Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giramento di testa durante allenamento, quasi SVENIMENTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giramento di testa durante allenamento, quasi SVENIMENTO

    ciao a tutti, giovedi stavo allenando le gambe, dopo le mie normali serie di squat e pressa, prima di recarmi sulla leg extension ho cominciato ad avvertire giramenti di testa e un improvviso calo di energia, non riuscivo più nemmeno a reggermi in piedi, sudavo freddo.
    la mia alimentazione pre work out e durante la mattina è stata regolare come sempre.
    tutto ciò mi ha fatto un pò preoccupare, le mie ipotesi sono che può esser stato un calo di pressione o magari una congestione, mi risulta difficili però capire cosa può esser stata la causa, qualcuno sà aiutarmi a riguardo?
    grazie mille
    no pain no gain

    #2
    Sembrerebbe più una crisi ipoglicemica, ma poi ti sei ripreso
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      mi sono sdraiato con le gambe alzate e dopo una ventina di minuti mi sono ripreso
      no pain no gain

      Commenta


        #4
        stai seguendo qualche dieta low carb o cheto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lupinIIIx Visualizza Messaggio
          stai seguendo qualche dieta low carb o cheto?
          no no "dieta da massa" 3000 kcal
          no pain no gain

          Commenta


            #6
            prendi qualche pre-wo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lupinIIIx Visualizza Messaggio
              prendi qualche pre-wo?
              si il 3-xl isatori
              no pain no gain

              Commenta


                #8
                lo prendi da tanto o hai cominciato da poco? non penso sia quello cmq

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lupinIIIx Visualizza Messaggio
                  lo prendi da tanto o hai cominciato da poco? non penso sia quello cmq
                  da 3 mesi circa, ma neanche io penso sia stato quello
                  no pain no gain

                  Commenta


                    #10
                    ogni tanto capita anche a me che dopo squat e pressa mi giri la testa, ma in 5 minuti mi riprendo completamente. Avevi anche sforzi di vomito?

                    Commenta


                      #11
                      anche a me sembra una crisi ipoglicemica , ho un collega diabetico e gli capita quando sballa con le dosi di insulina

                      Commenta


                        #12
                        bhè i giramenti di testa anche io li ho abbastanza frequentemente, ma secondo me dipendono sia dall'esercizio sia dall'intensità in cui si svolge (per esempio mi capita più nello squat che nella panca)....il fatto che ti sei ripreso dopo 20 min è un pò preoccupante....nel senso che di solito almeno a me vanno via subito (durano qualche secondo in cui ho un pò di disorientamento)

                        hai provato a misurare la temperatura?
                        *GET BIG OR DIE TRYING*

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                          ogni tanto capita anche a me che dopo squat e pressa mi giri la testa, ma in 5 minuti mi riprendo completamente. Avevi anche sforzi di vomito?
                          Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                          bhè i giramenti di testa anche io li ho abbastanza frequentemente, ma secondo me dipendono sia dall'esercizio sia dall'intensità in cui si svolge (per esempio mi capita più nello squat che nella panca)....il fatto che ti sei ripreso dopo 20 min è un pò preoccupante....nel senso che di solito almeno a me vanno via subito (durano qualche secondo in cui ho un pò di disorientamento)

                          hai provato a misurare la temperatura?
                          niente vomito; la temperatura non l'ho misurata perchè ero in palestra quindi non avevo termometri a disposizione, quindi non saprei se era alta o bassa
                          no pain no gain

                          Commenta


                            #14
                            Mentre esegui gli esercizi accertati di respirare bene, buttare fuori l'aria e via dicendo.
                            Comunque soprattutto dopo gli stacchi e lo squat anche a me capitano, ma magari per mezzo minuto, un minuto e comunque non al punto di arrivare quasi a svenire .

                            Commenta


                              #15
                              A me era successo quest'estate, avevo finito l'allenamento, ero sfinito sia per il wo intenso sia per il caldo lacerante... stavo passando il bilanciere ad un mio amico e avverto una strana sensazione, come se stessi per svenire e per un attimo ho visto tutto nero, 1 minuto dopo sono andato a rinfrescarmi ed era tutto ok.


                              Originariamente Scritto da mmaattyy
                              Mi sembra la gamba di un cadavere

                              Originariamente Scritto da francesco_espo
                              grande gandhi..

                              Originariamente Scritto da TheDoc
                              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎