Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glucosamina e condroitina: effetti collaterali?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glucosamina e condroitina: effetti collaterali?

    per disturbi alle ginocchia dovuti a lesioni meniscali, sto integrando da circa 4 mesi la mia dieta con gli integratori basati con questi componenti, nella misura di una compressa di 0,75 gr al giorno, dopo la colazione (dose consigliata: 2 al dì).
    Ultimamente ho preso il nodol, e devo dire che rispetto allo scorso anno i disturbi sono molto meno presenti.
    Assumere con continuità queste sostanza può dare origine a controindicazioni? Sulla confezione non se ne fa cenno, ed io finchè ho benefici vorrei continuare a prenderle, o sarebbe meglio smettere per qualche tempo?

    grazie a tutti

    saluti

    #2
    Si dice che la Glucosamina possa dare insulino resistenza, ne parlavo col nostro biologo Brosgym e sembrerebbe una delle maggiori indiziate...

    Nel dubbio l'ho sospesa...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      cosa provoca l'insulino resistenza? Quali effetti ha sulla salute e/o sull'allenamento?

      grazie, saluti

      Commenta


        #4
        A livello di salute, le cellule diventano meno sensibili all'insulina in quanto questo ormone ha un effetto biologico inferiore, e il corpo per compensare ne produce ancora di più ma solo fino a quando il pancreas "riesce a stare dietro" a questa iper produzione... successivamente i livelli della glicemia rimangono stabilimente più elevati e questo può essere considerato come l'anticamera del diabete di tipo 2 (mellito)...

        A livello di prestazioni ed estetica, immagina di non riuscire più a caricare al meglio i muscoli di glicogeno...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          capisco.
          Per eliminare questo rischio è sufficiente il carico-scarico? Esempio, 1 mese 1 compressa al giorno, 1 mese nulla?

          grazie, saluti

          Commenta


            #6
            guarda penso che se funziona, funziona a dosaggi alti. ti consiglio nel dubbio di finire le tue confezioni e poi orientarti verso qualcos'altro, tipo Omega3
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              ha gli stessi effetti sui dolori articolari? e nessuna controindicazione?

              Commenta


                #8
                controindicazioni nessuna, è "cibo", grassi.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  per i dosaggi che assumi, puoi anche sospendere l'assunzione che tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wile.E Visualizza Messaggio
                    per disturbi alle ginocchia dovuti a lesioni meniscali, sto integrando da circa 4 mesi la mia dieta con gli integratori basati con questi componenti, nella misura di una compressa di 0,75 gr al giorno, dopo la colazione (dose consigliata: 2 al dì).
                    Ultimamente ho preso il nodol, e devo dire che rispetto allo scorso anno i disturbi sono molto meno presenti.
                    Assumere con continuità queste sostanza può dare origine a controindicazioni? Sulla confezione non se ne fa cenno, ed io finchè ho benefici vorrei continuare a prenderle, o sarebbe meglio smettere per qualche tempo?

                    grazie a tutti

                    saluti

                    Ti riporto la mia esperienza personale (NON E' UN CONSIGLIO) di 15 anni fa, quando glucosamina, condroitina e msm... erano meno conosciuti.
                    Avevo un forte dolore articolare alla spalla dx. Mi ero già messo in lista dal chirurgo per l'operazione. Per intendersi.. non tenevo nemmeno una penna in mano.
                    Ho fatto così: per due mesi 5gr di gluco al giorno e per 6 mesi successivi 2gr sempre al dì.
                    Risultato... dolore passato, per fortuna non mi sono mai dovuto operare. Spero che non accada oggi.
                    Effetti collaterali.. zero.
                    TEAM Scheggi - 100% Natural

                    Commenta


                      #11
                      Effetti collaterali......................................................................................... ................................................................ ma per favore.... parlatene con il medico.


                      Altrimenti c'è un libro che tratta la questione in modo esaustivo : http://www.ibs.it/code/9788879286626...ere-farsi.html



                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎