Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rintracciare Iphone tramite codice IMEI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rintracciare Iphone tramite codice IMEI

    Ragazzi ieri sera hanno aperto la acchina alla mia ragazza! gli hanno preso 500€ dal portafogli e l'iphone che gli avevo regalato!! (3gs) .....
    sono a conoscenza del fatto che solitamente per rintracciare questi telefoni bisogna aver installato PRIMA app tipo Find My Phone ecc... dove creando un account MobileMe riesci a sapere la posizione tramite gps! ....

    Non cè alcun modo per poterlo rintracciare senza aver dovuto rima installare app simili ? Dato che su quell'iphone non cera alcuna applicazione simile ? ... ho il codice IMEI del cellulare ... possibile che non esista niente dove posso inserirlo e trovare il bastardo che lo ha preso ??

    #2
    Ad un mio amico hanno rubato la macchina... E dentro c'era il cellulare... In una parte diciamo nascosta... I delinquenti non se ne sono accorti... Il mio amico ha fatto la denuncia alla polizia ... La polizia ha chiamato il tecnico che fa appunto questo tip di intercettazioni via gps ... Tra l'altro nel mio paese ce n'è soltanto uno... Il quale era anche in vacanza e quindi hanno aspettato 3giorni affinché tornasse... Ed in questo modo sono riusciti a trovare la macchina che successivamente era stata abbandonata in una terra ... La fortuna è stata che il cellulare sia rimasto acceso per ben 3 giorn altrimenti non ci sarebbe stata alcuna possibilità di trovarlo.. Così disse il tecnico... Prova ad agire in questa maniera magari... Anche se dubito che per un cellulare la polizia attui tutti quest provvedimenti .. Ma provare non guasta
    Last edited by BigPaschi; 13-10-2011, 14:04:34.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
      Ragazzi ieri sera hanno aperto la acchina alla mia ragazza! gli hanno preso 500€ dal portafogli e l'iphone che gli avevo regalato!! (3gs) .....
      sono a conoscenza del fatto che solitamente per rintracciare questi telefoni bisogna aver installato PRIMA app tipo Find My Phone ecc... dove creando un account MobileMe riesci a sapere la posizione tramite gps! ....

      Non cè alcun modo per poterlo rintracciare senza aver dovuto rima installare app simili ? Dato che su quell'iphone non cera alcuna applicazione simile ? ... ho il codice IMEI del cellulare ... possibile che non esista niente dove posso inserirlo e trovare il bastardo che lo ha preso ??
      vai sul sito icloud, da ieri puoi rintracciare il telefono da lì.
      Funziona benissimo, se è acceso saprai dove si trova!

      ---------- Post added at 13:45:52 ---------- Previous post was at 13:43:43 ----------

      Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
      Ragazzi ieri sera hanno aperto la acchina alla mia ragazza! gli hanno preso 500€ dal portafogli e l'iphone che gli avevo regalato!! (3gs) .....
      sono a conoscenza del fatto che solitamente per rintracciare questi telefoni bisogna aver installato PRIMA app tipo Find My Phone ecc... dove creando un account MobileMe riesci a sapere la posizione tramite gps! ....

      Non cè alcun modo per poterlo rintracciare senza aver dovuto rima installare app simili ? Dato che su quell'iphone non cera alcuna applicazione simile ? ... ho il codice IMEI del cellulare ... possibile che non esista niente dove posso inserirlo e trovare il bastardo che lo ha preso ??
      vai sul sito icloud, da ieri puoi rintracciare il telefono da lì.
      Funziona benissimo, se è acceso saprai dove si trova!
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta


        #4
        Swarzetto, devi avere quelle applicazioni sia sul computer che sul telefono accese altrimenti non va.
        Spesso non funziona neppure bene, il telefono deve essere comunque acceso, ma l'avranno già "piallato", l'unica speranza è la polizia tramite operatori telefonici, ma se ne fregheranno al 101%



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Swarzetto, devi avere quelle applicazioni sia sul computer che sul telefono accese altrimenti non va.
          Spesso non funziona neppure bene, il telefono deve essere comunque acceso, ma l'avranno già "piallato", l'unica speranza è la polizia tramite operatori telefonici, ma se ne fregheranno al 101%
          no, con icloud va che è una bomba, basta seguire il link.
          Si, ovviamente poi su iphone devi avere attiva la localizzazione

          quindi alla fine, si hai ragione tu :-)
          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
            no, con icloud va che è una bomba, basta seguire il link.
            Si, ovviamente poi su iphone devi avere attiva la localizzazione

            quindi alla fine, si hai ragione tu :-)
            per usareicloud deve averconfigurato il suo iphone con ios5. non per niente icloud e una feature di ios5.
            come dice sergio dovrai fare la denuncia e sperare, ma se ne fregheranno sicuro al 100%.
            anche con app tipo findmyiphone ce poco da fare, non credere chissache. se ti rubo il telefono e lo formatto cancellando tutte le app ( impostazioni di fabbrica ) pensi davvero che in qualche modo la app rimanga ?
            l'unica e fare il blocco imei purtroppo

            Commenta


              #7
              e' dall'invenzione del codice IMEI che vorrebbero per lo meno bloccare e non consentire l'utilizzo dei cellulari rubati... ma non c'e' la volonta' di farlo... e continuano allegramente a fottere i cellulari come niente fosse...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                per usareicloud deve averconfigurato il suo iphone con ios5. non per niente icloud e una feature di ios5.
                come dice sergio dovrai fare la denuncia e sperare, ma se ne fregheranno sicuro al 100%.
                anche con app tipo findmyiphone ce poco da fare, non credere chissache. se ti rubo il telefono e lo formatto cancellando tutte le app ( impostazioni di fabbrica ) pensi davvero che in qualche modo la app rimanga ?
                l'unica e fare il blocco imei purtroppo
                non esattamente, per geolocalizzare l'iphone con icloud non serve avere ios5
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta


                  #9
                  su icloud.com quando provi ad accedere per geolocalizzare dice esplicitatamente di andare nelle opzioni di ios5 per poter attivare la feature con icloud. poi non so, io sono andato a verificare e non avendo ios5 non mi fa andare oltre. per ios3 e 4 comunque apparte i sowftware citati prima non ce una cippa da fare, e se viene resettato ciao ciao.

                  Commenta


                    #10
                    find my iphone era attivo anche con ios4,ma se non l'aveva attivato è inutile pensarci ora.
                    In ogni caso FMI presuppone un QI del ladro <50 (che non è da escludere,eh)

                    Commenta


                      #11
                      esatto.
                      L'unica sarebbe il blocco da parte della postale.
                      Magra consolazione in ogni caso.
                      Sfido che usino i loro giocattolini alla csi per ritrovare un iphone, mandare una pattuglia, arrestare il ladro e riportare il maltolto...

                      In Italia la fai liscia se fai sparire una persona, figurati con un cellulare....
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        esatto.
                        L'unica sarebbe il blocco da parte della postale.
                        Magra consolazione in ogni caso.
                        Sfido che usino i loro giocattolini alla csi per ritrovare un iphone, mandare una pattuglia, arrestare il ladro e riportare il maltolto...

                        In Italia la fai liscia se fai sparire una persona, figurati con un cellulare....
                        e cosi dappertutto, non iniziamo a dire che solo in italia il sistema funziona da schifo. in francia ho perso il mio iphone, ho fatto denuncia per blocco imei, lho ritrovato 4 mesi dopo sotto un mobile ( al traslocco ), lo accendo, manco cera il blocco alla rete... fa un po te.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                          no, con icloud va che è una bomba, basta seguire il link.
                          Si, ovviamente poi su iphone devi avere attiva la localizzazione

                          quindi alla fine, si hai ragione tu :-)
                          Guarda, io ho comperato nel 2004 .MAC, che poi è diventato MobilMe e ieri è diventato iCloud, ma il find my iPhone (provato prima) funziona sempre da ****
                          Adesso mi vede solo le cose collegate ad internet, il mio cellulare dice che "era" collegato oggi notte a casa.... che sforzo....



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                            e cosi dappertutto, non iniziamo a dire che solo in italia il sistema funziona da schifo. in francia ho perso il mio iphone, ho fatto denuncia per blocco imei, lho ritrovato 4 mesi dopo sotto un mobile ( al traslocco ), lo accendo, manco cera il blocco alla rete... fa un po te.
                            Ahemm.... il blocco lo fa solo l'operatore di una data rete, non bloccano il telefono, in Francia forse è bloccato, dovresti provare



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ahemm.... il blocco lo fa solo l'operatore di una data rete, non bloccano il telefono, in Francia forse è bloccato, dovresti provare
                              Sorry mi sono spiegato male. Parlando di blocco intendevo il blocco dell'imei. Se denunci il furto o la perdita dovrebbero bloccare l'imei per tutti gli operatori... Poi se non lo fanno e altro
                              Comunque quando dicevo che mesi dopo l'ho acceso stavo ritornando in italia ma ero ancora in francia sono poi tornato 2 mesi fa quindi 1 anno dopo e funzionava che era una favola ( con l'operatore con il quale ho denunciato il furto oltretutto )
                              Che bel sistema per proteggere i cittadini eh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎