Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su dieta per DEFINIZIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere su dieta per DEFINIZIONE

    Come da titolo vorrei perdere un po' di massa grassa senza perdere muscoli (anzi se possibile aumentare) e ho strutturato così la mia dieta:

    Dati attuali: 1,68 di altezza per 64kg di peso

    Colazione (7:00):
    Latte parzialmente scremato 250gr 125kcal
    Cereali 25gr 100kcal
    2 Albumi 35kcal

    Spuntino (9:15):
    Yogurt 125gr 70kcal

    Merenda (11:05)
    Pane 50g 135kcal
    Tacchino 50g / (P.Cotto/Speck) 40g/ (P.Crudo/Bresaola) 35g 50kcal

    Pranzo (13:40):
    Riso\Pasta 50g \ Pane 65gr 180kcal
    Pollo/Manzo 100g / Pesce 150g 110kcal
    Verdura 100g 20kcal
    1/2 Cucchiaio di EVO 45kcal

    Pre-wo (16:00):
    Caffè zuccherato: 10kcal
    Mela 70kcal
    Parmigiano 15gr 55kcal

    Allenamento (16:30)

    Merenda (18:00)
    Riso 20g/ Pane 30g/ Frutta 200g 80kcal
    Tonno al naturale 80g 80kcal

    Cena (20:00)

    Pasta 20g 70kcal
    Pollo/manzo 150g/ pesce 200g 160kcal
    Verdura 300gr 60kcal
    1 Cucchiaio di EVO 90kcal

    Pre-nanna (22:00)
    Fiocchi di latte 100gr 100kcal

    Tot: 1650kcal

    P.S.
    non elimino i 20gr di pasta dalla cena

    Se volete dare un'occhiata alle mie foto potete visitare il mio diario!

    ---------- Post added at 17:52:01 ---------- Previous post was at 16:58:39 ----------

    Ho fatto un po' di misurazioni:
    Body Fat: 16% (circonferenza vita:79, fianchi:90, collo 35)
    Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9


    #2
    spero tu stia scherzando
    20gr riso
    20gr pasta
    2 albumi


    vale la pena mettere su l'acqua per 20 gr??

    Commenta


      #3
      Il riso me lo faccio avanzare dal pranzo quando lo mangio altrimenti opto per le altre 2 opzioni, per gli albumi finchè non trovo quelli in brick non posso buttare i tuorli.
      La pasta la fa mia madre per 3 persone e un boccone la assaggio, ma in un modo o nell'altro qualche carboidrato a cena lo ingerisco comunque anche se non è pasta, possono essere in una minestra o in un pezzo di pane, è inutile che faccia la dieta eliminando totalmente i carboidrati a cena perchè non la rispetterei e comunque non credo facciano danni.
      Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

      Commenta


        #4
        la mia perplessità era appunto sulle quantità a prescindere da tutto il resto, per 1600 kcal io farei meno pasti , se tu sei abituato cosi fai pure.

        Commenta


          #5
          Io farei cosi':

          Colazione
          (7:00):
          Latte parzialmente scremato 400
          Cereali 50gr
          3 Albumi

          Spuntino (9:15):
          Yogurt 125gr

          Merenda (11:05)
          Frutto
          Tacchino 50g / (P.Cotto/Speck) 40g/ (P.Crudo/Bresaola) 35g

          Pranzo (13:40):
          Riso\Pasta 50g \ Pane 65gr
          Pollo/Manzo 100g / Pesce 150g
          Verdura 100g
          20g olio evo

          Pre-wo (16:00):
          Caffè senza zucchero
          Allenamento (16:30)

          Post allenamento (18:00)
          Banana
          Tonno al naturale 112g

          Cena (20:00)

          Pasta 20g
          Pollo/manzo 150g/ pesce 200g
          Verdura 300gr
          20g olio evo

          Pre-nanna (22:00)
          Fiocchi di latte 100gr

          Commenta


            #6
            Premetto che ne sapete molto più di me, parlo da ignorante e vi ringrazio per le risposte:
            Il caffè con cosa lo prendo? Molto amaro non mi piace. La merenda delle 11 la faccio a scuola, portarmi frutta e affettato mi rimane scomodo invece con il pane facevo un panino, cambia molto?. L'olio non è troppo? (specialmente a pranzo non rallenta la digestione)? Le kcal non diventano troppe? (ho sempre mangiato poco, il mio fabbisogno calorico è poco meno di 2300kcal)

            ---------- Post added at 19:49:33 ---------- Previous post was at 19:37:13 ----------

            Dimenticavo: avevo pensato ad inserire 2 "pasti liberi": il sabato sera (spesso mangio fuori casa, quindi è difficile rimanere nella "decenza", inoltre ogni tanto organizziamo una bevuta con gli amici) e la domenica a pranzo spesso sono da mia nonna (qui la situazione è migliore ma comunque mi rimane difficile rispettare le kcal, i piatti sono conditi con molto olio).
            Faccio molti danni?
            Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

            Commenta


              #7
              Nessuno?
              Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

              Commenta


                #8
                Allora visto che alle 11 mangi a scuola per non complicarti la vita usa 40 g di pane integrale,ma appena finisce la scuola mangia la frutta.

                Il caffe lo bevi amaro,butti giu' velocemente e va bene cosi'...

                L'olio va bene,non ti proccupare. Tu mangia lentamente,mastica bene e problemi di digestione non te ne da...

                Le calorie non sono troppe,sono circa 1800 ed è meglio non abbassarle troppo di colpo per non perdere troppa massa magra..

                Da nonna la pasta non mangiarla tutta e preferisci il secondo carne o pesce che sia,non fa niente per l'olio!...Molto meglio un po' d'olio in piu' che un piattone di pasta...
                Magari prima di andare a mangiare da nonna fai coincidere una sessione di allenamento in modo tale che il pranzo coi parenti coincide con un post workout e i nutrienti vengono assorbiti al meglio...

                Commenta


                  #9
                  Allora vada per il caffè amaro, mi faccio una moka (2 caffè) alle 4 e alle 4 e 20 comincio l'allenamento, ho letto sul forum che sia l'ideale e dà un leggero sprint.

                  Per la frutta, da quanto ho capito è importante mangiarla durante il mattino. Potrei mangiare un frutto insieme allo spuntino delle 9 con lo yogurt e ridurre il pane a 30gr (si, fa ridere) per il panino.

                  Il latte 400ml però è pesante, faccio fatica a digerirne 250ml. Avevo pensato di portarlo prima a 333ml (il latte lo bevo solo io, così mi finisco la bottiglia da un litro in 3 volte) e poi vedo se aumentare.

                  Ho dei dubbi sulle kcal. Prima di stare a dieta non superavo le 2100kcal al giorno e seguivo un alimentazione sbagliata per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti (tanti carboidrati specialmente di sera, poche proteine, poca frutta, pochissima verdura).
                  A fine febbraio ho deciso di stare a dieta: inizialmente ho fatto di testa mia e ho perso 3kg in tipo 3 settimane, mangiando però molto poco (non avevo appetito per problemi personali). In seguito ho ripreso quei 3 kg associando un'alimentazione completa a un allenamento serio, e ho guadagnato in massa magra, rimettendoci però con un po' di grasso.

                  Sto a dieta seriamente da 3 settimane (ho sgarrato pochi giorni e di poche kcal, solo 2 volte sono stato un maiale e forse sono arrivato 4000kcal in un giorno) e sono dimagrito forse 250 grammi. Oltre ai 4 allenamenti settimanali non faccio altro movimento, passo la giornata seduto al pc (per questo sono un idiota ma sto cercando di cambiare). Pensavo che in 20 giorni si vedessero dei risultati, un chilo almeno mi aspettavo di pederlo..

                  Dal basso della mia ignoranza ho paura che con 1902kcal (non sono 1800 ) ci metto un mese a perdere un chilo, sempre se sto attento a non sgarrare!

                  Scusa se ho scritto un kilometro di post
                  Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                  Commenta


                    #10
                    Hai ragione,il latte è duro da digerire,infatti io uso lo zymil.

                    Prova cosi':


                    Colazione
                    (7:00):
                    1 barattolo yogurt + Cereali 50gr + 3 Albumi ----->
                    http://www.fageitalia.it/product.aspx?id=1004

                    Spuntino (9:15):
                    Yogurt ----->
                    http://www.fageitalia.it/product.aspx?id=1004

                    Merenda (11:05)
                    30g pane + Tacchino 50g / (P.Cotto/Speck) 40g/ (P.Crudo/Bresaola) 35g

                    Pranzo (13:40):
                    Riso\Pasta 50g \ Pane 65gr
                    Pollo/Manzo 100g / Pesce 150g
                    Verdura 100g
                    10g olio evo

                    Pre-wo (16:00):
                    Caffè senza zucchero
                    Allenamento (16:30)

                    Post allenamento (18:00)
                    Banana
                    Tonno al naturale 112g

                    Cena (20:00)

                    Pasta 20g
                    Pollo/manzo 150g/ pesce 200g
                    Verdura 300gr
                    20g olio evo

                    Pre-nanna (22:00)
                    Fiocchi di latte 100gr

                    Commenta


                      #11
                      Così come ti sembra? Per il latte ho comprato lo zymil, domani lo provo

                      Colazione (7:00):
                      Latte parzialmente scremato 250ml
                      125kcal
                      Cereali 40gr 150kcal

                      125ml Albumi 55kcal

                      Spuntino (9:15):
                      Totalfage 0% 100kcal

                      Mela 80kcal

                      Merenda (11:05)
                      Pane 30g
                      80kcal
                      Tacchino 50g / (P.Cotto/Speck) 40g/ (P.Crudo/Bresaola) 35g
                      50kcal

                      Pranzo (13:40):
                      Riso/ Pasta 40g/ Pane 55gr
                      145kcal
                      Pollo/Manzo 150g / Pesce 200g
                      170kcal
                      Verdura 100g
                      20kcal
                      10g olio evo
                      90kcal

                      Pre-wo (16:00):
                      Caffè senza zucchero


                      Allenamento(16:30)

                      Postwo
                      (18:00)
                      Banana
                      80kcal
                      Tonnoal naturale 112g
                      120kcal

                      Cena (20:00)Pollo/ manzo 150g/ pesce 200g 170kcal
                      Verdura 300gr
                      60kcal
                      15g olio evo
                      135kcal

                      Pre-nanna (22:00)
                      Fiocchi di latte 100gr
                      100kcal

                      Tot 1750kcal circa


                      ---------- Post added at 22:12:35 ---------- Previous post was at 22:08:00 ----------

                      Ah qualche giorno fa ho rotto con il discorso kcal, ho pensato che invece di abbassare quelle della dieta provo ad aumentare un po' l'allenamento cardio per bruciare di più, ora posto l'allenamento nella sezione apposita.
                      Last edited by Masco9; 30-05-2012, 22:42:07.
                      Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                      Commenta


                        #12
                        come mai tutti quei mini pasti? non è meglio eliminarne qualcuno e fare dei pasti più "corposi"? perchè quei 10gr di pasta non si possono vedere, cioè è come non mangiarli..

                        Commenta


                          #13
                          Perchè mi brucia lo stomaco dopo 2 ore da un pasto la mattina, quindi invece di fare un pasto a distanza di 3 ore e un'altro di 3 ore e mezza preferisco farne 2. Potrei anche farne uno solo comunque.. È sopportabile

                          ---------- Post added at 22:38:48 ---------- Previous post was at 22:32:43 ----------

                          Un' altra cosa: nei giorni off per variare un po' come potrei mangiare? Senza stravolgimenti e magari limando un po' le calorie.

                          ---------- Post added at 22:40:33 ---------- Previous post was at 22:38:48 ----------

                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          perchè quei 10gr di pasta non si possono vedere, cioè è come non mangiarli..
                          In effetti tanto vale eliminarli definitivamente, è un paio di giorni che non tocco nè pasta nè pane e non sono morto..
                          Il mio DIARIO --->http://www.bodyweb.com/forums/threads/334793-Toward-the-6-PACK-and-over!-Il-diario-di-Masco9

                          Commenta


                            #14
                            10 gr. di pasta sono 3-4 maccheroni... spero che li mangi crudi a questo punto...
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              per gli off potresti tenere la stessa, magari cambiano il post wo che non c'è, infondo sei a 1800kcal..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎