Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io in sala tendo a rifiutare lo spotteraggio: lo faccio solo in PT. Dammi una ragione valida per cui io, istruttore sottopagato non tenuto a farlo, debba farti da spotter forzandoti ad un carico che per definizione non sai gestire (altrimenti non avresti bisogno di me, ndr.) e quindi rischiando di farti fare male con grane per la palestra e costi per la struttura. Ragioni ancora una volta da utente bodybuilder.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Si Moreno, è vero, chi mi legge qui e non mi conosce tende a farsi un'idea sbagliata, come chi riceve i miei 'fanculo' via mail.

      Purtroppo sono entrato nell'ottica che questa gente è meglio perderla che trovarla: non ho davvero tempo ed energie per queste persone. Di persona sono molto disponibile, lo sanno tutti, via mail molto meno. Tendo a chiedere poche cose tra cui il rispetto in primis e troppo spesso mi viene negato in molteplici forme, per questo perdo la pazienza. Grazie del messaggio comunque .
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        Non sono d'accordo . Un semplicissimo test di massimali , per dirne una , senza spotter è impossibile.
        Lo spotter non deve per forza intervenire , deve assistere la persona durante l'alzata.
        Se vado in una palestra E PAGO (che sia low cost o meno non importa anzi ) e l'istruttore pagato (scusa menph ma ad un cliente che l'istruttore venga pagato poco non gliene può fregare di meno) si rifiuta di aiutarmi io mi in*****.

        Commenta


          scusa ma non mi torna ... quindi se chiedi un occhio a un degli istruttori in sala non impegnato in una seduta di PT con un cliente, non tanto perchè il peso non lo so gestire ma per spingermi un po oltre e con un minimo di sicurezza .... mi risponderebbe che non può perchè potenzialmente pericoloso per me e potrebbe creare grane alla palestra ?
          scusami ma non sono mai entrato nella parte "contrattuale" di cosa un istruttore di sala deve e non deve fare ma su questo conosco solo la consuetudine
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Sta cosa del non fare da spotter non regge
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              Potete incazzarvi quanto volete, ma è solo un favore quello che l'istruttore vi fa: non è pagato per questo.

              Io lo faccio il più delle volte, a meno che non veda che il soggetto è incapace di gestire quel carico a prescindere.

              Non so se capite la cosa, ma l'istruttore non è li per farvi andare oltre...anzi...è li perchè voi facciate le 4 cavolate in croce e continuiate a pagare l'abbonamento: se vi sfasciate, l'abbonamento non lo pagate e secondo voi i titolari sono contenti?! Squat, stacchi, etc vi siete mai chiesti perchè non vengono messi nei programmi di sala? Vi siete mai chiesti perchè il calistenico viene disincentivato se non in small class group? Ci sono logiche commerciali dietro a queste scelte.

              L'istruttore è tenuto a gestire le prove, tenere in ordine la sala, spiegarti gli esercizi, fare una scheda se la struttura lo concede come servizio e ASSICURARSI CHE NESSUNO SI FACCIA MALE (incluso tenere in ordine la sala)
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                Io non chiedo mai aiuto ad uno spotter, il problema è che quando mi capitò quell'episodio io non avevo chiesto nulla e il personal trainer mentre seguiva una ragazza mi vide (secondo lui) in difficoltà quando invece era semplicemente l'ultima rep e mi aiutò solo da un lato, non l'ho ammazzato per poco.

                Rispondiamo a Goku visto che mi ha dato reputazione negativa: durezza muscolare= bassa percentuale di grasso e di acqua extracellulare.

                Commenta


                  Nell'assicurarsi che nessuno si faccia male non credi rientri anche l'aiutare ad eseguire un ex nel migliore dei modi?
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    Io vi rispondo volentieri, ma anche qui non voglio perdere tempo o innervosirmi per nulla quindi occhio con le provocazioni sottili. Chi fa l'istruttore?

                    Rispondo così ragazzi perchè non ha rilevanza ciò che penso io o pensate voi, vi faccio vedere solo un punto di vista che voi non considerate

                    Assicurarsi che uno non si faccia male è il compito principale: in questo non rientrano massimali, forzate, negative etc perchè sono cose avanzate che uno fa a proprio rischio e pericolo. Se l'istruttore X le vede fare lo deve segnalare e, se il soggetto è inesperto, deve farlo dissuadere. Se il soggetto dice 'io pago e lo faccio' (quello che ho sempre fatto io come cliente, ndr.), l'assistente di sala lo segnala al titolare della struttura e poi sta a lui vedersela con il cliente. A quel punto la responsabilità non è più di X.

                    Perché di questo stiamo parlando ragazzi...di pararsi il **** se uno si fa male .

                    L'esercizio va insegnato con un carico GESTIBILE: se non lo sai gestire, per definizione, non dovresti farlo. Ovvio che se uno vuole migliorare questa logica va un pò rivista...ma non posso dirlo in qualità di assistente di sala bensì come COACH.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      ciao a tutti, dopo i post letti ieri e volendo vedere la cosa dal "lato palestra" mi domando una cosa:
                      sappiamo che la palestra ha un assicurazione e in teoria anche il cliente , che paga nella quota associativa, mi chiedo a questo punto:
                      Premessa
                      Gore è mio cliente, fa lo squat, un esercizio universalmente riconosciuto , quindi niente di fantasioso o inventato
                      Fatto
                      Gore nell'eseguire lo squat ha un cedimento e si fa male
                      inseriamo ora 3 variabili:
                      1) Gore fa tutto da solo e si fa male in autonomia all'interno della palestra
                      2) Gore chiede aiuto al "grosso" della palestra che però non ha alcuna certificazione/titolo ufficiale per farlo e si fa male all'interno della palestra
                      3) Gore chiede aiuto all'istruttore/assistente di sala/pt e si fa male all'interno della palestra
                      in tutte e tre le variabili , cambierebbe qualcosa a livello di "grane/rogne" per la palestra ?

                      non voglio fare polemica, ma è una cosa che per certi versi non mi ero mai posto e non ho mai voluto approfondire fino in fondo...
                      se sta inzozzando il diario con chi è interessato ne parliamo altrove
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Non stai inzozzando, anzi, è interessante sennò sembra che faccio l'orco e che non c'ho voglia di fare un *****.

                        Innanzitutto le assicurazioni hanno tutte una franchigia, spesso molto alta a causa del premio basso (il cliente non vuole pagare più di 20-25€ di assicurazione annuì),quindi si cerca di evitare a prescindere (vedi quando mi sono rotto l'alluce due anni fa...l'assicurazione non rispondeva sotto gli 800€ e il danno era stato quantificato in 500€...ergo cosa fa un proprietario per non perdere il cliente? Paga di tasca sua).

                        Se ti fai male da solo e l'assistente era impossibilitato a vedere perché aveva molta gente o stava facendo altro, sono fatti tuoi perché ti viene insegnato a fare un esercizio correttamente e in sicurezza, non con molto peso (a nessuno gliene frega che il cliente utilizzi tanto peso,ndr). Insomma dovresti (condizionale) fare solo ciò che ti è stato insegnato e/o messo in scheda e con un carico che sai gestire: se non lo fai tu stai prendendo delle responsabilità.

                        Se ti fai assistere da uno grosso e ti fai male, quello grosso deve sperare che non gli fai causa addossando a lui la colpa, magari perché ti ha assistito in maniera errata (vedi esempio che avete fatto sullo squat).

                        Se chiedi all'istruttore e ti fai male sotto la sua supervisione sono cazzi amari perché lui dovrebbe dissuaderti da andare al limite (dove è facile farsi male): dovrebbe fare piuttosto il contrario.

                        Spero di aver chiarito la natura della problematica.

                        Tra l'altro FRANCESCO M. Si è preso una contrattura da panico facendo pin pull durante un PT con me la settimana scorsa...schiena perfetta...se fosse successo nelle ore di sala e fosse stato un rompi coglioni invece si un mio assistito avrebbe potuto piantare rogne. Fortunatamente sta passando lol.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Eccezione a tutto questo fanno le low cost dove sono fatti tuoi a prescindere (infatti firmi un'esenzione di responsabilità). Prova a chiedere li a quello in reception se fa assistenza o perché i pesi non sono a posto dicendo 'ma io pago' [emoji23]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Anteprima solo per voi di tutte le foto che troverete da domattina sulla mia pagina FB e della pubblicazione IG.


                            MATTIA B. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - CONDIZIONE A 8 SETTIMANE DAGLI ITALIANI AINBB.


                            Non c'è coraggio nel mettere le foto di un atleta al suo meglio, con luci perfette e pose in stato di grazia. Ce ne vuole invece a postare delle foto dell'atleta in un momento di difficoltà e questo è il caso di Mattia, provato da una settimana con febbre alta causa influenza e stanco per una preparazione che dura oramai da un anno e che lo ha visto vincere due titoli italiani esordienti AINBB. Nonostante questo non molla e, finito questo, gli imporrò il riposo.








                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Ma quel bicipite e' un'opera d'arte!
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                speechless...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎