Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo dopo 5kg persi e ora...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo dopo 5kg persi e ora...

    Come da titolo dopo circa 2 mesi di dieta nei quali ho perso 5 kg passando da 76 a 71 ora mi trovo bloccato nel senso che non riesco più a perdere peso nonostante alimentazione e wo siano rimasti invariati.
    Vi posto la mia dieta

    COLAZIONE ORE 8.00
    3 fette biscottate con marmellata fatta in casa
    tazza grande di caffè latte senza zucchero
    + pro in polvere

    SPUNTINO (non sempre) ORE 11
    Frutto tipo banana o mela oppure yogurt con una fetta biscottata
    Frutto a basso ig (mela) + fonte proteica (solitamente pro in polvere) + frutta
    secca (15/20 g)

    PRANZO ORE 13
    80gr pasta di grano duro con sugo semplice tipo pomodoro o tonno o ragù (pomodoro e ragù fatti in casa quindi privi di conservanti, olio ecc) pasta e riso solo se post wo
    Fonte proteica (carne/pesce/uova) e verdura
    1 tazza di caffe
    olio evo


    SPUNTINO ORE 17
    vedi spuntino ore 11


    CENA
    160 gr pollo/bistecca di manzo/pesce con verdure abbondanti condite con evo

    Sgarro 1 x week pizza

    e questo il mio wo http://www.bodyweb.com/threads/30986...=1#post7029671

    integro con multivitaminico adam, pro in polvere ON o Isatori, Omega-3 now foods e Bcaa Isatori

    Che mi suggerite
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

    #2
    probabilmente non riesci a perdere peso proprio perche' alimentazione e wo sono rimasti invariati...

    Commenta


      #3
      scusa ma sei alto 1.75cm x 71kg.. a quanto sei di bf?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        cambia le ripetizioni (10/12) ed il tempo di recupero max 1 minuto, ovviamente sarai costretto ad abbassare un pochino i carichi....oppure il cardio fallo in interval-training

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
          scusa ma sei alto 1.75cm x 71kg.. a quanto sei di bf?
          Guarda sulla bf non mi sbalancio perchè direi cavolate, dovrei postare delle foto.
          Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
          cambia le ripetizioni (10/12) ed il tempo di recupero max 1 minuto, ovviamente sarai costretto ad abbassare un pochino i carichi....oppure il cardio fallo in interval-training
          Per il momento tengo questo wo perchè l'ho iniziato da circa 2/3 sett quindi aspetto di finire il ciclo
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
            cambia le ripetizioni (10/12) ed il tempo di recupero max 1 minuto, ovviamente sarai costretto ad abbassare un pochino i carichi....
            a tal proposito ti cito RAYBAN e Menez
            3) In definizione non si alza il range delle reps, anzi. A tal proposito leggere il 3d di Menez: http://www.bodyweb.com/threads/170739-Tempo-di-definizione-(e-mantenere-la-forza)-il-punto-di-Menez
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              a tal proposito ti cito RAYBAN e Menez
              3) In definizione non si alza il range delle reps, anzi. A tal proposito leggere il 3d di Menez: http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez
              Il mio wo è stato fatto in collaborazione con Manx, discepolo di Menez infatto non ho alte rep e i pesi sono addirittura aumentati
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

              Commenta


                #8
                a questo punto attendiamo solo una stima della bf, quando puoi posta una foto..

                e fu così che scoprimmo che era al 7% di bf..
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  a questo punto attendiamo solo una stima della bf, quando puoi posta una foto..

                  e fu così che scoprimmo che era al 7% di bf..
                  Si magari...
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                  Commenta


                    #10
                    Magari potresti modificare qualcosina di quà e di là; molti consigliano di diminuire le fonti di cho dal pranzo in poi, teoricamente mi vien da dire che sei anche "avvantaggiato" dato che se non erro ti alleni di mattina e il post-wo coincide col pranzo, quindi il pomeriggio potresti anche evitare: come ad esempio la frutta, soprattutto quella ad alto I.G. (come le banane), che potresti sostituire. Magari son dettagli, eh, però credo che quando si entra in stallo la prima cosa da perfezionare sia l'alimentazione.

                    Cardio sembra sufficiente, anche se personalmente non mi fa impazzire l'idea di farlo dopo una sessione di attrezzi.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Magari potresti modificare qualcosina di quà e di là; molti consigliano di diminuire le fonti di cho dal pranzo in poi, teoricamente mi vien da dire che sei anche "avvantaggiato" dato che se non erro ti alleni di mattina e il post-wo coincide col pranzo, quindi il pomeriggio potresti anche evitare: come ad esempio la frutta, soprattutto quella ad alto I.G. (come le banane), che potresti sostituire. Magari son dettagli, eh, però credo che quando si entra in stallo la prima cosa da perfezionare sia l'alimentazione.

                      Cardio sembra sufficiente, anche se personalmente non mi fa impazzire l'idea di farlo dopo una sessione di attrezzi.
                      Lo metteresti al mattino a digiuno? il l'ho messo post wo per questioni di comodità
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                      Commenta


                        #12
                        a fine wo il cardio va benissimo.
                        al massimo se proprio vuoi puoi inserire una sessione di solo cardio, ma non mi sembra necessario.
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Guarda, il cardio è un discorso molto complesso, figuriamoci poi se farlo a digiuno o no. Al riguardo, invece di dire scemenze, ti consiglio di leggere, se ancora non l'hai fatto, il thread in nota nella sezione "Fitness & Wellness" di menphisdaemon che sicuramente è più completo di quanto io possa consigliarti (http://www.bodyweb.com/threads/29567...to-MYTH-BUSTER).

                          Sempre considerando che ci sono modi e modi per fare cardio, personalmente, ci sono vari motivi per cui io al cardio dedico una giornata a parte (i miei giorni OFF): non per ultimo, la questione del post-wo, in quanto, immagino lo saprai, i post-wo di attrezzi prevedono teoricamente un tipo di alimentazione mentre i post-wo di cardio prevedono un nulla totale per un buon parziale di tempo al fine di massimizzare l'impatto della lipogenesi. Oh, se ho dato una cavolata, frustatemi!
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            semma per massimizzare la lipolisi...
                            comunque la questione del post wo non capisco cosa centri in ci..
                            se lui fa pesi più cardio consuma le scorte di glicogeno con i pesi ed in più continua a bruciare con il cardio..
                            fare pesi poi cardio poi post wo non mi sembra un'eresia!
                            sul fatto di fare cardio in una sessione apparte da quella del wo con i pesi, non ho niente in contrario lo faccio anch'io, ma la vedo solo come una questione di tempo.
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              semma per massimizzare la lipolisi...
                              My fault, sorry.

                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              semma per massimizzare la lipolisi...
                              comunque la questione del post wo non capisco cosa centri in ci..
                              se lui fa pesi più cardio consuma le scorte di glicogeno con i pesi ed in più continua a bruciare con il cardio..
                              fare pesi poi cardio poi post wo non mi sembra un'eresia!
                              sul fatto di fare cardio in una sessione apparte da quella del wo con i pesi, non ho niente in contrario lo faccio anch'io, ma la vedo solo come una questione di tempo.
                              La questione del post-wo l'ho menzionata come uno dei motivi per cui io tengo la mia seduta di cardio a parte dal lavoro con attrezzi, niente di più. Ad esempio, io il cardio lo faccio a parte anche per creare un deficit calorico (supportato anche da un'alimentazione leggermente diversa, ovvio) tra una giornata e l'altra, in modo da non far andare in stallo la dieta, e guarda caso il titolo cita proprio uno stallo.
                              Ci sono comunque varie teorie al riguardo al cardio post-wo, c'è chi la sconsiglia dopo il wo con attrezzi perchè il cortisolo è alto e quindi potrebbe risultare catabolica, c'è chi dice che i giorni OFF vadano considerati, in effetti, OFF da tutto. Alla fine bisogna considerare il tempo che si ha a disposizione, ecco perchè non ho dato una regola, ma una mia "veduta" panoramica sull'argomento.
                              Non dimentichiamoci che, bisogna sempre vedere di che tipo di cardio stiamo parlando, se in fascia lipolitica, cardiovascolare, HIIT etc. etc., gli effetti sono molto diversi da lavoro e lavoro. A prescindere da questo comunque le variabili sono troppe e questo mondo non si basa su una scienza uguale per tutti! Io ho dato solo un consiglio per esperienza personale, motivo per cui ho preferito ad esempio linkare un topic dove si è parlato anche del mito del cardio a digiuno, proprio perchè probabilmente non sono il massimo esperto in materia.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎