Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vagabondo...White

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    gran bei carichi ! ma facevi qualche sport da combattimento?

    quoto luca...160x4 di piana e 15 kg di alzate laterali gia' fan capire molto!

    ah, mi segno
    diciamo che ho provato qualcosa (pugilato e krav maga) ma non posso certo definirmi un combattente, solo un curioso ed appassionato dell'argomento... (adoro l'UFC)

    ---------- Post added at 15:43:59 ---------- Previous post was at 15:41:39 ----------

    Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
    4 reps da 100kg di lento dietro

    Un dubbio...quando scrivi "Obbiettivo "ricomposizione corporea" calo di Bf, non con dimagrimento ma con stabilizzazione ed aumento massa magra" intendi eliminare massa grassa e aumentare magra in contemporanea? stabilizzandoti in normocalorica?
    E' uno dei miei esercizi preferiti, insieme alle parallele (il mio esercizio preferito in assoluto)

    ---------- Post added at 15:55:39 ---------- Previous post was at 15:43:59 ----------

    Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
    Capito
    Invece ho notato che negli shurg per il trapezio usi solo 60kg,come mai?normalmente in questo esercizio non si utilizza un bel peso?
    anche per lo shrug, che non allena solo il trapezio, ma anche l'intersezione con la spalla... come per le alzate laterali, dopo un esercizio bello peso (lento dietro) preferisco concentrarmi su ripetizioni più alte, e sentire il bruciore proprio dove voglio, invece di usare magari 100kg e muoverli appena utilizzando gambe, schiena, polpacci....e rischiando un infortunio al collo...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #17
      Ciao white,innanzitutto ti faccio i miei complimenti,ottime misure e ottimi carichi!
      Anche io la penso come te sotto alcuni aspetti,anche a me piace fare 1-2 esercizi multiarticolari pesanti e poi negli esercizi "secondari" usare un carico "basso" ma sentire il muscolo lavorare come Dio comanda.
      Ps: 100kg di lento dietro fanno paura!
      Mi segno e ti seguo!
      ...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
        Ciao white,innanzitutto ti faccio i miei complimenti,ottime misure e ottimi carichi!
        Anche io la penso come te sotto alcuni aspetti,anche a me piace fare 1-2 esercizi multiarticolari pesanti e poi negli esercizi "secondari" usare un carico "basso" ma sentire il muscolo lavorare come Dio comanda.
        Ps: 100kg di lento dietro fanno paura!
        Mi segno e ti seguo!
        grazie mille! sei il benvenuto....
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #19
          complimenti per i carichi white!
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
            complimenti per i carichi white!
            grazie davvero...detto da uno con una preparazione ed un fisico come i tuoi...fa grande piacere!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #21
              Ciao white complimenti per i carichi!! Mi segno guarda rep



              Originariamente inviato da TheSituation:
              sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
              ahahahahah

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
                Ciao white complimenti per i carichi!! Mi segno guarda rep
                grazie per i complimenti e per la rep.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #23
                  mi segno white complimenti per i carichi! sono curioso di vedere come procedi!
                  "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

                  Commenta


                    #24
                    dopo una settimana di stop forzato per un lutto in famiglia, venerdì avevo una "rabbia" dentro e una voglia di allenarmi a tutta, ho fatto il petto-bicipiti, con uno spotter che mi ha seguito per tutto l'allenamento...ne è scaturito l'ALLENAMENTO MIGLIORE DA QUANDO MI ALLENO, almeno per il petto.
                    In preparazione 10g di creatina monoidrata, divisa in 3 assunzioni....e nel pre-workout 4 scoop di jack3d

                    Panca reclinata:
                    10@105kg
                    8 @ 125kg
                    6 @ 145kg
                    3 @ 165kg
                    15 ripetizioni di "pompaggio" con 100kg....fatte a fine serie, sembrava di non sentire nemmeno il peso...mentre all'inizio faticavo.

                    Panca inclinata
                    3 serie da 15 con 90kg (ultime 3 rip con supporto spotter)

                    Peck-deck
                    3 serie da 15 con 75kg

                    Dip parallele sovraccarico (80+20kg)
                    3 serie a cedimento 20-20-16

                    Curl bilanciere Ez: 12 x 40
                    10 x 45
                    10 x 50
                    8 x 55
                    6 x 60

                    Trazioni supine presa stretta:
                    1x20
                    1x18

                    Curl Martello busto flesso:
                    10x20kg
                    8x 24kg
                    4x 28kg

                    credo di aver superato i miei "limiti" attuali, proprio per lo stato d'animo col quale mi sono allenato e per il supporto dell'amico spotter

                    ---------- Post added at 18:14:33 ---------- Previous post was at 18:10:12 ----------

                    N.B. : la notte ho dormito 4 ore!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #25
                      Come mai così poco distacco tra Panca Piana (160kg x 4 reps -> "veramente notevole")
                      Stacchi (110kg x5x5)
                      e Squat (170kg x 2)

                      L'altro giorno leggevo su un libro che teoricamente le proporzioni delle azate di un fisico equilibrato
                      dovrebbero essere rispettivamente:

                      Squat 34%
                      Panca 24%
                      Stacchi 42%

                      Mi spiego:
                      se di panca faccio di massimale 90kg

                      di squat dovrei fare: 127,5 Kg
                      e di stacchi: 157,5 Kg


                      Quindi nel tuo caso

                      Se fai 160x4 di panca (è solo un esempio)

                      PANCA: 160 Kg
                      SQUAT:226 Kg
                      STACCHI:280 Kg

                      In passato hai allenato il petto con maggior intensità rispetto gli altri 2 esercizi?
                      "Your body hears everything your mind says"

                      sigpic

                      Height: 190 cm - 6.3 ft
                      Bodyweight:
                      99kg - 219 lbs

                      Bench press:
                      145kg - 302 lbs
                      Deadlift: 220kg - 484 lbs
                      Squat: 185kg -
                      407 lbs


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        dopo una settimana di stop forzato per un lutto in famiglia, venerdì avevo una "rabbia" dentro e una voglia di allenarmi a tutta, ho fatto il petto-bicipiti, con uno spotter che mi ha seguito per tutto l'allenamento...ne è scaturito l'ALLENAMENTO MIGLIORE DA QUANDO MI ALLENO, almeno per il petto.
                        In preparazione 10g di creatina monoidrata, divisa in 3 assunzioni....e nel pre-workout 4 scoop di jack3d

                        Panca reclinata:
                        10@105kg
                        8 @ 125kg
                        6 @ 145kg
                        3 @ 165kg
                        15 ripetizioni di "pompaggio" con 100kg....fatte a fine serie, sembrava di non sentire nemmeno il peso...mentre all'inizio faticavo.

                        Panca inclinata
                        3 serie da 15 con 90kg (ultime 3 rip con supporto spotter)

                        Peck-deck
                        3 serie da 15 con 75kg

                        Dip parallele sovraccarico (80+20kg)
                        3 serie a cedimento 20-20-16

                        Curl bilanciere Ez: 12 x 40
                        10 x 45
                        10 x 50
                        8 x 55
                        6 x 60

                        Trazioni supine presa stretta:
                        1x20
                        1x18

                        Curl Martello busto flesso:
                        10x20kg
                        8x 24kg
                        4x 28kg

                        credo di aver superato i miei "limiti" attuali, proprio per lo stato d'animo col quale mi sono allenato e per il supporto dell'amico spotter

                        ---------- Post added at 18:14:33 ---------- Previous post was at 18:10:12 ----------

                        N.B. : la notte ho dormito 4 ore!
                        Dio mio COMPLIMENTI
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                        PERROTS

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da lallo160 Visualizza Messaggio
                          Come mai così poco distacco tra Panca Piana (160kg x 4 reps -> "veramente notevole")
                          Stacchi (110kg x5x5)
                          e Squat (170kg x 2)

                          L'altro giorno leggevo su un libro che teoricamente le proporzioni delle azate di un fisico equilibrato
                          dovrebbero essere rispettivamente:

                          Squat 34%
                          Panca 24%
                          Stacchi 42%

                          Mi spiego:
                          se di panca faccio di massimale 90kg

                          di squat dovrei fare: 127,5 Kg
                          e di stacchi: 157,5 Kg


                          Quindi nel tuo caso

                          Se fai 160x4 di panca (è solo un esempio)

                          PANCA: 160 Kg
                          SQUAT:226 Kg
                          STACCHI:280 Kg

                          In passato hai allenato il petto con maggior intensità rispetto gli altri 2 esercizi?
                          da sempre alleno il petto con maggior intensità, del resto, perchè è il distretto muscolare che più mi piace allenare, anche se quando mi alleno metto sempre il massimo impegno, quindi non darei a questo il motivo di tale squilibrio.

                          Nello squat ho un massimale testato di 200kg al parallelo e 190 in accosciata...
                          Per quanto riguarda gli stacchi ho staccato 180kg per due ripetizioni, da qui ho un massimale (teorico) di 190kg...che rispetto alla panca è poco lo so, ma il problema è che se hai visto la mia statura da Hobbit, ho un'ossatura piccola e soprattutto ho seri problemi in tutti gli esercizi che necessitano di una buona presa, quando stacco sento che potrei spingere di schiena e gambe, ma le mani non ce la fanno...

                          non so il motivo, ma i massimali sono reali, probabilmente ho una facilità superiore per quanto riguarda i movimenti del petto, per esempio ho fatto anche ripetizioni di parallele con 50kg alla cintura...e ho come muscolo più forte i tricipiti, ovunque ci sia da spingere riesco meglio.

                          cmq grazie per le percentuali...sono molto interessanti per capire dove migliorare.

                          ---------- Post added at 19:12:47 ---------- Previous post was at 19:01:34 ----------

                          Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                          Dio mio COMPLIMENTI
                          grazie Perrots! ...ma come vedi, e come diceva lallo ho numeri ottimi ed altri da migliorare!

                          ---------- Post added at 19:17:45 ---------- Previous post was at 19:12:47 ----------

                          Lallo, non stacco 280kg nemmeno con un muletto....

                          cmq credo che il corpo umano non sia una tabella, non ha senso dire che se uno fa panca con 160kg, deve staccare 280...magari può fare di più, magari molto meno...sono distretti diversi, muscoli diversi...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            cmq grazie per le percentuali...sono molto interessanti per capire dove migliorare.
                            E' sempre un piacere.
                            Dopo 5 anni che mi alleno mi sono reso conto che "non si finisce mai d'imparare"
                            "Your body hears everything your mind says"

                            sigpic

                            Height: 190 cm - 6.3 ft
                            Bodyweight:
                            99kg - 219 lbs

                            Bench press:
                            145kg - 302 lbs
                            Deadlift: 220kg - 484 lbs
                            Squat: 185kg -
                            407 lbs


                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lallo160 Visualizza Messaggio
                              E' sempre un piacere.
                              Dopo 5 anni che mi alleno mi sono reso conto che "non si finisce mai d'imparare"
                              sicuramente....e soprattutto si impara a conoscere sè stessi, non siamo tabelle, nè siamo computer o macchinari, ognuno è diverso dall'altro, le regole base sono quelle, ma vanno plasmate su ogni atleta....per questo ti dico che non mi fiso troppo di chi ti da per certo "fai 160kg di panca? allora devi staccarne 300..."
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta


                                #30
                                sessione dorso-gambe di ieri sera

                                trazioni sbarra presa larga:
                                5x10 variando la presa (2 serie presa larga, 2 presa stretta, 1 neutra)

                                Rematore con bilanciere:
                                8 x 70
                                6 x 90
                                4 x 110

                                Pull-over
                                1x 20 @ 50kg
                                1x15 @ 50kg

                                Stacchi G.T:
                                5x5 @ 110kg

                                Squat:
                                12x 100kg
                                10x 120kg
                                8x 140kg
                                6x 160kg
                                4x 180kg

                                Pressa:
                                1x20 @ 260kg
                                1x15 @ 260kg
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎