Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obiettivo massa per fisico magro (ma non troppo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obiettivo massa per fisico magro (ma non troppo)

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo sito =) Dunque, in breve il mio obiettivo è di mettere massa muscolare mettendo ben in evidenza i muscoli. Devo anteporre ora alcune cose: da gennaio di quest'anno ho seguito l'allenamento americano "P90X", un programma di allenamento estremo strutturato con 12 dvd di esercizi (con dieta annessa[non seguita]) da fare a casa tutti i giorni diviso in 3 fasi per 90 giorni (quindi una fase al mese). Ora non so se qualcuno ne è a conoscenza di questo tipo di programma di allenamento intenso, però potete farvi un idea vedendo questo video di trasformazione di un ragazzo che ha seguito il P90X correttamente

    http://RippedLikeNick.com/ Does P90X work? Yes! Nick Husin is an Independent Team Beachbody Coach who offers free online fitness coaching using Beachbody ...


    Prima di iniziare questo allenamento ero esattamente come lui il primo giorno (per darvi un idea la prima immagine che vedete non appena fate play, quella di sinistra ovviamente). Se il programma funziona? Direi di si, anche se arrivato alla fase 3 ho fatto giusto poco più di una settimana, ma vi assicuro che da giorno 1 fino a che ho terminato il programma i miglioramenti sono stati netti, evidenti mettendo a confronto le foto scattate nei 3 mesi. Gli addominali, mai allenati, li avevo già fuori nella fase 1, il pettorali visibilmente scolpiti e divisi, spalle un pò più larghe, le braccia poco poco più grosse (solo che quest'ultime sono state "grosse" durante gli allenamenti, fino a quando poi ho terminato, quindi a marzo, e sono tornate diciamo "magre" come prima).
    Ora il fatto è questo: ci ho messo l'anima in questo programma, l'ho seguito senza saltare quasi mai un giorno, solo che non ho visto i risultati che IO volevo, cioè di diventare effettivamente più tozzo in tutta la parte superiore, non di certo come il risultato finale del ragazzo nel video, ma il mio obiettivo è il suo fisico al minuto 1:38. Però ripeto, il programma mi ha dato delle ottime basi, in questo momento sono piu definito ma non con più massa, benchè forse qualcosina... Comunque, dopo sti 3 mesi ho continuato ad allenarmi fino ad oggi senza seguire il programma ma facendo sempre un allenamento rivolto alla crescita del muscolo, sollevamento pesi addominali flessioni ecc ecc, quindi non ho una scheda ben precisa, ma cerco di allenare tutti i muscoli facendo questi tipici esercizi.

    Ora passo alla mia alimentazione per la massa:

    Colazione 9,30 (eh lo so, mi alzo un pò tardi)
    succo d'arancia + 4 fette biscottate con marmellata

    1° spuntino 11,30/12:00
    1 banana + 30gr di whey del siero del latte

    Pranzo 2.00/2.30
    100 gr di pasta + condimento + 250 gr di pollo o carne

    2°spuntino (POST WORKOUT) 5.00/5.30
    una mela o banana + 30gr di whey

    Cena 8:30/9.00
    Pesce + insalata

    Eventuale spuntino dopo cena 11.30
    un altro frutto


    Ricapitolando, il mio obiettivo è quello di diventare più grossetto, cercando di limitarmi con la pasta o comunque quel cibo come il pane che fa gonfiare l'addome, anche perchè l'altro obiettivo sono gli abs in vista.
    Quindi, aspetto vostri consigli, su cosa sbaglio o su che dovrei modificare per questa benedetta massa

    ---------- Post added at 01:20:38 ---------- Previous post was at 01:15:37 ----------

    quasi dimenticavo, 1.78 e attorno ai 70kg

    #2
    Questo topic sta battendo ogni record fra i topic poco cagati

    Commenta


      #3
      Ciao,
      per chi non conosce il metodo potresti riportarlo brevemente?

      Commenta


        #4
        Paolino l'ho già scritto in breve in cosa consiste, ora però non vorrei spostare l'attenzione al programma ma alla dieta. Dopo potremmo anche parlarne

        Commenta


          #5
          seh bonanoooootteeee!

          Commenta


            #6
            Guarda , potro' sbagliarmi eh , ma ho dato un okkiata in rete giusto per capire cosa diavolo sia sto P90X ......che dire ?......te lo dico ?!
            Alla fine sono poco + che esercizi di pump , e tu lo confermi dicendo che ti sei sgonfiato poco dopo aver smesso l'allenamento.
            Ok , si dice sempre che l'alimentazione e' la base per la crescita , ma l'allenamento deve essere mirato , e questo nn mi pare lo sia .
            Poi loro ti possono anche far vedere gli asini che volano , ma nn e' obbligatorio crederci !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Guarda , potro' sbagliarmi eh , ma ho dato un okkiata in rete giusto per capire cosa diavolo sia sto P90X ......che dire ?......te lo dico ?!
              Alla fine sono poco + che esercizi di pump , e tu lo confermi dicendo che ti sei sgonfiato poco dopo aver smesso l'allenamento.
              Ok , si dice sempre che l'alimentazione e' la base per la crescita , ma l'allenamento deve essere mirato , e questo nn mi pare lo sia .
              Poi loro ti possono anche far vedere gli asini che volano , ma nn e' obbligatorio crederci !
              Certo che sono sgonfiato, erano esercizi a un livello estremo e dopo aver smesso ho continuato con degli esercizi di mantenimento, e difatti non avevo più i muscoli gonfi come ce li avevo durante il programma.
              Comunque, visto che sei uno dei pochi che si è accollato l'attenzione al mio post ( ) cosa mi consiglieresti per continuare a mettere massa e a scolpire? Tra pochi giorni mi iscrivo in palestra, mi sa che ho chiuso con gli allenamenti a casa.

              Commenta


                #8
                Per i WO casalinghi bisogna essere un minimo attrezzati , fai bene ad iscriverti in pale !
                Cmq , per mettere massa desvi seguire un allenamento mirato ed una alimentazione appropriata.
                Per definire invece devi seguire una alimentazione adeguata unitamente ad un allenamento mirato !

                Scherzo dai.....ma mica tanto !
                Devi optare se vuoi massificare o definire , in base alla decisione si organizzano in ordine di importanza dieta e poi allenamento .
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Certo, queste sono cose ovvie. Il problema è che stiamo andando un tantino OT. Qualcuno che ha consigli sulla dieta?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎