Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eliminare pancia floscia dopo anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eliminare pancia floscia dopo anni

    salve a tutti, sono un nuovo utente e mi complimento con questa grande comunità che purtroppo ho scoperto tardi
    premetto le mie scuse se ho sbagliato sezione

    ho 25 anni, alto 1.70 circa, ed all'età di 17/18 sono dimagrito, in meno di un anno, passando da 92/93 kg ad un minimo di 58/60 kg.
    praticamente da obeso sono diventato sottopeso . ora come molti di voi sapranno già, una cosa del genere lascia in eredità un brutto fardello....la famosa "pancia floscia/strato di pelle ingombrante".
    all'epoca quando ero verso la fine di quell'orribile dieta inizia a fare addominali su addominali e inizialmente sembrava che questa "pancia" andava ritirandosi (o forse avevo perso troppo peso e si era affossata la parte interna). col tempo però rinunciai essendo impaziente e rimasi per qualche anno magrolino col "bagagliaio". col tempo però la vita sedentaria (nonostante qualche mese di palestra sparso negli anni li ho praticati) mi ha portato a riprendere qualche chiletto ed attualmente peso sugli 80 kg. Questo ha fatto si che si è un pò riempito quell'affloscio di panccia che avevo e visto che voglio riperdere peso volevo chiedere a voi alcune domande e consigli:
    -c'è la possibilità con gli anni e l'esercizio di rassodare e perdere la pancia dopo tutti questi anni?? o devo perdere la speranza perchè ormai i tessuti si sono adeguati?? (rispondete sinceramente)
    -se la risposta è si come mi consigliate di procedere, sia dal punto di vista di attività fisica (possibilmente senza andare in palestra perchè attualmente ho una situazione particolare che me lo impedisce) e sia dal punto di vista nutrizionale.
    inoltre se volete, sarei felice di leggere le vostre esperienze riguardo questo tipo di problema, o altri consigli che ritenete utili.

    Ringrazio anticipatamente chi vorra consigliarmi e mi scuso ancora se ho postato nella parte sbagliata del forum

    #2
    Ciao. Fai un CERCA in sezione: dell'argomento "adipe vecchio", "grasso rimasto" etc...se n'è parlato molto e ci sono svariati threads al riguardo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      grazie per il consiglio

      cmnq per chi volesse darmi cmnq la sua con consigli freschi, sappia che è sempre ben accetto.
      magari consigli alimentari e soprattutto considerazioni sul fatto che sono passati molti anni da quando ho finito la "dieta"

      Commenta


        #4
        i consigli sono sempre li stessi cerca troverai sempre le stesse risposte e diciamo è l argomento del momento.
        ripeto quello che dico sempre:
        1.di seguire un alimentazione corretta fatti seguire da un nutrizionista o vai qui nella sezione dieta scrivi cio che mangi con tutte le grammature e i tuoi dati ce gente davvero al altezza e brava
        2.attivita fisica sia pesi che cardio, aumentando la massa magra puo aiutare a riempire la pelle svuotata dal grasso (in parole molto spicce) e il cardio per mantenersi tonici ed eliminare eventuali accumuli adiposi rimasti che accentuano quel effetto della pelle in eccesso
        3.genetica e tempo, ci vorra del tempo per far tornare alla pelle elasticita e farla "adattare alla tua nua corporatura" e questo e determinato tutto dalla tua genetica
        4. puo aiutarti mantenere la pelle idratata e massaggiarla non ti consiglio le creme (perche è molto soggettiva la loro efficacia) invece puo aiutarti l'olio di mandorla per mantenere la pelle idratata e elastica.
        questo non ti garantisce risultati al 100%, naturalmente ce chi è del parere che cio non basti e l'unica soluzione sia il visturi.

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli, nn sapevo che fosse l'argomento del momento.
          cmnq vedrò di farmi seguire da un nutrizionista e vorrei sapere se devo dirgli io di farmi una terapia mirata o lui farà tutto in automatico diciamo??
          se invece dei pesi io mi applico con flessioni ed altri esercizi riuscirò ad avere cmnq discreti risultati??? purtroppo in questo momento della mia vita nn posso proprio frequentare una palestra.
          spero che il fatto che siano passati anni nn comprometta niente e che la mia pelle abbia un buon grado di elasticità
          paradossalmente da come ho capito il fatto che ho ripreso un paio di chili negli ultimi anni potrebbe aiutarmi visto che hanno riempito un pò di quel vuoto. giusto?!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da prtruz Visualizza Messaggio
            grazie per i consigli, nn sapevo che fosse l'argomento del momento.
            cmnq vedrò di farmi seguire da un nutrizionista e vorrei sapere se devo dirgli io di farmi una terapia mirata o lui farà tutto in automatico diciamo??
            se invece dei pesi io mi applico con flessioni ed altri esercizi riuscirò ad avere cmnq discreti risultati??? purtroppo in questo momento della mia vita nn posso proprio frequentare una palestra.
            spero che il fatto che siano passati anni nn comprometta niente e che la mia pelle abbia un buon grado di elasticità
            paradossalmente da come ho capito il fatto che ho ripreso un paio di chili negli ultimi anni potrebbe aiutarmi visto che hanno riempito un pò di quel vuoto. giusto?!
            muscolo e grasso non sono la stessa, il cosiddetto effetto pendolo non e qualcosa che aiuta affatto ansi peggiora la situazione ingrassare e dimagrire piu volte non aiuta, fa perdere elasticita alla pelle, se vuoi crescere e avere discreti risultati per quanto riguarda rassodare e riempire un po questa pelle con MUSCOLO non grasso a mio avviso ci vuole la ghisa e cardio. se vuoi rivolgerti a un nutrizionista, vedi bene che sia qualcuno di veramente competente se no saranno solo soldi buttati ti parlo per esperienza personale ci sono diete fatte da nutrizionisti che fanno davvero pieta per non dire paura.

            Commenta


              #7
              scusa se ti disturbo ancora, ma cosa intendi con ci vuole ghisa e cardio??? cosa sono??? puoi per favore spiegarmi abbastanza bene perchè nn sono molto esperto.
              inoltre dovrei trovare un nutrizionista o un dietologo?? o nn ci sono grosse differenze??? io conosco sia l'uno che l'altro, solo che per 'fama' mi consigliano più il dietologo.
              cmnq grazie mille per il tempo che mi hai concesso fin ora

              Commenta


                #8
                si scusa, ho scritto un po alla...
                comunque volevo dire che a mio avviso non basta allenarsi solo a corpo libero, per ottenere risultati almeno discreti per guanto riguarda l'aumento di massa magra e "rassodarsi", devi allenarti in maniera completa quindi usare anche i pesi e attività aerobica o cardio (corsa, bici.. ecc giusto per intenderci), facendo le cose con calma e senza fretta, procedendo un passo per volta e adattando il tutto ai tuoi progressi, se fai un giro sul forum troverai tante discussioni e argomenti su forme, metodi, esecuzioni per l' allenamento e persone disposte ad aiutare.
                ma questo passa in secondo luogo visto che alla base di tutto devi avere una buona alimentazione, da adeguare ai tuoi obbiettivi, che sia massa, forza, definizione, dimagrire il tuo obbiettivo devi partire dall'alimentazione. se opterai per farti seguire da un nutrizionista o dietologo (io sceglierei un dietologo) rinnovo cio che ho detto su cerca qualcuno davvero competente, se no puoi cercare consiglio qui sul forum dai ragazzi in sezione dieta.
                spero di essere stato almeno un poco piu chiaro sta volta

                Commenta


                  #9
                  si sei stato molto chiaro e ti ri ringrazio.
                  e mi fa piacere che mi consigli il dietologo in quanto quello a cui voglio rivolgermi mi è stato molto quotato da amici e parenti.
                  ora mi dovrò solo costruire l'allenamento adeguato...peccato che nn possa andare in palestra...

                  Commenta


                    #10
                    per l'allenamento puoi arrangiarti a casa, munendoti con qualche attrezzo manubri, bilanciere,dischi in ghisa, homegym ecc. bada bene che non sia solo un capriccio momentaneo quello del allenarsi se no anche questi saranno soldi buttati.
                    se no puoi arrangia tipo usando le bottiglie di acqua come manubri o farti i pesi con il cemento scherzo naturalmente,anche se conosco qualcuno che lo ha fatto
                    in bocca al lupo

                    Commenta


                      #11
                      hahahaha addirittura i pesi col cemento no
                      credo che partirò con delle serie tipiche di piegamenti, delle trazioni (se riesco), addominali, ecc e corsa o camminata per la parte cardio
                      grazie di tutto

                      Commenta


                        #12
                        questo puo esserti di aiuto allora:
                        http://www.bodyweb.com/threads/288308-allenamento-a-corpo-libero-raccogliamo-esperienze-e-allenamenti

                        Commenta


                          #13
                          nn voglio sembrare ripetitivo o semplicemente scemo, ma grazie grazie grazie di nuovo

                          Commenta


                            #14
                            figurati

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎