Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo perdere 25kg di grasso, quanto mi devo allenare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo perdere 25kg di grasso, quanto mi devo allenare?

    In palestra mi hanno consigliato di fare + allenamento aerobico possibile, seguendo una dieta chetogenica, con ricariche di carboidrati ogni 6 giorni (non ho ancora capito con cosa devo ricaricare però )
    Qui sul forum però alcuni mi hanno detto di non fare 6 sedute aerobiche alla settimana (troppe? e come dimagrisco ? ) vi ricordo poi che ne faccio anche 3 alla settimana di pesi (molto leggeri, 30kg di bilanciere per esempio in 3x10 rip )
    Voglio tornare ad essere snello come quando avevo 18 anni !!!

    #2
    Re: Devo perdere 25kg di grasso, quanto mi devo allenare?

    Originally posted by francobarra
    In palestra mi hanno consigliato di fare + allenamento aerobico possibile, seguendo una dieta chetogenica, con ricariche di carboidrati ogni 6 giorni (non ho ancora capito con cosa devo ricaricare però )
    Qui sul forum però alcuni mi hanno detto di non fare 6 sedute aerobiche alla settimana (troppe? e come dimagrisco ? ) vi ricordo poi che ne faccio anche 3 alla settimana di pesi (molto leggeri, 30kg di bilanciere per esempio in 3x10 rip )

    Se non vuoi invocare la fatina e farti perdere di botto 25 kg, beh l'unico segreto è mettersi il cuore in pace ed investire un bell'annetto per dimagrire. Mettitelo in testa.
    Sì, potrei dirti che due sedute cardio e due in palestra sono una via accettabile. Potrei anche dirti che ogni 3- 4 settimane di dieta dovresti prenderti una settimana di mantenimento.
    Ma detto tutto così sembra molto confuso.
    Se conosci un ragazzo che è riuscito a perdere molti kg ed ancora si tiene in forma aggregati al suo stile e seguilo.
    Vedrai che praticando gente positiva, gente che ha superato gli stessi problemi che per ora ti affliggono, troverai la forza per un bel programma di 40 settimane di sano e tranquillo dimagrimento.
    Guarda che è un'avventura. Due anni fa, persi 28 kg e mi ritrovai stecchino, senza forze e dileggiato. Alcune persone non mi volevano neanche salutare, non perché non mi riconoscevano ma solo perché erano contrariate!. Ci sono voluti 7 mesi di fatiche.
    Però ora raccolgo i frutti e posso allenarmi tranquillamente per la forza (salvo evidentemente periodi speciali per perdere qualche cosa che inevitabilmente si riacquista nei momenti in cui si programmai di evadere).

    Un saluto e in bocca al lupo,
    Valerio

    PS: acquista presso ON (n. di tel 055/959530), se ti interessa il libro sulla Dieta Metabolica del Dott. Di Pasquale

    Commenta


      #3
      Re: Devo perdere 25kg di grasso, quanto mi devo allenare?

      Originally posted by francobarra
      In palestra mi hanno consigliato di fare + allenamento aerobico possibile, seguendo una dieta chetogenica, con ricariche di carboidrati ogni 6 giorni (non ho ancora capito con cosa devo ricaricare però )
      Qui sul forum però alcuni mi hanno detto di non fare 6 sedute aerobiche alla settimana (troppe? e come dimagrisco ? ) vi ricordo poi che ne faccio anche 3 alla settimana di pesi (molto leggeri, 30kg di bilanciere per esempio in 3x10 rip )
      6 sono eccessive.
      3 sedute di aerobica bastano,visto che già fai pesi.

      Commenta


        #4
        [OT]
        Iniziamo con i consigli:
        se puoi vai a correre la mattina appena sveglio,
        cerca di nn perdere piu' di mezzo kilogrammo alla settimana
        (anche se i primi kiletti voleranno via),
        se puoi assumi un buon termogenico,
        ...
        dimenticavo che i consigli sono troppi :P
        Ognuno qui ne avrebbe diversi da darti...
        e dividerti tra le varie sezioni del forum per me t confonde solamente le idee.
        in cambio di feedback su come sta andando il tuo lavoro ne riceverai proprio tanti.
        Mi raccomando pazienza e forza di volonta' a volonta'

        In bocca al lupo.
        [/OT]

        Per me t dovresti allenare 3 volte@week ma dando il massimo e non fare per es. la panca 3x10@30Kg ma mettere sul bilanciere tutta la ghisa che riesci a sollevare per quel numero di serie e rip.
        Se nn hai mai fatto palestra ora nn badare ai vari metodi di allenamento

        ByEZz
        Last edited by paolo79; 07-09-2002, 13:36:17.
        Sig in sciopero.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎