente sono predisposto, ma il bb lo peggiora di molto)....dolore interminabile sotto sforzo mi sento le vene esplodere(con dolore atroce soprattutto su gli esercizi in piedi culmine lo sqaat) e dopo un w.o.pesante per 6-7 ore (spesso pure l'indomani) ho dal semplice fastidio al dolore invalidante nel testicolo sinistro che fino a 1 anno dopo l'intervento mi costringeva a letto (dove il dolore scompariva ma non del tutto).ci sono sono periodi (estate soprattutto) dove il dolore di base non è forte ma non posso allenarmi....e se mi alleno non posso scopare.
                      in questo momento non ho fastidi ma le vene nello scroto che sono vistosamente fuori.
                      Last edited by Ribosio80; 06-03-2005, 23:05:30.

                      Commenta


                        #26
                        noto che se non mi alleno per una sett il dolre scompare (ma non del tutto)
                        una specie di croce sul bb che ho sulle s-palle

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Ribosio80
                          noto che se non mi alleno per una sett il dolre scompare (ma non del tutto)
                          una specie di croce sul bb che ho sulle s-palle
                          Cacchio ma ti sei operato e ti da ancora problemi?
                          L'ho fatto anche io il varicocele (3' grado) pero' poi e' andato tutto a posto e l'unica accortezza che utilizzo ora durante gli allenamenti e' quella di mettere gli slip ben aderenti...

                          lelem

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da lelem
                            Cacchio ma ti sei operato e ti da ancora problemi?
                            L'ho fatto anche io il varicocele (3' grado) pero' poi e' andato tutto a posto e l'unica accortezza che utilizzo ora durante gli allenamenti e' quella di mettere gli slip ben aderenti...

                            lelem
                            recidiva

                            Commenta


                              #29
                              ecco la mia, un pò misteriosa:

                              dopo aver fatto baldoria fino alle 3 di notte (venivo da un periodo di molta stanchezza) mi sono alzato alle 10 per andarmi ad allenara.
                              sono tornato a casa e ho iniziato a pranzare, mentre ero a tavola mi sono irrigidito soprattutto dietro al collo e alla mascella e ho iniziato a tremare.
                              dopo un pasto abbondante il tutto era passato ma il giorno dopo mentre guidavo ho avuto tachicardia (che mi porto dietro da più di 40 giorni), dolori al torace (soprattutto a sinistra e si estende anche a tricipite e avambraccio), vertigini, stanchezza generale e dolori dietro al collo.
                              sono più di 40 giorni che sto cosi e ho fatto diverse analisi: elettrocardiogramma, lastre al torace, esame del sangue (2 volte) e delle urine, emocoltura, urinocoltura e sono risultate tutte negative.
                              il medico mi ha diagnosticato una sindrome da over training, dice che è lo stress.
                              sarà vero???help me!!

                              Commenta


                                #30
                                secondo voi un'ernia cervicale èpuo essere causata dall bb?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎