Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Verdure si,ma come limitare il senso di gonfiore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Verdure si,ma come limitare il senso di gonfiore?

    Ciao a tutti! vengo subito al dunque...amo le verdure e ne mangerei a palate...di solito a pranzo mangio circa 300 gr di finocchi, e quando non ne ho 150 gr di insalata verde o 150 fagiolini o altro..idem per la cena! dite sia troppo? cerco di evitare la verdura piu fibrosa e quella che tende a gonfiare di più (tipo cetrioli,pomodori) ma ogni volta dopo averla mangiata mi sento troppo gonfia,tanto da portarmi questo senso di pesantezza fino alla sera.
    Non vorrei rinunciare alle porzioni perchè seguendo una dieta la verdura mi aiuta,illudendo la mia testolina che sto mangiando di più,ma come posso evitare di gonfiarmi troppo??

    grazie a chi mi risponderà!

    #2
    Ciao,
    in effetti mangi tanta verdura, anche io ho lo stesso problema e soprattutto in massa mi vedo costretto ad abbassare la quota di verdure causa gonfiore. Un'altra cosa che potrebbe portarti gonfiore è mangiare velocemente, in quanto ingeriresti molta aria. Per evitare di gonfiarmi troppo cerco di non bere durante i pasti.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      ciao!! In effetti evito di bere durante i pasti, e anche subito dopo.. Proprio perché le fibre assorbono l'acqua.. di quanto dovrei diminuire le dosi secondo te?..grazie dell'aiuto!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
        ciao!! In effetti evito di bere durante i pasti, e anche subito dopo.. Proprio perché le fibre assorbono l'acqua.. di quanto dovrei diminuire le dosi secondo te?..grazie dell'aiuto!!
        infatti fai bene...io di solito bevo fino a "mezz'ora prima del pasto" e dopo "mezz'ora dal pasto" , così facendo mi sento meno gonfio.
        In quali pasti mangi maggiormente verdure? Scrivi un tuo pasto tipo così gli do un'occhiata.
        Last edited by CercasiCavieUmane; 13-08-2012, 16:01:00.
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
          infatti fai bene...io di solito bevo fino a "mezz'ora prima del posto" e dopo "mezz'ora dal pasto" , così facendo mi sento meno gonfio.
          In quali pasti mangi maggiormente verdure? Scrivi un tuo pasto tipo così gli do un'occhiata.
          Allora di solito mangio più verdura la sera, perché magari mi trovo davanti la tv e mi rilassa avere la mia verdura da sgranocchiare:-):-) solo che la mattina poi mi trovo con la pancia gonfia:-( ovviamente!! Questa è un esempio di pranzo (sto seguendo.ancora x poco, una metabolica)....120 gr pollo, 15 gr olio, 1 fetta wasa, 250 gr finocchio.....CENA: 150 gr merluzzo, 15 gr olio, 100-150 gr insalata oppure finocchi come a pranzo!!

          Commenta


            #6
            Ti dai il tempo necessario per digerire prima di dormire? Dovresti andare a letto almeno un'ora dopo l'ultimo pasto..comunque prova a ridurre i finocchi a 150 e l'insalata a 100...i finocchi poi contengono tanta acqua ed è normale che 250gr. ti gonfino un po' .
            Dopo mangiato prova a non rimanere seduta, ma cammina un poco, a me aiuta a sentirmi meno gonfio.
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
              Ti dai il tempo necessario per digerire prima di dormire? Dovresti andare a letto almeno un'ora dopo l'ultimo pasto..comunque prova a ridurre i finocchi a 150 e l'insalata a 100...i finocchi poi contengono tanta acqua ed è normale che 250gr. ti gonfino un po' .
              Dopo mangiato prova a non rimanere seduta, ma cammina un poco, a me aiuta a sentirmi meno gonfio.
              Perfetto allora riduco le porzioni, credo di non avere scelta:-) mangio spesso anche fagiolini(150gr)funghi(100gr) riduco anche questi?
              P.s provo anche a non rimanere ferma dopo mangiato:-)

              Commenta


                #8
                si, prova con i fagiolini a 100-120 e i funghi a 80gr.
                Brava rimanere fermo dopo mangiato è una delle "mie" cause principali di gonfiore, poi si sa, ognuno reagisce in maniera diversa.
                "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                Diario CercasiCavieUmane


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                  si, prova con i fagiolini a 100-120 e i funghi a 80gr.
                  Brava rimanere fermo dopo mangiato è una delle "mie" cause principali di gonfiore, poi si sa, ognuno reagisce in maniera diversa.
                  Si si questo è ovvio, forse sarà anche il mio problema!! Cmq grazie dei preziosi consigli, li metterò in atto e aggiornerò il post!!:-)

                  Commenta


                    #10
                    Prego...appena hai qualche novità facci sapere
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎