Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto leggendo "Il giorno della civetta" di Sciascia... Ve lo consiglio!
    "I want muscles!" (Diana Ross)

    Commenta


      comprato il legionario di tony sloane.. appena lo finisco vi do il mio parere!

      Commenta


        Originariamente Scritto da BodyBu Visualizza Messaggio
        Sto leggendo "Il giorno della civetta" di Sciascia... Ve lo consiglio!
        leggi anche "Una storia semplice" sempre di Sciascia
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          Io vi insegno il superuomo. L'uomo è qualcosa che deve essere superato. Che avete fatto per superarlo? Tutti gli esseri hanno creato qualcosa al di sopra di sé e voi volete essere il riflusso in questa grande marea e retrocedere alla bestia piuttosto che superare l'uomo? Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna dolorosa. E questo appunto ha da essere l'uomo per il superuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna.
          Così parlò Zarathustra [ Nietzche ]

          ... per gli amanti del genere, consiglio!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Enjoy Visualizza Messaggio
            Io vi insegno il superuomo. L'uomo è qualcosa che deve essere superato. Che avete fatto per superarlo? Tutti gli esseri hanno creato qualcosa al di sopra di sé e voi volete essere il riflusso in questa grande marea e retrocedere alla bestia piuttosto che superare l'uomo? Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna dolorosa. E questo appunto ha da essere l'uomo per il superuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna.
            Così parlò Zarathustra [ Nietzche ]

            ... per gli amanti del genere, consiglio!
            Insieme a zio sciopen è stato tra i piu interessanti filosofi che studiai al licelo, poi con quel pazzo che avevo come professore. Comprerò questo libro! Per ora mi sto riempiendo casa...

            Ho anche preso American psycho e per ora sto finendo un mattoncino, neropolis di hubert..un po palloso però

            Commenta


              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              Insieme a zio sciopen è stato tra i piu interessanti filosofi che studiai al licelo, poi con quel pazzo che avevo come professore. Comprerò questo libro! Per ora mi sto riempiendo casa...

              Ho anche preso American psycho e per ora sto finendo un mattoncino, neropolis di hubert..un po palloso però
              Io mi ci sono avvicinato da poco ma l'adorazione è totale, sapresti consigliarmi qualcosa di particolarmente meritatevole di suo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Enjoy Visualizza Messaggio
                Io mi ci sono avvicinato da poco ma l'adorazione è totale, sapresti consigliarmi qualcosa di particolarmente meritatevole di suo?
                Guarda non saprei dire perchè il materiale su cui ho studiato era tutto fotocopiato da testi del prof.. essendo lui un po pazzo usava materiale da testi universitari in suo possesso, ma se fai un search sicuramente qualcosa di bello trovi

                a me piacque molto anche marx, tantissimo kant, e ricordo di avere studiato con piacere anche un po di filosofia vecchia (tipo socrate, platone, aristotele etc), ma kant e 'nice' sono stati i migliori, che uomini

                Commenta


                  marx è l'ispiratore di un estremismo e in quanto tale non so se riuscirei a leggerlo senza sentirmi troppo condizionato, però mi piacerebbe leggere qualcosa di qualche buona mente anarchica sinceramente...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Enjoy Visualizza Messaggio
                    marx è l'ispiratore di un estremismo e in quanto tale non so se riuscirei a leggerlo senza sentirmi troppo condizionato, però mi piacerebbe leggere qualcosa di qualche buona mente anarchica sinceramente...
                    Sulla mente anarchica non so aiutarti molto, perchè purtroppo non ricordo piu tanto bene

                    però kant mi è piaciuto davvero tanto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Enjoy Visualizza Messaggio
                      Così parlò Zarathustra [ Nietzche ]

                      ... per gli amanti del genere, consiglio!
                      per curiosità, a che "genere" appartiene per te lo zarathustra?

                      Commenta


                        dopo aver letto questa breve ma intensa biografia http://www.ibs.it/code/9788845266928...i-vincent.html , sto leggendo le lettere di Vincent al fratello Theo... che dire, una mente sensibile capace di pensieri tuttora attuali, vi consiglio entrambi i libri nello stesso ordine in cui li ho letti io, per poter inquadrare prima bene il personaggio, la storia e il contesto storico e sociale in cui è vissuto ed entrare poi nella sua testa leggendo le sue stesse parole

                        È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                        Commenta


                          Libri per quest'estate (da luglio in poi,dopo gli esami universitari):

                          Il Libro segreto di Dante, Il quadro segreto di Caravaggio, di Francesco Fioretti
                          Il segreto della sesta chiave di Adriana Koulas
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta


                            Palomar - Calvino

                            Non ci sono idee eclatanti che ti fanno esclamare "Ma te guarda a questo non ci avrei mai pensato!!"; però rende bene l'atmosfera claustrofobica di chi questi pensieri li vive in maniera quantitativa più che qualitativa.
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta




                              ---------- Post added at 13:08:37 ---------- Previous post was at 13:01:01 ----------

                              Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                              dopo aver letto questa breve ma intensa biografia http://www.ibs.it/code/9788845266928...i-vincent.html , sto leggendo le lettere di Vincent al fratello Theo... che dire, una mente sensibile capace di pensieri tuttora attuali, vi consiglio entrambi i libri nello stesso ordine in cui li ho letti io, per poter inquadrare prima bene il personaggio, la storia e il contesto storico e sociale in cui è vissuto ed entrare poi nella sua testa leggendo le sue stesse parole
                              giordano bruno guerri a me piace a corrente alterna, ma in questa biografia dà dei punti al vasari
                              essendo una grande amante della letteratura epistolare ho amato molto anche il secondo libro che consigli.

                              Commenta


                                Scusa Gorgone, è rivolta al mio commento la faccina?
                                sigpic

                                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎