Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il libro sul comò, oggi ho letto...

    Mi sembra strano che non ci sia un topic del genere e mi sembra ancor più strano che lo debba aprire io che sono l'ultimo degli iloti.

    Vabbuò vabbuò, ieri ho aggiornato il profilo di Anobii perché tutto sommato sono un tipo dai gusti difficili, quindi la funzione che ti consiglia i libri a seconda dei voti che dai a quelli che hai già letto mi viene particolarmente comoda.

    Comunque ecco il mio ultimo ordine fatto su Amazon:

    Click image for larger version

Name:	5157aDuEbQL._SL500_AA258_PIkin4,BottomRight,-44,22_AA280_SH20_OU29_.jpg
Views:	1
Size:	14.0 KB
ID:	15988724Click image for larger version

Name:	Se-non---amore-vero-allora---spazzatura.jpg
Views:	1
Size:	21.8 KB
ID:	15988725Click image for larger version

Name:	31aPgSrwwDL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click,TopRight,35,-76_AA300_SH20_OU01_.jpg
Views:	1
Size:	10.9 KB
ID:	15988726

    Come vedete al momento sono alquanto monotematico
    Ho letto solo il primo, lettura parecchio scorrevole... E' stato il mio primo libro scritto da un autore cinese e devo dire che sono rimasto basito dalla quantità di metafore usate, una cosa sconvolgente fra l'altro non sempre di facile comprensione visto che citano personaggi a me sconosciuti.

    Comunque il libro è ironico, punzecchia il regime facendo diversi giri di parole e critica un po' il modo di pensare dei vecchi maestri delle scuole medie/superiori cinesi tramite il pensiero di un giovane ragazzo svogliato.

    Ora mi sono buttato su quello di Zhu Wen e sono felice di aver scoperto che probabilmente quell'uso uso eccessivo di metafore fosse solo una peculiarità di Han Han e non di tutti gli autori cinesi, meno male...
    Last edited by Dsquared; 06-04-2012, 16:46:24.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions


    #2
    Il 3d c'è, ne sono stati aperti sul tema, ma parliamo di discussioni vecchie ormai.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
      ieri ho aggiornato il profilo di Anobii perché tutto sommato sono un tipo dai gusti difficili, quindi la funzione che ti consiglia i libri a seconda dei voti che dai a quelli che hai già letto mi viene particolarmente comoda.
      ci sono anche io e faccio recensioni di continuo.
      prendo il tuo come un ringraziamento

      Commenta


        #4
        Ma non si vedono le copertine dei libri.
        E pensare che quando l'ho aperto c'erano tutte, forse questo continuo sovraccaricamento del forum potrebbe creare qualche problema da questo punto di vista.
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il 3d c'è, ne sono stati aperti sul tema, ma parliamo di discussioni vecchie ormai.
        Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato nessun topic "importante" come quello dei film.Diciamo allora che questo topic non nasce con le più rosee prospettive.
        Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
        ci sono anche io e faccio recensioni di continuo. prendo il tuo come un ringraziamento
        Ed io che ho aperto questa discussione appositamente per te , anche perché se ci basiamo solo sulle mie recensioni stiamo freschi, più o meno leggerò un libro al mese.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

        Commenta


          #5
          Ultimamente ho letto "Le parole per dirlo" di Marie Cardinal, un romanzo che segue l'analisi di una donna isterica pre '68. Ora sto leggendo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Sacks e Psiche e Techne di Galimberti. Il primo è straodinario, tratta una serie di casi clinici nell'ambito della neuropsicologia descritti con il taglio tipico dell'autore di 'Risvegli'. Il secondo è un po' un mattone infinito ma ha districato molti miei dubbi sul rapporto tra anima e scienza, ovviamente 'intricandone' altri. Per questo ringrazio il buon manx

          Commenta


            #6
            "Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell'era di Facebook", all'inizio ero diffidente, è scritto da un sacerdote, quindi mi aspettavo bacchettoneria pedagoga, ma devo dire che non è male, il titolo è autoesplicativo quindi non mi dilungherò con una descrizione approfondita.
            Originariamente Scritto da gorgone
            il capitalismo vive delle proprie crisi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
              "Il profumo dei limoni. Tecnologia e rapporti umani nell'era di Facebook", all'inizio ero diffidente, è scritto da un sacerdote, quindi mi aspettavo bacchettoneria pedagoga, ma devo dire che non è male, il titolo è autoesplicativo quindi non mi dilungherò con una descrizione approfondita.
              beh...almeno il nome dell'autore

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Si perdonami, è Jonah Lynch
                Originariamente Scritto da gorgone
                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                Commenta


                  #9
                  Anobii qualcuno di voi lo usa, o lo considerate una mezza minchiata passeggera ?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                  Commenta


                    #10
                    magari se ci spieghi cos'è scusa l'immonda ignoranza, ma io leggo di norma materiale cartaceo

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      http://www.anobii.com/

                      E
                      ' un social network dedicato ai libri, ognuno si crea la propria libreria virtuale potendo dare ad ogni libro letto una valutazione e magari anche una mini recensione.
                      Poi il programma stesso magari ti consiglia libri che potrebbero essere di tuo gusto, confrontando le tue valutazioni con quelle di altri utenti.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                      Commenta


                        #12
                        ah, interessante ci faccio un giro.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          discussione appositamente per te , anche perché se ci basiamo solo sulle mie recensioni stiamo freschi, più o meno leggerò un libro al mese.
                          mah guarda non ho molta fiducia in questo genere di discussioni aperte su forum non esclusivamente a questo dedicati, poi mi sentirei un po' cretina a fare cut&paste di continuo.


                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          Ora sto leggendo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Sacks
                          stai rileggendo, perché quando te l'avevo suggerito come titolo svariato tempo fa mi avevi detto di averlo letto per un esame.
                          (sì, ho una memoria mirandolesca, soprattutto per quel che concerne le letture, non cercare di opporti, accordiamoci sul fatto che ne avevi letti dei capitoli per un esame e snobbasti il mio suggerimento di leggerlo per intero, uomo di poca fede)


                          btw per non affossare il thread, dato che a qualcuno l'avevo anche consigliato in privato, ho finito da poco:
                          "and the hippos were boiled in their tanks" di due giovanissimi j.kerouac e w. burroughs.
                          è del 1944, ma la prima pubblicazione è del 2008, che io sappia esiste solo in originale, mai tradotto. i fatti accaduti sono reali ed una minima (o media) conoscenza del fenomeno beat rende gli attori delle vicende facilmente identificabili, i due si alternano raccontando da punti di vista diversi una storia, che è storia di un delitto, che era stata loro raccontata dal protagonista, nessuno dei due denunciò i fatti e questo costò ad entrambi il carcere ma la cosa che mi ha più colpita è leggerne la scrittura, come si fondono e dialogano questi due stili, ancora acerbi avendo presente bene quanto e come si differenzieranno e qua le scritture invece balzano una sull'altra quasi in armonia, anche se il tono dei due racconti è molto diverso, emozionante uno, più maturo e riflessivo l'altro.
                          Last edited by gorgone; 07-04-2012, 20:57:30.

                          Commenta


                            #14
                            sto rileggendo per la terza volta Dracula di Matei Cazacu
                            che non è il classico Dracula di Bram Stocker ma il racconto storico su Vlad "dracul" detto l'impalatore
                            La storia è incentrata ovviamente sul voivoda Vlad ma racconta il periodo storico rumeno di quel periodo, le battaglie con l'ungheria e con i turchi ecc

                            http://img2.libreriauniversitaria.it...8804553922.jpg (scusate ma non risco a mettere l'immagine)


                            un mondadori da 9 eur
                            File Allegati



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              mah guarda non ho molta fiducia in questo genere di discussioni aperte su forum non esclusivamente a questo dedicati, poi mi sentirei un po' cretina a fare cut&paste di continuo.

                              stai rileggendo, perché quando te l'avevo suggerito come titolo svariato tempo fa mi avevi detto di averlo letto per un esame.
                              (sì, ho una memoria mirandolesca, soprattutto per quel che concerne le letture, non cercare di opporti, accordiamoci sul fatto che ne avevi letti dei capitoli per un esame e snobbasti il mio suggerimento di leggerlo per intero, uomo di poca fede)
                              Ahahah è vero, è perchè si tratta di un autore che 'ciccia' fuori praticamente ogni volta che si parla di agnosia ed anosognosia. Tempo fa avevo letto il capitolo del cappello perché ce l'aveva consigliato un prof. parlandoci proprio di questo, ora che ho tempo sto leggendo il resto. Come tu abbia fatto a ricordarlo, bisognerebbe chiederlo a Sacks.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎