Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scooter 125

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scooter 125

    ciao ragazzi!devo comprarmi un 125 e sono completamente ingnorante in materia. Premetto che vorrei tenermi sotto i 2mila euro e che il tragitto che devo fare quotidinamente è molto breve.Ero orientato sui seguenti modelli:SYM SYMPHONY SR 125BENELLI CAFFè NERO 125KYMCO AGILITY R 16 125dal vivo ho visto solo il sym al concessionario e ci sto abbastanza bene (sono alto 185).In attesa di qualche consiglio vi ringrazio in anticipo
    Last edited by arkon86; 30-10-2011, 14:55:10.

    #2
    se lo prendi un po più alto di cilindrata puoi andare anche in autostrada già che ci sei

    Commenta


      #3
      dovrei prendere la patente e nn ho tempo per farlo..poi mi serve solo per giare per il centro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
        dovrei prendere la patente e nn ho tempo per farlo..poi mi serve solo per giare per il centro
        ma ora per il 125 non ci vuole il patentino? ho parlato settimana scorsa con quella della scuola guida mi ha detto che la patente della macchina va bene solo per i 50ini , spero abbia sparato una boiata

        ---------- Post added at 16:23:41 ---------- Previous post was at 16:23:07 ----------

        mi riferisco alle nuove leggi cmq

        Commenta


          #5
          io ho usato a Roma per due anni il kymko peopleS 125, mai avuto un problema
          mi pare che l'agility sia un po' più piccolino e non ha la pedana piatta( che è comoda se devi farci la spesa o robe così)
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            #6
            prendi uno scooter magari orrendo ma molto poco diffuso e di un colore osceno. sei sempre a roma...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
              ma ora per il 125 non ci vuole il patentino? ho parlato settimana scorsa con quella della scuola guida mi ha detto che la patente della macchina va bene solo per i 50ini , spero abbia sparato una boiata

              ---------- Post added at 16:23:41 ---------- Previous post was at 16:23:07 ----------


              mi riferisco alle nuove leggi cmq

              Questa mi giunge nuova

              La B permette di guidare moto/scooter, a marce anche, fino ai 125cc. Magari con le nuove B è diverso...

              Commenta


                #8
                Guarda, parlando in generale, se non hai necessità particolari e ci devi girare solo in città, non farti troppi problemi, nel senso che tra una marca e l'altra spesso i motori e/o altri componenti sono sempre quelli e quindi le differenze maggiori stanno altrove. Ovviamente è sempre meglio evitare i marchi eccessivamente tanto al mucchio che ti possono fregare in caso di necessità ricambi, o problemi con la garanzia ecc.

                Piuttosto scegli in base a quello che ti serve quando lo usi.. tipo se hai bisogno di riporre cose in un vano chiuso, prediligi un modello che abbia un sottosella ampio, se devi portare sacchetti o altro, cercalo con la pedana piatta.. e così via, magari visto che lo usi per lo più in centro città, tenendo d'occhio anche le dimensioni, sia esterne per muoverti meglio nel traffico, sia "interne" per vedere su quale stai più comodo sia come postura che spazio per le gambe.
                Se poi hai bisogno di accessori (casco, lucchetto/bloccadisco, bauletto o altro) una volta che hai i modelli che più ti sembrano "papabili" e sei indeciso, parla con i venditori e guarda chi è che ti fa il prezzo migliore con tutto quello che ti serve.. o che magari se ti serve un solo accessorio, te lo da incluso nel prezzo.
                Beautifool

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                  Questa mi giunge nuova

                  La B permette di guidare moto/scooter, a marce anche, fino ai 125cc. Magari con le nuove B è diverso...
                  Giusto lui non vuole un 125 ma un 124,8

                  http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301#1

                  Commenta


                    #10
                    2. Per guidare una moto quale patente devo possedere ?
                    E’ necessario avere la patente A. Con la patente B, invece, si possono condurre solo moto di cilindrata fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                      2. Per guidare una moto quale patente devo possedere ?
                      E’ necessario avere la patente A. Con la patente B, invece, si possono condurre solo moto di cilindrata fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kw.
                      mah forse l'avevo letto

                      Commenta


                        #12
                        io guardavo l'agility per la mia morosa... è vendutissimo, prezzo iperconcorrenziale (mi sembra scontato da paura con il bauletto gratis) abb affidabile.

                        Dipende cosa cerchi, se il mezzo agile e leggero o lo scooter più comodo ma più impacciato (io ti consiglio la prima opzione visto che se cerchi un 125 e lo prendi un pò pesante...non si muove proprio...)
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                          io guardavo l'agility per la mia morosa... è vendutissimo, prezzo iperconcorrenziale (mi sembra scontato da paura con il bauletto gratis) abb affidabile.

                          Dipende cosa cerchi, se il mezzo agile e leggero o lo scooter più comodo ma più impacciato (io ti consiglio la prima opzione visto che se cerchi un 125 e lo prendi un pò pesante...non si muove proprio...)
                          anche a me risulta che l'agility sia abbastanza affidabile, sicuramente non andrei sugli altri marchi citati specie se sono italiani

                          Commenta


                            #14
                            La piaggio è medio bassa, ma ci sono tanti rivenditori nella tua città quindi riesci a tirare giù anche il prezzo e non avrai problemi con ricambi ecc. Della piaggio c'è il liberty125 che ha le rute un po alte quindi andrebbe meglio ate che sei alto ed inoltre è più agile in città. Altri della piaggio li lascerei stare.
                            Sempre sotto i 2000 c'è il kymco marca del sud est asiatico buon rapporto qualtà prezzo, mai provata quindi non posso dirti altro. Diciamo che dai commenti in giro che leggo non è poi così malvagio.
                            Io ho un Honda sh125i e va da favola, pagato 2700 con rottamazione.
                            Ultima cosa, io lo prenderei nuovo in odo da evitare fregature che nei motorini sono anche più diffuse delle macchine

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎