Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    " Ma che prendi a fare quei frullati proteici, quelle cose ti fanno ingrossare,ma ti fanno mettere muscoli finti " Cit. Istruttore cinquantenne della palestra
    Ps: Comunque ormai le figure alla calabrese sono in diminuzione ; ho avuto occasione di parlare con un medico dello sport che lavora nello staff medico di una squadra di basket di serie A, e mi ha detto che la quota proteica consigliata ad un ragazzo che fa attività fisica è di circa 1,5-1,8 g per peso corporeo. Dai che facciamo passi avanti xD


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
      Io credo invece che tutto è giustificato dal mio metabolismo...Mi conosco, anche se rimango a 3000 e passa kcal senza praticare attività sportiva non ingrasso o cmq non salgo di peso...anche mangiando merda.. Te lo dico perchè io per circa 4 mesi all'anno non mi alleno...
      ma come fate a non allenarvi 4 mesi l'anno!? cmq a parte questo...E' il fatto che ti manca esperienza che ti fa parlare cosi....nn lo so ma immagino che tu sia molto giovane..come scritto anche ad un altro utente qualche gg fa, ora un metabolismo puo bastare nonostante tu rimanga a 3000 e passa kcal senza fre sport... Tra qualche anno, ed è fisiologico, si arrestera ogni anno sempre di più, sino a quando non solo nn sarà sufficiente l'allenamento continuo, ma anche la dieta sarà necessariamente da ridurre l'apporto calorico in generale...Ovviamente se si vuole raggiungere un certo livello di tiraggio diciamo. Non conosco NESSUNA persona che superata una certa età(anche sotto i 30 è) mangi "XXRDA" e sia particolarmente asciutta,anche allenandosi...figuriamoci non allenandosi. Conosco tanti invece che dicono io mangio merda, nn mi alleno e sono sempre tirato. Bhe in questo caso bisogna vedere primo vedere la loro età, secondo che cosa loro intendano per mangiare robaccia e terzo cosa loro intendano per essere tirati...a me primi tre che mi vengono in mente,ovviamente rimanendo tra amatori, ci sono un brontosaurus,cavallofurioso, e socio per esempio..tutta gente che imho la dieta abbastanza rigida la segue(poi per alcuni è anche un piacere ma questo è un altro discorso)
      Last edited by Conan le Barbare; 21-01-2012, 13:10:12.
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta


        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        ma come fate a non allenarvi 4 mesi l'anno!? cmq a parte questo...E' il fatto che ti manca esperienza che ti fa parlare cosi....nn lo so ma immagino che tu sia molto giovane..come scritto anche ad un altro utente qualche gg fa, ora un metabolismo puo bastare nonostante tu rimanga a 3000 e passa kcal senza fre sport... Tra qualche anno, ed è fisiologico, si arrestera ogni anno sempre di più, sino a quando non solo nn sarà sufficiente l'allenamento continuo, ma anche la dieta sarà necessariamente da ridurre l'apporto calorico in generale...Ovviamente se si vuole raggiungere un certo livello di tiraggio diciamo. Non conosco NESSUNA persona che superata una certa età(anche sotto i 30 è) mangi "XXRDA" e sia particolarmente asciutta,anche allenandosi...figuriamoci non allenandosi. Conosco tanti invece che dicono io mangio merda, nn mi alleno e sono sempre tirato. Bhe in questo caso bisogna vedere primo vedere la loro età, secondo che cosa loro intendano per mangiare robaccia e terzo cosa loro intendano per essere tirati.
        aggiungerei un quarto punto, ossia che molti credono di mangiare molto quando in realtà le cose stanno diversamente ( non mi riferisco all'utente Raizen nello specifico, ma a coloro che vanno più ad occhio e lasciano più le cose al caso )
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
          http://video.corriere.it/lontano-luo...d-00144f02aabc l'esemplificazione di ciò che i medici italiani dicono
          Assurdo, rappresentano i classici luoghi comuni...bah...avete sentito come vengono demonizzate le chiare d' uovo?
          Last edited by Paul_Anderson; 21-01-2012, 12:55:30.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Assurdo, rappresentano i classici luoghi comuni...bah...avete sentito come vengono demonizzate le chiare d' uovo?
            beh, per non parlare della colazione con pane, burro e marmellata o biscotti / dolci per avere una buona fonte di energia da sfruttare in allenamento
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              aggiungerei un quarto punto, ossia che molti credono di mangiare molto quando in realtà le cose stanno diversamente ( non mi riferisco all'utente Raizen nello specifico, ma a coloro che vanno più ad occhio e lasciano più le cose al caso )
              gia....anche..come ogni tanto accade anche l'inverso heeh
              Last edited by Conan le Barbare; 21-01-2012, 13:38:30.
              Rest in Peace Andy.....

              Commenta


                Originariamente Scritto da lopez83 Visualizza Messaggio
                Quello degli integratori alimentari è un'impero, se la gente iniziasse a rendersi conto che bastano molte meno proteine di quelle che si ingurgitano per crescere a loro non converrebbe di certo, per questo nel mondo della ghisa si continuano ad esaltare le proteine proponendo quantità fuori dal mondo. D'altra parte la scienza medica le mette all'indice come "pericolose per i reni", quando in realtà non esiste un solo studio condotto sull'uomo (sano) che né dimostri la nocività in tal senso. Molte delle perplessità dei medici sono secondarie a concetti riguardanti pazienti nefroparici ed estesi poi a tutta la popolazione.
                Personalmente credo che guardando la cosa con un pò di neutralità, senza studi ma semplicemente con buon senso mangiare troppe proteine è più che altro uno spreco, "ingolfa" un pò l'organismo facendoti stare non proprio al top, e mediamente mangiamo tutti troppe proteine, ci hanno abituati a vivere in una sorta di terrore del catabolismo e ad ingozzargi di beveroni ogni 4-5 ore quando basterebeb molto meno, anche se certo in molti non ci guadagnerebbero ...
                Non sono d'accordo, gli studi esistono, forse nn li conosci tu...
                uno studio del 2008 parla dei danni delle troppe pro sopratutto animali su un uomo sano. Cerca in rete questo documentario, ''Un equilibrio delicato''

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Moro80 Visualizza Messaggio
                  Non sono d'accordo, gli studi esistono, forse nn li conosci tu...
                  uno studio del 2008 parla dei danni delle troppe pro sopratutto animali su un uomo sano. Cerca in rete questo documentario, ''Un equilibrio delicato''
                  perchè invece non lo posti qui, siamo tutti curiosi
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    Mostra lo studio che sono molto interessato.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      prego

                      Questo documentario esamina il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vi...

                      Commenta


                        Uno studio su pubmed... non un documentario di 1 ora e 26...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Uno studio su pubmed... non un documentario di 1 ora e 26...
                          si parla di studi in generale no? altrimenti sembra ke solo quelli su pubmed siano reali e gli altri fasulli....
                          magari se cerchi quelli del video potresti trovarli su pubmed...

                          Last edited by Moro80; 21-01-2012, 13:40:54.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Moro80 Visualizza Messaggio
                            si parla di studi in generale no? altrimenti sembra ke solo quelli su pubmed siano reali e gli altri fasulli....
                            intendeva qualcosa di "cartaceo" e di leggibile...un'ora e mezza di documentario sulle proteine e i presunti danni...credo non se lo voglia sorbire nessuno (giustamente ).

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              intendeva qualcosa di "cartaceo" e di leggibile...un'ora e mezza di documentario sulle proteine e i presunti danni...credo non se lo voglia sorbire nessuno (giustamente ).
                              cm dicevo su il doc comprende tanti studi ke saranno sicuramente anche cartacei....ma io nn ho di certo il tempo di andare a cercarli.
                              Il video lo vedrà solo ki veramente interessato ovvio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                intendeva qualcosa di "cartaceo" e di leggibile...un'ora e mezza di documentario sulle proteine e i presunti danni...credo non se lo voglia sorbire nessuno (giustamente ).
                                no vabbè ma se lo metteva in prima serata, forse qualcuno l'avrebbe visto seduto sul divano...

                                p.s: come giustamente detto dagli altri, sarebbe meglio uno studio su carta..
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎