Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senso continuo di urinare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Qualche domanda banale... ma potrebbero esser importanti:
    - quando fai squat, e altri esercizi, indossi la cintura ?
    - hai problemi intestinali? anche piccoli, tipo diarrea, emorroidi, ecc
    - mangi molte fibre? verdure e cereali integrali, o anche noci
    qual'è il nesso tra il problema presentato e le domande da te poste? potresti chiarirmi, grazie.
    sigpic

    Commenta


      #17
      La cintura aumenta la pressione interna, e sommata ad uno squat pesante e profondo, schiaccia vescica, prostata, e altri organi...
      Problemi intestinali possono ripercuotersi sulla prostata che e' vicina alla vescica..

      Purtroppo siamo molto complicati
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #18
        quindi, in un certo senso, tu sconsiglieresti l'uso della cintura per effettuare lo sqaut. l'uso di questa però è molto utile per stabilizzare il nostro corpo durante l'esecuzione di quest'esercizio. Se, come spesso si vede in palestra, si fa un abuso della cintura, anche per taluni eserc. che non ne necessitano, allora mi trovi d'accordo, ma solamente per l'esecuzione dello squat mi sembra una forzatura ciò che dici, o magari è tale nel caso in cui si soffra dei problemi esposti nel 3d.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Si infatti.. io dico che se si hanno problemi alla zona pelvica la cintura la eviterei, anche per esperienza...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Qualche domanda banale... ma potrebbero esser importanti:
            - quando fai squat, e altri esercizi, indossi la cintura ?
            - hai problemi intestinali? anche piccoli, tipo diarrea, emorroidi, ecc
            - mangi molte fibre? verdure e cereali integrali, o anche noci
            come problemi intestinali intendi anche stitichezza?
            "Eye of the tiger"

            My blog: http://balance84.blogspot.it/

            My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

            Commenta


              #21
              No, intendo più quando per vari motivi vai in bagno anche 3-4 volte in poche ore, a me questo infiamma leggermente dove sai tu... e potrebbe, stando a quello che mi ha detto un urologo, dare problemini di riflesso a prostata e vescica
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #22
                Ho deciso di rimandare gli esami a domani in quanto ieri sera per una buona mezz'ora/45 minuti sembrava essere tornato tutto alla normalità. Ma poi aimè! Sto problema è tornato.
                Ma voi avete avuto/avete solo il senso persistente di urinare oppure anche qualche altro problema? Dolori o fastidi?

                Commenta


                  #23
                  Io ho avuto quel tuo problema, in fase veramente acuta, 2 anni fa... però sono cose un attimo personali per quel che mi riguarda, possiamo parlarne per mail se vuoi...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #24
                    Luigi ti ho inviato tramite rep il mio indirizzo msn (spero non sia un problema)

                    Commenta


                      #25
                      Eccomi nuovamente qui. Sembrerebbe che tutto è tornato alla normalità... Ormai è qualche giorno che vado a urinare normalmente e non sento più quel "fastidio".
                      Comunque sia, settimana scorsa ho fatto l'urinocultura e l'esame delle urine per togliermi ogni dubbio e dovrebbero essere pronti attorno al 15.

                      Sperem!

                      Commenta


                        #26
                        Nella giornata di ieri sono arrivati gli esami ed è risultato tutto negativo. Sono molto sollevato e spero che questo problema non si ripresenti più.

                        Commenta


                          #27
                          ho avuto un paio di volte il tuo problema... la prima volta è durato un paio di giorni causa "colpo di freddo"... la seconda volta mi è durata quasi due mesi... nel frattempo urinocultura esami del sangue.. ecc ecc... e poi ancora ecografia a vescica piena in zona pubica... niente.. non passava e sembrava tutto apposto... ultimo controllo... da un urologo.. mi ha fatto due domande e il famoso "controllo della prostata"... niente... il dottore mi fa "ASCOLTA, NON HAI NIENTE!!!! SARAI PER CASO UN TIPO ANSIOSO!?!?!" Effettivamente un po lo ero... il giorno dopo... sparito tutto.... AHAHAHA.... Se uno è ansioso stessato e un po sensibile il fisico puo fare di tutto... senza essere un caso patologico eh... ma un po d ansia o preoccupazione puo tirare brutti scherzi... andavo in bagno ogni 30/40 minuti... ma di notte non mi svegliavo con bisogno di andare in bagno

                          Commenta


                            #28
                            Salve, The Swan
                            Anch io ho nella zona pubica il senso di urinare, mi e causato da ieri e non ho dormito di niente, da qualche mesi ho anzia, lo so che e causato propio di problema di anzia, passa per tempo questa problema??
                            Puoi dirmi ti prego come hai fato tornare in normale situazione?? Grazie e perdonami per l,italiano

                            Sent from my Le X520 using Tapatalk

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎