Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    iniziato anche io Q.
    come dici tu scritto strano.

    letta la trilogia dell'area x (annientamento ecc.) non mi ha preso sinceramente
    L'ho finito qualche giorno fa. A me è piaciuto, è molto documentato dal punto di vista storico e culturale, un po' meno dal punto di vista filosofico e telogico e visto il tema....mi sarei aspettato di piu'. Gli ultimi capitoli hanno piu' ritmo, diciamo l'ultima parte che inizia dall'avventura a Venezia.
    Da leggere.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Vita di Siddharta il Buddha - Thich Nhat Hanh
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        Purtroppo leggo molto poco ultimamente, ma ho avuto modo di finire un breve romanzo di Pirandello - quaderni di Serafino Gubbio operatore - e iniziare un bel saggio di I. Berlin sulla letteratura russa, "il riccio e la volpe"
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          che hai letto di pirandello?
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            L'ho scritto
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              ahah scusami, da cell mi era sfuggito!
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                L'ho finito qualche giorno fa. A me è piaciuto, è molto documentato dal punto di vista storico e culturale, un po' meno dal punto di vista filosofico e telogico e visto il tema....mi sarei aspettato di piu'. Gli ultimi capitoli hanno piu' ritmo, diciamo l'ultima parte che inizia dall'avventura a Venezia.
                Da leggere.
                finito anche io Q.
                come dici tu la parte finale ha più ritmo, la prima parte sinceramente non mi aveva fatto impazzire.
                sicuramente prima di leggerlo bisogna dare una spolverata al libro di storia per comprenderlo meglio.
                curiosamente la parte su cui ero più impreparato era quella italiana.
                leggerò sicuramente lo pseudo-seguito altai.

                altri romanzi storici che consigliate?
                Originariamente Scritto da midofuoco

                Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                Che mondo maschilista queste palestre
                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                Commenta


                  Vorrei regalare un libro che avvicini il lettore al saper scrivere romanzi. Che mi consigliate?

                  Facendo una ricerca blanda ho trovato:
                  Imparare a scrivere con i grandi di guido conti
                  I ferri del mestiere
                  E sei passeggiate nei boschi di Eco
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    FOSSI IN TEPARTIRE PROPRIO DALLE BASI CON QUESTO

                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                      Vorrei regalare un libro che avvicini il lettore al saper scrivere romanzi. Che mi consigliate?

                      Facendo una ricerca blanda ho trovato:
                      Imparare a scrivere con i grandi di guido conti
                      I ferri del mestiere
                      E sei passeggiate nei boschi di Eco
                      Perché scrivere? Perché la tua vita ti sembra tanto noiosa e i racconti di tuo padre tanto più interessanti, come del resto ogni cosa scritta sembra più significativa della tua vita. Perché la letteratura ce la cambia, la vita: ci rende consapevoli dei nostri difetti, di quello che ci mortifica e che ci rende umani. Perché ogni poesia non rende un soldo, ma è un atto di fede. Come si scrive? Innanzitutto senza trucchi, senza mostrare lo sforzo dello scrittore di risultare ingegnoso o poco diretto.

                      Commenta


                        iniziato le novelle di Pirandello.
                        questo autore rappresenta sempre una nuova scoperta.
                        sembra banale ma si ha davvero l'impressione di conoscere i suoi personaggi, di incontrarli fra le pagine del libro e farci una chiacchierata.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Consiglio un romanzo a fumetti di Paola Barbato, "Mani nude" la storia di un ragazzo che viene rapito per essere usato nei combattimenti clandestini. Il finale è sorprendente
                          Ambientato nel mondo dei combattimenti clandestini (quelli che, appunto, si combattono senza guantoni), Mani nude è un racconto di formazione teso e disperato, vissuto attraverso gli occhi da bambino e il corpo quasi adulto di un sedicenne che viene rapito e costretto a combattere per sopravv...

                          Commenta


                            Manx mi consigli qualcosa di Carl Schmitt? In particolare sulla sua visione politica e il concetto di Katechon.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Manx mi consigli qualcosa di Carl Schmitt? In particolare sulla sua visione politica e il concetto di Katechon.
                              boja non è una roba facile su due piedi consigliare qualcosa di molto complesso. Circa il Katechon, se non sbaglio, è un concetto che affiora in una fase tarda della sua opera, dagli anni forse 40-50, ma devo controllare.

                              Beh, dovresti iniziare con "Le categorie del politico", un classico, e spiega la sua idea "amico-nemico" che è alla base della sua visione della politica in contrapposizione ad una visione della politica "romantica".

                              Molto bello da leggere il saggio-favola "Terra e mare", poi Teoria del Partigiano, Ex captivtate Salus (che scrisse in prigione; qui parla anche del Katechon), Donoso Cortes, Dialogo sul potere (che è una sorta di opera teatrale, un dialogo appunto), quindi Cattolicesimo romano e forma politica. Sono tutti saggi molto brevi e anche "veloci", soprattutto "Terra e Mare" dove si parla del carattere insulare e marittimo dell'Inghilterra, è una filosofia della storia del mondo.

                              Materiale classico e gran bel mattone è "Il nomos della terra".

                              E' cmq un autore che conosco bene in riferimento a Jünger, meno in riferimento al diritto pubblico internazionale (e alla filosofia del diritto) che era il suo vero campo, nonché disciplina accademica prima di diventare il giurista di stato nazista.

                              p.s. Cacciari appena due anni fa ha scritto una breve monografia sul Catechon, per Adelphi. Non mi era piaciuta molto...e c'avevo capito poco, poichè Cacciare chiacchiera troppo e rende un po' poco

                              p.s.2 aggiuno di Schmitt "Un giurista davanti a sé stesso, Saggi e interviste", una sorta di autobiografia che fa conoscere bene il mondo culturale e filosofico dell'epoca, in Germania e altrove (stampato da Neri Pozza). E ' appena usito poi, molto caro...., x Adelphi il nuovo "Stato, Grande Spazio, Nomos", sono uan serie di saggi inediti e altri ristampati e si parla molto di guerra, diritto pubblico...e anche di potere che frena

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Prendo nota di tutto,grazie mille le categorie del politico lo avevo già adocchiato, è un autore di cui ho letto qualche stralcio e mi ha colpito moltissimo...poi oggi ho letto un interessantissimo articolo sul web proprio sulla diatriba tra lui e il rabbino (guarda caso..) taubes sull'argomento potere temporale/ potere che frena
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎