Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miti sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Forse intendeva proteine in generale... sicuramente se il corpo è abituato con tantissime proteine e tutto ad un tratto cali drasticamente il dosaggio si avrà un bilancio negativo i primi periodi, no?
    beh..io sono per le variazioni alimentari in diversi periodi...sicuramente molto è influenzato dall'allenamento o riposo che si fà in quel periodo...per esempio la cavolata di fare la settimana di scarico con recupero completo senza allenarsi e nello stesso tempo abbassare le calorie e anche le proteine in quest'arco di tempo, lo vedo come il piu grande sbaglio che si possa fare...nella settimana di recupero, il corpo si stà rigenerando e sarebbe meglio aumentare piuttosto che diminuire l'introito calorico ma soprattutto proteico..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Magari invece prima eri intasato e togliendo quel surplus negativo ti trovi molto meglio
      Io penso che prima di fare certi postulati bisognerebbe avere dietro una certa base scientifica... personalmente, passando da 140gr (animali) a 180-190gr non ho notato nessun peggioramento ma solo miglioramenti...

      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      beh..io sono per le variazioni alimentari in diversi periodi...sicuramente molto è influenzato dall'allenamento o riposo che si fà in quel periodo...per esempio la cavolata di fare la settimana di scarico con recupero completo senza allenarsi e nello stesso tempo abbassare le calorie e anche le proteine in quest'arco di tempo, lo vedo come il piu grande sbaglio che si possa fare...nella settimana di recupero, il corpo si stà rigenerando e sarebbe meglio aumentare piuttosto che diminuire l'introito calorico ma soprattutto proteico..
      Esatto, secondo me se si è in ipercalorica/massa, se ti fai 2-3 giorni di riposo in più, basta mantenere la stessa alimentazione che faresti in un periodo di allenamento (non allenandoti dovrebbe esserci comunque un buon surplus)...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Io penso che prima di fare certi postulati bisognerebbe avere dietro una certa base scientifica...
        Un postulato non comincia con "magari"
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Io penso che prima di fare certi postulati bisognerebbe avere dietro una certa base scientifica... personalmente, passando da 140gr (animali) a 180-190gr non ho notato nessun peggioramento ma solo miglioramenti...

          forse avrai l'azotemia leggermente piu alta se fai l'analisi del sangue...ma questo è indice di cosa?? che stai spaccando i reni?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Un postulato non comincia con "magari"
            ma è una cosa che hai ripetuto 3-4 volte in pochi post qui... quindi sembra come una idea da imporre a tutti... io potrei dire il contrario... che grassi e carboidrati appesantiscono, ma non lo dico, e invece ti dico che secondo me sono le calorie totali (sempre se si mangia pulito) ad "appesantire" e "affaticare" gli organi.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              ma è una cosa che hai ripetuto 3-4 volte in pochi post qui... quindi sembra come una idea da imporre a tutti... io potrei dire il contrario... che grassi e carboidrati appesantiscono, ma non lo dico, e invece ti dico che secondo me sono le calorie totali (sempre se si mangia pulito) ad "appesantire" e "affaticare" gli organi.
              A parte che è la stessa cosa che sto ripetendo io, ma all'interno di una quota di kcal GIUSTA, anche le pro devono essere GIUSTE. Per me le tue son troppe.
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #82
                Può darsi, ma alcuni studi danno un vantaggio passando da 2.0gr/kg a 2.5gr/kg e io ho notato su di me una minor tendenza all'ingrassare...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Può darsi, ma alcuni studi danno un vantaggio passando da 2.0gr/kg a 2.5gr/kg e io ho notato su di me una minor tendenza all'ingrassare...
                  Bè se parliamo di aumentare le pro mantenendo la quota calorica invariata sono sicuro che avrai una minor tendenza ad ingrassare, ma non è detto comunque che sia la scelta corretta. Ad ogni modo ormai abbiamo capito come la pensiamo.
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                  Commenta


                    #84
                    vorrei riallacciarmi al discorso kcal per portare la mia esperienza personale ( mi espongo allo scherno rivelando i miei dati, ma è per farvi capire ):

                    altezza 170 cm
                    peso 53 kg
                    età 20

                    ora sto sulle 2300/2400 kcal nei giorni di allenamento e 2100 nei giorni di non allenamento... sono uno studente, per cui vita abbastanza sedentaria ( apparte le 3 volte x week in palestra )... cardio 10 min post wo, quindi nulla di esagerato... durante la giornata movimenti minimi ( max 1 km a piedi ), non per mia volontà ma perchè spesso sono rintanato in casa o biblioteca a studiare... risultato:
                    con questo apporto calorico sono "quasi" in mantenimento, e dico quasi perchè se un giorno mangio anche 50 kcal in meno inizio a calare di peso ( come mi è successo recentemente )
                    aggiungo che il profilo ormonale è normale ( anzi, ormoni tiroidei nella media, ma tendenti al valore minimo )

                    per cui, secondo me il fatto di mangiare meno per ottenere più risultati non regge... il mio non vuole essere un attacco a nessuno, sia ben chiaro, ho solo voluto riportare la mia esperienza ( seppur piccola ) personale
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      con questo apporto calorico sono "quasi" in mantenimento, e dico quasi perchè se un giorno mangio anche 50 kcal in meno inizio a calare di peso ( come mi è successo recentemente )
                      Perdonami, ma tu sei FORTEMENTE sottopeso, la tua esperienza non può fare statistica.

                      Ad ogni modo, ripeto, il peso sulla bilancia (entro certi ambiti) è fuorviante e non deve interessarci. Quello che conta è solo l'impatto visivo.
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #86
                        Io sono uno di quelli che abbassando il quantitativo di proteine ha ottenuto solo benefici. Migliore digestione, migliore qualità della pelle, meno senso di spossatezza e nessuna perdita di massa e forza...anzi.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                          Io sono uno di quelli che abbassando il quantitativo di proteine ha ottenuto solo benefici. Migliore digestione, migliore qualità della pelle, meno senso di spossatezza e nessuna perdita di massa e forza...anzi.


                          ---------- Post added at 07:42:35 ---------- Previous post was at 07:41:35 ----------

                          dato che lo conosco bene vi posso portare anche l'esempio dell'utente mostmuscolar, il quale non è nè secco e nè grasso
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            #88
                            Ragazzi, non è per darvi dei bugiardi, ma ho provato a guardare su internet cosa dicono sull'assunzione delle proteine e tutti quelli che ho visitato mi dicono che la quantità è di 0.8g/kg corporeo e negli atleti come massimo di 1g/kg corporeo.
                            Per il mio peso un sito mi dava 48 g (dato che io peso 60 kg)
                            Non è che mi possiate aiutare dandomi dei siti di riferimento, e magari anche con degli studi medici? (di dottori)

                            p.s. Non è per convincere me, ma i miei che "rompono" dicendomi che fanno male troppe proteine e che vogliono vedere uno studio medico per convincersene.

                            Grazie

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Vic91 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, non è per darvi dei bugiardi, ma ho provato a guardare su internet cosa dicono sull'assunzione delle proteine e tutti quelli che ho visitato mi dicono che la quantità è di 0.8g/kg corporeo e negli atleti come massimo di 1g/kg corporeo.
                              Per il mio peso un sito mi dava 48 g (dato che io peso 60 kg)
                              Non è che mi possiate aiutare dandomi dei siti di riferimento, e magari anche con degli studi medici? (di dottori)

                              p.s. Non è per convincere me, ma i miei che "rompono" dicendomi che fanno male troppe proteine e che vogliono vedere uno studio medico per convincersene.

                              Grazie
                              Quelle sono le dosi per un persona di 70kg che non fa alcuna attività fisica, basta guardare su pubmed
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                #90
                                Mi sembra di aver detto anche un'altra volta questa cosa: chiedi ai tuoi genitori, se REALISTICAMENTE pensano che il passaggio, tra un sedentario e un atleta, avvenga grazie a 0.2 gr. di proteine per kg... secondo me si prenderanno a schiaffi da soli dopo averci riflettuto.
                                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎