Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[scheda] Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [scheda] Allenamento a casa

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e volevo avere qualche consiglio.Ho letto qualche discussione e ispirandomi soprattutto aquesta:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    ho provato a costruirmi una scheda.

    Per vari motivi ho intenzionedi allenarmi a casa con i pochi attrezzi che ho, che sono:
    - tappetino
    - panca orizzontale non inclinabile (in realtà ho adattato due sedute)
    - manubri
    - sbarra per trazioni
    Ovviamente dopo i primi mesi e miglioramenti sarò disposto a comprare altri attrezzi tipo bilanciere e panca, ma per ora vorrei fare qualcosa con quel che ho.

    Il mio stato fisico è il seguente:
    - altezza 175 cm
    - peso 67-68 kg
    - sono abbastanza magrolino e se ingrasso tendo a mettere pancia, infatti un pò di pancetta ce l'ho.

    Dieta:
    Non seguo una dieta rigorosa, applico ad occhioi principi della dieta a zona e non assumo nessun tipo di integratore.


    Altre attività:
    Partitella di calcetto una volta a settimana e corsa/scatti 1 o 2 volte a settimana

    Obiettivi:
    Mi piacerebbe avere un buon allenamento generale e mettere su un pò di massa.



    Passiamo alla scheda, come detto ho seguito un pò le direttive date da Leviatano89 in quel link, ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa.
    La sto seguendo da inizio settembre e ho splittato in due giorni che non comprendono gambe dato gli dedico sedute a parte avendo esigenze particolari tra calcetto e recupero lungo dopo operazione al crociato.
    Gli addominali li faccio in giorni differenti o con le gambe o con la corsa.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    ALLENAMENTO A (petto-spalle)

    1-base petto
    piegamenti sulle braccia con piedi su rialzo a 60cm (5x6)

    2-multiarticolare petto
    distensioni con manubri panca orizzontale (3x12)

    3-isolamento petto
    croci con manubri su panca orizzontale (2x20)

    4-base spalle
    lento avanti con manubri in piedi (5x6)

    5-multiarticolare spalle
    tirate con manubri (3x12)

    6-isolamento spalle
    alzate laterali (2x15)

    7-isolamento spalle
    alzate laterali a 90° (2x15)

    ----------------

    ALLENAMENTO B (schiena-bicipiti)

    1-base schiena
    trazioni alla sbarra orizzontali (5x5)

    2-multiarticolare schiena
    rematore con manubrio (3x12)

    3-isolamento schiena
    pullover con manubrio su panca orizzontale (2x20)

    4-bicipiti
    curl in piendi con manubri alzati in contemporanea (3x12)

    5-bicipiti
    curl in concentrazione da seduto (2x20)

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Riposo tra le serie:
    2' per gli esercizi base
    90'' multiarticolari
    1' isolamento

    Peso:
    il massimo che mi consenta di terminare le serie

    Avanti con gli aggiustamenti!

    #2
    E le gambe? Cmq ti consiglio di attrezzarti ancora se vuoi effettuare un buon allenamento, per intenderci un bilanciere, panca reclinabile e mooolta ghisa!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      E le gambe? Cmq ti consiglio di attrezzarti ancora se vuoi effettuare un buon allenamento, per intenderci un bilanciere, panca reclinabile e mooolta ghisa!!
      Le gambe al momento non le considero dato che a volte le faccio a volte no, perchè tra calcetto e recupero per l'operazione al crociato ho dei problemi a inserirle costantemente nel programma. Di solito faccio squat e squat bulgaro, ma ad esempio nell'ultimo mese non le ho mai fatti causa allenamenti particolari per il calcetto.
      Di ghisa ne ho già abbastanza, d'altronde ne basta moooolta poca per la mia forza

      Cosa ne pensi del resto?

      Commenta


        #4
        a mio parere ti consiglierei di interessarti a come impostare una dieta per la massa. cosi da ottenere con il lavoro con i pesi i massimi risultati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da madara Visualizza Messaggio
          a mio parere ti consiglierei di interessarti a come impostare una dieta per la massa. cosi da ottenere con il lavoro con i pesi i massimi risultati
          si, grazie del consiglio, mi sto informando un pò anche su quello, vorrei capire però se può avere senso come ho impostato la scheda

          Commenta


            #6
            La scheda è da rivedere, come già detto manca il lavoro per le gambe e per i tricipiti!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ma scusate, base e multiarticolare non è la stessa cosa?
              - Istruttore Fitness 2011 -

              Commenta


                #8
                ho rivisto alcune cose vedendo alcune discussioni :

                A

                flessioni 4x6
                spinte manubri 3x10
                croci manubri 3x12

                lento avanti 4x6
                tirate mento 3x10
                alzate laterali 2x12
                alzate laterali 90° 2x12

                ------

                B

                trazioni orizzontali 4xMax
                rematore manubrio 3x10
                pull down 3x12

                curl manubri 3x8
                curl concentrato 3x12

                -------

                C

                squat pistol 4x6
                leg ext 3x10
                leg curl 3x10

                addominali (devo definire ancora cosa)

                -------

                Che ne dite?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎