Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine senza edulcoranti, acesulfame K, aspartame, fenilalanina, sucralosio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine senza edulcoranti, acesulfame K, aspartame, fenilalanina, sucralosio

    Ciao, fino ad oggi ho sempre preso le ON ma andando a leggere l'etichetta ho notato che la quantità di aspartame per misurino è elevatissima circa 750 mg.
    Ho deciso di acquistare proteine naturali senza edulcoranti, acesulfame K, aspartame, fenilalanina, sucralosio.
    Quali mi consigliate di ordinare?
    Grazie

    #2
    Fai un search in questo thread La Grande Discussione sulle Proteine in polvere. Io comunque ti consiglio le +watt - whey 90

    Commenta


      #3
      Nelle ON non è presente aspartame, ma sucralosio e acesulfame, inoltre in nessuna etichetta è specificata la quantità di edulcoloranti. Sicuramente ti riferisci alla fenilalanina presente come aminoacido legato ad altri nelle catene proteiche, questa non ha alcun effetto negativo quando fa parte del normale pool aminoacidico, infatti è un aminoacido essenziale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
        Nelle ON non è presente aspartame, ma sucralosio e acesulfame, inoltre in nessuna etichetta è specificata la quantità di edulcoloranti. Sicuramente ti riferisci alla fenilalanina presente come aminoacido legato ad altri nelle catene proteiche, questa non ha alcun effetto negativo quando fa parte del normale pool aminoacidico, infatti è un aminoacido essenziale.
        non è mica vero: alcune aziende ( vedi la pvl o la allmax ) la specificano
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          non è mica vero: alcune aziende ( vedi la pvl o la allmax ) la specificano
          Non lo sapevo.

          Commenta


            #6
            Certo che la trasmisione ieri di "report" su rai tre, parlando dei pericoli cancerogeni degli edulcoranti e nello specifico dell'aspartame, ci farà guardare con molta più attenzione tutte le etichette degli integratori.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
              Certo che la trasmisione ieri di "report" su rai tre, parlando dei pericoli cancerogeni degli edulcoranti e nello specifico dell'aspartame, ci farà guardare con molta più attenzione tutte le etichette degli integratori.
              ...pericoli smentiti da diversi studi, per poi essere riaffermati da altri. Sono del parere che il non-abuso sia sufficiente a scongiurarli...che poi vivendo in città con un tasso di inquinamento altissimo, il problema principale sarebbe quello e non l'uso di dolcificanti artificiali.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                ...pericoli smentiti da diversi studi, per poi essere riaffermati da altri. Sono del parere che il non-abuso sia sufficiente a scongiurarli...che poi vivendo in città con un tasso di inquinamento altissimo, il problema principale sarebbe quello e non l'uso di dolcificanti artificiali.
                Abusare o no, sono comunque velenosi (chi lo smentisce dichiara il falso, credo che lo sappiamo tutti), ed un veleno è sempre meglio evitarlo se possibile, anche in piccole dosi. Inoltre l' inquinamento urbano non giustifica il fregarsene di ogni altra cosa, quello non lo possiamo evitare, ma i dolcificanti si, quindi ben venga eliminarli dalla propria alimentazione. Comunque anche eliminando questi, restano sempre i metalli pesanti, presenti quasi in ogni alimento (oltre che nell' aria e nell' acqua) stando a ciò che ho capito, e questi non si possono proprio evitare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
                  Abusare o no, sono comunque velenosi (chi lo smentisce dichiara il falso, credo che lo sappiamo tutti), ed un veleno è sempre meglio evitarlo se possibile, anche in piccole dosi. Inoltre l' inquinamento urbano non giustifica il fregarsene di ogni altra cosa, quello non lo possiamo evitare, ma i dolcificanti si, quindi ben venga eliminarli dalla propria alimentazione. Comunque anche eliminando questi, restano sempre i metalli pesanti, presenti quasi in ogni alimento (oltre che nell' aria e nell' acqua) stando a ciò che ho capito, e questi non si possono proprio evitare.
                  Occhio ragazzi a non farvi ingannare da studi che vogliono il crollo delle vendite dei dolcificanti. Se il problema tumori fosse legato ai dolcificanti lo avremmo già debellato. Invece non è così. se cerchi un po' sul web trovi studi sui topi che dimostrano la non dannosità dell'aspartame sotto determinate temperature(non vorrei scrivere eresie ma la possibile dannosità dell'aspartame è dovuta al rilascio del metanolo a temperature superiori a 75 gradi, in cottura quindi). Variando spesso la fonte di dolcificanti e soprattutto non abusandone non ci sono problemi nell'uso.

                  In ogni caso altre pro non dolcificate sono le isoSensation neutre
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                  Commenta


                    #10
                    Ho letto che sarebbero sufficienti 30 gradi per il rilascio di metanolo, ma questo non lo so, non so quale articolo sia veritiero. In ogni caso gli studi condotti sui ratti sono incompleti, ieri a report hanno spiegato che l' aspartame gli viene somministrato a partire dalla sesta settimana di vita (corrispondente ai nostri 18 anni) e dopo un periodo di tempo equivalente ai nostri 50 anni i ratti vengono soppressi non tenendo in considerazione ciò che avviene dopo, quindi è come se su di noi sperimentassero la sostanza ed i suio effetti dai 18 ai 50 anni, senza farcene assumere prima dei 18 anni (quando invece la assumiamo fin da piccoli) e ignorando ciò che accade dopo i 50 anni. In ogni caso è chiaro che i dolcificanti non siano l' unica causa di tuomori o altre malattie, sono semplicemente una delle tante, ma più se ne eliminano (quando possibile) meglio è.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                      ...pericoli smentiti da diversi studi, per poi essere riaffermati da altri. Sono del parere che il non-abuso sia sufficiente a scongiurarli...che poi vivendo in città con un tasso di inquinamento altissimo, il problema principale sarebbe quello e non l'uso di dolcificanti artificiali.
                      Lo smog non puoi evitarlo,l'assunzione di edulcoranti Si.

                      "E' la quantità che fa il veleno". Io prendo spunto da questa affermazione un pò estrema. Gli edulcoranti nelle pro in polvere sono un "probnlema" che possono porsi soltanto coloro che ingeriscono quantitativi ingenti di tali polveri. Chi sta sui 100 gr di polvere più altri supplement con edulcoranti , più vari TIC e compagnia bella per dolcificare bevande, a mio giudizio dovrebbe farci un pensiero a limitare tali sostanze.
                      Viceversa se assumi soltanto 30-60 gr al giorno di pro sono solo seghe mentali.
                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                        ...pericoli smentiti da diversi studi, per poi essere riaffermati da altri. Sono del parere che il non-abuso sia sufficiente a scongiurarli...che poi vivendo in città con un tasso di inquinamento altissimo, il problema principale sarebbe quello e non l'uso di dolcificanti artificiali.
                        Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                        Lo smog non puoi evitarlo,l'assunzione di edulcoranti Si.

                        "E' la quantità che fa il veleno". Io prendo spunto da questa affermazione un pò estrema. Gli edulcoranti nelle pro in polvere sono un "probnlema" che possono porsi soltanto coloro che ingeriscono quantitativi ingenti di tali polveri. Chi sta sui 100 gr di polvere più altri supplement con edulcoranti , più vari TIC e compagnia bella per dolcificare bevande, a mio giudizio dovrebbe farci un pensiero a limitare tali sostanze.
                        Viceversa se assumi soltanto 30-60 gr al giorno di pro sono solo seghe mentali.
                        Abbiamo detto la stessa cosa
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta


                          #13
                          vincenzopalermo,non credo che i problemi sono solo per chi assume piu di 100gr al giorno,in quanto non si conosce la quantità esatta dei vari edulcoranti per serving,che immagino varino di ditta in ditta.paradossalmente un serving della ditta x,puo avere piu roba di 3 serving della ditta y

                          Commenta


                            #14
                            Anche io interessato all'argomento e non vi nascondo che mi sono già fatto un giro su mn per vedere cosa c'è di non dolcificato, mondo a me totalmente sconosciuto...
                            Ho trovato le Soy Protein della EAS, che contengonofruttosio, le Vege Fuel della Twinlab, che sembrano essere senza aromi ne dolcificanti, stessa cosa per le Natural protein della Eurosup, giusto per elencare le meno costose.
                            Inoltre ho trovato per la mia fidanzata, che ha bisogno di aumentare il suo apporto proteico giornaliero, le ISOFemme della Allmax, che sembrano anche queste essere neutre secondo mn.
                            Resterebbe solo da capire il gusto e l'effettiva qualità di queste proteine.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                              Anche io interessato all'argomento e non vi nascondo che mi sono già fatto un giro su mn per vedere cosa c'è di non dolcificato, mondo a me totalmente sconosciuto...
                              Ho trovato le Soy Protein della EAS, che contengonofruttosio, le Vege Fuel della Twinlab, che sembrano essere senza aromi ne dolcificanti, stessa cosa per le Natural protein della Eurosup, giusto per elencare le meno costose.
                              Inoltre ho trovato per la mia fidanzata, che ha bisogno di aumentare il suo apporto proteico giornaliero, le ISOFemme della Allmax, che sembrano anche queste essere neutre secondo mn.
                              Resterebbe solo da capire il gusto e l'effettiva qualità di queste proteine.
                              La qualità è un parametro a sè stante rispetto al gusto. Le pro neutre del siero dovrebbero avere un leggero retrogusto di latte, le migliori a mio avviso sono Le Isosensation, considerato anche il prezzo. Su soia, uovo, ecc. non mi pronuncio
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎