Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senso continuo di urinare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Senso continuo di urinare

    Ciao a tutti. Da ieri ho questo continuo senso di dover andare al bagno a urinare. L'urina è limpida e di colore giallo chiaro/trasparente ed inoltre non ho nessun dolore.
    E' una sensazione fastidiosissima, sembra quasi di trattenerla da un macello di tempo e sembra che mi sto per pisciare addosso. Quando vado in bagno non faccio 2 gocce, ma il "volume" non è nemmeno quello regolare. Dopo aver urinato, tempo 2 minuti e ho nuovamente questa senzasione.
    Ho notato che se sono distratto, ad esempio ieri durante il viaggio di ritorno dal lavoro leggevo un libro e non avevo per nulla questo senso. Stessa cosa ieri sera quando sono uscito con gli amici.

    Cosa potrebbe essere?
    Last edited by Otaku90; 01-12-2011, 14:01:57.

    #2
    sei ansioso? quanti caffè bevi al giorno?

    Commenta


      #3
      Una infiammazione alla prostata, o una infezione alle vie urinarie... se non guarisci entro 1/2 giorni vai da un medico o meglio, da un urologo...

      Sono problemi che ho avuto pure io in passato... tienimi aggiornato.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per avermi risposto.

        Diciamo che sono ansioso un po di mio, ma forse in questo periodo di più, in quanto ho avuto alcuni imprevisti inaspettati e il mio contratto di lavoro sta scadendo.
        Bevo un caffè alla mattina, dopo pranzo e dopo cena. Perciò 3 tazzine al giorno.

        La cosa che mi lascia perplesso è che se ho qualche svago non sento questa sensazione.
        Last edited by Otaku90; 01-12-2011, 14:18:03.

        Commenta


          #5
          ho anche io il tuo stesso identico problema.. ero andato a suo tempo dall'urologo e avevo fatto tutte le analisi del caso ma non era emerso nulla...
          Io ho quasi l'impressione che sia un "stress" alla prostata per magari qualche esercizio o per il fatto di stare tanto seduto durante il lavoro... per esempio sono stato da poco in vacanza e durante quel periodo che non ci ho pensato non mi ha dato praticamente fastidio...
          "Eye of the tiger"

          My blog: http://balance84.blogspot.it/

          My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

          Commenta


            #6
            Ciao andyx84vts. Anche io sono sempre seduto, lavoro in ufficio davanti al pc ma mi sembra strano possa essere questa la causa.
            Leggendo un po sul web ho notato che ,quando non si parla di infiammazioni, molti danno la "colpa" allo stress, all'ansia o ad altri fattori psicologici.

            Da quanto tempo hai il problema? Ti è stato prescritto qualche farmaco o qualche medicinale?

            Ragazzi non so se possa centrare qualcosa, ma il sintomo potrebbe dipendere anche da problemi alla colonna vertebrale?
            Last edited by Otaku90; 01-12-2011, 15:06:13.

            Commenta


              #7
              L'ho avuto la prima volta un 6 anni fa nel periodo che andavo all'università in treno... li ero andato dall'urologo e fatto le analisi.. poi mi si è ripresentato altro volte e poi passava da solo.. mi è ricapitato quest'estate e ho rifatto tutte le analisi specifiche e generali ed era tutto a posto a livello di prostata e analisi delle urine (urinocoltura).... mi avevano dato a suo tempo un antibiotico e delle supposte ma sono scettico....
              Non vorrei che oltre ad essere legato a questioni di stress possa essere legato anche a sforzi dovuti agli esercizi... pero' sinceramente non so.. ho un mio amico che ha lo stesso problema, forse piu' pesante e gli hanno detto che era una questione di stress...
              "Eye of the tiger"

              My blog: http://balance84.blogspot.it/

              My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

              Commenta


                #8
                a me capitò una cosa del genere circa 1 anno e mezzo fa ... andavo a dormire ma non ci riuscivo perchè mi svegliavo in continuazione per andare ad urinare (anche per poche gocce) poi ho scoperto che era una forte nervosismo dovuto ad un periodo difficile .
                Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                Commenta


                  #9
                  Qualche domanda banale... ma potrebbero esser importanti:
                  - quando fai squat, e altri esercizi, indossi la cintura ?
                  - hai problemi intestinali? anche piccoli, tipo diarrea, emorroidi, ecc
                  - mangi molte fibre? verdure e cereali integrali, o anche noci
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Qualche domanda banale... ma potrebbero esser importanti:
                    - quando fai squat, e altri esercizi, indossi la cintura ? Non uso la cintura perchè non ne sento il bisogno e gli esercizi che faccio in cui potrei usarla sono pochissimi. Anzi, alcune volte la trovavo pure fastidiosa.
                    - hai problemi intestinali? anche piccoli, tipo diarrea, emorroidi, ecc. Nessun problema.
                    - mangi molte fibre? verdure e cereali integrali, o anche noci. No. Una porzione al giorno di insalata o carote. A volte nemmeno.
                    Luigi ho scritto le risposte in neretto nel quote.
                    La cosa strana (come già detto) è che se sono "svagato" non ho questa sensazione. Ad esempio anche ieri, sia quando sono andato a pranzo, sia quando ho fatto una pausa non avevo nulla di nulla. Mi vien da pensare ad un sintomo di stress... Comunque mi è stato consigliato un prodotto da prendere (di cui ora non ricordo il nome) e nel caso non passasse nel giro di uno o due giorni mi è stato consigliato di fare l'urinocultura ed eventuali visite.

                    p.s. Durante la notte non mi sveglio nemmeno.

                    Commenta


                      #11
                      Strano che di notte non ti svegli... e che di giorno hai questi problemi...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #12
                        Appunto per questo penso allo stress o a qualche fattore psicologico

                        Commenta


                          #13
                          Ma lo stress lo avresti anche mentre dormi, e dormiresti male!

                          Intanto prova a bere tanto in modo da "pulirti"...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            secondo me è nervosismo ... o cmq potrebbe essere una delle cause ...
                            Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!

                            Commenta


                              #15
                              Rieccomi...
                              Il problema è in parte diminuito, rispetto al primo giorno il senso di urinare persiste ma sembra essere minore. Almeno ora non devo andare al bagno ogni 5/10 minuti ma riesco a "tenerla" per più tempo.
                              Se entro questa sera non c'è un miglioramente evidente domani farò l'esame delle urine e l'urinocultura.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎