Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica suddivisione macronutrienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica suddivisione macronutrienti

    ciao a tt premetto di aver letto tutti gli articoli riguardanti la dieta metabolica ma la cosa che ancora nn ho capito è la quantita di proteine che dovrei tenere per ora mi sto tenendo sui 2gr kg corporeo nobili

    Non so se puo servire:
    180 cm altezza
    70 kg

    obbiettivo mantenimento dieta composta da 2800 cal suddivise per ora in 145 gr pro 235 gr grassi e 30 gr carbo

    #2
    Di solito di base andrebbe bene un 35% pro-60% fat-5% cho, anche se è un dato che lascia il tempo che trova visto che bisogna trovare la propria quota di carboidrati che non necessariamente deve essere sotto i 30 gr.

    Se fai le proporzioni, tu sei molto più in alto in fat che in pro, il che non è necessariamente un male, se a te va bene puoi rimanere così, sarà più facile tagliare le kcal una volta che andrai più in ipocalorica.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      cioe perche quando faccio i calcoli con le proteine con quella suddivisione mi viene fuori un numero esorbitante di proteine ovvero 245 gr il che vorrebbe dire di stare sui 3,5 gr di pro per kg..
      Last edited by axl94; 14-02-2012, 15:28:47.

      Commenta


        #4
        Perchè tu stai molto alto come kcal giornaliere e per questo ti esce così alto, quando scenderai a una ipocalorica più contenuta, anche i valori delle pro ti sembreranno più normali.

        Comunque come detto puoi continuare così, quando scenderai di kcal, andrai solo a ritoccare i grassi e non le pro, molto semplicemente.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ma io nn vorrei andare in ipocalorica vorrei rimanere in mantenimento per fare una ricomposizione corporea per poi fare una massa pulitissima

          Commenta


            #6
            una domanda: perchè vuoi fare la metabolica con i tuoi dati ( hai 18 anni, pesi 70 kg e sei alto 180 cm ) ?
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              per mantenimento volevo provare una cosa diversa...

              Commenta


                #8
                per carità, se vuoi farla... è ovviamente tutto a tua discrezione, anche se con i dati che hai io non te la consiglierei ( sfrutterei ancora l'età e l'assetto ormonale, il fatto che sei ancora hp-, ecc... )

                però, anche se ho 20 anni, ho capito sulla mia pelle che finchè uno non sbaglia e ci sbatte la testa non si rende conto davvero di ciò che fa/ha fatto...
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  quindi che mi consigliu di fare?anche perche i carboidrati mi danno gonfiore abnorme

                  Commenta


                    #10
                    di fare una dieta "normale", bilanciata

                    per il gonfiore, hai provato a cambiare fonti di carbo?
                    e poi, sei sicuro che siano loro a procurarti gonfiore?
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #11
                      si perche quando li levo mi sento senza gonfiore..vabbe faro come mi hai consigliato comq per il fabbisogno giornaliero ad esempio devo fare 80 che sarebbe il peso ideale per 23,75 nel mio caso poi moltiplico per 0,3 e aggiungo una percentuale per fare massa leggera? se si mi metto a compliare una dieta per poi mostrarvela
                      Last edited by axl94; 14-02-2012, 17:23:57.

                      Commenta


                        #12
                        non fare calcoli troppo astrusi. Hai già una tua alimentazione, prendi spunto da quella per iniziare, ti poni un obiettivo e in base a quest'ultimo decidi come modificare la dieta

                        per quanto riguarda il gonfiore, può darsi che tolleri male le fonti di carbo che usi al momento ( io da quando ho ridotto carbo derivanti da frumento a favore di altre fonti mi trovo molto meglio sotto vari punti di vista )
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          #13
                          ho optato per 2800 on e 2300 off cosi da crescere abbastanza pulito nei giorni on ho fatto 2800 :50%30%20% in off 2300:30%30%40% se vedro che le cal cosi son poche aumento a 3000 on e 2500 off adesso provo un paio di settimane e in caso l'aggiusto grz dell'aiuto e dei consigli

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎