Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(articoli) La Paleo Diet. e cosa si intende per salute

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
    Parlo sopratutto per i grassi...perchè aver un surplus da frutta e verdura è molto difficile

    ---------- Post added at 22:39:45 ---------- Previous post was at 19:20:19 ----------

    sono due diete che non hanno niente a che vedere tra loro,le uova le puoi sostiuire con altri tipi di grassi come carbe e pesce,questo è una mia opinione ,poi aspettiamo il parere degli esperti, anche perchè questo tipo di dieta mi attira molto..
    ed in fatti è quello che penso anche io ma..leggendo gli esempi di mario vedo molti grassi,ovviamente proteine... ma carboidrati prevaltemente da frutta e verdura(a seconda se si vuole fare "def o meno", ci si gioca)
    dall'esemio,fatta eccezione per la frutta come fonte di carbo e varie altre fonti preferite o escluse da cui prendere i fat.. la dieta è simile ad una metabolica in cui vi sono grassi come fonte pricipale di carburante pro e una percentuale minima di carbo... ora la differenza probabilmente tra una metabolica e questa sta in quanto quella minima % di carbo presa frutta e verdura sia quantificabile rispetto ad una eventuale metabolica
    lo so che le uova si ponssono "sostituire" con altri grassi.. ma le uova sono un ottima fonte e pratica...se nn le mangi(tipo a me che fanno schifo) devi intensificare molto da altre fonti tipo frutta secca(ma troppa è sconsigliata), oli vari, pesci grassi, ecc. la situazione senza uova si complica di molto se uno vuole utilizzare i fat sistematicamente come % di macro maggiore
    Last edited by Conan le Barbare; 13-03-2012, 15:05:28.
    Rest in Peace Andy.....

    Commenta


      #47
      beh ma la metabolica prevede ricaricare nel fine settimana,uso di amidi, eh già questo si contrappone con la paleo. la metabolica la assocerei più ad una cheto ciclica.

      sono importanti e relativamente comode per quanto rigurda la praticità e la fonte di grassi ma non le reputo fondamntali, perchèse ci pensi, nel caso in cui una persona per qualsiasi motivo non può assumerle, non potrà mai fare una paleo una meta o una cheto???(esempio di diete alte in grassi) no,semplicemente troverà dei validi sostituti(alimenti che abbiamo citato)come in tutte le diete ovviamente con sacrifici ai fini di raggiungere il proprio obbiettivo.

      Commenta


        #48
        allora si son simili ma al contempo differenti, c'è una versione paleo che si chiama paleobolica in gergo ma è cmq differente da questa...
        le principali differenze son che la metabolica prevede quantità fisse circa di fat pro di 70/30 con zero chos in teoria solo 30g di cui molte fibre quindi le verdure cmq son in dosi minime, mentre la paleo è circa 30cho 40fat 30pro se proprio vogliamo prendere delle percentuali. con la frutta e i chos derivati si arriva a circa 120-150g che son già piu che abbondanti.
        la metabolica prevede più grassi saturi, più fonti sporche di proteine e grassi ad esempio molti usano pure wurstel salsiccie ecc mentre nella paleo son raccomandati tagli più magri, nella paleo i cibi raffinati e latticini son eslusi mentre in meta si usano tantissimo formaggi e latte...
        cmq si può benissimo arrivare a ottimi valori anche senza uova!
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #49
          quindi mario in fase di forza con le percentuali 30 40 30 la paleo come la vedresti???

          comunque molto esauriente

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
            beh ma la metabolica prevede ricaricare nel fine settimana,uso di amidi, eh già questo si contrappone con la paleo. la metabolica la assocerei più ad una cheto ciclica.

            sono importanti e relativamente comode per quanto rigurda la praticità e la fonte di grassi ma non le reputo fondamntali, perchèse ci pensi, nel caso in cui una persona per qualsiasi motivo non può assumerle, non potrà mai fare una paleo una meta o una cheto???(esempio di diete alte in grassi) no,semplicemente troverà dei validi sostituti(alimenti che abbiamo citato)come in tutte le diete ovviamente con sacrifici ai fini di raggiungere il proprio obbiettivo.
            si ma per questioni di praticità le uova in determinati momenti per chi fa quelle diete sono ottime..tipo a colazione.... puoi sostituirle con quello che vuoi ma devi arrangiarti...
            è un alimento che ti apporta sia grassi che pro di un certo valore biologico insieme.. per quello è comodo..prendi il mio caso:
            non mangio,latte,tutto cio che deriva dal latte,formaggi,uova(bianco e rosso),carni grasse,burro di qualunque tipo,oli varii(uso solo l'evo)...che mi rimane come fonte di grassi? la frutta secca che nn se ne puo abusare,l'evo, il pesce grasso tipo salmone.. ora io nn seguo una metabolica,ne paleo, ma una dieta "classica" bilanciata.. se volessi provarla non potrei portarla a lungo perchè mi mancherebbero le fonti di grassi per "variare"... gia se mi piacessero le uova, risolverei un 50%
            Rest in Peace Andy.....

            Commenta


              #51
              Bhe si ti manca tanta roba, ma perché no carni grasse? E perché niente oli di altri tipi? Se mangi olio evo non vedo dove sia il problema nell'olio di cocco ad esempio che ha un sapore neutro quasi acquoso... Avocado e cocco niente? Cmq i tuoi deficit son negativi anche con altre diete mica solo facendo la paleo
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #52
                mario potresti rispondere alla domanda che ti ho fatto in precedenza...te ne sarei grato

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  Bhe si ti manca tanta roba, ma perché no carni grasse? E perché niente oli di altri tipi? Se mangi olio evo non vedo dove sia il problema nell'olio di cocco ad esempio che ha un sapore neutro quasi acquoso... Avocado e cocco niente? Cmq i tuoi deficit son negativi anche con altre diete mica solo facendo la paleo
                  perchè per ragioni varie devo avere moderazione nell'uso dei grassi, soprattutto animali(evo e un po di frutta secca permessi,provero l'altro olio che suggerisci). A me il problema nasce solo se devo usre i grassi come % di macro > Con la dieta che seguo ormai da anni, nn ho problemi è una dieta classica e moderata, una normocalorica in cui i giusti carbo,nella giusta misura, fanno la percentuale maggiore, poi le pro non le 1.5(anzi spesso nn supero i 120g al di) ed i fat "giusti" prevalentemente da evo
                  Rest in Peace Andy.....

                  Commenta


                    #54
                    Riky la vera paleo non prevede percentuali, cmq quelle vanno bene se vuoi fare una paleozona
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta


                      #55
                      la mia intenzione infatti è quella di fare una paleo però adattata al mio allenamento e alle mie esigenze avvicinandosi il più possibile a ciò che è la dieta,ad esempio introddurei solo 2/3 tipi di amidi come il riso basmati,patate e ad eccezione fiocchi d avena,che ne pensi??

                      Commenta


                        #56
                        Secondo me puoi integrare benissimo con quegli alimenti. Non eccedendo ovviamente.
                        Quando sarò arrivato al mio peso forma smaltendo i grassi in eccesso adeguerò anche io in questo modo per fare un pò di massa.

                        Commenta


                          #57
                          patate dolci son ammesse in paleo, riso basmati in ricarica da una paleo più metabolica pure (basta che non lo abbini alla frutta) direi quindi che va bene, l'avena evitala se puoi
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            #58
                            Visto la presenza del thread condivido anche la mia dieta paleo. Da quando mi sono beccato una "aggressiva" colite spastica ho deciso di provare questo regime che comunque ho iniziato da poco.

                            6:00: 1 bustina probiotico

                            6:30: 2 uova + o 1 frutto(pera o mela di solito) o 1 carota (dipende dai giorni, a volte anche 1 cucchiaio di miele di acacia) + 1 cps multivitaminico

                            10:00: 50-100 gr frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi, ribes)

                            12:00/13:00: 300-400 gr pesce fresco pescato cotto a vapore (salmone, trota, cefalo, alici, merluzzo) + verdura o tuberi cotti a vapore (topinambur, patate rosse (cotte al forno), carciofi, cavoli, bietole, spinaci (senza esagerare, per la colite))

                            16:00/17:00: 50-100 frutti di bosco

                            20:00: 300/400 gr pesce fresco cotto a vapore (a volte molluschi) + verdura a vapore come a pranzo

                            Di rado mangio la carne. La verdura non deve essere troppo fibrosa se no non digerisco. In questo periodo fra l' altro ho dovuto staccare con la palestra, causa stitichezza e gonfiore + università. Devo stare basso con i grassi, li prendo solo dal pesce, olio evo non ne uso per i condimenti (giusto ogni tanto se il pesce non è troppo grasso), a volte uso il limone per condire il pesce.
                            Purtroppo altri cibi mi gonfiano come un pallone e ho dovuto fare delle scelte molto ristrette.
                            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                            Commenta


                              #59
                              emaz, non avessi dovuto staccare la palestra, con la distribuzione delle Pro nell'arco della giornata (in caso tu fossi solito distinguere gli ON dagli OFF, mi riferisco piu' a quest'ultimi) avresti lasciato i 2 pasti principali, oppure avresti giocato con i vari spuntini?
                              sempre in ottica paleo, ovviamente.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                emaz, non avessi dovuto staccare la palestra, con la distribuzione delle Pro nell'arco della giornata (in caso tu fossi solito distinguere gli ON dagli OFF, mi riferisco piu' a quest'ultimi) avresti lasciato i 2 pasti principali, oppure avresti giocato con i vari spuntini?
                                sempre in ottica paleo, ovviamente.
                                no, l' avrei comunque lasciata così. Gli spuntini erano diventati fonte di stress per me, poi avendo in questo momento una digestione deficitaria è meglio così. Tutto va relazionato al soggetto ovviamente.

                                P.S. l' anno scorso facevo 6-7 piccoli pasti. Nessun problema. Il corpo cambia; infatti se li facessi adesso mi ingolferei.
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎